Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arth e Jean

Spoiler

Solo Arth

Spoiler

Darcia non sa cosa rispondere, ed è chiaramente spaventata dalla piega degli eventi. Poi vedi un lampo nel suo sguardo, e la sua determinazione comincia a riaffiorare "Dunque ora anche io..." comincia a dire, con voce ferma, quando qualcuno entra nella tenda.

Presenza entra nella tenda, non visto dagli orchi. All'interno ci sono Arth e Darcia che stanno parlando, in piedi; in un angolo c'è Hande sdraiato tra le pellicce.

Chloe

Spoiler

"Estreme? Dovremo essere noi a valutare cosa sia eccessivo e cosa sia accettabile. L'unico problema che posso prevedere riguarda la mancanza di materiali. O, più in generale, di denaro. Ma prima di fasciarci la testa dovremmo leggere quel libro" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Yskandr

Spoiler

"Come volete. Devo fare chiamare qualcuno per mettere la baronessina a letto?", mi pongo il problema. 

"State comunque tranquilla, per il momento. La situazione mi sembra ancora sotto controllo", rassicuro poi Eunice, in attesa di seguirla nei suoi appartamenti, stando attento ad impiegare parole vaghe ed inattaccabili. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

In Presenza di Arth, hihihi

Spoiler

Padrone! Latra rauco il cane dalle membra tumefatte Roxpaget! Dove si trova? Vivo? Morto? Perché il loro capo non vi ha già uccisi tutti? Rispondi! Esclama bisbigliando spigliatamente, senza troppi convenevoli né sollievo nell'aver trovato in vita il collega, nessun sentimento solo il desiderio di ottenere qualcosa di buono da tutto questo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

il furry colpisce ancora

Spoiler

Quando “percepisco una presenza”, sulle prime faccia per girarmi il minimo per vedere se è un orco, per “accoglierlo” ad armi sguainate.

Ma che?!

<<Sei ancora vivo?!>> dico a bassa voce, mettendogli una mano sulla spalla. <<Roxpaget è morto. E male. Il capo degli orchi ne ha mangiato le carni. Perché non ci hanno uccisi? Perché gli ho detto la verità: che non avrei strisciato per nessuno perché già lo faccio per i padroni. Non si aspettava una simile…cosa. C’è anche altro, ma non c’è tempo! Non devono trovarti o ti uccideranno!>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Il risveglio dello Furry

Spoiler

Annuisco appena scopro della morte di Roxpaget, bene così, una rogna in meno.

Va bene. Me ne vado. Ma ti tengo d'occhio. Tra qualche giorno, appena sarai in forze, appiccherò un incendio boschivo. Poi verrò a prenderti. E tornerai dal Barone insieme all'altroSpiego in modo chiaro e conciso, in modo da andarmene.

L'altro ora è fuoribondo, però. Non dovresti parlare dei padroni davanti a loro. Gracchio con un ghigno, divertito dalla gaffe di Arth e dal manifestarsi delle paranoie di Jean Mantonero, così fissato sul mantenere l'identità propria e degli altri.

Fino ad allora te la caverai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

in tenda col furry

Spoiler

<<Con loro? Ah, ormai si uniranno alla fede. O moriranno, che sua la pira od altro. Domani credo ci faranno andar via. Il capo degli orchi vuole mandarci via dicendo che abbiamo vinto la battaglia. Lo fa per avere il dono e la città, credo.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Fuori dalla tenda perché Cronos è pudico

Spoiler

Heh. Sghignazzo per poi uscire dalla tenda, non so se per le circostanze in cui abbiamo ottenuto nuovi uomini tra le nostre fila o se è per la stupidità dell'orco che si è fidato così tanto di noi...

A domani allora. Tu pensa ad allontanarti dall'accampamento. Ti troveremo noi.

Spoiler

+7 stealth e aspetterò fuori dal villaggio che Arth esca.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Spoiler

"Se lo hai già letto tutto, puoi farmi tu da guida. Mi piacerebbe sapere cosa ha colpito te"

Ravynne

Spoiler

I due annuiscono ad entrambe le proposte, poi uno dei due si alza "Si, un bicchiere per la stanza, a tutti e due. Tre, anche per te. Offriamo noi, vero?" l'altro sorride e annuisce, chiaramente non ha capito cosa gli è stato chiesto ma vuole essere affabile. 

Sono entrambi abbastanza brilli, e passando per di lì il padrone della locanda ti dice "Mettili in una stanza piccola, quelle economiche. Ogni tanto capita. Se serve una mano a farli collaborare chiamami. E non lasciargli allungare le mani, ci provano sempre"

Yksandr

Spoiler

Una volta nei suoi appartamenti Eunice si versa una seconda coppa di vino, calcia via le scarpe e si accoccola sulla sua poltrona, lasciandoti una delle sedie del suo "salottino" a disposizione. 
"La situazione è buona. Dobbiamo solo mantenere il nostro vantaggio sugli altri e aprire il regalo per primi. Forse i nostri compagni sono morti in battaglia, oggi, o forse no... ma comunque sono distanti. E questo è un punto a nostro favore. Roxpaget e l'elfo sono con loro. E qui resta solo la donna. Ora" posa la coppa senza bere, presa dal suo discorso "Attaccarla ora sarebbe sciocco. Ma se per caso i suoi compagni non dovessero fare ritorno, potremmo sfruttare la situazione a nostro vantaggio. Che ne dici di darle la colpa di tutto quanto? Ha i capelli rossi, usa la magia, non ha seguito i suoi compagni in battaglia... giunge qui non molto prima di questi eventi. Un suo compagno è morto. Sono un bel mucchio di indizi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Oltre a spargere voci, sarebbe bene incastrarla direttamente. Fare in modo che venga trovata in possesso di qualcosa di compromettente", rifletto, sempre più colpito dal cinismo di questa donna, ogni volta un passo più avanti della situazione. 

"Quella donna... la sua bellezza particolare è un'arma a suo vantaggio.

Sapete bene che intendo: una donna affascinante esercita un potere misterioso e sottile, che la difende come uno scudo invisibile. Finché non si infrange questo potere, la preda resta difficile; ma, d'altra parte, una volta che il velo è stato sollevato, un bel volto ed un sorriso misterioso possono diventare una colpa senza pari: uomini bramosi, mogli gelosi, credibili segreti e facili accuse...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Devo ancora terminare di leggere alcune parti e comprendere certi passi, ma sarò contento di farti "da guida". Dico con un sorriso alla maga, eccitata da questa possibilità: è un'opportunità enorme. Tiro fuori il libro dalla mia borsa e lo metto sul tavolo, riaprendolo con cautela sulla pagina dove ci siamo fermate. Continuo quindi a leggere i successivi passaggi assieme a Tessa, questa volta evitando di coprire i punti dove si parla degli esperimenti condotti dal mio Signore: se dovesse mostrarsi interessata, cerco di discuterne maggiormente con lei e convincerla del senso delle pratiche mostrate. Probabilmente non riuscirò a convincerla a venerarlo, ma farle compiere questi atti dovrebbe essere sufficiente come primo passo verso la conoscenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Non tentatemi signori dico con una risata se dovessi accettare ogni bicchiere che mi viene offerto sarei ubriaca a metà serata . Annuisco alle indicazioni dell'oste 

Spoiler

Volendo si può skippare fino alal notte. L'idea è di usare la magia per instillare, in almeno uno dei due l'idea che il governo e il clero stiano fomentando l'arrivo di profughi in città e che dovrebbe agire contro questo afflusso di sfollati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Per tutto il tempo del dialogo con Presenza, Hande e Darcia sono rimasti in silenzio. Disgustati e un po' intimoriti. Quando la creatura se ne va Darcia si riscuote "Sir, non so se... io..." indecisa, trova difficile trovare le parole "mi avete salvato la vita e l'onore. Vi devo moltissimo. Ma non so... i Padroni... io sono una donna di fede. In un certo modo. Forse non vado sempre al tempio, non tutte le settimane, però..." scuote il capo "mi chiedete davvero molto. Abbandonare gli dei per servire esseri che chiedono sacrifici, carne umana e chissà cos'altro! Voi come fate ad adorarli? Vi credevo un uomo assennato"

Chloe

Spoiler

La lettura vi assorbe per molto tempo, tanto che ad un certo punto le candele cominciano a tremare e alzate entrambe lo sguardo stupite: si sono consumate quasi del tutto, segno che è trascorsa ben più di un'ora da quando avete aperto il libro. Con un gesto di stizza Tessa va a prenderne delle altre e le accende, per poi tornare a leggere con te. 

Ad un certo punto, però, ti ferma "Chloe, tutto ciò è terrificante. Che qualcuno abbia avuto queste idee, e che sia riuscito a metterle in pratica... le implicazioni morali sono terribili. Ma chi ha scritto questo tomo è un genio, una mente assolutamente geniale... ci sono idee, qui dentro, che potrebbero cambiare il mondo. Comincio a credere, però, che noi due da sole non riusciremo ad eguagliare questo individuo molto presto. Non abbiamo soldi, ma soprattutto non abbiamo il potere" si morde il labbro, tormentata "e se non riuscissimo mai a procedere? Se dovessimo limitarci a questa" indica la stanza che vi circonda "questa vita? Incantatrici sull'orlo della miseria, troppo impegnate a guadagnarsi il pane per potersi dedicare al vero studio? Ora che ho letto tutto questo, non posso tornare indietro" si appoggia allo schienale, esausta e piena di sconforto. Non deve essere facile, per un quasi-genio come lei, vivere così. Tessa è molto più fragile di quanto non pensassi, e molto più dipendente da te di quanto non avessi previsto. 

Jean

Spoiler

Riesci ad allontanarti dall'accampamento non visto, e a trovare rifugio nella foresta. Qui puoi finalmente riposare dalle fatiche della giornata. 

Ravynne

Spoiler

Con un po' di difficoltà conduci i due in una delle stanze più piccole, vuota, e li aiuti a coricarsi. I due continuano a parlarti di bicchierini, di coricarti con loro, di parlare un po'... ma sono troppo ubriachi per fare altro che crollare sul materasso duro e cominciare a ronfare. 
Certa che nessuno possa vederti, usi la tua magia per incantare le loro menti e insinuare una strana idea: tutti questi stranieri porteranno malattie, se non peggio. il barone e i sacerdoti devono avere qualche guadagno da questa situazione. 

Dopo di che torni a lavorare, ma ormai la taverna è quasi del tutto vuota. Il padrone chiude il locale e ti aiuta a rassettare e pulire. Poi, ancora innamorato per via del tuo incantesimo, ti solleva tra le braccia e ti porta in camera. Ormai ha idealizzato la tua figura: una semplice cameriera che fa il suo lavoro al suo servizio, ma anche una donna amabile e delicata che va protetta, e i cui desideri devono essere esauditi. Una strana dicotomia che esiste solo a causa della magia, ma che ti permette di fare ciò che vuoi. Anche di evitare le sue attenzioni, se lo desideri, senza irritarlo o scontentarlo. 

Yksandr

Spoiler

Le tue parole sembrano piacere molto ad Eunice, che ti ascolta con un sorriso crudele sulle labbra. 
"Vedo che ci hai già pensato bene, Yksandr. Dunque non sei immune al fascino femminile... avevo cominciato a credere che non ti interessassero le donne. Hai anche pensato ad un modo per incastrarla? Perché come ricordi, io ho degli amici importanti che si occupano della legge e di come questa debba essere rispettata. Con i giusti testimoni e gli indizi adatti al caso, possiamo montare qualsiasi accusa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

La lettura del libro assorbe la nostra attenzione e passiamo ben più di un'ora immerse tra le sue pagine. Tessa mi ferma dopo un po' di tempo, esplicitando i suoi pensieri su ciò che abbiamo appena letto. Sta andando anche meglio di quanto pensassi! È già pronta ad abbandonare la morale e cercare la vera conoscenza! Annuisco alle sue parole, per assecondarla, guardandola poi con un attimo di indecisione. Le poggio una mano sulla spalla, per rincuorarla, rispondendo insicura E se ci fosse un modo per superare i nostri limiti? La mia vita è migliore di quella di molte altre persone, ma anch'io sento di poter donare molto di più alla ricerca della conoscenza. Dico alla donna, sfogliando il libro fino al punto in cui si parla dei doni offerti dal Signore del Cambiamento a chiunque lo onori Ti avevo accennato che questo libro sembra parlare di un'entità antica pronta a donare il suo potere a chiunque lo seguisse. È una cosa che spaventa anche me-dico toccando il medaglione che porto al collo-ma devo ammettere che potrebbe essere l'unico modo per ottenere ciò di cui abbiamo bisogno e raggiungere i livelli dell'autore di questo libro. Io... Non voglio restare incatenata per tutto il resto della mia vita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Immune al fascino femminile, mia signora? Sì, ma solo a quello che potrebbe condurmi alla forca. Tanto, la dannazione me la sono già assicurata...", ribatto, senza scoprirmi poi troppo. Lei sa di piacere, quindi non le sto fornendo particolari informazioni vantaggiose. 

"Il modo è semplice: bisogna piazzare un oggetto chiaramente compromettente tra i suoi averi personali, in modo che poi venga trovato. Di certo, io non ne sarei capace... da solo. 

Prima, però, ci serve anche un motivo per spingere verso una prima perquisizione delle sue cose: qualche testimone che giura spergiura di averla vista attorno al tempio, quella notte, magari? Ricordiamoci che uno dei sacerdoti ritiene di avere visto una donna, sul luogo del delitto. Ed il mago nessuno lo ha visto entrare: non è detto che fosse da solo, quando lo ha fatto...

Però, certo, bisogna anche essere certi, prima, che non fosse con gli altri suoi compagni; sempre ammesso e non concesso che siano sopravvissuti alla loro ventura odierna".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Assecondo le passioni dell'uomo, più per rafforzare il mio "potere" su di lui che per vera lussuria Ho sentito che vogliono organizzare qualcosa per aiutare i rifugiati dico nell'intimità della camera dell'oste spero non obblighino i bravi cittadini come te a fornire aiuti gratuitamente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

in tenda con due mignoli ( quello monco e quella sfigurata)

Spoiler

<<E quella fede ti è servita a tanto, a differenza della mia, o sbaglio? Gli dei sono sordi, ignavi ed inutili, assisi a guardare chissà cosa e chissà chi. A mettere alla prova con scelte dolorose i loro seguaci. I miei Padroni invece cosa mi chiedono? Di essere ciò che sono, di prendere ciò che desidero, di divenire ciò che voglio! Gli dei ti hanno aiutata con gli orchi? No! Ma i padroni si, attraverso me.>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

"So che gli dei non mi hanno aiutato quando sono caduta in mano agli orchi la prima volta... ma mi hanno aiutato a fuggire, e mi hanno dato la tempra di affrontarli ancora" risponde Darcia, testardamente. Poi però aggiunge, per tagliare corto il discorso "Ma non importa. Ho giurato di servirvi per aver salva la vita, e così farò. A prescindere dai miei ideali" 
Non può certo essere corrotta dal giorno alla notte, ma almeno non svelerà il tuo segreto. 

Chloe

Spoiler

Tessa resta in silenzio, meditabonda. Le tue parole l'hanno scossa, si vede. Forse hai osato troppo. Forse ora si tirerà indietro. Vedi il dubbio dispiegarsi sul suo volto, la paura passare rapidamente nei suoi occhi.
Poi ti guarda in faccia con risolutezza "Pensi davvero che sia possibile? Chiedere il suo aiuto? Ti dico già fin da ora che ho poca pazienza per santoni e sacerdoti, e tanto meno ho intenzione di adorare chissà cosa per ottenere in cambio dei poteri. Ma forse possiamo fare degli scambi, del commercio di conoscenze. Anche se credo siano solo storielle, dopo tutto... non penso sia davvero possibile invocare uno spirito o un qualche essere astrale per ottenere la conoscenza"

Ravynne

Spoiler

"Spero di no" risponde l'uomo, chiacchierando amabilmente con te sotto le coperte. Le tue parole sembrano infastidirlo, non tanto perché gli stai parlando, ma per l'argomento. Lo rende di certo insofferente "Capisco benissimo le loro condizioni e mi spiace per loro, ma anche io devo vivere. Se il barone li ha tanto a cuore, perché non paga per loro?"

Yksandr

Spoiler

"Si, mi sembra un buon piano. Dovremo solo vedere chi è rimasto tra i suoi... ma è un buon modo per liberarci di lei. In quanto all'oggetto, forse ho io ciò che fa per te. Il pugnale che ho usato per tagliare la gola al mago" sorride quasi teneramente, prima di alzarsi a prendere la scatoletta. Al piano di sopra. Tu sai bene dove, visto che l'hai trovata qualche giorno fa. 
Quando scende dalle scalette apre la scatoletta e ti mostra l'arma "Mi piacerebbe riaverla indietro, mi è costata molta fatica procurarmelo. Ma come puoi vedere la lama è molto peculiare ed è facile collegarla alla ferita sul corpo del mago. Di cosa hai bisogno per nasconderla nelle sue stanze?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Di cosa ho bisogno? Di un buon scassinatore, milady!", sorrido.

"So muovermi con una certa... leggerezza, ma non sono granché abile nel forzare delle porte chiuse. Bisogna capire come riuscire a penetrare nella stanza della donna, mentre siamo sicuri che lei non ci sia.

Onestamente, non so alcunché sugli alloggi di quegli avventurieri, né sulle loro abitudini: immagino che potremmo informarci.

Per quanto riguarda questa arma, penso che il vostro fedele giudice innamorato non avrà alcun problema a procurarvela nuovamente, una volta condannata e giustiziata la strega: vi basterà sbattere un poco gli occhi ed addurre la più semplice delle motivazioni...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...