Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Chloe

Master

Spoiler

Il mio teatrino non è bastato ad attirare l'attenzione dei sacerdoti, che continuano il loro rito di purificazione. E sembrano avere successo, vista la sensazione sgradevole che sento sulla mia pelle. Si siedono quindi sulle panche, unendosi alle preghiere della gente. Provo quindi a cambiare approccio: attendo che Owen sia rivolto nella mia direzione per prendere un fazzoletto e asciugarmi le lacrime, mettendomi poi seduta a fissare l'altare. In caso non dovesse funzionare neanche questo, proverò ad avvicinarmi ai due, chiedendogli consiglio per i "miei problemi". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arthorius Theos Azuj

A corte

Spoiler

«Chiederò ai cacciatori dunque.» dico col sorriso, facendo un rapido inchino. «Visto l'urgenza, andrei immediatamente, mio signore.» faccio un altro inchino, più profondo, al barone ed alla sua consorte.
«Chiederò anche se qualcuno avesse visto qualcosa ieri notte: non si sa mai.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Ti accomiati con il benestare di barone e coniuge, e raggiungi i tuoi cacciatori. Come ben sai, quasi sempre stanno vicino ad una o l'altra locanda a farsi coraggio l'un l'altro raccontando le (poche) storie di guerra con gli orchi e bevendo. Questa volta con loro c'è Hande, che sta cercando di reggere il ritmo delle bevute e delle spacconerie. Il tuo arrivo lo salva, perché lo vedi piuttosto incerto sulle gambe e biancastro in volto "Messere, sir! Ci potete dire cosa è successo? La gente parla, ma non si capisce molto... sono certo che voi invece sapete meglio cosa è accaduto notte tempo"

Chloe

Spoiler

Purtroppo il tuo "teatrino" è uguale a quello di tutti i fedeli, e non ti fa risaltare particolarmente. Sei costretta a farti avanti per conto tuo. Non appena sentono le tue prime, titubanti parole, i due sacerdoti ti sorridono amichevolmente e ti guidano gentilmente vicino ad una delle varie piccole stanze laterali rispetto alle navate. Questa sembra una specie di piccola sala d'aspetto, un salottino o comunque un luogo privato dove parlare. "Cara, raccontaci cosa ti turba. Sono tempi molto duri, questi, ma assieme possiamo uscirne"

Yksandr

Spoiler

"Ah.. si?" il giudice sembra leggere qualcosa in più di quello che dici apertamente. Gelosia? Gelosia. Di colpo è un po' più freddo e professionale "Bene, bene. Noi continuiamo il nostro operato. Se non c'è altro da dire..." comincia a mettere a posto delle carte sulla scrivania, fingendosi più indaffarato di quanto non sia davvero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Grazie dico abbracciandolo non ti metterei mai in pericolo e vedrai che questa brutta storia si risolverà, prenderanno chiunque si ail colpevole di questi crimini mi stacco leggermente da lui Ora immagino avrai da fare, non voglio trattenerti oltre con i miei problemi...dimmi solo quando posso uscire senza destare sospetti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Sono costretta ad avvicinarmi ai sacerdoti e chiedergli un colloquio privato: la mia reazione è fin troppo simile a quella dei miei pavidi concittadini per spiccare. Calmo le lacrime giusto per il tempo necessario ad arrivare nella sala laterale, pulendomi gli occhi con il fazzoletto di tanto in tanto, stringendomi poi nelle spalle una volta entrata nel piccolo ambiente, come se avessi freddo. Ho paura, padre: questo terribile assassinio attirerà i sussurri della gente. Verranno a casa mia e mi accuseranno! Dico tra i singhiozzi, per fare ancora più scena. Non vorranno sentire spiegazioni: le persone hanno bisogno di un colpevole. E chi se non una straniera e la donna che ha provato a conoscerla? Un discorso confuso, perfetto per la sciocca farmacista spaventata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

@non più a corte

Spoiler

<<La situazione è assai…complicata. E rischiosa. Qualcuno ha assassinato il mago della Compagnia della Rosa, Pelidan.>> dico, mettendomi a sedere, sprofondando il viso nelle mani. <<Il Barone e la compagnia però hanno un accordo con gli elfi dei boschi per attaccare gli orchi ed abbisognerebbero del vostro aiuto. Intenderebbe pagarvi sei pezzi d’oro a testa, per accompagnare gli avventurieri ed il pretendente della baronessina.>> sospiro un poco. <<Ho detto al Barone che ve ne avrei parlato e che avreste deciso liberamente. Qualora aveste dubbi ma l’oro vi servisse, ve lo darò anche io. Comunque sia, vi seguirò in battaglia…o è meglio dire che combatterò al fianco della Compagnia della Rosa.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

'Ma che belľinnamoratino...', sogghigno internamente.

"Sì, beh, messere... mi rendo conto che non è un mio compito, ma, vedete... se posso permettermi... sono alle dipendenze della baronessina da poco e da altrettanto poco presto la mia scarsa abilità alla Lady. Ho poco giudizio in merito e non conosco a sufficienza madonna Eunice, tuttavia speravo di farvi capire che ho notato un certo apprezzamento... e mi piacerebbe essere di aiuto nel coltivarlo", insinuo, sul margine di un chiaro parlare, lasciando che sia lui ad intendere ciò che vuole. 

In fondo, è ciò che ha fatto finora: adesso capisco perché Eunice se lo tiene così stretto. È un utile idiota, devoto e potente. 

Avrei voglia di tagliarli la gola qui. Sento il fremito nella mia anima più profonda. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

La prospettiva di ammazzare orchi, e la promessa dell'oro, sembrano entrambe argomentazioni molto forti per i cacciatori. C'è da dire che il breve addestramento con le guardie li ha caricati di orgoglio e sicurezza, e a probabilmente a torto si credono più forti e temibili che mai. 
Dopo averne brevemente discusso, un portavoce esprime l'opinione del gruppo "Sir, se voi andate alla guerra noi vi seguiamo. Abbiamo accettato di combattere per voi, e per gli dei lo faremo"

Chloe

Spoiler

"Su, su... non c'è da avere paura. Le persone sono confuse e spaventate, ma non permetteremo che si comportino di conseguenza" risponde il sacerdote. Sua moglie interviene a sua volta "Se temi per qualcosa possiamo far da tramite per il Barone, o il giudice. Sono certa che tutto possa essere spiegato. Ma dimmi, di chi stai parlando? Di quale straniera? Della... maga?"

Ravynne

Spoiler

"Lo spero, cara. Prego a che gli dei consegnino il vero colpevole nelle mani della legge" risponde lui un po' abbacchiato. Comunque deve tornare a lavorare, e prima di andare ti risponde "Penso sia più sensato andare via nel pomeriggio, quando c'è meno gente in giro, ma non ci sono tante guardie come la sera"

Yksandr

Spoiler

Lo sguardo del giudice si illumina "Apprezzamento? Dite davvero?" poi cerca di ritrovare il proprio contegno, ma chiaramente è colpito dalla tua insinuazione "... non ci speravo più. Ma forse è solo una vostra impressione"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

«Vi chiedo solo di stare attenti: perderei il sonno qualora perdeste la vita...utilmente od inutilmente.» dico serio. Se morite dopo tutto questo tempo ed addestramento, vi riporto in vita e vi ammazzo, razza di cagnacci maledetti! «Non so se partiremo adesso, oppure a breve, ma non fra molto. E' tempo di prepararvi e chiamare tutti gli altri.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Fermo le lacrime per qualche istante, guardando il sacerdote e sua moglie con speranza quando cercano di rassicurarmi, rabbuiandomi nuovamente quando mi pongono la domanda. Vedete? Anche voi ne avete timore. Dico dopo aver sentito la domanda della donna, aggiungendo È una donna normale, è semplicemente riservata. Ma le persone hanno già provato ad accusarla delle sciagure che sono avvenute a Weldon: sono certa che ora verranno da me, la persona che l'aveva difesa. Vorranno entrare in casa mia e distruggeranno tutto, nella speranza di trovare prove della mia colpevolezza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Posso forse permettermi di prestare maggiore attenzione a questo aspetto?", chiedo, con aria di falsa deferenza.

"Non vorrei invadere spazi non miei, ovviamente. Ma, come vi ho detto, il mio incarico presso la baronessina mi lascia degli spiragli per poter essere di ausilio alla lady ed avrei modo di approfondire questa impressione... se pensate possa valerne la pena, ovviamente.

Altrimenti, mi limiterò al mio lavoro e non vi disturberò al di fuori delle richieste vostre o di dama Eunice".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Un "Hurrà!" si alza alle tue parole, e poi gli uomini si disperdono, per andare a chiamare gli altri e per prepararsi. Resta soltanto Hande, che ormai ha preso l'abitudine di comportarsi come un vero paggio. Gli mancano le competenze, ma non la costanza e lo spirito di abnegazione. 

Aspettate un poco che gli uomini giungano. Alcuni arrivano in fretta, altri più alla spicciolata. Ce ne sono certi che hanno ancora famiglia e amici a Weldon, e hanno dovuto salutarli e prendere accordi... su ciò che accadrebbe qualora non dovessero tornare. State per mettervi in marcia verso il piazzale del palazzo, per vedere che ordini vi verranno consegnati, quando un trapestio vi fa voltare.

Dalla strada dietro di voi è giunto un gruppetto di una decina di persone, o poco meno, ciascuno coperto da una semplice cotta di maglia e una giubba di cuoio stinta e sgualcita. Portano lance, scudi e qualche spada. Sono tutti equipaggiati con roba usata, ma uniforme e ben fatta: equipaggiamento da addestramento. A comandarli c'è Darcia in persona, che spicca con il volto deturpato "Noi altri siamo in licenza... e abbiamo pensato che come privati cittadini possiamo venire con voi. Sarebbe un problema, sir?"

Chloe

Spoiler

"Su, via... non accadrà niente del genere. La gente ha paura, ma siamo forti se restiamo tutti assieme e ci occupiamo l'uno dell'altro. Possiamo provare a parlare con queste persone" il sacerdote prova a consolarti. Sua moglie sembra ancora un po' titubante, ma poi aggiunge di sua spontanea volontà "Forse, se ci dici chi è venuto a parlarti e minacciarti, possiamo anche prendere misure più severe. Un conto è la diffidenza, un'altra la violenza... se anche qualcuno può aver timore della straniera, non dovrebbe farle del male. Nemmeno verbalmente"

Yksandr

Spoiler

"Ecco, se... insomma... fate capire a donna Eunice che sono a sua completa disposizione. Al suo servizio. E che apprezzo la sua compagnia" sembra imbarazzato "Non sono esperto di queste cose, e non vorrei risultare inopportuno. Per esempio, è giusto che glielo diciate voi, o dovrei parlargliene io?" 
Scuote il capo, infastidito "Ma che diamine, non compete a voi deciderlo. Su, andate pure e non fatemi perdere altro tempo"
Il rigido giudice, segretamente impacciato, si è di nuovo chiuso nella sua austera armatura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Certo, come volete. Sempre servo vostro. Riferirò a milady che avete ricevuto la sua comunicazione", saluto e me ne vado, nascondendo un sorriso massimamente compiaciuto.

Ľaustero giudice ha una crepa molto solida nella sua armatura; mi domando solo se mi sarà possibile sfruttarla. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Erano venuti assieme a messer Pelidan! Capite perché ho paura? Aggiungo dopo le loro parole, mimando nuovamente un brivido lungo la schiena. Li ho scacciati dalla casa della maga: erano furiosi e stavano lanciando accuse, qualunque cosa sarebbe stata una prova sufficiente per loro. E ora che messer Pelidan è morto... Dico ai due sacerdoti, lasciandogli qualche istante per assorbire i fatti. Non avevo il coraggio di chiedervelo, ma sarei più tranquilla se uno di voi mi accompagnasse a casa e mi tenesse compagnia. Vivo da sola: probabilmente è una delle ragioni del mio timore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

in giro con quegl’altri derelitti e morituri

Spoiler

L’arrivo di Darcia e gli altri componenti della sua spedizione mi accendono un sorriso. Anzi, due: uno perché probabilmente potrei non veder morire TUTTI i miei cacciatori, un altro perché può essere un’occasione per stringere amicizia anche con loro, qualora si ritorni più o meno interi dall’esperienza.

<<Vorrei potermi permettere di dire che dovreste essere giudiziosi e pensare a questo vostro atto, ma temo di non essere nella situazione di non acconsentire a qualsivoglia aiuto. Felice di avervi fra noi!>> dico avvicinandomi a dare la mano a tutti i nuovi venuti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

I nuovi arrivati si avvicinano e si mescolano con i cacciatori. Darcia ti stringe la mano con forza "Non resteremo qui nemmeno se ce lo dovesse chiedere il barone in persona! Dobbiamo lottare per Weldon, anche se le speranze sono poche"

In gruppo raggiungete il piazzale interno del palazzo, dove infine si sono radunati i membri rimasti della Rosa. O meglio... Roxpaget e l'elfo sono pronti alla partenza, mentre Vivienne è a piedi, con l'aria contrariata. Quando vi vedono arrivare in forze i tre sembrano riprendere coraggio e speranza, ma la donna appare ancora scontrosa. Presto spiegato: lei intende restare qui e indagare sulla porte di Pelidan, e non apprezza che i suoi due amici invece vadano a rischiare la vita in una battaglia disperata. Ci deve essere stato un forte litigio, perché nessuno dei tre pare particolarmente propenso a guardare gli altri negli occhi.

A questo punto il Barone esce dal portone e vi viene incontro. Lo sguardo si sofferma sulle guardie e sul sergente, poi si rivolge a voi "Temevo una cosa del genere. Il sergente Darcia ha avuto una terribile esperienza con gli orchi... non avremmo dovuto permetterle di arruolarsi, ma forse è meglio così. Almeno ora sa difendersi" scuote il capo, e sospira "Avete la mia benedizione. E qualcosa di un po' più utile. Ho acquistato tutte le medicine e le pozioni della nostra comunità, per sicurezza. Ve ne lascerò una scorta per la vostra spedizione. E che gli dei vi proteggano"

NOTA

Spoiler

Tu ricevi 4 Pozioni di CLW (1d8+1). Tutti gli npc-truppa hanno 1xDay la possibilità di recuperare 4hp. La userò in automatico per curarli tra uno scontro e l'altro. 

 

Chloe

Spoiler

"Si, posso capire il tuo timore. Verrò con te, e se si presenterà qualcuno me ne occuperò io" risponde risolutamente Fiona, prima di rivolgersi al marito "In mia assenza chiudi il portone del tempio con la doppia mandata. Quell'assassino è entrato qui stanotte, non lo farà di nuovo"
Torna a parlare con te "Mi cambio con qualcosa di più comodo e sono pronta a seguirti. Se non hai altre faccende da svolgere prima di tornare a casa, bene inteso"

Ravynne

Spoiler

"Ma certo! Ho ancora un po' del pasticcio di carne di ieri sera, è molto saporito. Te lo riscaldo e ti porto anche un boccale di birra e una brocca d'acqua" prima di uscire ti stringe gentilmente una spalla e colto da un momento di tenerezza ti bacia sulla fronte. 
Poco dopo ritorna con il cibo e ti lascia tutto sul piccolissimo comodino a fianco del letto. 

Yksandr

Spoiler

Te ne ritorni a palazzo, sogghignando dentro di te sui ciò che hai scoperto or ora, quando ti accorgi di una cosa. Si sta ripetendo la fastidiosa esperienza di qualche giorno fa, e qualcuno ti sta seguendo per la strada. Sembrano sempre gli stessi due bruti dell'altra volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Scarafaggi fastidiosi. 

Innanzitutto, vediamo se sono da soli o se c'è anche il loro sgradevole mandante. 

Continuo a camminare lungo una strada ben frequentata, in piena luce, fermandomi ogni tanto con la scusa di valutare della merce esposta da qualche mercante o bottegaio.

Voglio capire in quanti sono e se hanno intenzione di continuare a seguirmi. 

Fossero solo loro due, potrebbe anche essere l'occasione per dare da mangiare a Velikii...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Non sta andando bene. Ma, per lo meno, ho una scusa per presentarmi nuovamente: dovrò farmi vedere quando Owen è solo. La ringrazio: è molto gentile a disturbarsi per me. Dico alla donna, aggiungendo Devo solo andare a svolgere una piccola commissione: sarò di ritorno tra qualche minuto. Non può capire quanto io le sia grata. Concludo sorridendo alla donna, facendo una riverenza a lei e al marito per congedarmi e ringraziarli. Attendo quindi un loro cenno per uscire dalla stanza, continuando intanto a ringraziarli, recandomi poi verso casa di Tessa: devo avvisarla che non potrò passare da lei. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

A corte

Spoiler

<<Credo non ci sia molto altro da aggiungere.>> dico dopo aver ringraziato per le pozioni che temo che ci serviranno. <<Alla pugna!>> dico alzando il braccio verso i “miei uomini” prima di avvicinarmi ai membri della rosa litiganti.

<<Perdonatemi se vi interrompo da…beh, qualsiasi momento imbarazzante rendendolo ancor peggiore, ma vorrei dirvi soltanto che sono contento di combattere al vostro fianco in questa impresa…mi par di capire che non verrete per indagare: personalmente vi consiglierei invece di venire con noi. Dopotutto, indagare su un compagno morto in cause misteriose è sicuramente importante, ma piangerne forse altri due non sarebbe ancor maggior miseria da aggiungere?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...