Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Ravynne

Tradire la moglie, convincerlo a vendere la sua anima per il potere della cassa, vederlo rinnegare ogni sua convinzione per il sesso e il potere inizio ad elencare  e poi vederlo discendere nella follia quando si accorge che il suo mondo si sgretola ridacchio oh vedere il volto di un prelato che si è reso conto di quanto è caduto in basso, di quanto oramai sia irrimediabilmente e innegabilmente corrotto, quello si che appagherebbe la mia signora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Concordo con Eunice, dubito che la fornicazione e il tradimento possa essere tanto disgustoso... Sarebbe uno spettacolo interessante, Ravynne, senza dubbio... 

Ma il figlicidio credo possa funzionare meglio... E continuo a reputare che non sia tanto l'intento dell'atto a valere, ma l'atto stesso. Agli occhi degli dei, nessuna madre dovrebbe essere costretta a sgozzare il proprio figlio. E non vi è uomo che possa andare oltre questo fatto, a prescindere da quante motivazioni si dia per giustificarsi. Dico rimanendo della mia idea: dalle parole di Ravynne credo di aver capito che agli occhi dei padroni il sangue, le viscere e la violenza non sono niente di speciale... Ci vuole qualcosa che rompa le leggi stesse degli dei. Qualcosa di veramente blasfemo.

Ho i miei dubbi riguardo il fomentare odio o altri sentimenti nefasti nel genitore... Credo che, al massimo, potremmo puntare sulla meschinità della madre e sperare che sia disposta a sacrificare il figlio per aver salva la vita... Ma continuo a ritenere che la pietà sia il sentimento più semplice da sfruttare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

"Non trovo niente di blasfemo nella pietà, lord Mantonero", rifletto. 

"Una madre disposta a trascorrere il resto della sua miserabile vita strozzata dal senso di colpa per aver ucciso il proprio figlio, in modo da risparmiargli orrori indicibili? Certamente un gesto terribile, ma fatico a vederci un atto immondo: non sono solo le conseguenze a determinare il valore delle azioni, bensì anche le loro ragioni.

Molto meglio puntare sulla meschinità, a quel punto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

L'atto blasfemo non sarebbe il sesso in sé, ma rinnegare tutti i suoi ideali e il suo credo. Ma una simile strada richiederebbe troppo tempo. Rispondo a Eunice, aggiungendo rivolgendomi anche a Ravynne E, come ho già detto, i sacerdoti sono miei. Penserò io a corromperli o distruggerli. E non sono interessata al tempo. Posso aspettare anche degli anni, se questo può aiutarmi. Concordo con mastro Yskandr. Dovremmo portarla a scegliere di uccidere suo figlio, o per avere salva la propria vita o per odio nei suoi confronti. La pietà rischia di rendere l'azione... Nobile, in un certo senso. Concludo, sorridendo divertita dal paradosso della situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Sì, va bene, va bene... Ma non tiriamo troppo la corda... Limitiamoci a spingere la madre ad abbandonarlo per aver salva la vita... La possibilità di spingerli ad uccidersi fra di loro fomentando odio, mi sembra alquanto assurda. Quantomeno sforzatevi di fingere empatia nei confronti delle vostre vittime. Commento digrignando leggermente, ormai ansioso di concludere questa storia e aprire questa dannatissima cassa.

Prendiamo della gente del popolino... Di quelli che vivono fuori dalle mura. Sarà più facile condurli al secondo passaggio, nella capanna nei boschi. Ravynne, pensi di riuscire ad aiutarmi a portarli nei boschi con le buone? Giusto per allontanarli da occhi indiscreti, prima di poterli rapire. Diamoci un giorno per guardarci attorno e individuare un bersaglio papabile, aggiorniamoci e poi... Apriremo la cassa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Io posso tenere gli occhi aperti: il mio negozio è fuori dalle mura, magari qualcuno potrebbe venire a cercare un rimedio o delle erbe medicinali. Rispondo a Jean, aggiungendo con un sorrisetto Ma, in ogni caso, ho proprio in mente il bersaglio giusto. Potrebbe essere l'occasione perfetta per farla pagare a quegli idioti che hanno aizzato il mago contro me e Tessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

"Eppure dovremmo proprio, lord Mantonero", intervengo, nascondendo un ghigno, a fronte di queste - tutto sommato - prevedibili schermaglie.

"Ma per quello ho già iniziato a muovermi. Riguardo al resto, una famiglia vale l'altra, ľho detto", concludo. 

Il demone trarrà anche piacere da tali cose, ma io non ho alcun interesse personale in questo senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di attendere la notte per uscire dalle mura e prendere la famiglia indicata da Chloe. 
Abitano in una delle tante case costruite a qualche decina di metri da Weldon. Non è certo un fortino, e probabilmente potreste entrare e rapirli tutti con facilità. 

Con voi c'è Eunice, che per l'occasione si è vestita con abiti scuri e pratici. Tra tutti sembra quella più impaziente di catturare i contadini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Il mio piano può dirsi andato in fumo: desideravo sciogliere la riunione per poi, dopo la cattura, radunare i miei pochi fidati per aprire la cassa... Ed Eunice non faceva certo parte di questi.
Ho deciso di non partecipare alla cattura, mi sono ritirato in un angolo del mio inconscio, lasciando a Presenza l'onore di partecipare alla cattura.
Rossa, fai la tua magia... Noi ti aspettiamo al limitare del bosco... O preferite ghermirli nel sonno? Chiede l'animale sbavante, mentre assapora l'eccitazione della caccia... E devo ammettere che è contagiosa, l'idea di essere così vicino ad aprire la cassa, quasi mi fa perdonare la presenza dell'odiosa dama di corte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Non credo sia necessaria rispondo alla "bestia" mentre osservo la casa se mi trasformassi in una ragazzina dovrei bussare e allertarli. Se entriamo di soppiatto invece potremmo prenderli nel sonno. Qualcuno di voi vuole aprire le danze? prendo comunque una delle mie pozioni e la bevo, diventando improvvisamente più giovane di un paio di decenni
Meglio non rischiare di farsi riconoscere

Attuale aspetto

Spoiler

2b4b89887263e030a56f96df380bf4bc.jpg



 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Conduco i miei compagni fino alla casa della famiglia, bevendo una delle mie pozioni poco prima di arrivare a destinazione: tra tutti sono la più riconoscibile dai nostri bersagli. Concordo. In questo caso il sotterfugio andrebbe solo a nostro svantaggio. Entriamo rapidamente e catturiamoli prima che abbiano tempo di reagire. Concludo rivolta ai miei compagni. 

Master

Spoiler

Uso l'Estratto di False Face

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Bene. Vada per le cattive, ci penso io. Il lebbroso si lecca le labbra scarnificate e si sfrega le mani purulenti: dopo lo scontro con gli orchi, il suo lato più brutale e violento si è sviluppato e adesso i manganelli non gli sono più necessari... Potrebbe uccidere un uomo a mani nude, figuriamoci stordire una famigliola di contadini!
Si avvicina, quatto, alla porta della famigliola... Quando gli altri sarebbero stati pronti, avrebbe agito.

Spoiler

Stealth +7, Sleight of Hand +8, Disable Device +8, in caso fossero skill necessarie per infiltrarsi all'interno della casa.
Se la gente dorme, mi limito ad entrare, altrimenti... Botte!

Attacco Completo Disarmato: +6/+6 1d3+7/1d3+7 danni non letali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...