Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Ravynne

ho già rischiato rispondo ad Eunice creature facilmente influenzabili, ma la loro mente primitiva a volte ha degli scatti incontrollabili. Io voterei per farlo fuori, magari scegliendo un nostro campione? Quella era la mia idea prima che qualcuno facesse fuori la maggior parte della piccola orda che avevo messo in piedi e salvasse quei quattro straccioni di contadini

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Ho visto combattere quella cosa: non vi è campione che possa batterlo, né tra noi, né tra gli uomini di Weldon. 

Rispondo a Ravynne, scuotendo la testa alla sua proposta e ignorando la sua provocazione: se non l'avessimo fermata allora, in questo momento staremmo discutendo di come uccidere lei, invece che il leader degli orchi.

Un duello è da escludere, ha schiacciato Roxpaget con una facilità disarmante... E non credo nemmeno che vorrà rivederci senza cassa. Anch'io mi oppongo all'idea di Chloe, non voglio prendere rischi con quella creatura.

Quel mostro non ha punti deboli troppo apparenti: è astuto, forte e comanda un'esercito di orchi infuriati... Inoltre il suo equipaggiamento, per quanto rozzo, è efficace: non è un bruto che va in battaglia vestito di stracci. descrivo l'orco, frustrato dalla nostra impossibilità ad agire direttamente.

Non ho idee sul come ucciderlo: sia chiaro, so già che morirà. Il Barone si è deciso a chiamare rinforzi dalla capitale per spazzarli via, non hanno speranze. Volendo potremmo anche limitarci ad aspettare... Ma poi ci ritroveremmo nuovamente con un esercito in città. Se qualcuno ha idee migliori sul come eliminarlo, si faccia avanti, poi credo potremmo finalmente metterci a discutere di come aprire la cassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Uno scontro tra campioni o un duello comporta degli enormi rischi, come ha detto Jean. Il siero, invece, richiederà solamente un po' di maestria nel camuffamento e una scusa per avvicinarsi. Rispondo piccata alla nobildonna, scuotendo la testa alle parole di Ravynne sulla "sua orda". Vogliamo veramente attendere l'esercito richiamato dal Barone? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Vuole la cassa, ma dubito sinceramente che verrà a prenderla lui. Se è come credo, manderà qualcuno dei suoi schiavi, magari qualcuno che può ricattare con parenti all’accampamento. Altrimenti manderà qualche scagnozzo.>> dico facendo spallucce. <<Non credo che renderlo stupido cambierà granché, sempre che non finisca per essere ucciso dai suoi…fra quello ed avvelenarlo, si potrebbero fare entrambe le cose.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Esistono molti veleni efficaci, ma soffrono tutti lo stesso problema: potrebbe resistere al loro effetto e rovinare tutto. Il siero, invece, non corre questo rischio. Spiego ai miei compagni, aggiungendo E vi ricordo che quella particolare applicazione permetteva di rendere la creatura particolarmente docile, come un normale animale da soma. Continuo a credere che sia l'opzione migliore, ma posso anche provare ad veleno abbastanza efficace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"C'è anche un'altra opzione" aggiunge Eunice. Sembra dirlo a fatica, facendosi forza, ma forse è giunta alla conclusione di non poter più agire da sola "Potremmo aprire la Cassa. A quel punto non abbiamo più qualcosa da tenere al sicuro dall'orco, e forse possiamo pure ottenere abbastanza potere da ucciderlo. I Padroni ci hanno fatto un dono, sarà pur utile in questa occasione"

A risponderle per primo è proprio Velikii "Sii certo. I Padroni hanno riempito la cassa di doni e gioie. Per noi tutti, sii. Ma forse l'orco è più adatto a prenderli, noo? Da solo vi sta tenendo tutti in scacco ed è solo un grosso mostro senza cervello... non ci avete pensato, sii?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Io ho provato ad aprire la cassa quando l'ho trovata mi volto verso Eunice ma non ho avuto grandi risultati, la mia signora è stata compiaciuta, ma evidentemente non bastava, ho avuto modo di fare un solo tentativo però e con i mezzi limitati che avevo a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Aprire la cassa... mormoro osservando l'oggetto del nostro desiderio collettivo Che... Che il figlicidio sia la via? Propongo, colpito improvvisamente da un'intuizione blasfema.

Cosa c'è di più orribile, secondo i valori dei comuni mortali? chiedo retoricamente agli altri sempre più eccitato, mi sento come se avessi già la cassa aperta davanti a me... Catturiamo una madre ed il proprio figlioletto. E poi riversiamo su di lui tutto ciò di cui siamo capaci... Ma senza ucciderlo. La donna sarà costretta a guardare, finché... Finché non daremo a lei una via d'uscita. Spiego la mia idea ai miei colleghi, con la confidenza di chi ormai è sicuro di aver trovato la soluzione al tranello.

La madre potrà risparmiare tutto questo al figlio se lo sgozzerà lei stessa sopra la cassa... Ironicamente, sarà la scelta più... Umana da fare... Sogghigno soddisfatto, una volta finito di presentare la mia idea.

Non mi importa niente di cosa farete al pargolo, non ho fantasia in fatto di torture. Credo che qualsiasi cosa voi facciate, agli occhi di una semplice paesana, sarebbe abbastanza orribile da spingerla ad accettare la nostra "offerta". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Rimango in silenzio alla proposta di Eunice: non mi convince pienamente, ma il suo ragionamento è sensato. E, in ogni caso, c'è un'altra frase a cui rispondere: Velikii deve capire che il tradimento non è contemplabile. Cosa desiderano veramente i Padroni, Velikii? La distruzione di una inutile cittadina o un obiettivo ben più grande e ambizioso? Chiedo retoricamente al demone, aggiungendo L'orco sarà pure forte, ma la sua forza sta solamente rovinando i piani dei nostri Signori: l'arrivo di un grande esercito bloccherà ogni nostro piano, lasciando ancora una volta l'Egida intatta. Ed è questo che vogliono i Padroni: ci han chiamato per una ragione. E farai bene a ricordarlo. Concludo, riflettendo poi per qualche istante sulla proposta di Jean. La mia idea, convincere il sacerdote a tradire sua moglie e rinnegare la sua fede, richiede troppo tempo. Questa proposta è molto più rapida ed efficace. Rispondo al nobile, aggiungendo Potremmo rapire anche il marito o un fratello maggiore. Penso che la donna possa essere convinta più facilmente se vedesse ciò che vogliamo fare a suo figlio. E sperimentare con il siero sul suo corpo potrebbe essere molto interessante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"I Padroni desiderano la conquista e il dominio. E il dolore e il caos che comporteranno. Ma desiderano anche, siii, dei campioni degni. Dei servi che siano forti e ubbidienti e interessanti. I Padroni possono aspettare... hanno già fallito altri prima di voi, e forse fallirete voi, sii! E altri arriveranno dopo di voi a servire i Padroni!" sogghigna, sibila e mostra la lingua. 

Eunice invece ignora il demone e si rivolge direttamente a Jean. Il suo tono è critico, ma meno acido di prima "Però così l'uccisione degli figlio sarà un atto di misericordia. Forse avrebbe più senso il contrario: torturare la vittima il più possibile, e poi darle la possibilità di uccidere il figlio o il marito o la moglie per avere la salvezza... oppure essere torturata ancora, e ancora" il suo sorriso per la prima volta è totalmente sincero: l'idea di torturare qualcuno le imporpora le gote e le fa splendere gli occhi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

"Se ho capito bene, il trucco sta nel creare una illusione di scelta egoistica, senza una briciola di misericordia. Divertitevi pure con la tortura, ma se resta lo spettro di una coercizione, potrebbe non funzionare. Non sono sicuro che scegliere sotto tortura valga", commento, ma il mio interesse per la questione è relativo, così come il mio amore per la tortura. 

Sono comunque certo che troveremo il modo di aprire quella cassa, alla fine. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Stupido esserino, senza alcuna ambizione. Ora capisco perché è dotato di questa forma inferiore. Yskandr ha ragione: è il motivo per cui abbiamo inizialmente scartato queste idee. Dico pensando per un momento a come modificare la situazione. E se fosse il figlio a torturare la madre, spingendola a provare odio nei suoi confronti e ucciderlo spontaneamente? Potrei creare un preparato alchemico per assumere le sembianze del ragazzo e recitare questa parte per un po' di tempo. Basterebbe poi portare il vero figlio mentre è distratta o svenuta e lasciarle fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

E cosa proponi per un vero atto orribile? Convincere uno dei sacerdoti del tempio a fornicare sulla cassa? Perchè potrei tentare, ma per quello potrebbero volerci settimane e non è detto che riesca nel mio intento e comunque per lo stesso discorso impiantare una idea malvagia nella mente di qualcuno non è proprio farlo agire di sua volontà, anche se la mia magia non pone nessun obbligo ad agire

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...