Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 2: L'accampamento


SamPey

Messaggio consigliato

Quando il gruppo finisce di organizzarsi è notte e ormai il sole ha lasciato il posto alla luna, la quale non è più pena ma ancora abbastanza luminosa da emanare una fiebile luce sul campo, quando le nuvole non la coprono. Fortuanatente la zona intorno all'accampamento è rocciosa, evitando cosi che lasciate troppe tracce a causa del fango. Nicodemo e Elaethan fanno nuovamente capolino all'ingresso, il quale è sorvegliato da due nuove guardie, probabilmente quelle di un nuovo turno.

@Cuppo; @Alabaster

Spoiler

Una delle due è mascherato e chiede "Alt! che ci fate voi due ancora fuori? non è questo il momento di rientrare!" L'altra guardia eslcama "Eddai..lasciali entrare, saranno stanchi anche loro, non è che ora devi fare quello preciso perché sei stato indottrinato eh.." di nuovo, il cultista mascherato risponde "No, Tarius. Non lo faccio perché mi sono convertito, lo faccio perché sono le regole! Qundi, il motivo del vostro ritardo??" "Bah, come ti pare...mi piacevi di più quando non avevi il cervello pieno di ideali spaz..lasciamo perdere" termina Tarius, colto da un'occhiataccia del suo compagno.

Nel mentre Wunama, Fortunato e Lilly, prosegono furtivi verso il punto di recupero prigionieri.

@Casa; @bobon123; @unendlich

Spoiler

I tre si nascondono dietro alle rocce senza difficoltà, Fortunato si affida alla vista delle sue compagne, visto che purtroppo non può accendere torce o simili, a causa dell'allerta che genererebbe ma il campo è abbastanza illuminato, permettendo cosi anche al guerriero di osservare alcuni punti della zona.

Non siete in una zona ottimale, ma è il punto più sicuro nel quale nascondersi, almeno prima dello "Spegnimento" della torre ovest. Notate un buon punto nel quale legare la corda per far scappare i prigionieri, anche se capite bene di non avere molto tempo...La guardia rimane pigramente di spalle, a pochi metri dal mezz'elfo legato, il quale a stento si muove. La zona non è molto illuminata, la luce più vicina è a qualche metro davanti alla guardia, rendendo cosi poco illuminata la zona dei prigionieri [Al limite della scurovisione di Lilly e Wunama]. Aspettate...il sengale per agire, una tenda incendiata, non è ancora arrivato, e la torre è ancora attiva...che i due elfi abbiano avuto ritardi? Nessuno lo sa ma per ora il campo è tranquillo. La grande tenda e la grotta sono illuminate e attentamente sorvegliate.

@tutti

Spoiler

Ditemi che fate, gruppo sneaky non ha molto da fare. maaa chiedere è lecito.

Gruppo Magelfo-Ninjelfo che fate?

rispondere in spoiler plz.

Ps. Dovrei essere più libero e tranquillo da qui in poi.

Pps. @Alabaster come si è travestito il tuo pg? Disguise self o vestiario? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fra' Fortunato (guerriero umano)

Annuisco alla nana e aggiungo: "appena vediamo il segnale, giù come fulmini!"

Spoiler

@SamPey

Mi ricordi quanto è alto il dislivello da percorrere?

Chiedo questo per 2 motivi:

1) riusciamo a mandare giù più di una corda in parallelo tra loro?

2) nell'ora di attesa che il druido si riposa, possiamo avere preparato la corda con dei nodi?

Ho questo questo ricordo: 45m di scarpata (chiedo appunto conferma).

con questo dislivello non possiamo calare 2 corde in parallelo perché delle 5 corde da 15m che abbiamo, 3 servono per coprire il dislivello e le 2 rimanenti non bastano per coprire una seconda calata, quindi potremmo usare 4 (o 5) corde però con i nodi per facilitare la risalita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alabaster; @SamPey

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Spoiler

 

Non appena veniamo fermati dalle due guardie all'ingresso, soffoco all'ultimo istante un'imprecazione. Questa è l'ultima volta che faccio l'infiltrato..

I due parlano e cerco di mantenere un'aria stanca e abbattuta. Tarius! Il nome fa suonare un campanello nella mia testa e mi da, forse, un possibile appiglio per cavarci fuori dai guai. O almeno spero.

Hai ragione! Dico con voce stremata alzando le mani in segno di scusa. E' tardi e non dovremmo essere ancora fuori.. il tono è conciliatorio e stanco. Per quest'ultimo non devo nemmeno fingere troppo: ne ho davvero le p***e piene di questa storia. Però non è colpa nostra, c***o! Ci hanno mandato fuori un paio di ore fa a fare un giro di ricognizione, perchè dalla torre hanno visto del movimento in quella zona indico la zona opposta alla zona dei prigionieri, dove i nostri compagni stanno andando. Fortunatamente non c'è nulla, ma abbiamo voluto fare le cose per bene. Siamo stanchi, molto stanchi, e vogliamo solo andare a fare rapporto e poi andare a dormire.. unisco i palmi delle mani in segno di supplica. Anzi, ora che ci penso Xarina ci ha detto di cercare Tarius al nostro rientro e di farci accompagnare da lui. Ha detto che avrebbe saputo dove trovarla. Dico puntando lo sguardo su di lui. Faccio una piccola pausa e guardo anche l'altra guardia, quella fanatica. Ci fate passare, per favore? Vogliamo andare a letto!

 

@SamPey

Spoiler

Ho sempre un poderosissimo -1. Nicodemo può fornirmi un qualche tipo di bonus?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cuppo @Alabaster

Spoiler

Tarius vi guarda storto per un secondo, l'altra guardia sgrana gli occhi "sicuri che non ci sia nessuno? Dove li avete visti? Quando li avete visti? Avete controll---" "Sisi, non preoccuparti Han, sono sicuro che il Culto ha scelto bene le sue reclute. Coprimi il turno Han, per favore. Accompagno questi novizi da Xarina, sai non vuoi vederla arrabbiata no? Già non sei piu nelle sue simpatie..." la guardia fanatica, la quale pare si chiami Han, sbuffa ma acconsente alla richiesta. 

"Veloce! Non perdere tempo".

~

Camminate scortati da Tarius. Una volta superato l'ingresso e le tende dei coboldi, Tarius vi parla senza distogliere lo sguardo dal percorso "avete dieci secondi per dirmi chi siete e cosa volete o faccio partire l'allarme. Non provate a minacciarmi, non funziona con me, e poi detto francamente...siete moscerini nella tela del ragno".

@bobon123 @Casa @unendlich

Spoiler

Dopo qualche minuto interminabile vedete finalmente una torcia muoversi nell'accampamento, forse i vostri compagni sono riusciti ad agire? A parte quel movimento, nessun segno di agire ancora.

@unendlich

Spoiler

Quello che però attira più la tua attenzione è la guardia dei prigionieri, la quale guardandosi intorno, si sposta verso la boscaglia ovest, mettendosi una mano sulle braghe. Dopo qualche passo, perdi di vista l'individuo perchè esce dal tuo raggio di scurovisione.

 

@tutti

Spoiler

Bene, sta a voi.

Per il team fuoricampo: la torcia che vedete è ancora abbastanza lontana dalla torre ovest.

@Cuppo vai pure avanti da solo, mi sa che @Alabaster non riesce a starci dietro in questo periodo.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago) 

 

@SamPey @Cuppo

Spoiler

 

Mi guardo attorno rapido per assicurarmi non ci sia nessuno vicino

Abbiamo un messaggio per te e Xarina. Kasha è stanca e vuole partire.

Dico in un sussurro, sperando che Rodrik non ci abbia fregato per bene. 

 

 

Modificato da Alabaster
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

@SamPey; @Alabaster

Spoiler

Forse è davvero il caso che io eriga un altare per Lathander o Chauntea..o chiunque altro ci stia guidando in questo momento. 

Non abbiamo molto tempo per spiegare, ma sappi che ci manda Rodrik aggiungo alle parole di Nicodemo e che inoltre ci tiene a dirvi che Berdusk è un ottimo posto per attendere degli amici.

Detto questo attendo una risposta alle nostre parole prima di dire altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cuppo @Alabaster

Spoiler

Tarius si impietrisce solo per un attimo, per poi tornare il cultista che avete visto poc'anzi "vecchio b*stardo...bene, ho i miei motivi per fidarmi di voi, o quantomeno per non vendervi al Culto. Qual è il piano? Che intenzioni avete? Non fermatevi a parlare, Tarina è di qu---fermi!andiamo di qui!" Quasi con una spinta Tarius vi scosta dietro ad una delle ultime tende cobolde, in modo da nascondervi al passaggio di due individui. Passando pare che non si siano accorti di voi "qugli infami dell'Occhio del Beholder...non li ho visti entrare, e ne mancano due..speriamo non si intromettano. Forza, di qua. Xarina non è lontana"

Scorgete i due individui, uno molto alto e con un maglio sulla schiena, mentre l'altra figura - una donna - agile e snella, con due pugnali per fianco ben sistemati, i quali si stanno spostando verso l'uscita. Avete percepito un brivido sinistro lungo la schiena quando queste due figure vi sono passate a pochi metri di distanza.

Spoiler

Notate che Tarius è piuttosto abile nel non farsi vedere e nel non dare nell'occhio. Vi ritornano in mente le parole di Rodrik, il quale vi ha spiegato il loro lavoro come spie o infiltrati, piuttosto che come mercenari.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

@Lily e Fortunato

Spoiler

Annuisco a Lily. Non deve essere facile per Fortunato, con i suoi occhi non adatti a vedere al buio. Direi di sfruttare l'occasione e assalirlo nella foresta Lily, andiamo subito: tu scendi e prendilo di sorpresa che puoi scendere invisibile e senza difficoltà, noi veniamo subito dopo.

 

Modificato da bobon123
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cuppo @Alabaster

Spoiler

Tarius vi accompagna con tutta calma fino ad una tenda nella zona nord, poco distante dal piccolo stallaggio per i cavalli (i quali saranno una quindicina al massimo.

Il cultista affiliato a Rodrik vi fa cenno di aspettare fuori, dopo un minuto che pare interminabile, nel quale vi sentite ogni singolo occhio puntato addosso, Tarius e Xarina escono dalla tenda  e si dirigono lentamente verso ovest. Tarius fa cenno di seguirlo. Xarina è una donna molto in forma, alta e muscolosa, con un volto grezzo ma affascinante allo stesso tempo. Nonostante la sua stazza si muove in modo molto agile "e cosi questi due vogliono fare...casino eh? Beh se il capo ha detto la sua, dobbiamo andarcene. Aiuto reciproco insomma. Noi vi aiutiamo a fare casino e poi approfittiamo di quello per darcela a gambe. Su diteci le vostre intenzioni. Ah Tarius, mi devi una birra".

La zona in cui siete è abbastanza sicura, non vi sono molte luci nei paraggi e avete una buona visione della zona prigionieri e della torre ovest, la quale dovete in qualche modo mettere fuori uso.

@bobon123 @Casa @unendlich

Spoiler

Lilly pare vi abbia sentiti ma non ha proferito parola ne si è mossa per agire. Dopo poco, non vedete più la torcia che vedevate muoversi nel campo (non è difficile collegare lo spostamento di una torcia a un piccolo gruppo che si muove nel campo). Dopo neanche un minuto il cultista di guardia ritorna. Tutti voi percepite il suo vociare, il quale sembra rivolto al mezzelfo "ti sono mancato dolcezza? Eheh" 

@bobon123

Spoiler

Sei tesa e pronta ad agire, non vedi perfettamente da questa distanza ma hai sentito il rumore di metallo battere (una serie di pugnali?un mazzo di chiavi?) Mentre la guardia si sistema i pantaloni e riprende il suo turno di guardia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

Spoiler

Lilly

Non so come facciate a pensare di ammazzare gente a caso prendendola alle spalle così..ma non è esattamente nella mia natura....

 

annuisco alle parole di Lilly comprendendone le motivazioni e mi rivolgo a Wunama: "ha ragione, come ci ha già detto prima il suo compito era accompagnarci fin qui e riportarci a Greenest, ora siamo noi che dobbiamo agire!"

poi non vedendo nulla ma sentendo le parole della guardia chiedo: "chi c'è? una donna?"

alla risposta negativa degli scurovedenti il sangue comincia a ribollirmi nelle vene: "altro che gente a caso! un'unghia alla volta gli strappo se fa quello che penso! per favore nana! raccontami cosa sta succedendo!"

Fortunato era prossimo all'esplosione, avrebbero potuto sentire l'aria che gli usciva dalle narici sin dalla torre est!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo)

 

@SamPey @Cuppo

Spoiler

 

Annuisco sempre nervoso alle parole della donna, senza nascondere qualche occhiata alla figura attraente

Facendo un cenno col capo nella direzione dove vengono tenuti i prigionieri

Si... ecco... in pratica là ci dovrebbero essere dei prigionieri e noi vorremmo farli fuggire. Ma dobbiamo riuscire ad arrivare alla torre di guardia per mettere fuori gioco le vedette. Se riuscissi ad avvicinarmi a sufficienza dovrei esserne in grado, dipende più che altro da quante sono esattamente ma dovrei farcela. Poi avremmo intenzione di scatenare un po' di caos nella zona opposta ai prigionieri e dare la possibilità a dei nostri compari di portarli fuori non visti lungo la parete scoscesa con delle corde o simili.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ninjelfo)

@Alabaster; @SamPey

Spoiler

Incrociando le dite che Rodrik non ci abbia davvero giocato un brutto scherzo, lascio finire Nicodemo ed osservo la reazione di Xarina e Tarius. Esattamente! intervengo dopo pochi secondi L'obiettivo primario al momento è arrivare alla torre e neutralizzare le guardie lì sopra. Poi pensavamo di appiccare un..po' di confusione..a quelle tende là indicando la zona dei coboldi. Rodrik ha detto che avreste potuto esserci d'aiuto. Possiamo fidarci? Domando loro guardandoli fisso per qualche istante Ogni aiuto potrebbe essere fondamentale per noi, dopo di che quello che farete..beh, non è affar nostro. Come ho già detto a Tarius, Rodrik vi aspetta a Berdusk.

 

@SamPey

Spoiler

Provo a fare un Insight +4 per capire se i due mi sembrano affidabili o meno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cuppo

Spoiler

Insight 14

Non sono le persone più buone del mondo, pa vita che fanno porta a questo. Ma sei abbastanza sicuro che Rodrik non vi abbia giocato un tiro mancino e che Xarina e Tarius sanno il fatto loro.

@Cuppo @Alabaster

Spoiler

Xarina vi guarda "voi mingherlini mi piacete, c'avete le palle! I vostri nomi?" 

Tarius "sisi va bene, ma sbighiamoci. Io posso portare te [nicodemo] fino alla torre ovest. I coboldi sono una pessima idea. Meglio bruciare qualche capanna dei mercenari, sia arrabbieranno l'un l'altro. Le stalle non possono essere toccate, attirerebbero l'attenzione. Ma tu [Elaethan] e Xarina potete portare fuori quattro cavalli e un carro, direi che la scusa del rifornimento alla retroguardia è ottima. E poi nessuno dice no a Xarina. Due cavalli saranno per noi e la nostra fuga. Intesi? Voi pensate a uscire con le bestie, noi facciamo il casino. Ragazzo [Nicodemo], se seguiamo questo piano dovrai in qualche modo andartene da solo, ma se volete tirare su i prigionieri beh, puoi unirti a loro" "io ci sto Tarius, lo sai bene" ridponde Xarina "non abbiamo molto tempo, ci state?"

@tutti

Spoiler

Ok ultimi prepatativi. 

@Cuppo e  @Alabaster mi basta un vostro messaggio per capire cosa fate e poi si spacca tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...