Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 2: L'accampamento


SamPey

Messaggio consigliato

Nicodemo (Elfo mago)

Con la fronte leggermente corrugata mi rivolgo alla nana, non polemico ma genuinamente confuso

Ci sono cose che non capisco però Wunama. Hai di nuovo sottolineato che ci mancano incantesimi di supporto, ma non hai la minima idea di cosa noi incantatori siamo in grado di fare, o se per quello come funzioni la magia di qualsivoglia genere. Perché parli di qualcosa che non conosci e non capisci come dato di fatto senza chiedere a chi in effetti sa di cosa parla? Io non parto presupponendo di sapere cosa possa fare o non fare un sacerdote ad esempio, non è il mio ramo, senza avergli posto precise domande prima o averne avuto conferme solide in altre maniere.

Altra domanda noi combattiamo... chi esattamente? Ti rendi conto vero che il tuo sistema di valori non è necessariamente quello corretto e che le motivazioni di persone diverse possono essere molto differenti?

Inclino il capo cercando di capire su quali basi si fondino le parole della nana.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti


Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Apro la bocca per rispondere a Wunama, ma Nicodemo mi precede.

Attendo che il mago abbia terminato poi intervengo. Coraggio, amici! comincio cercando di trovare il tono più calmo possibile e ritrovandomi nuovamente a stringere i pugni per non alzare il tono Questo non è il momento per discutere.. Forse abbiamo bisogno di ancora un po' di rodaggio come gruppo.. Cerchiamo di rimanere concentrati sull'obiettivo, che al netto delle motivazioni di ciascuno di noi sostengo lo sguardo di Wunama è comune a tutti.

E' impossibile NON combattere anche per quanti sono morti! Ma questo pare che io sia il solo a pensarlo..

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Indilluin aka Lilly, Druido, Elfo

Se all'alba non ci sarà tempesta, il combattimento sarà possibile.

Tra di noi ci sono un gran numero di archi, che poi è la mia specializzazione. Tirare in mischia con la pioggia a dirotto, significa che, per buona lunghezza, la freccia nella.tua schiena, sarà la mia e non quella coboldi. Sarai vecchia, ed io sarò una ragazzina, ma hanno messo in parte la vostra vita nelle mie mani. Vorrà pur dire qualcosa. E, se ti non combatti per gente morta che non conosci, io si. Hanno attaccato i miei amici, non so chi di loro sia morto, perché non me lo hanno detto. Hanno attaccato il mio bosco, ucciso le mie piante ed i miei animali, eppure non mi sembra saggio andare ad affrontare un combattimento in questo caso. Potrei persino predire il tempo magicamente, in un certo arco. Ma se sbaglio? Siamo morti. Per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Elfi... pensano di conoscere la magia solo loro? Evitiamo commenti di questo tipo, ovviamente non sono una maga così come tu non sai forgiare il pugnale che usi ma sai che taglia. Anche sotto le montagne abbiamo maghi: nella mia unità ne avevo due, e mio figlio più piccolo è un mago... credo abbia più o meno la tua età... mi illumino... e il fondatore del mio clan, non dimentichiamocelo, che si chiama come mio figlio, Robin! Grande mago.  Proseguo a voce più bassa. Sono un po' più perplesso dal gattone, guardando Lily ma c'è sempre da imparare.

È importante sapere come funziona la magia per guidare dei soldati, e ci sono vari incantesimi arcani utili in una situazione come questa, o quella in cui eravamo ieri notte. E so bene che maghi diversi imparano magie diverse. Vista la magia che ho visto ieri mentre i coboldi mi infilavano il coltello nella milza, o non conosci quegli incantesimi o non sei contrario all'idea che i coboldi mi infilzino la milza. Pausa gelida. Quale delle due?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Annuisco alle parole di Elaethan

Oh ma non voglio certo porre attriti, semplicemente ognuno di noi può avere motivazioni diverse e non per questo meno valide o che ci impediscano di perseguire il medesimo fine. Quello che volevo dire è di non presupporre quale motivo spinga un'altra persona senza averne avuto conferma diretta. Può essere rischioso. Diciamo che io sia convinto che Fortunato lo faccia solo per i soldi, so perfettamente che non è così è solo un esempio, chiaro e gli offrissi una certa somma di denaro per fare qualcosa in cui crede fermamente e che è un insegnamento importante per il suo credo. Non rischierei forse di offenderlo e alienarmi la sua collaborazione, o renderla quantomeno più complessa? Limitiamoci a concordare il percorso delle nostre azioni e lasciamo perdere valutazioni non pertinenti.

Mente alle parole di Wunana mi passo una mano sotto il mento e mi illumino

Esatto. Non so forgiare un pugnale ma so che taglia perché ho provato a tagliarci qualcosa. Non capendoci nulla, se non provo il filo, potrebbe tagliare male. A quel punto posso o provare direttamente o chiedere a qualcuno che sappia valutarne la bontà. Conoscere qualcuno che sa usare la magia non fa di te una persona competente in merito, non più di quanto renda me un competente armaiolo perché ne conosco uno. Conosci me, ma hai appena dimostrato di non aver ben chiaro come funzionano certe meccaniche. Il fatto che un giorno non abbia a disposizione determinati incantesimi, non significa che il giorno successivo sia lo stesso. 

Assumo un tono accademico

Vedi, gli utilizzatori di magia si dividono in diverse tipologie. Ora, per dirla in parole semplici, quelli sufficientemente istruiti ed esperti possono, con il dovuto tempo a disposizione, modificare quei passaggi, riti e diciamo affinità con la trama necessari per l'esecuzione di un incantesimo. Supponendo che un incantatore istruito possieda una formula e l'abbia interiorizzata a sufficienza, in teoria vi ha accesso MA la natura stessa della trama è molto complessa e solo una parte di questo sapere è a disposizione in determinato momento. Quindi quello che un incantatore può fare un giorno non è assolutamente indicativo di ciò che può fare il giorno successivo. Naturalmente discorso diverso vale per incantatori che utilizzano capacità innate, ma non divaghiamo al momento. A mio avviso, la cosa migliore da fare sarebbe chiarire cosa hai in mente e chiedere quale supporto possiamo effettivamente fornire. O quale pensi potrebbe essere opportuno avere in futuro.

Per quanto riguarda coltelli e milze non ho mai valutato la questione in dettaglio ma ad una prima analisi preferirei che stiano lontani da quelle di tutti noi.

Annuisco convinto 

Si direi che è la cosa migliore in linea di massima, anche se potrebbero esserci delle situazioni in cui questo non si applica. Dovrei pensarci ma ora non credo sia prioritario.

Quindi come a ricordarmi di dove siamo

Ma credo sia meglio muoversi e non rimanere qui, possiamo continuare a discutere in un posto più adatto. E se avete dubbi in merito a materie di mia competenza non esitate a chiedere. Sono un fervente sostenitore della divulgazione della conoscenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

Wunama, per favore lascia stare, dico alla nana quando accenna ai fatto della nottata a scorsa. Nicodemo nella trappola del mulino è quello che a rischiato più di tutti! Sono sicuro che sia la tua esperienza che la sua magia ci condurranno vittoriosi anche in questa battaglia: non ho nessun dubbio a mettere la mia vita nelle vostre mani!

Poi come a voler rompere la tensione:

Direi di muoverci! se è vero che tra 10/15 minuti arriva una tempesta cerchiamo di arrivare al campo prima che inizi a piovere che se non ho capito male dista una mezz'ora da qui: siamo già in ritardo. Lilly, vuoi fare strada?

Sembra che la nuova arrivata col suo carattere pungente abbia un po' destabilizzato l'affiatamento raggiunto la sera prima, ma sono fiducioso: Lathander non ci ha riunito qui per caso. Basterà sicuramente una battaglia per ritrovarci ancora uniti!

Elaethan, occhi aperti! Dico all'elfo facendo l'occhiolino. So che l'elfo forse è quello che più di tutti noi è coinvolto in questa storia e leggo nei suoi occhi la stessa rabbia di impotenza che sento dentro di me!

Spoiler

@Alabaster

Mi hai ningiato di un secondo, ma non ho voglia di riscrivere tutto! 😛

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Mentre camminiamo ascolto silenziosa il lungo discorso dell'elfo. Verso la fine mi illumino. Cioè, mi stai dicendo che non ti eri preparato a combattere ieri? E cosa pensavi di affrontare in giro per il mondo in cui viviamo? Una sfida di intelletto? Una partita a scacchi alla morte? Respiro piano, per mantenere la calma. Ripeto, quasi scandendo. Sì, sarebbe utile se tu conoscessi un incantesimo ad area. Se i coboldi erano raggruppati da qualche parte, tu potresti addormentarli o bruciarli prima che si rendano conto del nostro arrivo. Potresti eliminarne gran parte in un momento, e se i cultisti hanno le armi lontane probabilmente finire il combattimento senza che facciano un attacco.

Vado avanti boffonchiando tra me e me. E comunque, certo che può capitare che sia utile avvicinare un coltello alla milza: il cerusico che mi ricucì dopo la terza guerra dei tunnel era molto bravo. Ma io non sono brava, neanche a cucire. Stringo gli occhi fino a guardarlo come tramite delle fessure. Ma posso provare la prossima volta che l'elfo viene ferito.

Modificato da bobon123
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Indilluin aka Lilly, Druido, Elfo

Mi giro, rallento un po', li ascolto.

Io sono brava a cucire, a cucinare ed anche ad usare la magia e fare l'orto. A quanto pare sarò meno brava a tenervi vivi.... Wunana gli arcani non hanno accesso a tutta la magia del mondo. Mago diverso, magia diversa, è inutile insistere troppo, seguendo il tuo esempio è come chiederti di sfornare una nuova spada ORA, perché mi serve. Puoi essere il fabbro più bravo del mondo, ma non se ne parla prima di qualche tempo. Sbaglio?

Riparto quando si sono finalmente avvicinati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Apro la bocca come per unirmi a questo infinito fiume di parole, poi mi blocco e la richiudo. Si è già parlato troppo per i miei gusti! 

Continuo a cavalcare in silenzio tenendo occhi e orecchie ben aperti, anche se tutto questo continuo chiacchiericcio mi distrae. 

Ora capisco perché il nonno cacciava da solo..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a galoppare fino al limitare del boschetto indicato da Lilly. Da dove vi eravate fermati in poco piu di 15 minuti avete raggiunto la destinazione. Il boschetto non è molto grande, ma è abbastanza fitto da offrire una buona protezione dalle intemperie e dagli occhi nemici.

Vi incamminate al suo interno cpn i cavalli trainati a mano, trovando in poco tempo (grazie alla collaborazione diLilly e Elaethan) il luogo migliore. Per evitare spiacevoli situazioni riuscite a portare i cavalli vicino alla zona designata come punto di riposo. Dopo aver legato i cavalli ed esservi sistemati comodamente, consumate un piccolo ma nutriente pasto, per poi riposarvi e organizzare i turni di guardia. Dopo circa 3 ore, i nuvoloni hanno coperto la vallata e una pioggerella lieve ma costante inizia a scendere. Vi trovate in un posto abbastanza coperto dagli alberi, ma l'umidità del sottobosco rende difficile tenere acceso il falò, tanto che dopo vari inutili tentativi, decidete di non usufruirne più. 

Senza falò il buio della notte vi circonda e la pioggia copre molti rumori con il suo ticchettio sulle foglie. Elaethan è di guardia nel suo territorno naturale.

@Cuppo

Spoiler

L'atmosfera ti ricorda casa, la tua foresta era molto più grande ma questo boschetto ci assomiglia. Sei immerso nei tuoi ricordi, quando percepisci del mobimento e del vociare in lontananza nel bosco nonostante la pioggia battente. Sicuro delle tue capacità, ti sposti furtivo nella boscaglia, avvicinandoti solo quanto basta per riconoscere la fontr fel rumore. A circa una settantina di metri dal vostro accampamento, il gruppo di cultisti e di coboldi si sta avvicinando (indirettamente) alla vostra posizione. Sono tutti fradici e sembrano lamentarsi del tempo e di...polli cotti male. I nemici sembrano comunque rallentati dal fango e dal terreno poco favorevole. Tu che ti muovi al meglio in questi posti non hai di questi problemi. Inizi a tornare sui tuoi passi.

Off game

scrivo qui per non scriverlo dopo. Ti trovi separato dal gruppo di una ventina di metri circa, non c'è pericolo che ti scoprano per ora (visto che hai pure mask of the wild, non vedo problemi). Adesso valutiamo se c'è qualcun altro di guardia con te, in ogni caso se la situazione non ti è chiara dimmi pure nel tds.

@tutti

Spoiler

C'era qualcun altro di guardia con Elaethan? Questo mi serve per sapere se fate i turni con una sola guardia o con due.

Sta ancora piovendo e considero chiunque non stia facendo la guardia come addormentato (perciò a questo giro non serve che chi dorme posti, a meno che @Cuppo non vi svegli o altro.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Sono pienamente a mio agio nel piccolo boschetto. Per qualche tempo ritorno con la mente al passato: le prime cacce, le prime orme seguite, le prime frecce scoccate. Era tutto più semplice allora e di sicuro molto più felice...

Per primo sento il rumore di un ramo spezzato. Secco e nitido nel silenzio della notte. Un'occhiata rapida a Wunama mi è sufficiente per rendermi conto che la nana non si è accorta di nulla. Quando poi si aggiunge il vociare, decido di andare a controllare.

--

Torno indietro sui miei passi facendo molta attenzione a non fare rumore, poi una volta arrivato all'accampamento mi avvicino a Wunama C'è un gruppo di nemici in avvicinamento, coboldi e cultisti. Sono a circa settanta metri da qui e a quanto pare siamo sulla loro rotta. Potrebbe essere il gruppo che abbiamo visto prima, ma non ne sono sicuro. Sicuramente sono malmessi, fradici di pioggia e rallentati dal fango. Svegliamo gli altri e ci prepariamo? Stavolta non abbiamo scelta..

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan e Wunama svegliano il gruppo spiegando loro la situazione. Tutti voi vi sistemate il più velocemente possibile per prepararsi ad un eventuale scontro. La pioggia non sembra volersi fermare ma adesso tutti i componenti del gruppo riescono a sentire il rumore e il vociare dei cultisti, i quali al momento si trovano a circa trentacinque metri da voi. Siete risusciti a prepararvi senza fare rumore, ma non avete avuto il tempo di sistemare tutte le cose, tra cui la tenda di Lilly. Al momento i nemici non vi hanno visti e non vi hanno sentito. La visibilità è ridotta al minimo, e il terreno del sottobosco bagnato rende difficile il movimento.

@unendlich

Spoiler

Dal numero e dalle voci riconosci i cultisti che hai spiato qualche ora prima.

MAPPA: https://drive.google.com/file/d/1twx8F5FwK1nk5_BSVDiWM39HL9Od_GgH/view?usp=sharing

@tutti

Spoiler

Visibilità molto bassa, chi ha scurovisione (tutti tranne fra) è leggermente avvantaggiato ma il tempo non vi permette di sfruttare la vostra vista al meglio. Vi trovate in terreno difficile, @Cuppo tu lo ignori. @unendlich in forma animale anche tu lo ignori. Capite tutti che la pioggia vi garantisce un certo vantaggio alla furtività.

Per ora non giocate con inziativa, siamo ancora fuori combact e se giocate bene avete un round di sorpresa.

Ps. Il vociare lo sentite tutti perche fanno casino, ma sul numero e la posizione vi siete affidati a quello che ha detto Elaethan. 

PPS. sulla mappa il quadrato verde è la tenda di Lilly, il rettangolo azzurro è dove avete legato i cavalli.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

Vengo svegliato ben prima nel mio turno avvisandomi che arrivano nemici! Elaethan mi aiuta a indossare velocemente l'armatura: lo ringrazio.

Bene posizioniamoci! Sussurro concordiamo però un segnale per coordinare i primi attacchi dalla distanza. 

Spoiler

Per segnale concordato intendo qualsiasi cosa: aspettare che raggiungano un albero particolare, stare in orecchio del primo che fa partire un attacco, ecc questo per non "rovinare" la sorpresa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indilluin aka Lilly, Druido, Elfo

Prendo un bastoncino e scarabocchio a terra.

Nemici in rosso.
Nicodemo e Lilly in lime
Elah in blu
Wunama e Fortunato in viola

 

Aspettiamo che siano quasi in vista, in quella zona qui (la x rossa), poi io e Nicodemo iniziamo l'accerchiamento, mentre Elea sceglie una posizione che gli sia consona, voi due - indicando nana ed umano - rimanete in posizione. Dovreste vederci molto male, e non so se posso aiutarvi, con un piccolo fuoco...Cooooooomunque l'idea è che noi li iniziamo ad attaccare alle spalle appena ci superano, loro si gireranno, e voi salterete fuori dai cespugli prendendoli, si spera, alle spalle di nuovo...E che Daghdha ce la mandi buona, ma se è cobolda, con le mutande... 

La parte viola in elfico.
image.thumb.png.87dd526f8c824cd4741c36e8f4dcebfe.png

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Annuisco 

Non è male come idea però io mi metterei alle spalle dei nostri guerrieri per colpire i nemici con un arco di fiamme. Devo essere vicino per farlo ma senza protezione dubito di sopravvivere alla risposta dei nemici. Ed Elaethan preferirei venisse con te alle loro spalle in modo da darvi copertura a vicenda in caso di bisogno. Non so tu come te la cavi ma lui è un buon combattente anche in mischia, ne so qualcosa.

 

Tutti

Spoiler

In buona sostanza mi metterei alle spalle dei guerrieri e tirerei mani brucianti. Posso escludere il guerriero davanti a me (specializzazione della school of evocation) se dovesse servire. L'idea è che se aggirano i guerrieri per venire da me si prendono attacchi di opportunità. Se fanno giro lungo per evitare gli attacchi su terreno difficile ci mettono un po'.

@SamPey

Spoiler

Indipendentemente da tutto nel frattempo mi sono tirato Mage Armor.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Ascolto il piano di Lilly e i suggerimenti di Nicodemo L'elfa ci sa fare..

Me la cavo meglio con l'arco, ma all'occorrenza posso usare questa senza problemi dico toccando l'elsa della scimitarra Vengo io con te, Lilly: frecce finchè si riesce, poi vediamo come si mette la situazione..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

3 ore fa, unendlich ha scritto:

Aspettiamo che siano quasi in vista, in quella zona qui (la x rossa), poi io e Nicodemo iniziamo l'accerchiamento,

fortunato scuote la testa: "no! prendete posizione subito; io e wunama li aspettiamo nascosti dietro queste rocce poi saltiamo fuori."

un occhiata a wunama per l'approvazione poi prendo posizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...