Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arth e Jean

Spoiler

Hande si sveglia, ma è malridotto e poco reattivo. Guarda al proprio sir con sguardo annebbiato, poi dopo qualche istante si alza e afferra la spada col braccio rimasto. Non fa commenti di sorta, ma sembra determinato a seguirvi. Vi dirigete, con il vostro piccolo drappello, fino al punto nel quale Roxpaget sta combattendo. Tempo che lo raggiungete e altri sei orchi si sono uniti allo scontro. 
Attorno a Roxpaget giacciono i corpi di quattro umani e otto orchi, e la zona è scivolosa per il sangue. L'armatura del paladino è ammaccata e sporca, ma l'uomo sembra ancora in forze e ben determinato a fare il proprio dovere. Vi intravede con la coda dell'occhio e sorride feroce "Era ora, cominciavo a pensare di doverli uccidere tutti da solo" sogghigna. Umorismo da battaglia, evidentemente. 
 

Roxpaget.gif.65284a391b42841745ce0adbcaf9cf8a.gif

Iniziativa: Jean, Arth, Orchi, Roxpaget, Darcia, Guardia e Hande
In marrone i tronchi d'albero

NOTE

Spoiler

Esaurite le pozioni in questo modo: 2 per Arth (recupera 7hp), due per Jean (recupera 9hp) e Hande recupera 4hp come spiegato a inizio missione. 
 

 

Yksandr

Spoiler

"Temo che non ci sia molto altro da fare, se non attendere il ritorno degli altri e occuparsi... dell'eredità" non dice la parola "cassa", ma è ovvio ciò a cui si riferisce "Quell'oggetto mi intriga molto, ma detesto l'idea di non poterlo aprire a piacere. Naturalmente qui a palazzo non ci sono libri sull'argomento, e non possiamo certamente chiedere consigli ai chierici. Potremmo procedere per tentativi. Ma più tardi, quando la baronessina sarà a letto. O tra le braccia del suo prode cavaliere. Comunque, distratta" ti guarda con aria cospiratoria "Non intendo spezzare l'alleanza con gli altri servi dei Padroni, ma ritengo che il dono dei Padroni spetti a noi due. Noi lo abbiamo preso da dove stava, noi abbiamo corso i rischi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arthorius Theos Azuj

In giro per il boschetto

Spoiler

<<Spostiamoci tutti verso sud! Presto!>> dico verso gli altri, facendo cenno al resto della masnada per potermi spostare insieme a loro. È il momento di essere un branco di lupi e non dei singoli.

@master

Spoiler

Azione preparata, spostarsi “verso sud”, cioè I 14.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

A Passeggio

Spoiler

Il paladino ci si presenta come una bestia inferocita: una volta ferito, circondato e messo all'angolo ha dimostrato una forza che potevo solo immaginare: è stato capace di tenere a bada da solo un numero di orchi che per me sarebbe eccessivo!
Con le armi già sguainate, obbedisco agli ordini di Arth, spostandomi poco lontano da lui: se ci spostiamo tutti lì dovremo subire una carica, ma almeno aiuteremmo il Paladino a gestire meglio la quantità insormontabile di nemici... Abbiamo bisogno di lui per vincere questa battaglia, lui solo può sperare di battere il leader degli orchi... O di morire nel processo lasciandolo abbastanza indebolito da poterlo finire noi stessi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Vi spostate in massa e preparate a subire l'assalto degli orchi. Alcuni restano a combattere contro Roxpaget, ma gli altri si voltano e vi caricano. Roxpaget resiste bene e risponde all'assalto uccidendo uno degli orchi. 

I vostri avversari piombano su di voi colpendovi e ferendovi diverse volte. Darcia manca il colpo, ma sia Hande che la guardia rimasta feriscono gli avversari. 

Roxpaget.gif.6a4a7e4fdb803de4f9c8b5296577903d.gif

Iniziativa: Jean (10 danni), Arth (17 danni), Orchi, Roxpaget (10 danni), Darcia (10 danni), Guardia e Hande (6 danni).
In marrone i tronchi d'albero 

Yksandr

Spoiler

"Desidero molte cose, Yksandr, ma dovremo pazientare. Per ora restiamo qui e cerchiamo di tenere saldamente la principessina nelle nostre mani" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

in giro a cercar puffi

Spoiler

La situazione sembrava volgere ad un deciso problema, ma che poteva farci? Ben poco.

Almeno poteva continuare ad uccidere ed essere ferito senza alcun timore di esser scacciato od altro per questo. Non era mai stato così felice e così libero!

@master

Spoiler

Azione: attacco l’orco che ho davanti col +7 danni 1d6+2 e critico 18-20! 
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Ovviamente", faccio un mezzo inchino, nascondendo un sorriso. 

Se la situazione dovesse mantenersi così, preferirei andarmene al più presto: bisogna che io cominci a cercare informazioni sulla cassa e sui suoi simboli. 

Comunque la pensi Eunice, per quanto ella lo brami solo per sé, ha certo ragione sulla necessità di accedere al contenuto. Quanto prima. 

Potrei partire dalla biblioteca del palazzo, sempre che non sia solo una dozzinale raccolta di inutili, banali volumi. 

E poi, devo comunque trovare il tempo di allargare i miei contatti in questo luogo: sia per capire chi sa cosa, sia per trovare qualcuno con cui... onorare il Padrone. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe 

Master

Spoiler

Dopo che Ravynne è uscita dal negozio decido di iniziare a fare ricerche per cercare un veleno che possa fare al caso mio e quali possano essere gli ingredienti necessari a crearlo: forse posso usare i funghi che sto crescendo nella caverna. 

Master

Spoiler

Penso possa servire Artigianato (Alchimia) (a cui ho +12). Chloe cerca un veleno ad ingestione che possa rendere una persona più manipolabile.

Se avanza tempo continuo a lavorare sulla tintura per Ravynne: in questo caso uso l'ispirazione per sommare 1d6 al tiro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Nel Bosco

Spoiler

La carica degli orchi si infrange presto su di noi, permettendo a Roxpaget di gestire meglio l'enorme gruppo che stava affrontando da solo.
Non che le nostre chance di vittoria siano più alte: il paladino è da solo contro ben quattro orchi mentre noi siamo feriti e, per quanto mi duole ammetterlo, meno abili.

Tuttavia non ho tempo per pensare troppo, adesso devo lasciarmi nuovamente andare al mio istinto di sopravvivenza, poiché un'orco non è una minaccia da prendere alla leggera.

Spoiler

Completo con doppia spada corta: +4/+4 1d6+2/1d6+2 19-20/x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Entrambi i cavalieri feriscono i loro avversari, ma gli orchi sono duri e robusti e non si fanno spaventare. L'orco che assale il Mantonero prova a colpirlo con maggior forza per sbilanciarlo, ma così facendo diventa ancora meno preciso di quanto ci si possa aspettare da un orco... e Jean schiva la lama senza problemi. Arth, viceversa, non è così fortunato. L'orco lo colpisce al petto con la clava, incrinandogli le costole. Il nobile si regge a mala pena in piedi...

Anche la guardia viene ferita, ma di striscio. Roxpaget si difende come può, ma contro quattro nemici ha delle difficoltà anche lui. Ne abbatte uno, ma resta in netta minoranza. 

Darcia, vedendo il suo amico ferito gravemente, lancia un affondo con la spada contro l'orco armato di clava, l'avversario di Jean. L'attacco è talmente repentino che il bruto non può far nulla per difendersi e la sua testa cade qualche metro più in là...
Anche la Guardia e persino Hande ingaggiano i loro nemici. Quanto a lungo potrete resistere contro gli orchi?

Iniziativa: Jean (10 danni), Arth (27 danni - disabled), Orchi, Roxpaget (18 danni), Darcia (10 danni), Guardia (4 danni) e Hande (6 danni).
In marrone i tronchi d'albero 

Roxpaget.gif.568b566bf492a7bb7dac0d81582a9ca3.gif

Chloe

Spoiler

Utilizzando dei funghi (40gp di materiale) e/o anche un po' del tuo sangue (1hp-5gp di materiale) puoi creare una singola dose di https://www.d20pfsrd.com/gamemastering/afflictions/poison/bloodwine/
Per i tempi considera solo i gp extra che spenderesti, non quelli forniti da sangue/funghi. 

Yksandr

Spoiler

Il palazzo ha due biblioteche. Una è quella presente nel salotto dove sei già stato diverse volte con Eunice e Violette. Non c'è granché di interessante. 

La seconda biblioteca è quella privata del Barone, si trova nella sua ala del palazzo. Da quel che sai non la frequenta nessun altro, ma non hai mai sentito dire che ci sia un espresso divieto di consultarla. 
Quando controlli, in effetti, la porta è aperta. E sbirciando all'interno scorgi la baronessa intenta a leggere alcuni volumi aperti su una scrivania con tre leggii, posta sotto una grande finestra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Mi schiarisco la voce e faccio un inchino, aspettando che la baronessa si accorga di me e mi faccia cenno di poter parlare. 

Vista la situazione, vale la pena tentare. Il trucco è molto semplice: ho intenzione, nella maniera più cortese possibile, di domandarle se è possibile consultare i testi della biblioteca, visto che non ho mai saputo del contrario.

Ovviamente, la motivazione è quella di poter essere un adeguato segretario e aiuto precettore della baronessina. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Le mie ricerche mi permettono di trovare il preparato perfetto per la mia situazione: un fermentato che influenza le menti, indebolendone le difese. Preparo i miei strumenti, mettendo intanto a bollire delle pozioni che mi aiutino a rimanere più sveglia e focalizzata sul progetto. 

Master

Spoiler

Uso tutti i funghi necessari (rimangono poco meno di 7 mo di materiale). Preparo Crafter's Fortune nello slot vuoto, bevendo quell'estratto e quello di Tears to Wine. Spendo poi un punto ispirazione. In totale ho Artigianato (Alchimia) +19+1d6. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

alla pugna

Spoiler

Il violento colpo al costato mi manda a gambe all’aria, mi toglie il respiro e mi fa uscire anche del sangue dal labbro, visto che, probabilmente, mi sono morso. O forse sto perdendo sangue dentro. Ma non sono un cerusico. 
Riesco a malapena a far un passo indietro, che mi inizia a montare il riso: sto per morire? Non sarebbe un brutto giorno, con le mani intrise di sangue. Ho solo il rammarico di…non esser stato davvero me stesso in questo gioco così bello, in questa sciarada senza senso alcuno. E che, forse…non vedrò il crollo della barriera divina. 
Ciononostante rido, senza più logica forse.

@risata

Spoiler

Se siete indietro con BNHA non guardare/sentire

Spoiler

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Una volta lasciata Chloe mi dirigo nuovamente verso la taverna Quello di Chloe è un piano rischioso, ma forse c'è modo di mettere i bastoni tra le ruote a quella sacerdotessa anche senza dover usare la magia penso tra me e me

Spoiler

L'idea è di andare in taverna e aiutare l'oste come cameriera per poter parlare con i clienti e capire cosa ne pensa la gente degli sfollati che sono arrivati dopo il casino con gli orchi. Se trovo qualcuno che sia già di suo abbastanza ostile alla loro presenza aspetto che sia sera e provo ad usare Sow Thought ammesso che riesca a farlo di nascosto e che non sia qualcuno di importante.

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

E ora si ride

Spoiler

Tieni duro, dannatissimo pazzo! Uscirai di qui sulle tue gambe! Ruggisco al cultista ridente, ormai più morto che vivo.

Tuttavia non posso distrarmi a lungo, la battaglia non è ancora finita, per quanto non premetta bene.

Spoiler

Tipico completo sull'orco di fronte a me.

+4/+4, 1d6+2/1d6+2, crit 19-20/19-20

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Arth indietreggia, mentre Jean dà il meglio di sé sventrando e decapitando l'orco che gli si parava davanti, in un danzare di lame e schizzi di sangue. 
Mentre i tre orchi contro Rixpaget continuano a colpirlo, ma senza superare l'armatura, quelli vicini al resto dei combattenti si comportano meglio. La guardia viene abbattuta con un poderoso colpo di mazza, e un altro poderoso colpo coglie Jean alla tempia. 
Darcia, frappostasi tra Arth e gli altri orchi, viene colpita nuovamente e questa volta cade a terra. Cerca di estrarre un coltellaccio e portarselo alla gola, decisa a non farsi catturare, ma l'orco la stordisce con una pedata al volto. Solo Hande e Arth restano illesi. 

Roxpaget abbatte un altro dei suoi. 

Iniziativa: Jean (24 danni), Arth (27 danni - disabled), Orchi, Roxpaget (18 danni), Darcia (21 danni, morente), Hande (6 danni).
In marrone i tronchi d'albero 

Roxpaget.gif.2e359cebeff03585b9c7c824690b7a47.gif

Ravynne

Spoiler

La taverna è abbastanza affollata, e il padrone ti saluta con un cenno amichevole. Quando ti offri di aiutarlo come cameriera ne è lieto, e ti trova un grembiule e un vassoio. 
Molta della gente del posto è di umore ballerino: sono preoccupati per la spedizione inviata contro gli orchi, per l'omicidio e per le varie sparizioni. Qualcuno ammette che altri attacchi porteranno altra gente della campagna in città. Non è una possibilità particolarmente invisa ai locali (molti sono comunque parenti dei contadini, questa non è una metropoli) ma certo nessuno è contento della faccenda. 

Individui diverse persone che non sono troppo allegre: tra queste due guardie, due giovanotti che non si sono uniti alla spedizione contro gli orchi e sono appena smontati da un lungo turno di pattuglia. Attorno a loro c'è radunata un po' di gente, perché tutti sperano ci siano novità sull'omicidio del mago.
Le guardie non ne sanno nulla, ma lamentano il fatto che con tutti questi disordini non riescono a trovare un attimo di pace. E ora che molti compagni sono fuori città, a loro tocca fare un turno più lungo. 

Yksandr

Spoiler

La baronessa ti guarda per un attimo, ascolta la tua richiesta e poi annuisce, tornando alle sue letture "Certo, potete consultare i volumi. Vi chiedo di non portarli via, comunque. Mio marito è molto geloso delle opere che ha commissionato o comprato" 

Poi torna a leggere i suoi tomi, concentrata. La tua presenza non sembra disturbarla.
La biblioteca personale del barone è ben diversa da quella "aperta": ci sono volumi di storia, di araldica e una serie di annali locali e non. Ci sono due grossi volumi che raccolgono le genealogie di numerose famiglie del regno. 
Alcuni libri parlano di magia, e qualcosa è pure interessante (ma per un altro momento). Infine ci sono alcuni libri che trattano argomenti meno piacevoli: i pericoli della notte, i mostri in agguato nelle foreste, il male che alberga nel cuore degli uomini. Uno di questi libri è stato scritto dal barone in persona, ormai dieci anni fa, ed è una raccolta di appunti redatta con un certo ordine (e gusto) su ciò che ha affrontato da giovane quando era un cavaliere di ventura. Una rapida consultazione di una mezz'oretta ti rivela che c'è davvero poco di interessante. 

Tutti i volumi sono messi seguendo un ordine piuttosto semplice: per argomento. C'è poi un comodo taccuino che contiene una lista di tutti i volumi presi, con a fianco il nome di eventuali persone che li hanno ricevuti in prestito dal barone. Invero, praticamente nessun libro ha mai lasciato la biblioteca!

Ti rendi conto che tre libri mancano all'appello: Il Cammino del MaleStudio sulle malegenti e sui loro raduni segreti e Il maglio del fattucchiere
Sono i tre libri che sta consultando la baronessa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

 

Spoiler

La situazione si sta facendo interessante. 

 

Decido di aspettare ancora un po', per capire se la baronessa abbia intenzione di andarsene a breve. Qualora decidesse di trattenersi ancor a lungo, dovrò tornare in seguito, altrimenti non mi dispiacerebbe dare subito un'occhiata a quei tre tomi.

 

Fingo quindi di aver individuato un paio di testi interessanti e lascio passare qualche tempo in silenzio, concentrandomi però, invero, sulla donna e ciò che sta facendo, cercando di capire i suoi intenti ed interessi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

 

Cuor di Leone

Spoiler

Al diavolo.

Non può continuare così, gli uomini del Barone sono troppo deboli in confronto agli orchi, i pochi guerrieri competenti sono feriti o morti, Roxpaget è circondato...

Sono troppo debole per continuare, la mia vista si fa sbiadita e le gambe tremano per la fatica ed il dolore, per non parlare della testa che ancora pulsa in seguito al colpo di clava di quell'orco...

Tiro qualche fendente verso gli orchi più vicini, per allontanarli più che altro, per poi approfittare della breve distanza creata tra me ed il pelleverde per fuggire.

Nella fuga, passo vicino ad Arth afferrandolo per il braccio: non intendo trascinarlo via, ma voglio almeno fargli presente che dovremmo abbandonare lo scontro e aspettare la fine della battaglia.

 

Abbiamo troppe cose da perdere in questo mondo... Cose come le nostre anime, ad esempio.

 

xDM e Zellos

Spoiler

Combatto sulla Difensiva per darmi un +2 a dodge e scappo tra i cespugli nella speranza di schivare gli AdO!

Uso la mia furtività +7 per allontanarmi dal campo di battaglia di nascosto (voglio nascondermi dagli orchi, le guardie e gli elfi) e trasformarmi in Presenza una volta arrivato a un nascondiglio.

 

In caso Arth mi segua, cercherò di assisterlo per accompagnarlo fuori dal campo di battaglia.

 

Se degli orchi mi inseguono, scapperò in direzione di nostri alleati per lasciare che siano loro ad intercettarlo.

 

Se possibile, vorrei nascondermi in un luogo dove posso vedere/sentire come va la battaglia.

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...