Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arthorius Theos Azuj

Festicciola

Spoiler

<<Non possiamo dire di aver vinto. Non credo abbiate ucciso tutti gli elfi. È stata una disfatta.>> dico con un che di sospiro, prima di guardarlo. 

<<Vieni con me ad aprirlo. C’è modo di farlo non visti.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arth

Spoiler

L'orco scuote il capo "Gli elfi sono fuggiti chissà dove, ma non dagli umani. Per del tempo la storia della vostra vittoria sarà creduta. Ma si può fare solo se mi ubbidisci" fa un cenno ad alcuni orchi e parla nella loro lingua. Tre di essi afferrano il soldato fatto prigioniero e con le asce gli tagliano braccia e gambe, gettando il torso ancora urlante nelle fiamme. "Oppure facciamo così. Tu e la tua serva potete morire con tutti gli altri"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Festicciola

Spoiler

<<D’accordo. Rischierò la mia vita, sperando che l’elfo della rosa sia morto come il suo amico in armatura.>> dico sputando per terra. <<Ma voglio anche lui.>> indico Hande. <<Non voglio perdere altri dei miei giocattoli, se devo perdere la libertà ad un altro padrone, oltre a quelli Veri.>>
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

L'orco scoppia in una risata roboante "Sei coraggioso, omuncolo. Mi piace" si rivolge a tutti gli orchi, questa volta nel linguaggio comune "Questo qui è nostro ospite. E quei due non sono per voi. Tutti gli altri sono carne, e fateci quello che volete" 
Gli orchi esultano, un paio si avvicinano e vi liberano dai legacci... senza però ridarvi ancora i vostri averi. 
Mentre la festa comincia noti altri schiavi tra gli orchi, umani che fino a qualche giorno fa erano contadini o viaggiatori. Sono malconci e terrorizzati. 

Hande e Darcia si mettono al tuo fianco, parimenti intimoriti dalla situazione. Siete davvero al sicuro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Festicciola

Spoiler

Alzo gli occhi al cielo <<Dei stramaledetti che situazione…>> mi ritrovo a mormorare, mentre calcio un sasso, ancora indolenzito e dolorante. <<Come state?>> mi volto ad osservare Hande e Darcia. <<Sembrate degli stracci sgualciti come me. Puah. Che battaglia inutile. Elfi dannati: ci hanno lasciati soli, pochi e sparuti.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Darcia è chiaramente traumatizzata, e si tiene assieme solo per miracolo. Hande è quello ridotto peggio, perché oltre al braccio ha perso davvero molto sangue ed è a mala pena cosciente. Per fortuna sei riuscito a spuntarla con il capo degli orchi, perché i rozzi orchi lo avrebbero già ammazzato con i loro "giochi". Le chiacchiere con loro sono abbastanza limitate.

Diversi prigionieri malconci, contadini quasi tutti e un cacciatore dei tuoi, vengono torturati a lungo e poi sacrificati in nome dei Padroni. Durante il sacrificio il capo degli orchi si fa portare il cadavere di uno dei suoi, e pasteggia con le sue carni in modo rituale, invocando più volte un nome che riverbera nel tuo cuore: Zura. Un altro dei Padroni sta allungando i suoi artigli sul mondo.

NOTA

Spoiler

Dimmi tu se te ne stai buono durante la notte, se invece partecipi ai sacrifici e ai riti per i Padroni, o se tenti la fuga o fai altro. 

 

Jean

Spoiler

La situazione nell'accampamento è... spiacevole. Diversi dei prigionieri vengono torturati e abusati, altri vengono macellati e gettati sul fuoco per essere divorati. 
Dopo qualche minuto individui Arth: è ancora vivo e vegeto, sebbene malconcio, e si trova assieme al suo paggio con un braccio solo e al sergente donna. Tutti e tre sono liberi dai legacci e gli orchi badano poco a loro.

Il trambusto è generato da un elemento focale, il capo degli orchi: sta pasteggiando con il cadavere di un altro orco, alzando di tanto in tanto le mani insanguinate o qualche pezzo di carne al cielo notturno e gridando frasi nella sua lingua. Riconosci, per sommi capi, un rituale demoniaco. Anche lui sta offrendo sacrifici ai Padroni, così come fate voi nella caverna. 

NOTE

Spoiler

Tu sei P, la X rossa è il gruppo di orchi, le X nere sentinelle. 
Tu sei a circa 45m dalla X rossa. 
C'è relativamente poco vento, è una radura in mezzo ad una grossa foresta ed è relativamente riparata dal vento. 

Orchi.png.4da641bd1da49503cbd582079a8a9434.png

 

Yksandr

Spoiler

Sembra che gli unici libri degni di nota siano quelli già presi dalla baronessa: tutto il resto è robetta poco interessante. 
Le parole che si è trascritta sono prive di coerenza: ha semplicemente trascritto tutte le parole tradotte che ha trovato sui tre libri, per avere un vademecum portatile alla bisogna. Non c'è un messaggio scritto, e dopo tutto lei non ha mai visto la Cassa prima che questa venisse trafugata. Che abbia colto i segni dell'ingerenza demoniaca è preoccupante, ma le sue indagini per ora ti sembrano senza possibilità di successo. 
Ma dovrai essere cauto, da ora in avanti, perché qualcuno sa. Sa che ci sono dei cultisti in città. Starà all'erta. 

Ceni con il resto della servitù, in un clima relativamente teso. La prolungata assenza della piccola spedizione da adito a cattivi pensieri. Qualcuno rivanga le tragedie della precedente guerra con gli orchi: vengono snocciolati i morti, i vedovi e gli orfani. 
Verso la fine del pasto si chiudono i discorsi cupi e si cerca di cambiare argomento. Si parla del più e del meno, qualcuno nomina ancora la cameriera scomparsa e a quel cenno il tuo ospite ti svela alcuni dei momenti salienti del suo pasto carnale. Ma è solo una vuota dimostrazione di forza e cattiveria, per oggi lo hai abbondantemente saziato. 

Dopo cena gli sguatteri devono tornare al lavoro, ma la servitù "alta", te compreso, è libera dalla maggior parte delle incombenze. Tra l'altro, scopri, oggi hanno cenato solo il barone, la moglie e il figlio più piccolo. Né la baronessina né la sua dama di compagnia hanno voluto toccare cibo. Sono rimaste nella sala letture tutto il giorno e tutta la sera. In molti (con tuo sommo divertimento) spendono belle parole per donna Eunice, elogiandone la bontà d'animo e l'altruismo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Grande festa alla corte orchesca

Spoiler

Già rimpiango di aver fatto sopravvivere i due, anche se in realtà l’atteggiamento di Hande da quando ha perso un braccio mi piace SENSIBILMENTE di più, quindi alzo soltanto un istante gli occhi al cielo e sospiro di sollievo: non avrò più da fingere granché con loro…visto che in caso finiranno nell’abisso con me.

A sentire il nome del signore demoniaco dell’orco faccio mente locale, cerco di ricordare quale sia. Poi, dopo, partecipo ai rituali in nome dei padroni, con un che di liberazione, nonostante tutto. E mi porto appresso i due derelitti. 
 

@master

Spoiler

Piani +6 per il buon signore demoniaco!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Gli orchi erano sempre stati un problema marginale, ma ultimamente sono diventati più forti: devono aver trovato un nuovo leader, in grado di unirli. O forse una strega dei boschi che li ha donato del potere prima di assicurarsi di poterli controllare. Ma non dobbiamo preoccuparci: gli uomini della compagnia della Rosa non sono degli sprovveduti e i guerrieri del barone sanno il fatto loro. Forse questo problema si risolverà prima di dover parlare di una vera e propria guerra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Saluto i miei "adorabili" commensali con un sorriso amichevole e mi dirigo alla volta della baronessina, in modo da farmi annunciare a lei, per sapere se io possa esserle di qualche aiuto prima di ritirarmi per la notte. 

Ma senza urgenza, sottolineo. Posso restare a disposizione ancora diverse ore, poiché comprendo la sensibile preoccupazione della lady e vorrei solo poterle essere d'aiuto; anche solo portarle un pasto o una confortante bevanda calda. 

Ogni tanto, mi trovo a dovermi vergognare per ciò che sono costretto a dire, in questo mio ruolo "pubblico".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Alla ricerca di Arth

Spoiler

Sono pronto a scoccare un dardo di balestra verso uno degli orchi più feriti: gliela sto per far pagare, sono disposto a ucciderli uno alla volta pur di aver la mia vendetta e ottenere il prestigio che merito!

Tuttavia, la vista di Arthorius ancora vivo mi distoglie dal tentativo di salvataggio: è vivo e... Libero! Questo cambia tutto, che sia veramente riuscito a uscirne fuori a parole? Con quei selvaggi? La cosa mi puzza, ma mi convinco ad attendere e vedere come andrà la cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Il nome "Zura" di dice qualcosa, ma non sei certo del suo significato. Non riesci a capire se quello che vedi è un giusto rituale nei suoi confronti, o se invece è solo una prova della barbarie degli orchi. 

I riti proseguono a lungo, con diversi dei prigionieri che finiscono per essere torturati e uccisi in nome di "Zura". Quando provi a partecipare il capo degli orchi, che scopri chiamarsi Zurakyr, ti offre carne umana invece che di orco. "Per onorare Zura va fatto così" spiega senza mezzi termini. 
Che tu accetti o meno, non sembra che la cosa gli importi molto. Hande e Darcia fanno ciò che fai tu, tappandosi il naso in caso debbano sottostare alla situazione. Sono ormai sulla via della perdizione, perché sono pronti a fare qualsiasi cosa pur di sopravvivere. 

Quando finalmente la parte più scalmanata della festa ha fine si giunge ad un momento di tensione quando alcuni orchi afferrano Darcia e anche Hande con il chiaro intento di portarseli tra le pellicce. Zurakyr però li scaccia in malo modo e vi scaccia in una delle tende per "tenervi lontani dai guai". Con la promessa di svegliarvi presto l'indomani per rimandarvi in città a prendergli il Dono. 

Jean

Spoiler

Assisti dalla distanza ad una serie di rituali sanguinari. I prigionieri vengono torturati, alcuni uccisi e molti mangiati. Arth partecipa attivamente a questi sacrifici, e vedi anche che il capo degli orchi allontana alcuni guerrieri che stavano importunando Hande e Darcia. 
Alla fine, quando il buio è ormai calato, i tre umani vengono spintonati fino ad una tenda e ivi lasciati, separati dagli orchi. 

Chloe

Spoiler

"Lo spero. Certo, catturare qualche orco potrebbe tornarci utile, ma preferirei non dover vivere in una città in pieno conflitto. Comunque, già che ci sei, potremmo fare qualche altro studio. Gli ultimi giorni ti hanno visto molto impegnata, noto" lo dice senza secondi fini, ma è chiaro che la tua presenza le fa piacere a livello personale e accademico. 

Yksandr

Spoiler

Trovi la baronessina nei suoi alloggi personali, accudita da donna Eunice. La ragazza dorme profondamente, sommersa da coperte e cuscini. 
"Un po' di vino di papavero, per farla calmare. Oggi è stata una giornata molto sfiancante" ti rivela Eunice vuotando il fondino del vino drogato con un solo sorso. In pochi istanti il volto le si rilassa visibilmente "Ne volete un po'? In piccole dosi è molto piacevole. E dobbiamo avere i nervi distesi per restare lucidi e raggiungere il nostro obbiettivo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Grande festa alla corte orchesca

Spoiler

<<Voi adorate Zura? Nelle terre degli uomini non ne ho mai sentito parlare!>> alzo in cielo e verso la terra la carne umana, prima di provare a mangiarla. <<A Zura!>> dico prima azzannare la carne con decisione e cercare di non percepirne il gusto. Se mi ascolta, gli chiedo se conosce di altri signori o solo del suo/a. Se non ne conosce, gli insegno come adorarne altri. E lo mostro anche a Hande e Darcia. Tutto questo finché non è l’ora in cui non possiamo più muoverci davvero nell’accampamento.

Quando ci chiudiamo nella tenda, li scruto un attimo. <<Tranquilli. Col tempo saremo anche più forti di loro. Bisogna solo offrirci interamente ai padroni.>>
 

@master

Spoiler

Boh, un tiro di diplomazia…quindi +5 

 

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Preferisco di no, milady. Non ho comunque possibilità di avere calma, nella mia mente. Ma vi ringrazio. Vi farò almeno compagnia, se vorrete indugiarvi", rispondo, guardando incuriosito la baronessina addormentata. 

"Sua madre si sta interessando di scritture... dimenticate. Non so se capite che intendo".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Lo spero anch'io: vivo più vicina alle mura, ma anche la mia casa si trova all'esterno. Dico alla donna, lieta che il suo primo pensiero sia stato nei confronti degli esperimenti. Sì, ho dovuto sistemare il negozio: ho ricevuto un grosso ordine dal barone in persona. Ma ora ho finalmente un po' di respiro: sarei veramente lieta di condurre qualche altro studio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Zurakyr conosce altri Padroni, ma ha dato la sua anima a Zura quando ha visto che "Sifkeh" era troppo debole e aveva fatto morire quasi tutti gli orchi della strega rossa. A quel punto Zura gli si è presentata in forma di un piccolo essere alato parlante, nero e peloso, che gli ha donato i poteri che ha adesso. 
Zurakyr non accetta di praticare altri rituali diversi dai suoi. 

Una volta nella tenda Darcia ti afferra per le spalle, guardandoti in faccia "Cosa sta succedendo? Chi sei davvero? E chi sono questi... Padroni? Tu... tu hai mangiato carne umana! Oh dei, in cosa ci siamo cacciati!" 
Hande invece si accascia in un angolo e si mette a riposare, tenendosi il moncherino. 

Chloe

Spoiler

Allora Tessa ti conduce di nuovo nel laboratorio, dove alcuni alambicchi sono già scaldati a fuoco lento "Sto producendo altro siero basico. Ormai ho dato fondo a tutte le mie riserve, e spero davvero che i tuoi amici riescano a far affluire un po' di denaro... ma una volta finito questo preparato dovremmo avere abbastanza materiale per una vera e propria presentazione. Se riusciamo a farlo funzionare come per il mio braccio, potremmo ricavarne un certo profitto" Tessa si massaggia il braccio "mutato", e vedi chiaramente la pelle e i muscoli sotto di essa muoversi per conto proprio per qualche secondo. La donna non ci fa caso oppure è ormai abituata alla cosa. 
"Ho anche pensato ancora un po' al tuo libro. Mi piacerebbe vedere se ci sono altri procedimenti che possiamo ricreare nel laboratorio"

Jean

Spoiler

Ormai è notte. La tenda del tuo compagno viene lasciata stare, mentre anche i festeggiamenti degli orchi cominciano a scemare. Un certo numero di prigionieri umani viene ricondotto ad una tenda piantonata da alcuni orchi. Sono quasi tutti contadini, mentre di quelli catturati oggi (a parte Arthorius, Hande e Darcia) restano solo un cacciatore e una donna della guardia. 

Restano accesi alcuni dei falò, altri vengono spenti. 

Ravynne

Spoiler

Una delle due guardie fa un paio di battute su cosa potrebbe davvero tirargli su il morale, ma in realtà entrambi sono abbastanza brilli e stanno solo scherzando un po' con la nuova (e carina) cameriera. 
Ad una certa ora la gente comincia ad alzarsi per andare a casa, ma i due sembrano ormai incollati alla panca. 

Yksandr

Spoiler

"Quella ficcanaso... ha trovato qualcosa di importante? Non mi ha mai dato l'idea di essere una persona particolarmente colta, ma non si sa mai. Una volta era un cavaliere errante anche lei, chi sa cosa ha visto o fatto prima di accasarsi" 
Eunice si versa un altro bicchiere di vino, ma questa volta non lo corregge. Osserva la baronessina ancora una volta, le scosta una ciocca dal viso e scuote il capo "Andiamo a parlarne nelle mie stanze. Non corriamo rischi inutili"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Arthorius Theos Azuj

Grande festa alla corte orchesca

Spoiler

Sorrido a Darcia, facendole una carezza col dorso della mano, inclinando leggermente la testa. <<Lo dissi ad Hande. Io sono un uomo di fede. Non mi ha chiesto però di quale…>> sorrido, mentre le afferrò il mento con decisione ma non con violenza. <<Non che abbia un sapore che mi aggradi particolarmente. Comunque è uno dei desideri dei Padroni e così sia…Chi sono i Padroni? Sono coloro che attendono oltre alla Barriera che isola questo nostro piccolo mondo. Esseri dai grandiosi poteri e con il desiderio di donarli a coloro che sono pronti a servirli. Sono coloro che ascoltano davvero ai nostri desideri più…basilari.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Dovrò parlare ad Arth e Jean: non possono tirarsi indietro dopo aver iniziato a finanziare il lavoro di Tessa. Il comportamento del braccio "guarito" di Tessa è affascinante e non posso fare a meno di essere ammirata per il mio lavoro. Attirerebbe certamente l'attenzione dei nostri finanziatori: fino ad ora non hanno mai potuto vedere una reale dimostrazione della grandezza del siero. Dico alla donna, annuendo poi alla sua richiesta di leggere il mio libro Possiamo provarci. Ho già tentato di andare avanti con la lettura: le pagine che dobbiamo ancora analizzare hanno materiale interessante, anche se sembra... Più estremo, diciamo. Come se le scoperte suggerite possano giustificare qualunque mezzo. Spiego alla donna, aspettandomi una sua risposta sull'argomento: voglio capire quanto sia pronta a spingersi oltre. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Forse è tempo di agire... Man mano che il tempo passa, gli orchi tornano alle loro mansioni e la festa va scemando.
Aspetterò che buona parte di loro cominci a riposare e a curare le proprie ferite: la battaglia di quest'oggi DEVE essere stata sfiancante pure per loro.
Nella speranza che sempre più orchi si ritireranno nelle loro tende, mi avventurerò in quella di Arthorius e dei suoi amichetti, per poi tirarli fuori da lì.

Spoiler

Stealth +7 e si prega. 
Se possibile, starei con la spada di Roxpaget già sfoderata e a due mani, sempre che non mi dia malus a stealth.
Ricordo che Jean aspetterà che sempre più orchi si appisolino, prima di cominciare ad infiltrarsi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...