Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 2: L'accampamento


SamPey

Messaggio consigliato

Una volta sistemati e ricomposti, decidete di proseguire e non fermarvi a dormire. Il cavallo di Wunama ora sembra più incline a seguire gli ordini della nana, anche se pare ancora non esserci reciproca simpatia. Proseguendo nella vasta pianura dei campi verdi, non faticate troppo a trovare le tracce lasciate dai nemici, sia per gli ottimi sensi di Elaethan, sia per le incredibili conoscenze del territorio di Lilly. Dopo circa un'ora e mezza di cavalcata, state per virare verso sud-ovest, dove la druida vi ha indicato un boschetto in lontananza, quando però dritti davanti a voi [guardando a sud], notate un piccolo fuoco da campo a circa un miglio, forse un miglio e mezzo di distanza da voi. Non faticate ad intuire che il fuoco è troppo piccolo per essere l'accampamento dei razziatori. Inoltre, guardandovi attorno, notate che il suddetto campo si trova ai piedi di una collina brulla, con delle rocce che sono franate e rotolate qua e la. La zona è terribile per accamparsi, perche esposta al pericolo da più fronti ed è inoltre facilmente aggirabile.

Il cielo si sta oscurando, con il sole che sta tramontando dietro i monti in lontananza a ovest, facendo posto ad una luna appena visibile e illuminando la pianura con le ultime luci del giorno. A nord [alle vostre spalle] dei nuvoloni coprono il cielo in lontananza.

Spoiler

Il fuoco pare quello che potreste accendere voi come gruppo, almeno dalle dimensioni della luce emanata vista in lontananza.

Per arrivare all'accampamento previsto da Lilly vi ci vogliono circa 30 minuti a cavallo, per arrivare a dare un'occhiata al fuoco da campo potete andare con i cavalli al trotto e ci impieghereste 5 minuti ma fareste un sacco di rumore. Se lasciaste giu i cavalli, in 15/20 minuti potreste avvicinarvi senza fare rumori.

A voi. 

Ps. Domani dovrei essere piu attivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fra' Fortunato (guerriero umano)

Un accampamento a poca distanza da noi; la domanda sorge spontanea: chi potrebbe essere?

Mi rivolgo a Lilly: "sai chi bazzica questa zona? Briganti? pastori?" da dove si sono accampati non si direbbero degli esperti oppure potrebbero essere persone in difficoltà. "Direi di andare a controllare a cavallo per non perdere ulteriore tempo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Freno il cavallo, e sono molto orgogliosa del fatto che si fermi. Annuisco a Fortunato. Un esercito è passato da qui: chiunque è accampato lì o è con loro o può essere ferito. Direi di andare a vedere, non ci rallenterà molto. Andiamo avanti ancora un po' a cavallo, poi scendiamo e ci avviciniamo con cautela. Mi ricordo l'attacco al mulino. Evitiamo altre imboscate. Dò di talloni molto leggermente, ma devo riprovare un po' più forte perché il cavallo riparta.

Mi affianco a Lily, e le chiedo sottovoce Non è che per caso ti ha detto come si chiama? Le dico adocchiando il cavallo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Concordo! dico annuendo alle parole dei miei compagni Soprattutto con Wunama: un'imboscata basta e avanza.

Accarezzo pensieroso il collo del cavallo Io sarei per avvicinarci a piedi da qui.. aggiungo se qualcuno di loro è di vedetta rischiamo che ci senta da lontano! Però, se preferite a cavallo, quando siamo più vicini posso almeno precedervi nascosto per vedere di chi o cosa si tratta.

@SamPey

Spoiler

In caso Stealth +5

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Indilluin aka Lilly, Druido, Elfo

Mi guardo un po' intorno, alla ricerca di un punto con copertura da cui spiare con sicurezza, magari in forma di qualcosa di piccolo e veloce, come una lince.

Mi vengono in mente solo tre opzioni, degli sprovveduti, perché la pioggia in arrivo lì distruggerà. La retroguardia dell'esercito che temevo di incontrare, ed un trappola per viandanti sciocchi. In ogni caso, se decidiamo di andare saremo in pericolo. Accamparci lì è sciocco, se andiamo a piedi per evitare una eventuale trappola, è sciocco ed impiegheremmo troppo. Non so. La scelta saggia sarebbe ignorarli ed andare dove dicevo, prima del temporale.

Sospiro.

Va da sé, che se sono viandanti sprovveduti, rischiamo di lasciarli a morire....

Guardo Nicodemo..

Potrei trasformarmi in lince o qualcosa di simile, veloce e piccolo...ed andare a vedere da sola....ma poi, non saprei come comunicarvi se venire o andare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Annuisco a Lily Non possiamo lasciarli, se sono viandanti l'esercito nemico li ha sicuramente visti come li abbiamo visti noi, magari ci sono feriti. E se fosse una retroguardia magari catturarli potrebbero darci informazioni, e lasciarli alle nostre spalle non sembra saggio. Il cavallo fa un passo strano e mi paralizzo per un istante, ma poi riprendo. Ma sicuramente vogliamo evitare di cadere in un'altra trappola. Avviciniamoci un po' a cavallo, così li togliamo dalla strada, tutti insieme, fino a metà strada. Abbastanza lontani da non essere visti ma abbastanza vicini da fare in modo che voi elfi potete avvicinarvi, studiare un po' la situazione e tornare da noi se necessario, che dite? rivolgendomi a Elaethan e Lily.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

Penso qualche istante alle nostre possibilità.

Direi di avvicinarci il più possibile a cavallo e quindi mandare avanti Elaethan e Lily. Io potrei seguirli a breve distanza per dare eventualmente fuoco di copertura. Dopo la giornata di ieri ho rivisto un po' il mio arsenale. Non sono sicuramente allenato come loro ma qualche trucco lo ricordo ancora su come ci si muove senza farsi notare. Voi 2

Indicando Fortunato e Wunama

Siete un po' troppo corazzati per non farvi notare dall'altra parte della piana. Se fossero esploratori nemici preferirei saperlo. In caso gli esploratori ripiegano, io fornisco copertura e i combattenti ci raggiungono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' fortunato (guerriero umano)

La decisione sembrava presa, Bene, nel caso cerco di rimanere più indietro di voi, ma se serve mi offro per espormi ed andare a parlare!

I simboli di lathander potrebbero ben disporre gli interlecutori.

Spoiler

Dall'alto del mio +1 al carisma mi offro come face del gruppo! 😱

Poi ovviamente valutiamo la situazione volta per volta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta deciso come organizzarvi, decidete di agire. I 3 elfi partono in avanscoperta ma Lilly con tre passi prende la rincorsa e salta avanti al gruppo. In volo i suoi lineamenti e le sue vesti mutano magicamente, trasformando la piccola elfa in una bellissima pantera dal pelo nero. Senza un suono, l'animale scatta con estrema grazia, distanziandosi dai due elfi. 

@unendlich

Spoiler

In poco tempo e con incredibile furtività ti muovi tra le rocce e noti la situazione. 

Il gruppo che vedi è composto da quattro individui vestiti con abiti neri -come quelli che hanno attaccato il tuo boschetto- e a pochi metri di distanza un gruppo di otto coboldi. Noti subito che i cultisti sembrano comportarsi come i capi, tuttavia è palese che si tratti solo di qualche atto di prepotenza, difatti i coboldi si limitano a rispondere e a starsene in disparte. I quattro cultisti stanno cercando di arrostire dei galletti selvatici

"Dannazione, lascia fare a me! 'Sto pollo non si cucina cosi, devi metterlo sul fuoco vivo no?! Cosi cuoce prima  scemo!"

"Cavolo Torfus ne sai una piu del diavolo eh?! Comunque ho una fame..dite che si arrabbieranno per il nostro ritardo all'accampamento?"

Il terzo cultista, quello a cui è stato tolto il pollo dalle mani, risponde: "ma piantala Freak! Che c'entriamo noi se avevamo fame e 'sti polli non si facevano vedere. Al massimo diamo la colpa a 'sti coboldi inutili eheheh"

I coboldi di rimando imprecano e insultano a debita di stanza, in una lingua strana. Solo un cultista è serio e tranquillo, in ogni caso nessuno di loro ha a portata le armi, lenqiali sono appoggiate ad una roccia a qualche metro di distanza. I coboldo portano pugnali e fionde alla cinta.

Nel mentre Nicodemo e Elaethan si sono riparati dietro una roccia a debita distanza. notate la pantera-Lilly nascondersi alla perfezione tra le rocce e le insenature vicino all'accampamento, mentre voi dalla vostra posizione notate quattro cultisti che chiacchierano e otto coboldi a debita distanza dai cultisti. 

La zona, come gia vi eravate accorti, è terribile per accamparsi, lasciando ad eventuali nemici molteplici punti liberi da cui attaccare. Inoltre, la zona è facilmente aggirabile senza che nessuno se ne accorga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Uhm, puzza di trappola... anche se da così lontano è come se fossi cieca rispetto agli elfi in avanscoperta, mi guardo comunque intorno, cercando un senso a queste truppe rimaste separate, in un posto tanto indifendibile. Sorrido a Fortunato, e sussurro Mi sa che stiamo cadendo in un'altra trappola, speriamo che la nuova armatura regga meglio della vecchia. Ridacchio piano, cercando di non fare rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indilluin aka Lilly, Druido, Elfo

Torno indietro velocemente verso i due elfi e riprendo sembianze elfiche.

@teamelfi

Spoiler

 

Io me ne andrei per la mia strada. Sono fermi lì a mangiare. 3 sembrano stupidi, ma uno di loro ha l'aria di essere più forte e intelligente .. o addormentato.

Sono disarmati, perché hanno posato tutto di lato per mettersi comodi. Non so...anche se somigliano alla gente che mi ha attaccata ieri, io li lascerei andare. È più sicuro, il tempo sta cambiando, combattere in una tempesta sarebbe rischioso.

 

 

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Elfo mago)

 

@unendlich @Cuppo @SamPey

Spoiler

 

Annuisco all'elfa

Concordo, meglio allontanarsi. Combattere con tempo avverso è pericoloso, archi e frecce servirebbero a ben poco e anche ammesso che noi si abbia la meglio, se qualcuno dovesse sfuggirci potrebbe riuscire ad avvisare il grosso delle loro forze che siamo in zona. Sarebbe meglio non farsi notare e trovare un buon punto dove accamparsi. Lasciamo che la natura gli regali una bella nottata di stenti. Che ne pensi Elaethan?

Nel frattempo tornerei dai nostri compagni per avvisarli della situazione.

Se anche Elaethan è d'accordo torno quindi da Wunama e Fortunato per aggiornarli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

@teamelfi + @SamPey

Spoiler

Sono d'accordo! annuisco facendo seguito alle parole di Lilly e Nicodemo. Per quanto mi disturbi lasciarli andare indisturbati, dodici mi sembra un numero troppo rischioso visto il maltempo in arrivo..

Anche se forse, colpendoli con il tempismo giusto...

Torniamo dagli altri a riferire intanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' fortunato (guerriero umano)

Ascolto le proposte degli elfi; 

Stringo i pugni, avrei voluto far assaggiare al quegli assassini la punizione di lathander, ma gli elfi sembrano decisi a ritirarsi nel posto sicuro di lilly.

Potremmo provare ad aggirarli e colpirli da più fronti per impedirgli di ricongiungersi agli altri: colpire piccoli gruppi! Dico riprendendo il motto che ci ha guidato la nottata precedente. Ma comprendo le vostre perplessità.

 Gli elfi avevano un modo diverso di affrontare i problemi, forse meno avvezzi al combattimento, ma sicuramente anche loro sono un segno di lathander: mi ha unito a loro per controllare i miei istinti.

L'unico dubbio è: chissà se Thaddeus, il mitologico paladino dell'ordine dell'astro, avrebbe desistito come stiamo per fare noi. Nel dubbio mi raccoglierò in preghiera, penso tra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Ascolto il rapporto degli elfi. Non ero lì, mi fido del vostro giudizio, ma... piccola pausa... certo è un peccato, lasciarci alle spalle truppe nemiche, e potremmo scoprire dove vanno, potremmo precederli... Guardo Nicodemus, un po' piccata. Vedi perché ti dicevo che sarebbe utile tu avessi un incantesimo per colpire tante persone in battaglia? Potremmo vincere questo scontro prima che se ne accorgano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf)

Capisco i vostri sentimenti confido a Wunama e Fortunato e odio lasciarli andare così questi str***i!

Stingo i pugni con forza e proseguo Però anche aggirandoli e colpendoli su più lati, rimangono comunque dodici nemici. Forse per i coboldi un colpo ben assestato basta per abbatterli, ma sono comunque otto! E di certo i quattro cultisti danno più filo da torcere dei loro colleghi..senza contare le condizioni del tempo e il rischio che con il rumore ci senta qualcun altro! 

Appoggio una mano sulla spalla del seguace di Lathander Colpire piccoli gruppi, sì, ma cerchiamo di non rischiare troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Indilluin aka Lilly, Druido, Elfo

Faccio spallucce.

Sarebbe anche utile avere la testa meno calda e con meno zucche dentro...ma non può avere tutto.

Guardo Nicodemo

Si Atar, come vi dicevo prima, a poco da qui possiamo accamparci in un luogo nascosto e riparato. Molto più sicuro. Ah e per dover di cronaca, quella gente mi ha attaccata ieri sera, morire per loro mano, cercando stupidamente vendetta circa, mi sembra ben poco saggio.

Salgo a cavallo ed inizio a guidarli verso la zona dove accamparci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Sorrido Mi ricorda le discussioni con mio figlio, è in quella fase romantica della vita... Lily, ti abbiamo chiesto di andare in esplorazione e sarebbe quindi sciocco non fidarci della tua opinione. Ma è importante che sia chiaro ... a tutti... dico guardando gli altri che non è questione di vendetta: non nutro sentimenti di vendetta per dei ragazzini che probabilmente non hanno chiaro quello che fanno. Ma non è il primo villaggio che razziano, e non sarà l'ultimo: persone sono morte ieri, e molte più sono morte in altri attacchi. Guardo Elaethan di sfuggita. Lasciarci truppe alle spalle, truppe che potrebbero aggredirci domani o che potrebbero sapere come fermarli un giorno prima, potrebbe significare fermare il culto un giorno dopo, un villaggio in più distrutto, altre madri che piangono i figli. Potrebbe signficare il sacrificio dei prigionieri. Sono seria alla fine del commento, ma calma. Se devo rischiare una freccia cobolda, non ho problemi, ne vale la pena: ho vissuto a lungo e ho la pelle dura, e preferisco rischiarla io che un bambino in un villaggio vicino. Respiro per evitare di arrabbiarmi. La voce sicura e mai arrabbiata funzionava coi miei figli... riprendo lentamente, quasi scandendo le parole.

Magari ho la testa piena di zucche, ma ho imparato che sarebbe sciocco da parte mia discutere con chi ha visto la situazione senza averla vista. E sarebbe stato ancora più sciocco mandarti in esplorazione, se poi non avevamo intenzione di fidarci del tuo parere. Se pensi sia pericoloso, mi fido, evitiamo la radura. Dodici nemici, senza incantesimi addatti a supporto, sono sicuramente un pericolo. Ma! Alzo un po' la voce e mi guardo intorno Deve essere chiaro che non stiamo combattendo per vendicare i morti o le ferite subite, stiamo combattendo per i villaggi senza difese contro un drago, stiamo combattendo per i vivi. E questo vale per tutti. Mi fermo in particolare su Elaethan.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...