Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arthorius Theos Azuj

@a corte

Spoiler

Rimango silenzioso qualche istante, soppesando le parole.

<<Non avendo visitato gli elfi non so se si  riterranno soddisfatti da questo accomodamento senza avviso. Quanto al resto, se non avete intenzione di distaccare alcun soldato per questo, non ci sono forze armate alla bisogna. I cacciatori che sto addestrando sono pochi ed abituati alla caccia ai cervi e non di certo ad una vera battaglia. Già la scorsa schermaglia li ha trovati impreparati. Qualora milord desideri egualmente rispettare gli accordi, chiederò ai cacciatori se vorranno accettare codesto rischi. Dal canto mio, accetto di seguire La Rosa, qualora voglia incamminarsi per rispettare l’accordo preso con gli elfi, anche se sono sicuramente una magra sostituzione per colui che hanno perduto oggi. A proposito…>> non do le spalle ai regnanti, ma egualmente mi volto verso gli avventurieri. <<Le mie condoglianze.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Yskandr

Spoiler

"Se posso permettermi, mia signora, credo che oggi sia ancora troppo presto per concentrare eccessive attenzioni sul tempio. Dovrà essere ripulito e riconsacrato, prima di poter essere adeguatamente visitato dai fedeli", spiego, cercando di smorzare un sorriso, il cui unico effetto sarebbe solo quello di irritare ulteriormente Eunice. 

"Ma la vostra devozione sarà presto pubblicamente dimostrata, ne sono certo. La gente sarà immensamente felice di vedervi nuovamente in pubblico, non dubitatene. Come ho detto, tutti vi amano. La gente attende con ansia la celebrazione delle vostre nozze, per festeggiare l'avvenimento più lieto per il regno".

Poi mi scosto, riverente, di qualche passo: "Sono certo che lady Eunice saprà ben accompagnarvi, in ciò. Ascoltate sempre la sua preziosa parola, costantemente tesa al meglio per voi, la vostra famiglia ed il Baronato. E perdonate la mia forse sciocca franchezza nel parlarvi sempre così apertamente, ma non posso pensare di mancare alla fiducia della mia signora, che mi ha fatto concessione di tanta munificenza", concludo, guardando più Eunice che Violette: il mio gioco delle parti è ora più violento che mai e non devo abbassare la guardia. 

Sono due le donne che devo blandire, ma con la baronessina la partita è facile. Eunice è ben altra sfida ed è necessario farla sentire più rispettata e preziosa di quanto ella sia realmente per me: gli avvenimenti della scorsa notte, se da un lato hanno facilitato alcune cose, dall'altro comportano maggiori precauzioni. 

Spero solo che il demone dentro me mi lasci fare e non prenda il sopravvento con la sua solita, insaziabile brama. Pensare con due teste rappresenta spesso una seria difficoltà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

A Corte

Spoiler

Io vado ovunque il mio signore mi ordini. mi inchino al barone alla sua richiesta Accetto di partire, mi assicurerò di indebolire il quanto più possibile gli orchi... Ma le chiedo di darmi ufficialmente il comando di questa spedizione: desidero mantenere la parola data, ma vista la situazione, vorrei avere la piena libertà di poter decidere la cosa migliore da fare. mi rialzo dal mio inchino, in modo da spiegarmi meglio e più dignitosamente.

Per spiegarmi meglio... Vista la situazione, in caso gli orchi fossero troppi o troppo feroci, vorrei potermi esimere dall'attaccarli e prendere altre decisioni senza dover temere di disobbedire a lei. Ovviamente non le sto chiedendo di non rendere conto a lei delle mie azioni, mi assumerei le responsabilità di tutto, ma in queste situazioni di emergenza è importante saper prendere decisioni rapide!

Spoiler

Diplomazia +8, Bluff +12!

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

"Lo so bene, caro cavaliere... speravo di potervi concedere più tempo per addestrarli, ma il tempo è tiranno" risponde il Barone ad Arth, per poi ascoltare con attenzione la proposta di Arth.
"Certamente, avrete il comando. Dopo tutto la vostra famiglia è nota per dare la caccia ai mostri e sono certo che possiate dimostrarvi tanto un valido venatore quanto un comandante di uomini. Sarà un'esperienza che comunque prima o poi avreste dovuto fare, come nobile e futuro consorte della baronessa. Come già mia moglie fece tempo addietro" scambio di sguardi, teneri nonostante la tensione, tra barone e baronessa.
"Ebbene, avete carta bianca. Sir Azuji, se i vostri cacciatori si uniranno alla spedizione concederò loro 6 pezzo d'oro a testa, di tasca mia. E se vorrete arruolare altri mercenari o avventurieri, se ve ne sono in città, posso darvi fino a cento pezzi d'oro in anticipo. Purtroppo le casse non sono troppo piene, stiamo già acquistando viveri e medicine per un eventuale seconda guerra con gli orchi. Se oggi avrete fortuna, forse sarà stato tutto invano... ma il lord che non si adegua all'incertezza del futuro è un lord che non merita il suo titolo"

Chloe

Spoiler

"Il mago della Rosa. Chi lo avrebbe detto, eh? L'assassino deve essere un dannato figlio di... ehm, perdonate il linguaggio" aggiunge il sergente, cercando di mostrarsi un po' meno rozzo. Le tue rassicurazioni non lo convincono del tutto, ma non intende insistere "State comunque molto attenta. Temo che il maledetto sia un pericolo per tutti, anche per i semplici cittadini di Weldon. Non avete sentito parlare delle sparizioni? Diverse persone, sparite. Secondo me c'è lo zampino di questo scellerato, eh si"

Una volta che finisci di portar loro il richiesto, il sergente prende un sacchetto dalla scarsella e ti chiede il conto. Paga il dovuto, e un piccolo bonus di 5 monete d'oro "Il barone, sa, ha detto di dare una mancia a tutti coloro che si prestano a questa raccolta"

Ravynne

Spoiler

"Hanno ammazzato uno degli eroi, sai? Io non penso sia stata tu, ma il giudice potrebbe crederlo" risponde testardamente "ieri dovevi presentarti da lui, non sei andata e poi è morto qualcuno. C'è una persona pericolosa che ti somiglia, e che stanno cercando. Troppe coincidenze, e la mia testimonianza non potrebbe aiutarti a difenderti. No... devi andare dal giudice oggi. Oppure trovare un altro posto dove nasconderti" distoglie lo sguardo "Ho sentimenti per te, ma non posso mettere tutto a rischio se non vuoi cercare di discolparti"

Yksandr

Spoiler

La baronessina è davvero un burattino nelle vostre mani. Potete dirle una cosa, l'opposto subito dopo e una terza cosa ancora e lei ascolterebbe tutti e tre i discorsi, annuirebbe e vi darebbe ragione. 
Capisci bene le remore di Eunice quando si parla di Violette: come sostituire un pupazzo così obbediente e così vicino al potere?
"A tal proposito, messere, posso disturbarvi con una piccola incombenza? Ho dei messaggi da recapitare, ma oggi non vorrei allontanarmi dal fianco della nostra giovane dama. Forse potete consegnarli voi? Si tratta di missive da portare in città, un piccolo lavoro di un'ora al massimo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Sapete bene che, quando la mia signora non ha bisogno immediato di me, sono a vostra completa disposizione, madonna", chino il capo verso Eunice.

"Se la sua giovane maestà mi consente di congedarmi, posso compiere questo incarico anche subito", concludo, con un leggero sorriso rivolto a Violette. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Un reato del genere dentro alle mura di Weldon... Cosa sta succedendo alla nostra città? Domando retoricamente dopo le parole dell'uomo, annuendo alle sue parole. Ci rifletterò. È una situazione preoccupante, in effetti. Fortunatamente non sembrano avere sospetti su Tessa: ne avrebbero parlato, altrimenti. Termino quindi l'inventario e comunico la cifra all'uomo, ringraziandolo con una riverenza per la mancia. È un piacere e un onore contribuire ad una causa tanto nobile. Dica al barone che sono sempre disponibile per aiutare Weldon. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

@a corte

Spoiler

<<Faremo il possibile per chiedere in giro, milord.>> dico per quanto riguarda gli avventurieri ed i mercenari <<…ma credo non ci siano avventurieri all’infuori della Rosa, o quantomeno non altrettanto famosi. Farò in modo di riportare la vostra proposta ai cacciatori.>> faccio un profondo inchino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Non posso andare dal giudice... dico guardando l'uomo negli occhi Ho già visto succedere una cosa del genere, non conosco nessuno, cercano una donna simile a me, sarei il perfetto capro espiatorio...posso andare da qualche altra parte se non mi vuoi qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

"Già, temo anche io. Molti degli stranieri se ne sono andati dopo la festa" commenta cupo il barone. 
Comunque la discussione è tutt'altro che conclusa. Sir Roxpaget, fino ad ora rimasto quasi in silenzio, prende la parola "E cosa contiamo di fare per l'assassina che si aggira in città? Dobbiamo intensificare le ricerche, e trovarla. A tutti i costi. Sir Azuji, se per voi è lo stesso, vorrei pagare i vostri uomini affinché ci aiutino a trovare questa assassina. E dobbiamo anche pensare alla cassa... quell'oggetto può essere terribilmente pericoloso"

Chloe

Spoiler

"Bene, bene. Fa piacere vedere dei giovani così attivi e interessati... eh, se potete produrre in questi giorni altre pozioni e altre medicine, ne saremmo molto grati" aggiunge il sergente. Poi paga, prende le casse assieme al suo sottoposto, saluta e se ne va. 

Ravynne

Spoiler

"Io ti voglio qui con me, ma non voglio farmi gettare in una cella per colpa tua. Specie se sei innocente" risponde tagliente "Perciò o parli con il giudice, oppure te ne vai oggi. Posso accompagnarti da lui, se hai timore" cerca di convincerti, ma il suo è comunque un ultimatum. 

Yksandr

Spoiler

"M-ma certo, m-messere" risponde Violette. Non sia mai che si allinei diversamente da donna Eunice!

La dama ti consegna una lettera chiusa in una busta, e ti istruisce per consegnarla al giudice. 
Puoi lasciare il palazzo e raggiungere la casa dell'uomo (dove per altro sei stato di recente proprio in compagnia di Eunice) senza problemi.
Il giudice stava evidentemente facendo una tarda colazione, ma ti riceve senza problemi "Ah, una lettera dalla nostra bella signora. Mostratemela" la prende, la legge. L'espressione si fa prima concentrata, poi stupita. Alza lo sguardo su di te, guardandoti con luce nuova "Interessante" ti porge il foglio, affinché tu possa leggerlo.

Enuice è stata di parola: tu e gli altri quattro cultisti siete "persone di prestigio" e non dovete essere importunati dalla legge a meno che non veniate colti in ovvia flagranza di reato davanti a testimoni che non possono essere messi a tacere "Giusto in tempo, messere. Una delle persone qui elencate stava per ricevere una nostra visita, stamattina. Una donna dai capelli rossi, che alloggia segretamente alla locanda, ha preso contatto con una mia serva per chiedermi un incontro privato e perorare la propria innocenza... sapete no, corrisponde ad una certa ricercata. Poi però non si è presentata. Qualcuno dice che il mago della Rosa sia stato ammazzato da una donna. Alcune guardie ne hanno intravista una durante le ricerche, questa notte. Stavo proprio per arrestare questa... Ravynne..." scuote il capo "Immagino che donna Eunice sappia quello che fa. Di certo si fida di voi, o non vi avrebbe affidato questo incarico"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"La signora mi onora della sua fiducia ed io cerco di non deluderla", rispondo, con un inchino. 

"Spero davvero che non ci sia corrispondenza tra questa donna e la presunta assassina, vista la complicata situazione.

Quindi, qualcuno ha avuto la ventura di assistere all'omicidio? Questo dovrebbe essere di aiuto nelle vostre indagini. Ma si ha una idea di cosa sia successo, poi? Perché un tale evento? Anche se, immagino, senza avere la colpevole in mano, non deve essere facile poterlo dire...", provo ad indagare, senza espormi troppo. 

Mi interessa sapere come mai il mago fosse lì a quell'ora e quali potrebbero essere dei testimoni: so che siamo stati seguiti ed intravisti, ma mi piacerebbe sapere esattamente da chi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Farò il possibile. Dico con un debole sorriso: devo mostrarmi ancora scioccata dalla morte di Pelidan. Saluto il sergente con una riverenza e lo accompagno alla porta assieme al suo sottoposto, attendendo quindi qualche istante per raccogliere i pensieri e prepararmi a recitare la parte della povera ragazza disperata. Esco quindi di casa, chiudendo a chiave la serratura, e mi dirigo verso la chiesa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

a palazzo

Spoiler

<<Sir, non sono “i miei uomini”: sono cacciatori del Barone a cui sto cercando di insegnare come difendersi, visto che alcuni di loro sono periti a causa delle scorribande orchesche. Ma sono convinto che, essendo uomini di cuore, vorranno aiutare a trovare l’assassina. Ma…perdonate, se non ho compreso: non dobbiamo andare via immediatamente per rispondere alla chiamata elfica?>> parlo con Roxpaget, in parte incuriosito, non avendo partecipato agli accordi con gli elfi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth (e Jean)

Spoiler

La domanda di Arth viene accolta da un grugnito frustrato di Roxpaget "Abbiamo dato la nostra parola agli elfi, ma è una situazione difficile da gestire. Uno di noi è morto. La cassa è sparita. La donna dai capelli rossi è ancora in circolazione. Siamo tra l'incudine e il martello e io non so davvero cosa fare... il pericolo è qui a Weldon, ma anche là fuori" guarda il Barone in cerca di soccorso, ma il nobiluomo non ha certo la soluzione in tasca e scuote il capo. 

"Non possiamo abbandonare il popolo della foresta" ad aver parlato, nello stupore generale, è l'elfo "se loro perdono fiducia negli uomini, non verranno mai più in vostro soccorso. Se non li aiutiamo oggi, si salveranno. Ma non avrete altra occasione di chiedere la loro amicizia"

 

Chloe

Spoiler

Il tempio è in subbuglio, ma te lo aspettavi.
Aperto al pubblico, è circondato da una folla di persone spaventate e titubanti. Qualcuno entra per pregare, molti però restano fuori a mormorare e parlottare. Ci sono anche diverse guardie anche se pare che abbiano già fatto tutto il lavoro di ricerca di indizi e rimozione del corpo: ora bighellonano e di tanto in tanto intimano ai curiosi di "entrare, o andare via. Non ingombrate il passaggio". 

Entri, e trovi che il tempio è più freddo e cupo di quanto non ricordassi. Le poche persone presenti sono sedute sulle panche o per terra a pregare in silenzio. I due sacerdoti, marito e moglie, sono invece concentrati attorno all'altare che si trova nel vertice acuto del tempio (Nota del DM: se ricordi, il tempio ha la pianta di un triangolo cavo, con tre navate che sono i tre lati del triangolo isoscele e la porta sul lato corto). Sembra lo stiano bagnando con acqua e olii santificati. 

Yksandr

Spoiler

Il giudice non lesina dettagli "Pare che nemmeno il mago fosse del tutto onesto, perché si è infiltrato nel tempio senza chiedere il permesso ai sacerdoti. In effetti, uno dei due ha sentito dei rumori e ha pensato a qualche animale rimasto intrappolato dopo la chiusura del portone. Invece ha trovato un cadavere. Più tardi alcune guardie hanno detto di aver visto una donna" enumera sulle dita "Poco dopo la scoperta del cadavere, poi più tardi vicino alle mura e più o meno contemporaneamente più vicino alla Piazza. Nel primo caso credevano fosse una meretrice con un cliente, negli altri due casi hanno perso le tracce della donna. Ma chissà cosa hanno visto davvero, al buio e innervositi"

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Già. Chissà cosa hanno visto, davvero...", dico, fintamente impensierito.

"Detta così, viene da pensare che il mago possa addirittura essere stato tradito da una sua associata, che magari non era entrato lì da solo... a questo punto, immagino, tutto è possibile. Immagino che avrete di che preoccuparvi! Una cosa del genere lascia sempre il segno. Ma poi, immagino che dovrete anche capire perché lui si fosse intrufolato, che cosa andasse cercando esattamente.

Sempre che ci siano ulteriori elementi per comprenderlo... presumo che le altre Rose siano piuttosto riservate", provo a seminare dubbi, nella speranza di fargli dire altro, per poi giocarmi anche l'affondo finale: "Spero tanto che lady Eunice capisca ed arrivi ad apprezzare meritatamente ciò che andate facendo per lei. Non mi è parsa rendersene sufficientemente conto: spero, un giorno, di poter ricambiare la vostra disponibilità nei miei confronti, dando il giusto valore al vostro merito agli occhi di Eunice...".

DM

Spoiler

Immagino ci potrebbe anche stare un tentativo di Raggirare? +9, nella eventualità. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

a corte

Spoiler

Mi faccio pensieroso, portandomi la mano al mento.

<<Uhm…gli eroi della Rosa sarebbero un aiuto bastevole per gli elfi, secondo voi?>> domando senza in realtà ironia <<Dal punto di vista bellico di sicuro non sarebbero gli uomini promessi, ma credo che i cacciatori potrebbero essere utili anche a battere la città in lungo ed in largo alla ricerca di questa misteriosa donna dai capelli rossi. Altrimenti non saprei: se volessero, potrebbero essere utili anche come “libera compagnia” di arcieri in una battaglia contro gli orchi.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Com'era lecito aspettarsi, il tempio è circondato da molti cittadini, incuriositi e spaventati dalle ultime notizie. Cammino in mezzo alla folla a testa bassa, entrando nel tempio senza prestare troppa attenzione alla gente. Anche l'atmosfera all'interno è molto diversa dal solito: l'omicidio ha lasciato il suo segno. E tutto questo non farà che migliorare. I due sacerdoti sono vicini all'altare, intenti a benedirlo, probabilmente. Mi avvicino a quella zona, accasciandomi su uno dei posti per sedere all'improvviso, quasi fosse senza forze, e inizio a mormorare delle preghiere, trattenendo il senso di disgusto. Cerco intanto di provocarmi il pianto, provando a far scendere qualche lacrima per dare maggior peso alla mia messinscena. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Mi...mi vuoi cacciare? domando fingendomi turbata Io...io non voglio andare da lui, mi accuserebbero...sono solo una povera ragazza, nessuno mi difenderebbe abbasso lo sguardo strignendo i pugni ma non ti metterò in difficoltà, andrò via...dammi solo un giorno, domani andrò via e non sentirai mai più parlare di me, promesso

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

"A quanto abbiamo compreso, gli orchi si sono radunati numerosi attorno al loro capo. Potrebbero essere un numero eccessivo per gli elfi e solo tre individui. Avremo bisogno di più uomini se vogliamo fare la differenza. Sir Azuji, so che non stiamo parlando dei vostri uomini, ma vi ascoltano e vi tengono in gran considerazione" spiega Sir Roxpaget "Potrebbero essere davvero capaci di cambiare le carte in tavola e fornirci l'aiuto sperato. Anche se non sarà mai come avere dei veri soldati al nostro fianco"

Chloe

Spoiler

I due sacerdoti, marito e moglie, continuano per un po' ad aspergere l'altare con acqua santa e a pregare. Dopo una decina o più di minuti l'altare si illumina leggermente. Una sensazione di pulizia ti pervade, ma non è piacevole: è come se la tua pelle fosse stata sfregata con una spugna ruvida e del sapone irritante. 
Ma alcuni dei fedeli in preghiera sembrano accogliere questa nuova sensazione con sollievo, e i due sacerdoti appaiono più sereni e più saldi. 

A questo punto si uniscono alle preghiere dei presenti, mettendosi a loro volta tra le panche come se fossero cittadini qualunque. 

Ravynne

Spoiler

"Non vorrei cacciarti, davvero... ma non mi lasci scelta. Ormai è solo questione di tempo prima che le guardie vengano a cercarti qui, ne sono certo. Solo l'orribile omicidio di questa notte le sta tenendo impegnate" 
L'uomo sospira, ti guarda negli occhi e cede "Solo un giorno, amor mio. Poi ti aiuterò a trovare un nascondiglio più sicuro"

Yksandr

Spoiler

"In effetti non ho avuto ancora modo di parlare con gli altri membri della Rosa. Sono stati convocati dal Barone di prima mattina e sono ancora a palazzo. Ma certo la situazione è decisamente strana. C'era un oggetto piuttosto prezioso laggiù, ed è sparito. Immagino lo abbia rubato l'assassino -o assassina- del mago. Ma per ora posso solo fare congetture" per essere un giudice e un rappresentate delle forze dell'ordine non ti pare eccessivamente coinvolto nella faccenda. Ma d'altra parte, ricordando i discorsi fatti da lui, Eunice e dal capo delle guardie... non è che il giudice sia esattamente una figura dedita alla giustizia e al perseguimento della verità. 

Quando però parli di Eunice... ecco, lì si che la prende sul personale "No, anzi. Vorrei che diceste alla lady che sono molto lieto di esserle d'aiuto. So che lei apprezza molto i miei servigi, ma vorrei che sapesse che agisco per senso del dovere, non per un tornaconto personale. Donna Eunice è una persona splendida, generosa e molto saggia. Lo imparerete presto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Non ne dubito. Ho già avuto esempio della sua generosità...", rispondo, nascondendo un ghigno. Questo idiota si è lasciato incantare a dovere dalla bellezza esotica e pungente. 

"So anche bene che lo fate per dovere, ma non vedo nulla di male nel far risuonare una volta di più, all'orecchio della lady, la preziosa qualità del vostro operato: ella è tanto preziosa, che è bene sia circondata a dovere solo di personaggi di indiscutibile abnegazione, come voi, messere...".

E vediamo se ci casca per bene, cotto a puntino com'è. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...