Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 2: L'accampamento


SamPey

Messaggio consigliato

Indilluin aka Lilly, Druido, Elfo

Ascolto gli altri e guardo l'uomo, posando il cappello di lato, la giovinezza del mio viso è evidente, assieme alle orecchie appuntite.

Sono partita senza sistemare tutte le mie cose, ed il mio bosco. Potresti andare a casa mia per qualche tempo, sistemare quello che io non ho potuto, aiutare le persone del villaggio ... cambiare vita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Annuisco alla proposta degli altri di lasciarlo libero. Anche per me va bene. Rispondo dunque semplicemente.

Resto invece un po' stranito, anche se in senso positivo, dalla proposta di Lilly. Mi piace il suo spirito. Dubito che Rodrik accetterà, ma penso mi faccia bene avere a che fare con uno spirito così giovane e diverso dal mio come quello dell'elfa.

---

Una volta che Rodrik si allontana da noi mi rivolgo agli altri. Bene, come vogliamo procedere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

decidiamo di lasciare libero il mercenario, pertanto lo slego e guardandolo negli occhi gli metto in mano i suoi due pugnali ma prima di lasciare la sua mano gli dico in tono serio: "noi dobbiamo salvare quei prigionieri: sappiamo tutto quello che c'è da sapere, giusto?"

Poi lo lascio libero e gli dico con tono più rilassato: fatti un favore, togliti quei vestiti da pagliaccio, non ti conviene farti vedere in giro con quel costume e poi potrebbe servire a noi.

Detto questo, lo seguo con lo sguardo allontanarsi e solo allora mi sento libero di rispondere al ranger:

"Dovremmo aggirare la retroguardia e trovare i prigionieri, anche se non mi piace sentirmi stretto in una morsa! Quasi quasi potremmo dare un'occhiata a questa retroguardia; che ne dite?"

Spoiler

@SamPey

Nell'ordine:

Restituisco al mercenario i suoi 2 pugnali;

Mi faccio dare il costume da cultista;

Prevedendo missioni furtive, prendo dal mucchio di oggetti ritrovati (non ricordo però se c'era) un'armatura in cuoio da caricare sui cavalli.

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Mi stringo nelle spalle. 

Io lo ucciderei, non ho particolare interesse nella sua morte, ma non rischierei che possa avvertire i nostri nemici e mettere ancora più in pericolo eventuali prigionieri, per quanto sincero possa sembrare. Ma se preferite lasciarlo libero e correre il rischio... 

Alzo le mani al cielo come a indicare che possono fare come meglio credono. 

Per quanto riguarda la retroguardia credo sarebbe meglio cercare di aggirarla e andare direttamente dove tengono i prigionieri, se possibile. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Concordo, non c'è motivo per affrontare la retroguardia, e Rodrik mi ha convinto: se attacchiamo la retroguardia e non fa rapporto, le nostre chance di liberare i prigionieri diminuiscono. Un conto era il gruppo qui, di cui nessuno spero sentirà la mancanza - senza offesa Rodrik - ma se hanno messo una retroguardia è per evitare di essere sorpresi.

Dopo una pausa, continuo. Capisco la tua posizione Nicodemus. Sembra sempre la scelta stupida liberare i prigionieri, sembra sepre più ragionevole ammazzarli - senza offesa Rodrik - evitare che tornino a combattere il giorno dopo. Ma in guerra, non tutto è razionale. Se non si mostra pietà per chi si arrende, il nemico combatterà fino alla morte. E diventa più facile per loro sentirsi nel giusto, e più difficile per noi.

Se anche tornasse al campo nemico, senza vestiti del culto, è chiaro che è stato catturato e ha parlato... finisce male. Guardo Rodrik, poi continuo. E comunque guardalo: un comandante mercenario sconfitto e stufo di combattere - senza offesa Rodrik - e ostile alla causa per cui ha combattuto, fiacca il morale del nemico. Potrebbe dirgli di noi, è vero, ma non sa granché, e nello spiegare di noi deve spiegare come ha perso il costume e cosa ci ha detto per essere liberato.

Mi rivolgo a Rodrik Io accetterei la proposta di Lily qui comunque, la sua casetta è davvero carina. Quando torniamo ti veniamo a trovare, ti raccontiamo della fine del Culto del Drago.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Sì, forse è meglio aggirarla concordo con le parole degli altri in fin dei conti non siamo un esercito, ma solo un gruppo di cinque persone..dovremmo agire di conseguenza.

Mentre parlo comincio a sistemare l'equipaggiamento e mi preparo a partire.

Sono pronto. Quando volete, andiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

 

Nicodemo, non Nicodemus.

Sottolineo distrattamente. Medito alcuni istanti alle parole di Wunama ed infine le annuisco

Quello che dici ha senso, ci sono un paio di punti sul quale varrebbe la pena ragionare più approfonditamente ma temo ora non ci sia tempo, purtroppo. Credo sia bene muoversi.

Finisco di raccogliere l'equipaggiamento e mi appresto a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, unendlich ha scritto:

Sono partita senza sistemare tutte le mie cose, ed il mio bosco. Potresti andare a casa mia per qualche tempo, sistemare quello che io non ho potuto, aiutare le persone del villaggio ... cambiare vita.

"Ti ringrazio ragazzina ma per uno come me che sa fare solo una cosa non c'è molto da fare. E poi non posso abbandonare i miei fratelli"

 

10 ore fa, Casa ha scritto:

"noi dobbiamo salvare quei prigionieri: sappiamo tutto quello che c'è da sapere, giusto?"

"Ad essere sincero mi sarei proposto di venire con voi, ma vedo che non è nei vostri piani. Capisco che non vi fidiate, io non lo farei. In ogni caso i cultisti fanno spesso un segno come saluto"

Rodrik vi mostra il segno emulandolo. Si porta la mano destra chiusa al petto e poi la alza nostrando le nocche chiuse.

"Questo è il primo poi ho visto alcuni che, quando trovano un tizio s*ronzo di grado piu altro fanno lo stesso gesto ma quando alzanoa mano aprono le cinque dita e le tengono incarcate. Tipo artiglio, c*zzo spero di essermi spiegato.."

10 ore fa, Casa ha scritto:

fatti un favore, togliti quei vestiti da pagliaccio, non ti conviene farti vedere in giro con quel costume e poi potrebbe servire a noi.

"Tenetevi pure la mantella e la maschera. Quando ho sepolto i miei compagni ho sistemato nell'angolo  i vestiti del culto, ma solo uno dei mantelli era integro..anche se un po sporco" e vi indica dove li ha poggiati. "Le maschere le ha la signorina se non sbaglio" indicando Lilly.

Sentendo le parole di Nicodemo, Rodrik abbassa lo sguardo "non ti biasimo, probabilmente noi avremmo fatto cosi..." per qualche secondo rimane in silenzio, pensieroso e forse rammaricato. Poi sentendo il lungo discorso di Wunama sembra concentrarsi sulla nana. Rodrik segue il discorso interessato, assicurando di non essersela presa ad ogni "senza offesa" di Wunama. 

8 ore fa, bobon123 ha scritto:

Io accetterei la proposta di Lily qui comunque, la sua casetta è davvero carina. Quando torniamo ti veniamo a trovare, ti raccontiamo della fine del Culto del Drago.

"Come già detto non posso farlo...però chissà se ci rivedremo in futuro, magari dalla stessa parte, o in vesti non di lavoro. Visto che avete deciso di escludermi, e in parte sono contento, non dovrò tornare in quel buco, devo chiedervi un favore, che però potrebbe farvi comodo. Ho ancora due uomini fedeli nell'accampamento. C'è pure un terzo ma è probabilmente cascato nella trappola del culto. I due si chiamano Xarina e l'altro Tarius. Xarina dovrebbe essere nella torre di guardia est, scende verso sera. Tarius non so cosa faccia al momento. Se li vedete ditegli che vi manda Rodrik e che 'Kasha è stanca e vuole partire'. Vi aiuteranno. Però dovete dirgli che se ne devono andare alla prima occasione e che li aspetterò a Berdusk."

Detto questo Rodrik si accerta che abbiate capito e che non ci sia nient'altro da dire. 

"Addio..e c*zzo buona fortuna. Spero che la prossima volta che ci incontreremo non ci saranno vittime".

detto questo Rodrik si volta e se ne va, senza voltarsi indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indilluin aka Lilly, Druido, Elf

Finisco di scarabocchiare avvalendomi del suo aiuto.

Rod, al villaggio hanno bisogno di nuove guardie, molte non ci sono più. Quello è un lavoro che sia fare no? E non ti serviranno molti soldi se hai alloggio e cibo. Inoltre, sapremmo dove trovarti se riusciamo a recuperare i tuoi uomini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodrik fa solo un cenno alle parole di Lilly, poi continua a camminare allentandosi verso nord. 

Lilly utilizza una piccola magia druidica per prevedere il tempo. Nella piccola sfera magica che compare nelle mani dell'elfa si intravede il sole oscurato dalle nuvole, senza però tracce di pioggia. Sistemate poi le vostre cose, decidete di partire. Grazie ai cavalli percorrete la strada nelle terre selvagge dei Campi Verdi verso sud est, notando che il territorio intorno a voi diventa sempre più collinare e roccioso. Dopo circa un'ora di viaggio, notate in lontananza il varco che dovreste percorrere per proseguire sul sentiero ma che sapete che è il luogo nel quale la retroguardia è appostata, almeno dalle parole di Rodrik. Decidete di fidarvi e di superare il varco aggirandolo, la strada che percorrete è abbastanza impervia e vi porta via del tempo. Fortunatamente essendo a cavallo riuscite a recuperare terreno, mangiando mentre galoppate e fermandovi solo per necessità. Dopo circa quattro ore ritornate sul sentiero principale, alle vostre spalle in lontananza, vedete le due alture che formano il varco della retroguardia. Proseguite nelle praterie collinari fino al tardo pomeriggio, quando in lontananza vedete delle luci sospette in un'area particolarmente grande. Finalmente vedete l'accampamento nemico! Grazie alle abilità di Lilly sulla geografia del territorio, trovate un luogo piuttosto isolato e protetto dove vi appostate con i cavalli. Dalla vostra posizione notate che i cultisti hanno stabilito il loro accampamento nella conca di un altopiano roccioso vagamente a forma di ferro di cavallo. Quello che vi salta subito all'occhio sono le dimensioni del campo: i cultisti hanno occupato tutta la zona della conca che, ad occhio e croce occupa circa trecento metri di lunghezza, quasi come l'intero paese di Greenest. La parte più bassa dell'altopiano (quella che guarda a Ovest) si trova piuttosto in basso rispetto al vostro livello e sale gradualmente verso est, dove pare ci sia l'entrata effettiva all'accampamento. Notate chiaramente le due torri di guardia, una vicino all'ingresso e una posta su un'altura a Ovest. Per ottenere più informazioni sulla geografia del posto sapete però che avrete bisogno di un giro di ricognizione. 

@tutti

Spoiler

Ok, retroguardia superata. Ora siete vicini all'accampamento ma a distanza di sicurezza. Praticamente vi trovate a nord dell'accampamento. Ad occhio e croce vi servirebbe un'ora per fare il giro del perimetro della zona in modo sicuro. Siete un gruppo piccolo perciò riuscite a muovervi abbastanza furtivamente sul territorio. 

Se avete domande dite pure nel TdS.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

Il campo nemico era davanti a noi non restava altro che entrare, prendere i prigionieri e uscire!

Ma come farlo? Travestirsi era un modo per dare meno nell'occhio, per lo meno per quelli meno furtivi come me, ma forse sarebbe stato utile prima fare un giro di ricognizione.

Prima di decidere come agire, direi di farci una idea generale del campo con un giro di ricognizione: non dovrebbe volerci molto.

Spoiler

Dato che il dm in persona ha proposto il giro di ricognizione, chi siamo noi poveri mortali per ignorare questa indicazione? 😁

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Osservando la scena dall'alto, appena passato il valico, mi meraviglio un'altra volta della vastità del mondo di superficie. Mi risvegliano i preparativi Sì, direi di muoverci insieme ma ad una certa distanza, di modo che noi non riveliamo la vostra posizione ma che potete ripiegare da noi se vi dovessero scoprire: per quanto voi siate molto silenziosi, esistono anche mezzi magici e sentinelle altrettanto abili. Lily e Elaethan sono veloci, possono tornare indietro di 50 passi e dirci di fermarci se dovessero avvistare qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventiduesimo giorno di Tarsakh (Aprile), 1489 CV.

Sistemati nel vostro piccolo rifugio naturale, decidete di esplorare la zona circostante. VI muovete in due gruppi, Elaethan e Lilly in prima fila e i restanti membri del gruppo dietro, in modo tale da mandare in avanscoperta i due membri più agili e furtivi. Facendo attenzione a come bi muovete riuscite a fare il giro della zona senza troppi problemi, stando ben attenti a quando e a dove muovervi. Dopo circa un ora abbondante tornate nel vostro piccolo rifugio per fare il sunto della situazione. La conca nel quale l'accampamento si trova è profonda circa 45 metri nel punto più basso, vicino alla torre di osservazione a ovest. Verso est tuttavia l'accampamento si innalza, fino ad arrivare ad un livello del terreno abbastanza pianeggiante. Alla base delle pareti rocciose sono ammassati vari cumuli di macigni. I costoni dei vari livelli e la cima dell'altopiano sono ricoperti di erba alta, con varie chiazze di arbusti e di alberi scarni che crescono qua e la. Osservando attentamente notate che i fianchi più ripidi dell'altopiano sono disseminati di piccole caverne celate da alcuni massi, difficilmente notabili se non si ha buon occhio, tuttavia non avete visto altre uscite nella zona che vi potessero far intuire a dei collegamenti. Ricordandovi delle parole di Rodrik riuscite a definire i livelli dell'accampamento: nella zona est, la zona di ingresso più in alto, notate varie tende di piccole dimensioni, le quali intuite essere le abitazioni dei clan dei coboldi; il secondo livello occupa invece la sezione a ovest, sul fondo della conca. Notate varie tende di dimensioni maggiore e una in particolare, vicino ad una grotta sorvegliata, di dimensioni molto maggiori rispetto alle altre. Le due torri di guardia sono poste più  o meno sullo stesso livello e si innalzano di circa sei metri dal suolo. Dal giro di perlustrazione siete riusciti a raccogliere queste informazioni, nel mentre fate il punto della situazione il sole sta calando verso il tramonto. 

ACCAMPAMENTO

Spoiler

Accampamento.thumb.jpg.84a1b7858826b259ed565870f09a058c.jpg

100 FT = 30 MT
200 FT = 60 MT
300 FT = 90 MT

Tratti generali:

Arbusti: Come detto la zona è ricopeta di arbusti e erba alta, l'altezza varia da 1,2 mt a 1,8 mt di altezza. Offrono una certa copertura, li potete notare nella mappa. 
Caverne: I fianchi più ripidi dell'altopiano presentano queste piccole caverne come descritto sopra. 
Macigni: sono sparsi nella zona e forniscono una certa copertura anche loro.
Pendici: sul lato ovest le pendici sono quasi verticali e sono alte circa 45 mt, verso est la conca sale gradualmente. Vi è una lunghe scala piolata legata alle pendici per consentire l'accesso alla torre di guardia ovest.
Illuminazione: Per ora il sole al tramonto permette di vedere ancora bene la zona, tuttavia varie torce sono sparse in giro e sono già accese, intuite che anche di notte si possa vedere in modo decente. 

@tutti

Spoiler

Ecco la zona. 

nel riquadro di Overwiew si vede la mappature geografica dell'area. i puntini sono le tende. Voi vi trovate a nord dell'accampamento al momento. 

Scusate per le risposte tardive, questa settiana sarò più presente. 

Ps. sto tenendo il conto dei giorni che passano, l'ho inserito in questo post perchè l'avevo scordato nello scorso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

Finito il giro di perlustrazione occorre stabilire come procedere e solo ora, guardando le dimensioni del campo, mi rendo conto che forse ci siamo infilati in qualcosa di veramente più grosso di noi! Ma non importa, sono certo che Lathander guiderà le nostre scelte:

Tra quello che ci ha detto Rodrik e quello che abbiamo visto direi che come informazioni ne abbiamo a sufficienza, dico alludendo allo scopo della missione dobbiamo solo  provo a infondere ottimismo, liberare i prigionieri: rodrik se non sbaglio ha detto che i prigionieri probabilmente sono nella parte bassa. Direi di iniziare con quella zona del campo. Avete idee?

La mia idea purtroppo è molto rischiosa ma la metto sul piatto:

Direi di sfruttare il 2 costumi da cultista per cercare di entrare in contatto con quei due sottoposti di rodrik e farci dare informazioni.

 

Spoiler

@SamPey oltre alle torri di guardia, abbiamo visto ronde? Eventualmente, quanto si spingevano fuori dal perimetro del campo? Chiedo questo anche per legare i cavalli in una posizione sicura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indilluin aka Lilly, Druido, Elf

Mi siedo comoda stiracchiandomi come un gatto.

Credo che potremmo dividere i compiti in due.

Se iniziamo recuperando i prigionieri, possiamo accordarci gli uomini di Rod. Se, invece, prima troviamo loro, potremo farci aiutare. Quindi, sebbene io comprenda la voglia di liberare i prigionieri, potrebbe essere la scelta meno saggia. Il campo poi sarà in allarme e ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Sì, l'idea dei costumi è buona..e Nicodemo potrebbe utilizzare la magia dico indicando il mago mentre io e Lilly ci nascondiamo e vi seguiamo.

Personalmente non mi fido troppo di Rodrik e dei suoi uomini, ma mi attengo alla maggioranza. spiego infine alla proposta di cercare gli amici di Rodrik In caso però si decida di cercarli sono d'accordo: prima troviamo loro, poi andiamo dai prigionieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

 

Mi gratto il mento

E se mandassimo chi è in grado di non farsi notare da 1 miglio di distanza ad accertarsi della presenza ed eventuale posizione dei prigionieri prima? Non sappiamo nemmeno se siano davvero qui. Inoltre, anche se il camuffamento ci permettesse di arrivare ai prigionieri, ammesso che ci siano, poi come li faremmo uscire dal campo? A questo punto temo che l'aiuto dei compari di Rodrik sia praticamente indispensabile, viste le dimensioni dell'accampamento ed il probabile numero di guardie di pattuglia. Inoltre dobbiamo garantirci un minimo di margine tra quando lasceremo questo posto e quando scopriranno l'evasione, altrimenti ce li troveremo alle calcagna e non credo noi ci si possa muovere tanto facilmente con prigionieri a carico.

Faccio una pausa

In buona sostanza propongo di accertarci della presenza e posizione dei prigionieri senza andare tutti inutilmente. Una volta stabilito ciò, contattare i compari di Rodrik per farci aiutare a far uscire da qui i prigionieri e darci un po' di tempo per distanziare possibili inseguitori. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...