Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Need Games: le novità di Natale 2020 e del primo semestre 2021

Riempite la letterina a Babbo Natale con le novità Need Games in uscita a Dicembre e nei primi mesi dell'anno prossimo!

Read more...

Recensione: Mythic Odysseys of Theros

Dopo Ravnica, l'altra ambientazione per i set di Magic the Gathering che è stata convertita a D&D 5E è stata Theros, con il manuale Mythic Odyssesys of Theros.

Read more...

Humble Bundle: Cyberpunk 2020

R Talsorian e Humble Bundle lanciano una nuova offerta, permettendoci di fare un salto nel 2020 delle megacorporazioni e della Matrice.

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Eldritch The Book of Darkness, Shiver, The Wildsea, Lex Arcana in Giapponese

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

La Gale Force 9 ha fatto causa alla Wizards of the Coast

La Gale Force 9, l'azienda che si occupa per conto della WotC di localizzare i prodotti di D&D 5E e di produrre accessori per il gioco come miniature e schermi per il DM, ha fatto causa alla WotC stessa.

Read more...

Discussioni sul Capitolo 1

Recommended Posts

se b4d non torna è un conto,

se ha avuto problemi temporanei è un altro.

a parte problemi temporanei mi sembra la gilda stia procedendo bene con i ritmi che avevamo deciso nel topic di reclutamento (1/2 post a settimana)

quindi cosa fare?

direi di darci un tempo entro cui considerare b4d definitivamente assente.

un'altra settimana?

dopo di che decidete voi cosa fare (abortire e salutarci o cercare nuovi giocatori e proseguire o cercare nuovi giocatori e ricominciare da zero)

• Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No problem. Anch'io devo cambiare le lenti agli occhiali, da momento che ormai in USA potrebbero prendere la patente 😄    

Va bene, chiedo scusa. Pensavo ci potesse comunque stare. Modifico subito il post

Il 19/11/2020 alle 12:55, Casa ha scritto:

direi di darci un tempo entro cui considerare b4d definitivamente assente.

un'altra settimana?

Aspettiamo fino alla fine del mese, poi valuteremo

---

Tornando al gioco,
Fiction:

Il 18/11/2020 alle 18:37, Marco NdC ha scritto:

Qualsiasi azione, anche per temporeggiare, che non sia agli occhi di Oman come:
il prendere i soldi -> metterli sul banco -> aspettare che incassi -> che metta il cristallo sul banco -> che lo prendiate e ve ne andiate
Sfiderà l’imminenza di un pericolo, ossia che Oman azioni il presunto marchingegno che ha sotto mano

Per cui la tua giocata:

Il 19/11/2020 alle 13:16, Casa ha scritto:

quindi intervengo:

"con quello potrei sicuramente far credere a chi me l'ha regalato di esserne ancora in possesso" indico il cristallo " ma, vede signor Oman, è che da dove vengo io non si usano monete, pertanto non ne ho da darle. Tuttavia immagino che ci sia qualcosa che posso fare per lei per guadagnarmelo".

la situazione stava sicuramente per precipitare e cerco di guadagnare tempo cercando di attirare l'attenzione su di me per lasciare agli altri il tempo di valutare la situazione.

direi che sia a tutti gli effetti uno Sfidare +CAR 🙂

Prima che gli altri procedano, aspetterei l’esito di questo tiro.
Dopodiché, se la cosa è ancora applicabile e qualcuno vuole approfittare del tuo diversivo, può tirare anche per il tuo aiuto

@Marco NdC

la mia idea era questa (premesso che ancora non so che mororga è avvolto da qualcosa):

trasformarmi in una anaconda gigante, risalire la botola prima che si chiuda, afferrare Oman e trascinarlo giù nel liquame (la parte del mio lungo corpo che rimane all'interno della botola impedisce alla stessa di richiudersi).

non ho idea che tiri fare, se spezzare in più azioni, ecc. dimmi tu.

mi avevi girato questa lista di animali :

posso usarne anche altri? dove potrei trovarne le mosse?

19 ore fa, Casa ha scritto:

Il guaio e che volevo veramente sentire se aveva un lavoretto da farci fare, quello del guadagnare tempo doveva essere un effetto laterale della mia richiesta, non l'effetto principale. 

Ma il post mi è venuto scritto male!!!

Per la cronaca si poteva Discernere, Declamare, Parlamentare, etc., mentre si mettevano i soldi sul bancone, e così via. Cioè rispettando le condizioni per non Sfidare il Pericolo

2 ore fa, Casa ha scritto:

@Marco NdC

la mia idea era questa (premesso che ancora non so che mororga è avvolto da qualcosa):

trasformarmi in una anaconda gigante, risalire la botola prima che si chiuda, afferrare Oman e trascinarlo giù nel liquame (la parte del mio lungo corpo che rimane all'interno della botola impedisce alla stessa di richiudersi).

non ho idea che tiri fare, se spezzare in più azioni, ecc. dimmi tu.

mi avevi girato questa lista di animali :

posso usarne anche altri? dove potrei trovarne le mosse?

Puoi trasformarti in qualsiasi animale viva nelle Terre da te scelte.
Quella lista è solo a titolo di esempio. Le mosse sono a mia discrezione, ma puoi suggerirmene di tue.

Vi trovate in una trappola, cioè qualcosa di progettato per non farvi uscire. Pareti lisce, l’imbocco a “collo di bottiglia”, etc..
Non vi ho descritto che non ci sono appigli perché siete quasi al buio. L’unica parte visibile è ciò che vedete dall’alto.

Anche se esistesse un modo per arrampicarsi, le botole si chiuderanno entro una dozzina di secondi.
La vedrei comunque dura trasformarti in serpente, nuotare verso la parete, salire strisciando…
E successivamente tenere bloccata una botola con una parte del corpo, raggiungere Oman dietro il bancone (senza che la botola che si sta chiudendo ti blocchi a sua volta), afferrarlo e tirarlo giù senza avvolgerti addosso a lui (visto che tieni la botola bloccata col tuo corpo)

Cioè, potete fare gesta eroiche… ma questa faccio fatica ad immaginarmela. Almeno dandogli una logica xD

Seguendo la tua idea, mi sembra più sensato che mentre ti trasformi, Mororga si liberi velocemente di ciò che si sta stringendo alla caviglia, e che ti lanci a mo’ di fune oltre le botole.
Dopodiché afferri Oman col morso, e Mororga vi tira giù entrambi, sempre tenendoti per la coda.

3 ore fa, Marco NdC ha scritto:

Per la cronaca si poteva Discernere, Declamare, Parlamentare, etc., mentre si mettevano i soldi sul bancone, e così via. Cioè rispettando le condizioni per non Sfidare il Pericolo

Per la cronaca, avessi avuto i soldi li avrei messi sul tavolo, perché tendo a far vivere (allineamento)!!!! Ma me li ha "rapinati" quell'altro mercante! 😀

Ero anche disposto a lavorare per lui, ma se quel cretino butta i clienti nelle trappole... si è condannato a morte! 😈

Venendo alle mosse:

Questa cosa si può fare?

Doppia trasformazione:

Prima in un uccello veloce (falco o anche qualcosa di più piccolo tipo corvo per passare dalla botola che si sta chiudendo più facilmente) per uscire in tempo dalla botola, poi una volta fuori trasformazione in anaconda e me lo mangio! Poi con la coda aziono la leva!

Edited by Casa
Il 21/11/2020 alle 22:38, Casa ha scritto:

Per la cronaca, avessi avuto i soldi li avrei messi sul tavolo, perché tendo a far vivere (allineamento)!!!! Ma me li ha "rapinati" quell'altro mercante! 😀

Ero anche disposto a lavorare per lui, ma se quel cretino butta i clienti nelle trappole... si è condannato a morte! 😈

Beh, la possibilità di pagare Oman c’era, anche se non di tasca tua…  

Il 18/11/2020 alle 18:37, Marco NdC ha scritto:

Mororga: se hai ancora una Manciata di Monete in inventario, puoi acquistare il cristallo con quelle.

e da quel “tizio di passaggio” sapevate che bisognava sganciare la grana

Il 1/11/2020 alle 11:12, Marco NdC ha scritto:

«Non per farmi i fatti vostri, ma avrete più fortuna chiedendo nei bassifondi. Se potete pagare, ovviamente. Ma io non vi ho detto niente…»

Oman è un ricettatore, un criminale in combutta con altri criminali.
Mentre voi siete degli stranieri. Degli sconosciuti di cui nessuno noterà l’assenza.
Siete finiti nel suo covo. Lo avete prima minacciato, e poi gli avete detto che non avete soldi. Insomma, al netto della sfiga con i dadi, qualche motivo per farvi fuori glielo avete dato…

Il 21/11/2020 alle 22:38, Casa ha scritto:

Questa cosa si può fare?

Doppia trasformazione:

Prima in un uccello veloce (falco o anche qualcosa di più piccolo tipo corvo per passare dalla botola che si sta chiudendo più facilmente) per uscire in tempo dalla botola, poi una volta fuori trasformazione in anaconda e me lo mangio! Poi con la coda aziono la leva!

Le mosse dipendono dalla narrazione. Se la domanda è: posso trasformarmi in un animale e poi in un altro, direi che non vedo ostacoli. Né da regole, né da fiction.

---

10 ore fa, Ji ji ha scritto:

A proposito del lanciare, era proprio la mia idea - lanciare Bazza fuori dalla botola a trucidare Oman. Come regolarsi in mancanza di b4d?

Sono leggermente pessimista sul ritorno di b4d…
Comunque a sto’ giro muovo io Bazza.
Posso inventarmi un gancio o un lampadario appeso di sopra (Piano d’azione), e raggiungerlo con un’acrobazia (Spericolato).
Se vuoi darmi una mano, potresti fare da trampolino da lancio (Aiuto +2)

Edited by Marco NdC

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.