Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arth

Spoiler

Darcia ti ascolta, e sebbene non sembri convinta sui due piedi si rassicura "Tu la pensi così, ma gli altri? Se dovessero scoprirci, cosa ci succederebbe? Forse dovremmo andarcene... restare qui, poi, che senso ha? Con gli orchi in arrivo" rabbrividisce e stringe la stoffa della coperta dove è seduta, un gesto eloquente quanto il volto deturpato.

Chloe

Spoiler

"Sono davvero contenta del riconoscimento ottenuto! Finalmente ci considerano alla stregua delle accademiche che siamo... e ci offrono denaro per continuare gli studi. Senza di te, amica mia, non avrei mai ottenuto ciò che volevo" è radiosa, e per poco non si dimentica della tua prima domanda "ah, si, sta bene. Si è ripreso parecchio in fretta, penso sia sempre l'effetto del nostro preparato. Credo che avesse qualche ferita interna che ora è guarita"

Jean

Spoiler

L'uomo è troppo terrorizzato per dirti alcunché, ma i tuoi ululati hanno anche un altro effetto: gli orchi arrivano, e in fretta. Se non avessi le zampe di un lupo probabilmente ti prenderebbero, ma la vista di un uomo legato, una chiara offerta, li distrae. Lo slegano e lo portano via. 

Ravinne

Spoiler

Come sempre negli ultimi giorni il tempio è gremito di persone. Quando ti vede, però, il sacerdote ti riconosce e ti fa un cenno "Bentornata. Sono lieto di vedere che ogni tanto ciò che semino germoglia. Sei qui per dare una mano con i rifugiati? Sono aumentati, altri contadini vengono qui per paura degli orchi"

Yksandr

Spoiler

La baronessina tra molto balbettii ti fa capire che potrai venire qui poco dopo pranzo, e non ci saranno problemi.
Trovi poi Ciza intenta a rammendare delle divise in livrea per i servi "per il matrimonio" ti spiega, molto eccitata all'idea delle nozze. Molto. Ti riempie la testa con le sue fantasie sulla baronessina e il suo cavaliere, sul matrimonio felice che spetta loro, sui figli (due maschi e una femmina) e su come lei potrebbe diventare la loro domestica e bambinaia, perché lei ci sa fare con i bambini avendo molti fratelli più piccoli, e potrebbe avere una paga migliore e lasciare i quartieri dei servi da poco, magari avere un letto nelle camere dei bambini. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Yskandr

Spoiler

Che sciatta pochezza. Si salva solo per il suo bel muso.

"Sono belle aspirazioni, ma dovresti farti meglio notare da chi conta. Magari potrei parlare di te a lady Violette, al momento opportuno. Lei mi presta orecchio ed, inoltre, ho già anche fatto conoscenza col promesso sposo, che mi ha dato fiducia nel continuare il mio lavoro", la blandisco.

Non so quanto reggerò questa romantica sceneggiata: la mia pazienza ha un limite e questa sciacquetta pare non avere ancora molta intenzione di svelarmi le sue gioie nascoste. 

Chissà se qualche vana, ma credibile, promessa scioglierà un poco questa sua ostinata ritrosia e si mostrerà più direttamente amichevole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

È stato tutto merito della nostra risolutezza: abbiamo usato ogni strumento, anche quelli che ci sembravano solo un'assurdità. Dico con un sorriso, al solo scopo di ricordare il libro a Tessa: non deve dimenticarsi da cosa derivi il suo successo. Posso vederlo? Sono curiosa di vedere come stia. Chiedo poi a proposito del servo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Mi avvicino al prete, quasi non degnando di uno sguardo la massa di mendicanti Oh povera gente scuoto lievemente il capo come a voler scacciare qualche cattivo pensiero Si, sono venuta per dare una mano e per portarle questa mostro la bottiglia all'uomo, porgendogliela per lei, un dono da parte di alcuni cittadini, mi hanno detto che è per lei e vostra moglie, per l'aiuto he date a questa città 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

con Darcia

Spoiler

<<Andarcene? E dove?>> dico con leggerissimo sorrisetto. <<Questo è un luogo pericoloso…ed il pericolo è ciò che avvicina i mortali a ciò che davvero sono. Inoltre i padroni sentono, adorano il sangue. Dedicare ciò che sta succedendo a loro sarebbe meraviglioso.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Letture di piacere

Spoiler

In un certo senso, questa giornata è stata produttiva: ho stabilito una via di comunicazione con gli orchi, anche se a senso unico.

Non che la cosa non sia voluta: in questo modo, noi siamo in posizione di stabilire condizione, avanzare il grande piano al ritmo che più ci aggrada... Gli orchi, per il momento, sono costretti a collaborare e ad attendere altri messaggi.

Decido quindi di tornare nel nostro cunicolo... Ho intenzione di tentare di leggere il libro, almeno fino a sera. Le informazioni al suo interno potrebbero essere fondamentali, specie per quando arriveremo a chiedere aiuto alle orde abissali. 

Se conosci il tuo nemico, riuscirai a comandarlo meglio a bacchetta.

Spoiler

+8 Rif.

 

A palazzo

Spoiler

Se la lettura non mi provoca danni, mi dirigo anche a palazzo, possibilmente prima di cena, cercando la giovane Nicolette.

Voglio sentire cos'ha da dire riguardo la lettera e la proposta di matrimonio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Darcia sembra ancora un po' spaventata da questo tuo cambio di personalità, ma la sua vita recente l'ha sicuramente resa più malleabile, più reticente a disobbedire alle figure d'autorità. E dopo tutto tu l'apprezzi per quello che è, nonostante il volto sfigurato e l'oltraggio subito dagli orchi. Come può perdere fiducia in te, disobbedirti?
"Mi affido a te. Non so cosa fare, dove andare... mi sento confusa e spaventata. Non so se mi sto dannando o se sto facendo la cosa giusta. Ma accetto i tuoi Padroni se potranno proteggerci" 

Chloe

Spoiler

"Certo, andiamo" ti accompagna in una stanza che fino a ieri era in disordine. Ora è in disordine, ma con una specie di pagliericcio-materasso dove riposa Hande. Il ragazzo è sveglio, ancora un po' pallido, ma sorride debolmente e vi ringrazia. 
Tessa ti stringe la spalla con cameratismo "Vedi? Sta benissimo. Nessuno direbbe che fino a ieri era privo di un braccio. Dunque, oggi continuiamo con lo stesso dosaggio? Il barone vorrà avere del siero pronto se le cose continuano come ora... tu che ogni tanto esci da qui, hai sentito voci, novità?"

Jean

Spoiler

La lettura è pericolosa: scosti la mano all'ultimo istante prima che il libro scivoli dall'altare. Meno di un secondo di ritardo e la copertina affilata ti avrebbe graffiato. Quando è stato casuale lo scivolamento?
Velikii, intento a ripulire le ossa di uno degli ultimi sacrifici, ridacchia divertito. 

Non ci sono altri incidenti e la lettura procede senza ostacoli. Il contenuto è ostico e disordinato, ma capisci che leggendo a lungo riuscirai a stratificare la conoscenza nella tua mente, rendendola utile.

Torni poi a palazzo, dove Violette di accoglie molto felice. Ti dice che nel pomeriggio lei e la madre hanno parlato a lungo di te e del matrimonio, ma anche di altre cose riguardanti i pericoli che gravano sulla città. Violette non da peso a questa parte, però, perché con te si sente molto al sicuro. 
"Q-quando v-vorresti c-c-convolare a no-nozze?" ti chiede poi a bruciapelo.

Ravynne

Spoiler

"Molto generoso da parte vostra" risponde il sacerdote "A pranzo vorresti unirti a noi? Prima sfameremo questa povera gente, ma poi mangeremo qualcosa anche noi... io, mia moglie, un paio di alti che ci aiutano... potremmo brindare ai generosi cittadini con questa bottiglia"

Yksandr

Spoiler

Quando parli in questi termini del rapporto tra te e lady Violette e anche il suo sposo, la ragazza fa tant'occhi e ti prende una mano rapita "Sarebbe davvero meraviglioso! Sarei lieta di servirla! E tu continueresti a farle da assistente? Magari tutore dei figli?" capisci che se vuoi cogliere questa giovane, il momento è questo. Ma dentro di te, lui vorrebbe fare lo stesso. E non con altrettanto gentilezza e premura. Nella tua mente c'è una battaglia per il corpo della servetta, uno scontro di volontà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Ah, non spetta a me dirlo, ma di certo la baronessina mi ha già mostrato grande generosità, lasciando che io, in poco tempo, potessi trovare la mia condizione elevata e il mio impegno ricompensato", dico, stringendo la sua mano tra entrambe le mie. 

Devo però sopprimere, prima, l'impulso bestiale del demone o questo mio ridicolo, estenuante corteggiamento si sarà rivelato vanno e mi troverò a dover celare un altro cadavere femminile. 

"Di certo, non mi dispiacerebbe, comunque. Come non mi dispiace per nulla questo tuo radioso, innocente sorriso pieno di meraviglia", concludo, mentre già lascio partire l'assalto al mostro nella mia anima. 

'E questa innocenza non sarà tua, invasore. Puoi osservare e beneficiare delle conseguenze piacevoli, ma non ti lascerò distruggere questo mio piccolo lavoro!', grido nella mia mente frammentata.

'Non oggi, almeno...'.

DM

Spoiler

Non penso di poter fare attivamente altro.

Se è uno scontro diretto di volontà, Yskandr ha +6 (+8 contro effetti e incantesimi di Ammaliamento). La sua maledizione gli permette anche di tirare due dadi e scegliere il migliore se un avversario tenta di dominarlo o possederlo, ma dubito si applichi in questa caso specifico, ovvero, di fatto, la fonte stessa della maledizione. 

Se valgono le "parole": Diplomazia +10 (+12 contro i Demoni) o Raggirare +10.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Scambio un sorriso caloroso con Hande: non sono realmente interessata al suo stato, quanto più ad evitare inutili attriti con Arth. Sì, è proprio un ottimo lavoro. Rispondo a Tessa, parlando poi ad Hande. Avvisaci se senti qualcosa di strano. Gli dico cortese, annuendo infine alla domanda di Tessa. In effetti sì: a quanto pare, durante la notte sono spariti dei profughi che si erano rifugiati qui nei giorni scorsi. Ma non so quanto sia grave la situazione: potrebbero essere delle voci gonfiate dai miei concittadini, visti gli ultimi eventi che hanno colpito Weldon. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Sono un pò scioccato dalla schiettezza della domanda: è davvero fatta, quindi? Non posso fare a meno di chiedere nuovamente.

Ma... Mi avvicino a lei, prendendole la mano e abbassando la voce, fingendo un momento di insicurezza, di umanità Ma quindi é deciso? I signori sono d'accordo? Le chiedo nuovamente per essere sicuro. Mia signora, non ha idea di quanto questa notizia mi renda felice. Per quel che mi riguarda, io ti sposerei pure domani, se non seduta stante... Le dico avvicinando il mio volto al suo, "pericolosamente" a portata di bacio. 

Ma immagino che ci siano preparativi da fare, ospiti da invitare, contratti matrimoniali da compilare... Se ci sposassimo tra una settimana? Non mi preoccuperei troppo dei "pericoli" che ci attanagliano: alla fine, il nostro matrimonio è anche un messaggio per la gente di Weldon. In tempo di tanto odio e paura, c'è anche spazio per l'amore e la speranza. Anzi, ti dirò di più: non credo ci sia tempo migliore.

Spoiler

Diplomazia +9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Ti prepari, e accompagnato dalla donna raggiungi il palazzo del barone. 
Purtroppo vieni subito invischiato nelle ricerche dei rifugiati. Il che è un bene e un male. Perdi tutta la mattinata e parte del pomeriggio, ma almeno sai benissimo dove condurre le ricerche per non trovare i corpi degli scomparsi. 
Riesci a liberarti solo a metà pomeriggio, quando un messo ti chiama per tornare a palazzo per discutere con il barone di "faccende importanti".

Chloe

Spoiler

Hande annuisce "Per ora tutto bene, signora" 

Tessa non pare troppo interessata alle novità "Certamente stare in città non è più sicuro che vivere al di fuori. Tutto sommato la mia casa non è poi tanto diversa dalle strade di Weldon. Beh, non sono cose che ci riguardano, non credi?"
Cambia discorso parlando di alcuni passi che ha letto nella notte sul tuo libro. Verte sulla possibilità di usare l'alchimia per prolungare la propria vita "Lo so che è una cosa che tutti gli alchimisti prima o poi cercano, e anche molti maghi. Ma visto che il resto del libro sembra veritiero, forse c'è un grano di verità anche qui, non credi?"

Jean

Spoiler

"Lo credo anch'io!" risponde lei, rapita "Do-dovremmo d-dare alla gente di W-w-weldon una nuova speranza" 
Tra balbettii, gote imporporate e tentennamenti ti dice che sua madre ritiene che se il vostro è vero amore non sia il caso di tardare la cerimonia solo per rispettare delle stupide usanze. Se volete sposarvi tra una settimana, sicuramente avrete la sua benedizione. 

Ravynne

Spoiler

Il prete ti mette a lavorare con alcuni degli affamati e dei nuovi arrivati. I contadini fuggono dalla campagna in cerca di salvezza a Weldon, ma qui non hanno di che vivere o mangiare. 
Ti tocca servire gli ultimi, mentre i coniugi e altri volontari fanno lo stesso al tuo fianco. 
Ma la ricompensa arriva a pranzo: mangiate un magro pasto, innaffiato però dal vino di Chloe. 
Lo bevono sia il chierico che la moglie. Tu riduci al minimo i sorsi, sicura che l'alchimista potrà comunque aiutarti in caso di intossicazione. 
"Non vorrei abusare del tuo aiuto, Chloe. Se oggi pomeriggio ci darai una mano te ne saremo grati, ma non sentirti obbligata. Oggi hai fatto più di quanto abbiano mai fatto molti altri cittadini in tutta la loro vita"

Yksandr

Spoiler

Il tuo doppio impreca, ringhia e ti insulta. Poi prova a convincerti con le buone, mostrandoti quanto potrebbe essere delizioso il corpo innocente di questa giovane. 
Ma alla fine l'hai vinta tu. 
Così come riesci a quietare il demone, allo stesso modo con le tue parole circuisci la giovane donna. La fanciulla mano a mano che la circondi nelle tue spire verbali si avvicina di più, ti si stringe, e finisce per posare le labbra sulle tue in un gesto che trasuda un'innocenza inaspettata. Da una servetta bella come lei ti saresti atteso qualche esperienza, qualche piccola avventura con uno stalliere o uno dei cuochi... e invece, forse, sarai il primo ad esplorare questa terra ignota.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Certamente, non ci riguardano. Anche volendo, non potremmo fare nulla per loro. Rispondo pragmatica alla maga, nascondendo la soddisfazione per i suoi progressi. Ma ciò che mi colpisce veramente è la frase successiva: a quanto pare è già arrivata alla sezione dove si parla del capolavoro del mio signore, la Pietra Filosofale. Uno sviluppo insperato... E positivo per il mio grande obiettivo. Lo penso anch'io. È certamente una ricerca notevole: dovremmo provare a imbarcarci anche noi su quella strada. Soprattutto ora che abbiamo ricevuto i finanziamenti. Le rispondo, aggiungendo E hai riflettuto su quello che ti avevo proposto? Perché penso che seguire le indicazioni per usarlo come una fonte di potere sia l'unico modo per seguire quel processo. Non è un caso se fino ad ora ogni tentativo ha fallito miseramente. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Sarebbe veramente un peccato non cogliere con le dovute attenzioni questo virgineo fiorellino. 

Potrebbe essere interessante farla del tutto mio, alla lunga. Pertanto, decido di essere cauto e misurato, in modo che si senta ancora corteggiata e possa trarre il dovuto piacere dall'esperienza. 

Ci sarà tempo per giochi più empi: ora la devo far sentire una di quelle nobildonne che ritiene così tanto di essere. 

Baci, carezze e complimenti. Finché non cederà le ultime riserve. 

Alla fine, Socothbenoth avrà comunque un piccolo omaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

E matrimonio sia, Violette. Tra due settimane. Ti occuperai dei preparativi e delle decorazioni... Io mi assicurerò che la festa continui... In sicurezza. Nessuno potrà ostacolare il nostro giorno perfetto: orchi o streghe che siano. 

Le accarezzo il viso.

Mi fido del tuo giudizio, so che tua madre ed Eunice sapranno consigliarti bene.

Poi, avvicino il mio volto al suo. Non pensi che... Dovremmo tentare un vero bacio, prima della cerimonia? Le suggerisco con un piccolo sorriso da canaglia ribelle, non diverso da chissà quale ottuso eroe dei suoi tanto amati romanzi, prima di baciarla.

Jezelda, fa che tutto questo finisca presto: quasi mi sento di dare ragione ad Eunice, forse dovremmo davvero trasformare questa cerimonia in un bagno di sangue.

Spoiler

Io chiuderei qui la giornata, ho bisogno di un'altra riunione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

Saluti cortesemente coloro che ho depistato durante la ricerca, sperando non vadano a ficcare il naso dove non gli riguarda, prima di prendere e dirigermi verso il palazzo del barone, dandomi una leggera controllata ai vestiti e rimettendomi in ordine in modo un poco ossessivo i capelli.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Cerco di dimostrarmi disponibile anche al più umile degli incarichi, cercando di apparire solo come una pia cittadina.

A pranzo bevo il meno possibile, ma cercando di darlo a vedere in modo che i sospetti non possano ricadere in alcun modo su di me Che tipo di aiuto vi serve? domando all'uomo credo di potervi dare una mano, sempre che alla locanda non siano troppo impegnati meglio non mostrarsi eccessivamente disponibili

Spoiler

Se possibile nel mentre cerco di seminare un po' di malcontento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Spoiler

Tessa non è molto a suo agio quando ti risponde "Ho meditato molto su quello che hai detto e... non so. Ho sempre vissuto e studiato con certi principi in mente, e in un altro periodo della mia vita ti avrei riso in faccia. Ma devo ammettere che di recente molto di quello che abbiamo fatto mi ha cambiato. Non solo fisicamente" il suo braccio ha uno spasmo involontario, muscoli e tendini che si contorcono innaturalmente "e credo che ci sia un fondo di verità. Ti prometto che posso provare a fare come suggerisci, non posso garantire di riuscirci". 

Jean

Spoiler

Violette ti ruba un bacio, diventando dello stesso colore del fiore che le da il nome. Poi corre via imbarazzata ed eccitata. 
Sei pronto a concludere la giornata, ma un'ora dopo vieni convocato dalla Baronessa nella sua stanza. Lì trovi anche Arthorius. 

Ravynne

Spoiler

"Qualunque cosa, in realtà. Anche una mano nelle cose minori, è proprio la presenza di una persona o due in più... è fondamentale" comunque non c'è molto altro da fare. passi le ore successive a lavorare e cominci a diffondere un po' di malcontento. C'è gente che è risentita verso il Barone e molti sono spaventati più dalla strega che dagli orchi. 

Yksandr

Spoiler

La ragazza si scioglie tra le tue braccia come burro. 
Non ha esperienza e la sua ingenuità si trasmette anche nelle faccende della carne. Eppure è proprio questo candore a rendere la conquista più eccitante, più piacevole. 
Sei galante perché sai cosa ti stai tenendo in serbo e pregusti ciò che le farai in tempi più favorevoli. 
Quando ti lascia (perché deve pur lavorare) con le gote rosee e lo sguardo lucente, sei certo di avere tra le mani una discepola.

Arth e Jean

Spoiler

Quando Jean raggiunge la camera della Baronessa la trova ad attenderlo assieme ad Arth, che era giunto qui da poco. 
La donna vi ringrazia entrambi per il tempo che le dedicate, e taglia corto "Mia figlia, messer Mantonero, mi ha già raccontato ogni cosa. Sono davvero lieta di sentire che il matrimonio sarà da qui a due settimane. Sono tempi difficili e abbiamo bisogno di ogni gioia e grazia che gli dei ci mandano. Vi ho convocati per discutere con voi di qualcosa di importante, però. Sono una donna di spada, ma ammetto che dal mio matrimonio ho avuto tempo e desiderio di dedicarmi anche allo studio. Mio marito è un uomo che ama la lettura. E alcuni eventi recenti mi hanno fatto tornare alla mente cose... spiacevoli. Quella cassa, rubata dal tempio, è uno strumento empio che non so se abbia a che vedere con gli orchi. Temo invece che la responsabile sia quella strega dai capelli rossi. Ho timore che sia in atto qualcosa di orrendo. Vorrei che voi due mi aiutaste a indagare sulla faccenda. Abbiamo tempo due settimane, perché vorrei davvero che mia figlia si sposasse in tempo di pace, e non di terrore"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Certamente. È solo un'occasione da sfruttare: saranno i risultati a dirci se avremo avuto ragione a scegliere questa strada. Dico a Tessa, conscia che non sarà più in grado di tirarsi indietro: capirà immediatamente i vantaggi che derivano dal servire il mio Signore. Vogliamo iniziare già ora? Non penso che abbia molto senso continuare gli esperimenti sul siero senza un soggetto su cui lavorare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...