Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jean Mantonero

Spoiler

L'accampamento degli orchi non sembra essersi spostato, bene. Vorrà dire che presto sarà possibile sperimentare le magie del libro su quei selvaggi... Eppure, non posso fare a meno di chiedermi se non ci sia un metodo migliore per sistemarli... 

Passo la giornata a vagare per i boschi e le campagne, quando un'idea mi salta in mente! Gli orchi sono bestie stupide e analfabete, incapaci di usare il libro al suo pieno potenziale... Ma forse, per via telematica, potrebbe essere possibile scambiarsi favori! Basta procurargli un prigioniero capace di leggere e che possano trattare bene...

Decido di esplorare un altro pò, alla ricerca di una fattoria isolata: se non ne trovo, invece, mi dirigo al villaggio da me trovato... Sono sicuro che potrò trovare un "volontario" adeguato...

Spoiler

Presenza si dirige direttamente al villaggio: il suo obbiettivo è di avvicinarsi come povero mendicante lebbroso e, se gli sarà possibile entrare, di informarsi su... Qualcuno che sappia leggere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arth

Spoiler

Non passa molto prima che tu venga contattato da Darcia. La donna sembra molto nervosa "Cosa è successo questa notte, mio signore?" chiede a bassa voce, guardandosi attorno. 

Chloe e Ravynne

Spoiler

Chloe compra il vino e lo prepara, e non molto tempo dopo mezzogiorno fa una capatina alla locanda dove lavora Ravynne per consegnarlo. Il locale è gremito di gente, tutti sono qui per ascoltare le poche parole delle guardie che raccontano ciò che è stato scoperto. Poco e niente, per vostra fortuna. 

Un paio già in mattinata hanno chiacchierato un po' con Ravynne, che con il suo aspetto fresco e l'atteggiamento amichevole tende ad attirare sguardi e simpatie dei clienti. 

Jean

Spoiler

Quando ti avvicini al villaggio vieni accolto, si, ma con molta diffidenza. Un omone barbuto, un contadino un po' più sveglio degli altri, ti fa qualche domanda per capire chi sei. Quando fai la tua strana richiesta ti guarda con ancora più sospetto "Leggere? E a che ti serve? Dovresti toglierti quelle bende del viso, amico, per farci vedere che non sei un orco piccoletto" e non sembra per niente in vena di scherzi. 

Yksandr

Spoiler

"Si muove tutto troppo in fretta, ci stiamo lasciando sfuggire la situazione di mano!" risponde lei, molto agitata "Avremmo dovuto denunziare la situazione al re, giorni fa. La morte di Pelidan era già il primo campanello d'allarme. Yksandr, se avete qualcuno a cui tenete mettetelo al sicuro fuori da questa città. Ad est, lontano dagli orchi e da ciò che si nasconde in questo luogo. Io cercherò di mettere d'avviso il Barone sul reale pericolo. Gente che scompare dai propri letti, quella cassa, gli orchi..." si adombra ancora di più, i capelli raggiungono quasi il colore naturale che hanno quelli di Ravynne, perdendo quasi ogni splendore "Anzi, se volete rendermi un ultimo servizio... pensate di poter organizzare un incontro in mattinata tra la sottoscritta e la Baronessa. So che la moglie del lord era una guerriera, una donna d'azione. Mi ascolterà più del marito, credo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Heh... Presenza sghignazza di fronte alla richiesta dell'uomo che, evidentemente, sembra incapace di farsi gli affari suoi.

Fidati, ragazzone... Non vuoi vedere cosa c'è qui sotto... Non è un bello spettacolo... Continua avvicinandosi all'energumeno, per poi tirare fuori una mano bendata da sotto la mantella, mettendola in mostra La lebbra mi sta divorando le carni, e sto cercando un dotto perché ho bisogno che qualcuno scriva una lettera per me. Ma se credi che questo sia un travestimento, ecco a te. Sciolgo delicatamente le bende, mostrando cosa si cela sotto al contadino: una mano dalla carne imputridita e scarnificata: i segni della malattia.

Spero che tu sia soddisfatto... Adesso rispondi alle mie domande, non ho tempo da perdere... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Da tempo non ho più nessuno che mi è caro", spiego, per poi provare a indagare: "Cosa pensate stia avvenendo, veramente? Nemmeno ieri, nel vostro dolore, vi avevo vista così sconvolta".

Poi, faccio qualche passo verso la porta: "In ogni caso, la Baronessa non è solo una guerriera che ha dovuto rinunciare a lottare in prima persona: è anche donna colta e perspicac, interessata persino a questioni fuori dall'ordinario.

Posso provare a incuriosirla, anche se non ha alcun motivo per ascoltarmi: forse lady Violette potrebbe fungere da tramite... mi è concesso anticipare qualcosa alla Baronessa, nelľavanzare la richiesta?".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

@con Darcia

Spoiler

«Abbiamo aperto la Cassa dei Signori. Nulla di più, nulla di meno. Abbiamo trovato un tesoro, anche se ora non troppo...utile. Niente che gli orchi potrebbero usare, cosa che almeno mi solleva l'umore dalla fatica e dalla stanchezza.» dico, mettendomi a sedere sul letto da dove ho chiesto a Darcia di entrare nella mia stanza. Sono ancora stanco e provato dagli ultimi tempi ed un poco di riposo non mi dispiace. Mi stiracchio. 

«Inizio a pensare che dovremo far girare il pettegolezzo di una nostra infatuazione. Altrimenti queste tue visite potrebbero insospettire qualcuno, Darcia.» le faccio cenno di avvicinarsi e se lo fa, le accarezzo i capelli. «Come ti senti oggi?»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

La locanda è abbastanza piena e vengo a sapere dalle poche guardie presenti che non hanno scoperto molto sui recenti eventi. Faccio quindi segno a Ravynne di allontanarsi un attimo, così da non attirare l'attenzione, e le consegno il vino. È quel vino speciale di cui ti parlavo, fermentato con delle erbe che favoriscono la concentrazione. Tienilo da parte per il nostro amico. Le dico a bassa voce, evitando comunque di parlare apertamente del nostro piano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Con Chloe

Spoiler

Prendo il vino da Chloe e lo metto da parte Vuoi qualcosa? domando sorridendo alla donna offre la casa ovviamente mi allontano qualche secondo per servire altri clienti per poi tornare da Chloe allora, questo vino va lasciato decantare? o può essere servito subito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Arth

Spoiler

Darcia sembra in imbarazzo e un po' timorosa, ma non si scosta "Non ho dormito. Questa storia non mi da pace" si morde il labbro "possiamo anche mettere in giro questa storia, ma poi? Tu cosa intendi fare con questo dono, con questo tuo culto del male?"

Jean

Spoiler

Alla vista della carne purulenta di Presenza, il contadino indietreggia sbiancando "Stai lontano da me! S-senti, se vuoi qualcuno che sa leggere perché non vai in città? Sennò.. si, il vecchio Pert sa leggere, almeno i libri sacri. E sa cosa fare dei malati... ecco va da lui, e gira al largo dalle nostre famiglie" ti indica una catapecchia non distante dalle altre case, ma molto malmessa. 

Quando bussi ti apre un uomo anziano e butterato, con la barba sfilacciata e gli occhi iniettati di sangue "Beh, che vuoi?" chiede un po' rudemente. 

Yksandr

Spoiler

L'incantatrice si blocca di colpo "Davvero? Si, sarebbe davvero il caso di coinvolgerla se è una donna così notevole. Purtroppo non l'ho conosciuta molto bene. Se potete organizzare un incontro tramite la figlia, vi chiedo di farlo più in fretta possibile" ti prende le mani tra le sue, grata del suggerimento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Farò il possibile, mia signora. Credo che la baronessina non avrà problemi a intercedere: le sta molto a cuore la sorte della città", spiego, per poi congedarmi e andare a controllare se Violette sia ancora con Eunice. Nel caso la dovessi trovare da sola, le chiederò subito questo "favore", cominciando già, tuttavia, a gettare qualche seme di dubbio nella mente della ragazza riguardo la donna straniera ("Mi è sembrata davvero agitata, quasi che fosse fuori di senno! La perdita dei suoi compagni deve averla segnata oltremodo!").

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Presenza sghignazza di fronte alla reazione del contadino, per poi dirigersi verso la casa di Pert.

Bussa alla porta tre volte per poi ritrovarsi di fronte il vecchio contadino.

Tu sei il Vecchio Pert, giusto? È vero che sai leggere e scrivere? Chiede la creatura dalla voce roca, per poi mostrare una borsa di monete. Un mio caro amico è gravemente malato, non arriverà al prossimo inverno, e ha bisogno di qualcuno che scriva per lui una lettera. Faceva il boscaiolo, vive da solo nei boschi qui vicino. Se mi segui, ti becchi 12 pezzi d'argento e 5 di rame. 

Spoiler

Diplomazia 9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

"Non lo so... una volta andavo al tempio e pregavo per le cose di tutti i giorni. Poi con la guerra ho perso interesse per la fede. Ma questa cosa dei Padroni, come li chiami tu. Non la capisco, ma ne ho paura" 
Eppure è qua con te. 

Jean

Spoiler

Il vecchio ti squadra con diffidenza, ma poi scrolla il capo in un vago cenno di assenso "Si, so scrivere. Se ti va bene la mano di un vecchio contadino, ci sto. Un buon prezzo" 
Recupera le sue cose per poter scrivere: fogli ingialliti dall'umidità, una specie di custodia di legno dove tenerli, un calamo e uno scatolino di legno con inchiostro secco. Ti segue senza dire nulla. 

Chloe

Spoiler

Trovi Tessa sempre nel laboratorio, intenta a pulire gli strumenti e di buon umore. Le vostre recenti fortune in materia di finanziamenti le hanno messo allegria "Ah, Chloe! Quali buone notizie mi porti oggi?"

Yksandr

Spoiler

Normalmente Eunice è sempre al fianco della baronessina, e devi pazientare mezza mattinata prima di trovare Violette da sola. 
Quando le parli dello stato di Vivienne lei pare molto preoccupata, ma acconsente a organizzare un incontro "I-io e mia m-m-madre dobbiamo v-vederci oggi pomeriggio, p-per parlare del matrimonio. Posso f-farvi ve-venire p-prima"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Molto bene, mia signora. Vi ringrazio infinitamente: è segno del vostro generoso cuore acconsentire alle richieste di una persona così addolorata", mi congedo, chiedendo se debba aspettarmi di essere convocato o se debba, invece, presentarmi a una data ora. 

Attese le istruzioni, mi dirigo poi alla ricerca della mia cameriera preferita: bisogna coltivare con costante cura i fiori del proprio giardino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Non ci sono novità, a dirla tutta. Sono qui perché sono curiosa per il nostro soggetto: come sta? Si è ripreso dall'operazione? Chiedo interessata a Tessa, aggiungendo Ti vedo allegra. Hai delle novità o sei solamente soddisfatta dal riconoscimento che stai finalmente ottenendo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con Darcia

Spoiler

«C'è da aver paura del vento? Del mare? Di se stessi? No.» le dico sorridendole, mentre le faccio cenno di mettersi a sedere sul letto, mentre io inizio in compenso a prepararmi. Non ho alcun interesse a non farmi vedere nudo ( sia in generale, che innanzi a Darcia). «I Padroni sono coloro che davvero ascoltano le preghiere. Gli dei hanno provato a renderli muti e ciechi innanzi alle nostre suppliche, ma non ci sono riusciti. Cosa sono i Padroni? Degli dei più sinceri e più vicini a ciò che è il nostro vero animo. Guardare ma non toccare, toccare ma non assaporare. Perché gli dei avrebbero creato tutto ciò che al mondo esiste per poi renderlo un peccato? Perché o sono stolti, oppure sono infami e godono delle nostre sofferenze. Almeno i Padroni concedono i loro doni chiedendo qualcosa in cambio, senza sotterfugi o dilemmi morali da affrontarsi. Mi segui? Alla fin fine, non siamo nient'altro che...sacerdoti. Sì, sacerdoti.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Lo conduco nel bosco e, una volta che siamo relativamente vicini al campo degli orchi, lo ghermisco alle spalle, tramortendolo.
Lo lego a un albero, per poi prendere uno dei suoi fogli e cominciare a scrivervi:
"Abbiamo la cassa. Quest'uomo è la vostra unica possibilità di condividere il potere con noi. Lasciatelo in vita e noi, comunicheremo con voi tramite le lettere che saprà leggere. Restate in zona. Se l'uomo muore, dimenticatevi qualunque accordo." 

Lo infilo bruscamente in una sua tasca, poi aspetto che si svegli.
Aspetto qualche istante, poi comincio a parlare.
Sei finito in una situazione di m*rda. Se vuoi sopravvivere, farai bene ad ascoltarmi: presto, degli orchi ti prenderanno, forse ti porteranno dal loro capo. E' un orco grosso, parla la nostra lingua. Digli della "Cassa" e dei "Padroni". Ti ascolterà: poi leggi la lettera che ti ho lasciato in tasca. Fidati, è la tua unica possibilità.

Non aspetto che l'uomo metabolizzi la cosa, immediatamente, cambio di nuovo forma. Grazie al dono della mia signora, mi trasformo in un lupo. Poi ululo rumorosamente, sperando di attirare l'attenzione degli orchi.

Una volta fatto ciò, scappo. Spero che funzioni: questo potrebbe essere l'inizio di una splendida alleanza di puro sadismo e convenienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...