Vai al contenuto

TdS


Dardan

Messaggio consigliato

6 minuti fa, SamPey ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2306793

Ho provato a fare la scheda del mio Umano slayer LVL 1.

mi confermate che ho fatto giusto?

Poi ci sono delle cose che proprio non capisco (altre ci si arriva) però voglio guardarmi dei video su YT prima di disturbarvi.

Per i punti ferita devi aggiungere il bonus di costituzione.

Hai considerato il +2 raziale alle abilità (un +2 ad una abilità a tua scelta, così, esempio, int passa da 10 a 12)

Ti sconsiglio di cancellare le skill a cui non metti punti... Non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Albedo ha scritto:

Per i punti ferita devi aggiungere il bonus di costituzione.

Ottimo.

1 minuto fa, Albedo ha scritto:

Hai considerato il +2 raziale alle abilità (un +2 ad una abilità a tua scelta, così, esempio, int passa da 10 a 12)

L'ho messo a forza. Se non ho fatto male i calcoli 

Forza 14 (5 punti) + 2 razziali

Destrezza 14 (5 punti)

Cost 14 (5 punti)

Int 12 (2 punti)

Sag 12 (2 punti)

Car 11 (1 punto)

Ok avevo sbagliato a segnare le stat (non avevo segnato quelle mentali).

Poi come funziona per l'avanzamento di livello? Ai livelli pari prendo un feat? E per quanto riguarda l'aumento di stat?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, brunno ha scritto:

Ora che ci penso, guarda bene i talenti perché un Fighter Spada+Scudo ha senso se fai catene di talenti per usare lo scudo in battaglia senza perdere la classe armatura.

Se no lo scudo ti da solo una CA poco più alta di quella che raggiungerebbero gli altri compagni.

Eh ci sto guardando infatti, grazie! Diciamo che spada+scudo era anche per una questione di flavour sinceramente..so che è meno performante a livello tecnico, ma per come avevo pensato il pg ci stava meglio ecco. Comunque continuo a studiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, SamPey ha scritto:

Domanda tecnica. Quando io combatto con un'arma a due mani come calcolo il TxC e il danno?

TxC d20 + vari mod

Danno dado dell'arma+forza?

Il TxC lo calcoli con il d20+BonusAttaccoBase+STR+eventuali buff

Il danno è dado dell'arma+STRx1,5+Altri bonus da buff

11 ore fa, SamPey ha scritto:

Altra domanda (scusate)

Come funziona la classe preferita? 

Io l'ho scelta (slayer per avere al 6 un talent in più) e ho segnato cosa fa. Quando salgo di livello posso scegliere se avere un punto abilità o un pf in piu giusto?

 

Avendo scelto, come logico fare, la tua classe come classe preferita hai a disposizione tre scelte ogni livello:

+1 PF, +1Punto Skill, +1 al bonus di razza

Devi sceglierne una di queste tre ogni livello

Posso capire che per dei neofiti partire al 7 è dura con Pathfinder che è molto complesso a livello di regole

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, brunno ha scritto:

Il TxC lo calcoli con il d20+BonusAttaccoBase+STR+eventuali buff

Il danno è dado dell'arma+STRx1,5+Altri bonus da buff

Avendo scelto, come logico fare, la tua classe come classe preferita hai a disposizione tre scelte ogni livello:

+1 PF, +1Punto Skill, +1 al bonus di razza

Devi sceglierne una di queste tre ogni livello

Posso capire che per dei neofiti partire al 7 è dura con Pathfinder che è molto complesso a livello di regole

Pian pianl ci si prende la mano! Anche se è vero, e un po destabilizzante vedere tutte queste cose!

In ogni caso +1 bonus alla razza cosa intendi? Io ho messo +2 a forza, significa che posso acegliere se aggiungere un pf o un +1 a forza (o uno skill point) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid 

edit, di seguito il suo bg:

Astrid è un ulfena, ultima superstite di un circolo druidico che lei stessa distrusse.

Spoiler

 

Un tempo Astrid era ligia al dovere e alle regole. Si prodigava nel difendere il circolo druidico a cui era stata posta come guardiana e protettrice. Le era stato insegnato che il rispetto delle regole era la chiave per avere sempre la vittoria, era convinta che seguendo alla lettera gli ordini tutto sarebbe andato per il verso giusto. Un giorno un druido le ordinò di recarsi in un luogo della foresta dove erano stati visti degli orchi. Lei si incamminò. Dopo qualche ora di cammino salì su un albero per orientarsi e vide del fumo levarsi dal punto in cui si trovava il circolo. Scese di corsa e fece per tornare, ma così facendo avrebbe disobbedito all'ordine ricevuto. Inoltre era certa che i druidi sarebbero stati in grado di difendersi. Giunta dove le era stato ordinato non trovò alcuna traccia di orchi, quindi rientrò al circolo. Lì scoprì ciò che non si sarebbe mai aspettata. Approfittando della sua assenza il druido che le aveva ordinato di andare di pattuglia aveva attaccato il circolo e ucciso il druido anziano per prenderne il posto. Vi era stata una battaglia fra i druidi delle due fazioni che aveva coinvolti alberi e animali innocenti. "Grazie per essere fedele agli ordini e di rispettare le regole fino all'ultimo" le disse il druido vittorioso con una smorfia di scherno. Poi aggiunse "anche se forse tuo padre avrebbe preferito averti al suo fianco... ah... non lo sapevi? Il druido anziano era tuo padre" detto ciò scoppiò in una fragorosa risata. Astrid perse il controllo e si avventò sull'uomo riuscendo a ferirlo, prontamente intervennero anche gli altri druidi che riuscirono a sopraffarla. Una volta che la resero incapace di difendersi approfittarono della situazione abusando di lei più volte,  finché non perse i sensi. Quando rinvenne i druidi giacevano addormentati e ubriachi. Astrid sfruttò la situazione per uccidere ad uno ad uno i druidi, poi distrusse ciò che rimaneva del circolo ormai già sfregiato dalla precedente lotta intestina. Abbandonò per sempre il circolo druidico e la sua terra iniziando a vagare senza uno scopo e senza una meta. Ligia solo alla legge della natura e alla sua protezione.

Astrid incarna lo stereotipo ulfeno femminile, capelli chiari, occhi blu, pelle chiara su cui risaltano dei tatuaggi dello stesso colore dei suoi occhi. Sulle spalle porta una pelle d’orso, le cui zampe le scendono sul petto. Incurante di ciò che le accade attorno, mal sopporta la presenza di uomini e detesta essere toccata. Quando non vaga per boschi e lande desolate, la si può trovare in una locanda intenta a bere e a mangiare da sola, incurante degli sguardi e dei commenti altrui, sicura della sua forza… e soprattutto delle sue abilità che il più delle volte cerca di tenere nascoste facendosi passare per una sorta di viandante ranger o di cacciatrice.

 

e un'idea del suo aspetto: (nota, Astrid è decisamente più vestita!!, ma il concetto è quello)

Spoiler

black_5zkb.jpg

 

Modificato da Albedo
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SamPey ha scritto:

Cosa significa "l'arma costa +2 bonus"? 

Parlo degli oggetti magici con proprietà. Non capisco il loro prezzo.

nella prima colonna i bonus, nella seconda ail costo: vedi qui

+1 2.000 mo
+2 8.000 mo
+3 18.000 mo
+4 32.000 mo
+5 50.000 mo
+62 72.000 mo
+72 98.000 mo
+82 128.000 mo
+92 162.000 mo
+102 200.000 mo
Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

I vari incantamenti speciali per arma (ma il discorso vale anche per le armature/scudi) e i bonus diciamo fissi di potenziamento (quelli che modificano i tiri per colpire e i danni) si sommano per calcolare il prezzo totale dell'oggetto, ma i primi non modificano i tiri per colpire o i danni come invece fanno i secondi (a meno che non venga esplicitamente scritto). 

Un oggetto con una capacità speciale deve avere almeno un bonus di +1 per potere avere l'incantamento sopra e si può arrivare ad avere al massimo un totale di +10 (tra bonus "fisso" e valore dell'incantamento).

In pratica uno Spadone +1 Affilato costa come uno Spadone +2 perchè l'incantamento Affilato ha un costo "bonus +1" che si va a sommare al +1 base dell'arma e ti darà: +1 al Tiro per Colpire, +1 ai Danni (dato dal bonus base +1) e il raddoppio dell'intervallo di minaccia del critico (dato da Affilato)

 

PS: Mi aspettavo molte più differenze con la 3.5, invece devo dire che mi ci ritrovo abbastanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti. Ho quasi terminato la scheda (mancano oggetti magici e il background)

@Albedo il tuo pg ha la cintura della forza del gigante, oggetto che volevo anche io. Tuttavia ho visto che come requisiti chiede CL 8 (credo che sia livello dela classe? quindi si può prendere? se no mi tocca prendere quella del Minotauro che è quasi uguale ma costa quasi il triplo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...