Vai al contenuto

Capitolo 1: Arrivo ad Haisendok


Marco NdC

Messaggio consigliato

Teros (druido elfo)

il salto che solitamente faccio prima di trasformarmi in uccello non è sufficiente a farmi uscire completamente dall'acqua fetida. Fortunatamente Bazza intuisce la mia difficoltà e approfitto del passaggio.

Non resta che mangiarsi lo sdentato!

mi scanso da bazza e una nuova forma animale sta per materializzarsi: ora sono una possente anaconda e mi accingo ad avvolgere Oman

Spoiler

mutaforma 2d6+sag = 2+5+2 =9

 

@Marco NdC

per ora mi fermo qui con l'intenzione di spendere una presa per stritolare oman.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Saltano fuori, vedo con la coda dell'occhio, e allora Mororga può concentrarsi sul richiamo degli dei, combattere e masacrare i nemici senza pietà. Prima questa cosa, poi il vecchio, e poi vedremo cosa mi capita a tiro. Estraggo il coltello con una mano, faccio un respiro, mi immergo e cerco a tentoni ciò che si cela qua sotto. lo individuo, ora è tempo di macellare.

Spoiler

Taglia e Spacca (e mi espongo al suo attacco immergendomi): 5 + 2 + 2 (FOR) = 9

Danni: 4 + 4 = 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haisendok -> Bassifondi -> Emporio di Oman “quattro denti”

Spoiler

  

Il 23/11/2020 alle 13:27, Casa ha scritto:

Teros (druido elfo)

"ma? pork..."

il rigattiere ha azionato una trappola e ci ritroviamo in un buco semi sommerso.

Ero disposto a trattare per riavere una cosa mia ma a tutto c'è un limite:

invoco i poteri della natura e assumo la forma di un falco pronto a scattare verso la botola che si sta chiudendo

  Rivela contenuti nascosti

mutaforma 2d6+sag = 10+2 =12

ho tirato 2 volte 1d6 che mi sono sbagliato al primo tiro.

 

 

 

Spoiler

  

Il 24/11/2020 alle 07:40, Marco NdC ha scritto:

Come da off-game, a sto’ giro muovo Bazza

È uno spasso vedere i miei amici trattare con i bifolchi, ma a sto’ giro la scena della guardia buona e quella cattiva non ha funzionato.
Non li biasimo: finalmente è arrivata un po’ d’azione. E comunque la storia di “Zorocoso” non era niente male. Chissà com’era sua moglie…

Mi concentro. Puzza a parte, cosa abbiamo qui…
Una grossa trappola per topi, che si sta chiudendo sulle nostre teste;
Un gancio da macellaio, mezzo arrugginito, più su, che pende da un argano sul soffitto (Piano d’azione). Lo userà Oman per calare e tirare i “topi” qui dentro?;
Una botte di Paglierino che galleggia stupidamente.

Vedo il druido rimpicciolirsi con una delle sue stregonerie. Non sono sicura che sia una buona idea. Gliene farò vedere io una migliore (legame: si rende conto di quanto magnifica io sia).

Click-click-click. Le botole si stanno chiudendo come coperchi di una bara. Avevo altri progetti. Meglio muoversi.

«Mororga?»
Ci salirò sul groppone e...
«Mororga!?»
Ma che ha? Sembra distratto da qualcosa…

Click-click-click. Bisogna sbrigarsi.
Infilo la mano nel liquame e tiro fuori Teros… che adesso è un… falco? Un imbrattatissimo falco!
«Aggrappati alla spalla amico!»
Nota del GM per Teros:

  Rivela contenuti nascosti

Ti sei trasformato in un uccello mentre eri immerso fino al collo in un liquame torbido e maleodorante.
Spiccare il volo in queste condizioni non sarebbe stata la cosa più ovvia del mondo… Ho preferito tirarti fuori con un’opzione di Scavezzacollo del Rodomonte (prendi qualcuno nelle vicinanze e lo porti con te)

Click-click-click. Devo inventarmi qualche altra cosa. Ma cosa?
La botte! Rido. Forse non galleggia poi così stupidamente.
Scavezzacollo:

  Rivela contenuti nascosti

2d6 +DES +Piano d’azione = 2 +3 +2 +1 = 8;
Scelgo
- Finisci esattamente dove vuoi essere (sul bancone di Oman)
- Prendi qualcuno nelle vicinanze e lo porti con te (Teros)

La afferro a due mani. Faccio perno mentre mi do una spinta. Per un attimo ci sono sopra. È instabile, ma un attimo mi basta e l’equilibrio non mi manca. Un’altra spinta e, per tutte le mogli dei Zorocosi, lancio e aggancio il mio rampino (spendo 1 attrezzo da avventuriero. Ora 4/5) sul gancio da macellaio.

Una dondolatina e hop! Mi trovo proprio sul bancone. Faccia a faccia con “Mr Sorriso”.
Ma adesso rido io. Il cuore a mille. La mano ferma sul mio stocco.

 

Spoiler
Il 24/11/2020 alle 13:32, Casa ha scritto:

Teros (druido elfo)

il salto che solitamente faccio prima di trasformarmi in uccello non è sufficiente a farmi uscire completamente dall'acqua fetida. Fortunatamente Bazza intuisce la mia difficoltà e approfitto del passaggio.

Non resta che mangiarsi lo sdentato!

mi scanso da bazza e una nuova forma animale sta per materializzarsi: ora sono una possente anaconda e mi accingo ad avvolgere Oman

  Rivela contenuti nascosti

mutaforma 2d6+sag = 2+5+2 =9

 

@Marco NdC

per ora mi fermo qui con l'intenzione di spendere una presa per stritolare oman.

 

 

 


Teros e Bazza
Oman “quattro denti” non si aspettava proprio che qualcuno uscisse dalla sua trappola. Non vivo almeno.
Quando atterrate sul bancone, ad un palmo dal suo naso, gli prende un colpo:
per lo spavento indietreggia come se lo avesse spinto fisicamente.
Nel cadere si aggrappa dove capita. Butta giù diversi scaffali, e appresso una cascata di oggetti più o meno bizzarri.

Un attimo dopo riemerge impugnando la prima cosa che gli è capitata sotto mano: una sorta di bastone bucherellato. Anzi, a guardarlo meglio, sembra una specie di oboe tribale. Molto pittoresco.

Confuso e ammaccato (è ancora a terra, semisommerso da oggetti vari, scaffali e un gran polverone) , Oman vi minaccia come può:
«Come avete fatt… Non avvicinatevi! Penseranno che mi avete derubato e non la passerete liscia» balbetta e sputacchia un altro dei suoi denti.
«Aiuto! Aiutooo!»

Teros
Le ossa cave del falco si moltiplicano velocemente, allineandosi in centinaia di costole sinuose.
Sicché il tuo corpo straborda sul bancone da ogni dove, come una un’enorme catena aggrovigliata. Senti il vetro, già crepato dall’atterraggio di Bazza, scricchiolare sotto il tuo peso.

Falco e anaconda:

Spoiler

Le mosse sono quelle indicate nella lista. Ossia
- Falco: Vista Eccezionale; Attacco in Picchiata; Istinto per la Caccia.
- Anaconda Verde: Avvolgere tra le Spire; Stritolare; Inghiottire o Vomitare; Mimetizzarsi nel verde Agguato da sott’acqua.

Per l’anaconda ho barrato l’opzione del mimetizzarsi, e ho aggiunto “agguato da sott’acqua” perché la tua mi sembrava una tipologia diversa.



Non fai in tempo ad afferrare il negoziante, che già è cascato più in là.
È sempre difronte a te, a circa tre passi, ma il passaggio dalla vista di falco a quella di serpente è abissale.
Avverti il calore di Oman emergere a sprazzi, filtrando dalla roba sparpagliata su di lui, nonché un’aria elettrica che ti pizzica la lingua. Un’aria carica di terrore.

Tuttavia la sua “arma” oscilla minacciosamente. Rimestando nel polverone, ai tuoi occhi sembra più sfocata del normale.
Certo, una volta su di lui gli strizzeresti le budella fuori dal naso. Ma avvicinarsi adesso, alla maniera di un anaconda, cioè lentamente, ti metterebbe a rischio almeno di una sonora randellata.
(Le parti scoperte di Oman sono il torso (dal petto in su) e il braccio destro. Non è del tutto indifeso se ti avvicini)
 

Bazza
Al tuo fianco il druido assume un aspetto che intimidirebbe chiunque… ma la velocità d’azione è dalla tua.
Per il tuo stocco sarebbe un gioco da ragazzi farsi beffe, sia del negoziante, sia della sua stupida arma.
Il problema però è che continua a sbraitare. Di questo passo, di certo allerterà qualcuno.

Cosa fate?

---

Altrove, in una trappola/cisterna lurida e maleodorante…

Spoiler
21 ore fa, Ji ji ha scritto:

Saltano fuori, vedo con la coda dell'occhio, e allora Mororga può concentrarsi sul richiamo degli dei, combattere e masacrare i nemici senza pietà. Prima questa cosa, poi il vecchio, e poi vedremo cosa mi capita a tiro. Estraggo il coltello con una mano, faccio un respiro, mi immergo e cerco a tentoni ciò che si cela qua sotto. lo individuo, ora è tempo di macellare.

  Rivela contenuti nascosti

Taglia e Spacca (e mi espongo al suo attacco immergendomi): 5 + 2 + 2 (FOR) = 9

Danni: 4 + 4 = 8

 

 


Mororga
Fantastico! Bazza se l’è svignata approfittando della tua dannatissima botte. La tua! Te la sei guadagnata. E ti ha lasciato nella merda senza nemmeno un grazie, o un tieni duro (legame: Le vie di Bazza sono strane e mi confondono).

Quando ti immergi non è che ci capisci tanto. Quel liquame non è certo acqua di fonte, e le botole di sopra si chiudono senza troppi complimenti, lasciandoti al buio.
In tutto quello schifo, a tentoni, smanacci qualcosa di grosso, molliccio, pulsante e… dentato. Denti dappertutto. Ma che diavolo è?
Poco importa: inizi a mollare pugnalate, poi si vede (-8 PF al mostro… ma non mi è chiaro quel 4 +4 che hai tirato. Cioè dovresti tirare 1d10 danni).

Non ne sei sicurissimo, ma scommetteresti che brandelli di quel “coso” si stacchino ad ogni fendente (devastante) che manco al festival dello strappa-strappa.
Ma più ti accanisci, più aumenta uno strano gorgoglio.
Sempre più rivoltante, sempre più insostenibile. Ne sei letteralmente immerso. Di questo passo sentirai il cervello spappolarsi e uscirti dalle orecchie (mossa morbida. La tua è una sensazione. Non è detto che la cosa avverrà letteralmente.. ma ti dà un’idea).

Quel che è peggio è che i tuoi colpi non bastano a fargli mollare l’osso. Cioè il tuo.
La propaggine che ti si stava “accarezzando” la caviglia, si è adesso avvinghiata lungo tutto il polpaccio, affondando dozzine e dozzine di denti, succhiando avidamente (contrattacco per il prec. 7-9 in Taglia e Spacca. Perdi 1d12 PF: 4 -1 (arm.) = 3)
Cosa fai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teros (druido elfo)

Sono proprio arrabbiato con quell'uomo e con movimenti sinuosi del mio corpo cerco di impedirgli di colpirmi per poi cercare di avvolgerlo tra le mie spire possibilmente cercando anche di bloccarli la bocca.

Spoiler

@Marco NdC

Dato che bazza su sta "defilando" non ho aspettato la sua iniziativa e ho postato.

Secondo me dovrei farei un tiro di sfidare il pericolo (destrezza?) Poi spendo la presa per avvolgerlo.

Come dicevo l'obiettivo finale è buttarlo giù nella botola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Muovo Mororga

Sono stanco di ingoiare sta’ merda, e sto’ fracasso mi farà andare di matto. Mo’ mi incacchio veramente (appetito: Distruzione Pura)
Vado giù. Nero totale. Il pugnale mena a mozzare questa specie di tentacolo ciucciapolpacci.
Taglia e Spacca

Spoiler

1d6+1d8+FOR = 6 + 1 + 2 = 9 (il d8 è più basso del d6)
danno 1d10 = 4



«E molla!» sbraito con bolle furiose.
Il tentacolo si stacca (devastante). Risalgo. Sputo merda. Prendo aria. Indietreggio.
Non sono sicuro in che ordine…
Quel che conta è che la destra è salda sul pugnale, mentre la sinistra si ritrova con il mio strumento di morte preferito… almeno per ora: la spada.
Ti stacc… ah no! Non ci vedo che manco un toro bendato messo a giro.
«Aaaaaaaarghh!» meno verso l’alto con l’arma lunga.
Pezzi di una botola a caso piovono tutt’intorno (devastante).
Meglio! Lo spiraglio illumina la stramaledetta botte. Sfascio anche lei (devastante). Il paglierino si riversa nel liquame ribollente.
«Ciucciati sta’ lecornia… e che ti pigliasse una sbronza!»
Indietreggio. Scivolo un po’. Indietreggio ancora. Prendo tempo e fiato.
Spalle all’angolo, prima che vomiti il cervello dalle orecchie, me le tappo con i pollici.
Sfidare +COS

Spoiler

1d6+1d8+COS = 5 + 3 + 1 = 9 … di nuovo, il d8 + è più basso del d6



Speriamo che quei due si sbrighino lassù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haisendok -> Bassifondi -> Emporio di Oman “quattro denti”

Spoiler
Il 2/12/2020 alle 22:26, Casa ha scritto:

Teros (druido elfo)

Sono proprio arrabbiato con quell'uomo e con movimenti sinuosi del mio corpo cerco di impedirgli di colpirmi per poi cercare di avvolgerlo tra le mie spire possibilmente cercando anche di bloccarli la bocca.

  Rivela contenuti nascosti

@Marco NdC

Dato che bazza su sta "defilando" non ho aspettato la sua iniziativa e ho postato.

Secondo me dovrei farei un tiro di sfidare il pericolo (destrezza?) Poi spendo la presa per avvolgerlo.

Come dicevo l'obiettivo finale è buttarlo giù nella botola.

 

 

Teros
Oman strabuzza gli occhi, schifato come una massaia alle strette col gran-capo-scarafaggio.
Non hai un aspetto carezzevole in effetti. La tua lingua biforcuta e guizzante non aiuta.
Sotto al cumulo di oggetti, individui una bella chiazza calda. Le tue mandibole scattano, ampie ed elastiche, sul sontuoso polpaccio scoperto (ti sei dimenticato di tirare il danno (non letale). Tiro io per te: 3). Seguono urla e il sapore del sangue intriso di paura.

Ancorandoti per metà al cornicione del bancone, trascini la preda nel tuo abbraccio.
La sua “arma” fischia e picchia dove capita (contrattacco. Danno di Oman: 1 (2 - arm.)). Seguono urla e ancora urla, finché le tue spire non gli tappano la bocca a più mandate (spendi presa, 1 su 2: Avvolgere tra le Spire)
Finalmente il disonesto è alla tua mercé.
(Disposizione scenario: trappola -> bancone -> tu e Oman avvinghiati)

---

Mentre si intrattiene ad osservarvi, Bazza recupera il tuo amuleto.
«Abbiamo rischiato per… questo?» fa spallucce mentre se lo rigira tra le dita.
«Ah! Mororga!» si ricorda. «Tutto bene laggiù?» alza la voce.
Il fracasso che arriva dalla trappola, adesso chiusa, non è affatto rassicurante.
«Resisti, ti tiriamo subito fuori! …Forse…»
La sua attenzione si sposta sotto al bancone, guardandolo dal lato interno, dove ammiccano una serie di leve luccicanti.
Fa di nuovo spallucce, ed inizia ad azionarle a casaccio.

- La prima non sembra far nulla… (ora messa a destra)
- La seconda nemmeno… (-> destra)
- La terza fa un breve scatto meccanico. Ma poi nulla. (-> destra)
- La quarta, attiva l’argano con il gancio appeso. Lo stesso sul quale si era attaccata con l’acrobazia di prima. Click-click-clik. Inizia a scendere lentamente. (-> destra)
- La quinta fa scattare un allarme! E no, non è sufficiente rimetterla a posto per silenziarlo. (messa a destra, poi a sinistra)
- La sesta, finalmente, spalanca le botole della trappola. Sicché il gancio può scendere liberamente fino a Mororga. (-> destra)
- L’ottava non viene nemmeno toccata. (sinistra)

«Teros datti una mossa col tuo amico!» strilla oltre l’allarme. Le palme ben strette sulle orecchie.
E non ha tutti i torti:
se non trovate subito un modo per zittire quell’allarme, arriverà mezza Haisendok a vedere che diavolo sta succedendo. Alternativamente potreste svignarvela. Ma subito però.
 

Cosa fai?

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Haisendok -> Bassifondi -> Emporio di Oman “quattro denti” -> Trappola

Spoiler
1 ora fa, Marco NdC ha scritto:

Muovo Mororga

Sono stanco di ingoiare sta’ merda, e sto’ fracasso mi farà andare di matto. Mo’ mi incacchio veramente (appetito: Distruzione Pura)
Vado giù. Nero totale. Il pugnale mena a mozzare questa specie di tentacolo ciucciapolpacci.
Taglia e Spacca

  Rivela contenuti nascosti

1d6+1d8+FOR = 6 + 1 + 2 = 9 (il d8 è più basso del d6)
danno 1d10 = 4



«E molla!» sbraito con bolle furiose.
Il tentacolo si stacca (devastante). Risalgo. Sputo merda. Prendo aria. Indietreggio.
Non sono sicuro in che ordine…
Quel che conta è che la destra è salda sul pugnale, mentre la sinistra si ritrova con il mio strumento di morte preferito… almeno per ora: la spada.
Ti stacc… ah no! Non ci vedo che manco un toro bendato messo a giro.
«Aaaaaaaarghh!» meno verso l’alto con l’arma lunga.
Pezzi di una botola a caso piovono tutt’intorno (devastante).
Meglio! Lo spiraglio illumina la stramaledetta botte. Sfascio anche lei (devastante). Il paglierino si riversa nel liquame ribollente.
«Ciucciati sta’ lecornia… e che ti pigliasse una sbronza!»
Indietreggio. Scivolo un po’. Indietreggio ancora. Prendo tempo e fiato.
Spalle all’angolo, prima che vomiti il cervello dalle orecchie, me le tappo con i pollici.
Sfidare +COS

  Rivela contenuti nascosti

1d6+1d8+COS = 5 + 3 + 1 = 9 … di nuovo, il d8 + è più basso del d6



Speriamo che quei due si sbrighino lassù.

 

Mororga

Nel mentre ti incacchiavi veramente, Idor il “ciuccapolpacci” ti ha ciucciato un altro po’ (contrattacco per il 7-9 in T&S. Prendi 1d12 danni: 5 (6 –arm)).

Ti gira la testa, il fondo è scivoloso. Due cose che non vanno bene insieme.
Complicazione per le tue azioni avventate (d8 < d6 in T&S):

Spoiler

L’azione avventata è che, facendoti prendere dalla foga, non hai mirato al “tentacolo” come prima cosa. Da qui l’extra ciucciata…
Ogni volta che ti sposti nella vasca, sfidi il pericolo di scivolare e andare sotto.

Di buono c’è che Idor ama ciucciare le cose. Paglierino compreso.
Come fai a saperlo? Beh, il gorgoglio nella vasca si è placato, ritornando di tanto in tanto a mo’ di singhiozzo.

E il tuo cervello ringrazia. Quel frastuono ti stava prendendo a sberle dall’interno. È comunque un’esperienza. Adesso sai come si sente una campana.


Complicazione per le tue azioni avventate (d8 < d6 in Sfidare +COS):
Ma dov’è finito il tuo pugnale?
Ah, sì: mentre ti tappavi le orecchie devi averlo fatto cadere nel liquame. Vallo a riprendere adesso…
D'altronde meglio un pollice nell’orecchio che un pugnale… E comunque ci sta: le lame piccole si perdono più facilmente di quelle grandi.
O almeno questo è il ragionamento che si può fare quando non si ha molto sangue in circolo nella testa.

Le botole si spalancano di botto. I due di sopra si sono ricordati di te.
Anzi, sta pure scendendo un gancio dall’alto. Che galanteria. E che meraviglie tecnologiche. Significa che puoi svignartela da questo schifo senza arrampicarti come un ramarro sulle pareti scivolose.
Peccato che sta scendendo proprio lì al centro, dove, stando ai tuoi calcoli scarsi in afflusso di sangue, dovrebbe trovarsi il buon Idor e la sua collezione di bocche ciuccianti.

Cosa fai?

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Teros (druido elfo)
NdGM: Ho editato qualcosa (parte in violetto)

Mentre mororga risale con l'argano mando Oman “quattro denti” (o anche meno a sto’ punto) nel mondo dei sogni.
Le mie spire, già strette su naso e bocca, gli tolgono quel po’ di aria che gli era rimasta.
(1d6 (6) danni non letali, la cosa richiede tempo)
Una volta tramortito
lascio la mia presa sul mercante in modo da farlo cadere nella botola, dopo di che riassumo la mia forma elfica e dico a bazza: "ora puoi richiudere la botola" “sbrigati fa qualcosa”(considerando che Mororga non è ancora salito)

NdGM:

Spoiler

 

Ti chiedo di essere più descrittivo. Ho difficoltà a capire come fai le cose, ad immaginare la scena.
La disposizione era:
Trappola -> Bancone -> Tu e Oman avvinghiati
intendendo che tra te e il buco, c’era un bancone di mezzo.

La parte in violetto è stata aggiunta perché Oman era stato solo morso ad un polpaccio.
Se non glielo impedisci, nel momento in cui lo lasci riprende a lottare, cerca di aggrapparsi, etc..

 

Poi aggiungo "dobbiamo andarcene" e mi guardo attorno per vedere se c'è una porta secondaria, i ringraziamenti li avrei fatti una volta fuori.

NdGM sul Percepire Realtà:

Spoiler

Percepire la realtà
2+2+2=6

Guardarsi attorno non è un Percepire Realtà.
Se ti guardi attorno, ti descrivo quello che vedi. Puoi chiedermelo anche off-game se preferisci.
Percepire Realtà richiede uno studio attento, per trovare ad esempio una porta nascosta. Non una normale uscita secondaria, più o meno in bella vista.

 

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Mororga

Ora è il momento. Rinfodero la spada e mi lancio. Fottuto mostriciattolo ciucciac@%%i. Prendo il gancio e glielo pianto addosso, e poi mi arrampico su per la corda. Una volta su, lo tirerò fuori dalla fossa. Lo voglio vedere bene, prima di trucidarlo.

Spoiler

Sfidare il pericolo: 1 (d8) + 5 (d6) + 2 (FOR) = 8

Cattivo, cattivo tiradadi!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haisendok -> Bassifondi -> Emporio di Oman “quattro denti”

Teros
(Ho editato parte della tua giocata)

Spoiler
Il 10/12/2020 alle 00:21, Casa ha scritto:

Teros (druido elfo)
NdGM: Ho editato qualcosa (parte in violetto)

Mentre mororga risale con l'argano mando Oman “quattro denti” (o anche meno a sto’ punto) nel mondo dei sogni.
Le mie spire, già strette su naso e bocca, gli tolgono quel po’ di aria che gli era rimasta.
(1d6 (6) danni non letali, la cosa richiede tempo)
Una volta tramortito
lascio la mia presa sul mercante in modo da farlo cadere nella botola, dopo di che riassumo la mia forma elfica e dico a bazza: "ora puoi richiudere la botola" “sbrigati fa qualcosa”(considerando che Mororga non è ancora salito)

NdGM:

  Rivela contenuti nascosti

 

Ti chiedo di essere più descrittivo. Ho difficoltà a capire come fai le cose, ad immaginare la scena.
La disposizione era:
Trappola -> Bancone -> Tu e Oman avvinghiati
intendendo che tra te e il buco, c’era un bancone di mezzo.

La parte in violetto è stata aggiunta perché Oman era stato solo morso ad un polpaccio.
Se non glielo impedisci, nel momento in cui lo lasci riprende a lottare, cerca di aggrapparsi, etc..

 

Poi aggiungo "dobbiamo andarcene" e mi guardo attorno per vedere se c'è una porta secondaria, i ringraziamenti li avrei fatti una volta fuori.

NdGM sul Percepire Realtà:

  Rivela contenuti nascosti

Percepire la realtà
2+2+2=6

Guardarsi attorno non è un Percepire Realtà.
Se ti guardi attorno, ti descrivo quello che vedi. Puoi chiedermelo anche off-game se preferisci.
Percepire Realtà richiede uno studio attento, per trovare ad esempio una porta nascosta. Non una normale uscita secondaria, più o meno in bella vista.

 

 

L’antifurto trilla come un ossesso, sicché la bella Bazza ti osserva con occhi eloquenti. Si starà chiedendo perché mai non ti limiti a spezzare in due quel poveraccio e stop, fine della storia.

Oman mugugna nel tuo freddo abbraccio. Mentre le sue forze vengono meno pian piano.
La vendetta ha più gusto quando è lenta.

Bazza fa capolino sulla fossa delle trappola. Mororga deve solo afferrare il gancio e…
La sua espressione è di sorpresa.
Pare che Mororga non sia rimasto proprio da solo lì sotto…



Mororga
 

Spoiler
18 ore fa, Ji ji ha scritto:

Mororga

Ora è il momento. Rinfodero la spada e mi lancio. Fottuto mostriciattolo ciucciac@%%i. Prendo il gancio e glielo pianto addosso, e poi mi arrampico su per la corda. Una volta su, lo tirerò fuori dalla fossa. Lo voglio vedere bene, prima di trucidarlo.

  Rivela contenuti nascosti

Sfidare il pericolo: 1 (d8) + 5 (d6) + 2 (FOR) = 8

Cattivo, cattivo tiradadi!!!

 

 

Approfitti che quel coso sia bello avvinazzato per fiondartici contro.
Il fondo è scivoloso, la testa ti gira, ma lo raggiungi… praticamente inciampandogli sopra (prec. 1d8 < 1d6).
Brucia! Ma perché?
Gli infili il gancio da qualche parte (1d10 (1) danni). Vai a capire dove. Ti bruciano le mani. Non è divertente toccare quel coso.

PLOF!
Oman “quattro denti” piomba nella vasca, mentre ti arrampichi sulla corda.
Com’era quel detto sul mondo, e sul c’è chi scende e c’è chi sale?
Poco importa. Caspita se ti bruciano le mani. (prendi 1d12 (8 -1) danni. Prezzo da pagare per l’8 in Sfidare)
Meno male che allo “sbrigati fa qualcosa” di Teros, probabilmente rivolto a Bazza, la corda prende a salire, sollevando te, e il coso sotto di te, appeso al gancio.

Quello che ne esce fuori è un ammasso informe, molliccio, dentato, occhiuto e… in una sola parola: schifoso.
Ah, è anche acido, stando alle tue ultime scoperte.

876459596_FauciGorgoglianti.jpg.8078e10db77bdc9e195caa3c7fadda54.jpg

Boccheggia all’unisono dalle molte bocche, e gronda liquame da ogni dove.
Farebbe pena se non facesse schifo.
Una volta sopra, salti via dalla corda e affondi il tuo colpo di grazia.
La lama sfrigola nelle sue carni.

@Tutti
Di gran lena imbroccate la porta sul retro. Salite una scala strettissima. Attraversate l’alloggio di Oman: è più incasinato e puzzolente della bottega disotto.
L’allarme si fa più lontano. Riuscite a pensare meglio.
Aprite delle porte a caso.
Bazza: «Qui no… Qui no… Qui sì!»
Una finestra si staglia sul buio in fondo. Vi occhieggia, invitante come una boccata d’aria dopo un tuffo nel guano. E ne sapete qualcosa.
Scavalcate la finestra e vi ritrovate in un vicolo deserto, finalmente liberi.

Bazza vi guarda: «Beh, è stato avventuroso!»
Si annusa e riprende: «Adesso però cerchiamoci una stanza con una tinozza. Non conviene farsi vedere a zonzo con questa puzza addosso. Conosco una bettola gestita da una mia amica…» (mossa: Un Amante in Ogni Porto) dice, mentre fa saltellare una manciata di monete sul suo palmo. Le avrà prese dalla cassa di Oman?
«Ah, ho preso anche questa. Noi pirati amiamo questo genere di souvenir» conclude mostrando una vecchia mappa arrotolata.

FINE PRIMO CAPITOLO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...