Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Yksandr

Spoiler

"Così sia. Usciremo a metà notte e porteremo la cassa qui. Nessuno verrà a cercarla" sorride, si alza e prende due coppe, le riempie di vino e te ne offre una. Fa per bere, poi alza il calice e fa un mezzo cenno di brindisi "Ai Padroni"

Ma se ti aspettavi altro da lei, oggi, resti deluso. Dopo aver bevuto una singola coppa di vino ti invita a riposare e attendere la sera... Nel tuo alloggio. Lo dice con un sorrisetto particolarmente perfido. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Yskandr

Spoiler

Faccio un inchino e mi allontano. 

Non posso rischiare di disubbidire al mio "confino", ma non lascerò che Eunice decida di cambiare idea e, magari, farmi arrestare con facilità.

Presumo che ne sarebbe capace. 

Chiudo quindi la stanza e la rendo il più possibile sicura e difendibile. 

Magari tutto andrà liscio, però preferisco essere pronto. 

Solo dopo aver approntato l'ambiente, mi dedico ad un rituale rivolto al mio Padrone, prima di concedermi un piccolo sonno. 

Potrebbe essere una lunga notte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Nel pomeriggio ti rechi al tempio. Che errore!
Finché ti trovi al suo interno senti una voce che ti chiama, suadente, promettendoti qualunque cosa possa allettarti. La "voce" viene da sotto il pavimento del tempio, dove immagini ci siano le catacombe o qualche sancta sanctorum. Stare lì dentro è davvero difficile e spossante, e più volte sei sul punto di scoppiare. 

Il tuo scudiero non sembra accorgersi di nulla, e se ne sta tranquillamente intento a pregare. Quei due o tre altri fedeli che si trovano con te, allo stesso modo, non sembrano sentire nulla. 

Chloe

Spoiler

Mandate Ravynne al negozio.
Con Tessa riprendi gli studi sul Mutacarne, rileggendo più volte il libro e cercando di riportare il laboratorio all'efficienza che precedeva l'incidente. Comunque, l'intero pomeriggio non è sufficiente e verso sera vi ritrovate, stanche, a guardare i vari strumenti, ritorte e mortai. Davanti a voi c'è ancora un lungo lavoro!

Tessa durante il pomeriggio ha più volte fatto allusioni a Ravynne, a come potrebbe davvero essere utile per i vostri esperimenti. Non sembra volerla uccidere o trasmutare in modo permanente, ma la scarsa simpatia che nutre per la ragazza dai capelli rossi è bene evidente. Quando indaghi, Tessa non si fa problemi a risponderti "Non sono sciocca, Chloe. Quella volpe pulciosa, la sacchetta che porta al fianco, i metodi spicci... quella è una strega dei campi, una megera dei boschi... insomma, una vergogna per noi incantatrici professioniste. Noi studiamo la magia e ne sveliamo le leggi. Quelle come lei... bah! Danzano nei campi di notte e bevono sangue di bambino" un po' esagera volutamente, ma il disprezzo per le hedge witch non è simulato. 

Jean

Spoiler

Gli elfi non sono né ospitali né ciarlieri: una volta che avete preso accordi per tornare qui al più presto con dei soldati, praticamente vi cacciano. 
Il viaggio di ritorno è lungo e noioso, funestato dalla tensione che pervade la Compagnia: un'imboscata degli orchi è dietro ad ogni angolo, potenzialmente. 

Arrivate a Weldon che il sole è tramontato e siete stanchi e affamati. 

Ravynne

Spoiler

Passi la giornata nel negozio di Chloe, totalizzando ben zero clienti. Ti chiedi come faccia la donna a campare con così pochi clienti. A sera torni in locanda, dove l'oste ti spinge velocemente nella sua camera. Non è la lussuria a muoverlo ora, ma la preoccupazione "Sono tornate le guardie, ma non ho detto nulla. Ed è tornata la serva del giudice. Dice che stasera potrai incontrarlo, ma non so... se fosse una trappola per catturarti?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Rileggere il libro con Tessa è soddisfacente: più leggerà le sue parole e più si aprirà alla Verità. Il lavoro è comunque stancante e ci ritroviamo in tarda serata a riepilogare i progressi. Tessa riprende quindi il discorso degli esperimenti su Ravynne, spiegandomi la ragione del suo astio: non ama le incantatrici come la cultista. Può darsi. È arrivata in paese all'improvviso e ha detto di non essere apprezzata dal suo villaggio. Dico pensierosa, aggiungendo Per questo mi sono offerta di metterla alla prova. Nel mio laboratorio si è rivelata molto capace e, in ogni caso, avere qualcuno che tenga il negozio aperto potrebbe evitarci altre seccature. E ricordati la nostra riflessione sulla docilità dei soggetti. Concludo riferendomi alle riflessioni fatte in seguito all'incidente. Cambiando argomento: sei riuscita a ricordare gli incubi di questa notte? Me ne stavi parlando prima che arrivasse a disturbare il nostro lavoro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Fortunatamente, i pericolosi pelleverde ci risparmiano il fastidio (e il pericolo mortale) di un agguato e torniamo sani e salvi.
Non voglio fare altro, voglio solo mangiare qualcosa e tornare nella mia stanza... Per poi ricordarmi i miei doveri da cultista doppiogiochista: prima dovrò radunare dei valorosi per l'attacco di domani, poi dovrò fare rapporto ai miei compagni e solo allora... Dovrò svolgere i miei doveri di fidanzato reale.
Che fastidio.
E' andata molto bene, ma adesso dovremmo andare a riposarci tutti. Parlerò con Arthorius riguardo il coinvolgimento dei suoi cacciatori e chiederò ufficialmente al Barone di preparare le truppe, voi riposatevi pure... Ma, in caso incontraste altre possibile persone che potrebbero cavarsela in battaglia, vi chiedo di provare ad usare la vostra influenza di eroi per convincerle ad unirsi a noi. dico agli altri, decidendo di spezzare il silenzio del viaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Soprassedo ai modi decisamente poco delicati dell'oste, ma le sue parole mi preoccupano non poco Lo pensi? domando abbassando un momento lo sguardo Dovrei incontrarlo a casa sua, giusto? Sarebbe facile per loro darmi la colpa, chi mai potrebbe difendermi... scuoto appena il capo però quella donna sa chi sono e dove vivo, ora sei in pericolo anche tu...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

@master

Spoiler

Che pomeriggio...terribile. Mi ritrovo a sospirare, con una leggerissima espressione triste. 
Cerco di non pensarci, nonostante il desiderio si faccia sempre, SEMPRE più forte in questo momento. Devo, DEVO stare attento...

Non riesco però a pensare che alla cassa ed al fatto che la voglio, la desidero, mi serve e voglio vederne il contenuto. 
Almeno avrò da svagarmi la sera, visto che la sergente ed io avremo un nuovo incontro. Beh, ho da prepararmi e bene. Un bagno, un bell’abito, acconciarsi un poco i capelli...almeno passerò il tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Spoiler

"Non ricordo quasi nulla, tranne che venivo cambiata in qualcosa di diverso, e sentivo... non so, Chloe. Una sensazione piacevole ma strana. Stavo cambiando e mi piaceva, ma nel sogno sapevo che non potevo tornare indietro... Ho avuto paura" 

Non c'è molto altro che riesce a ricordare. Continuate a lavorare fino al tardo pomeriggio, quando stanche decidete di interrompere gli studi prima di combinare qualche altro guaio. 

Ravynne

Spoiler

"Io non ho fatto niente, se non ospitarti. Non è per me che ho paura! Stasera non penso sia una buona idea farti andare da sola..." ma devi decidere tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

È quello che sta accadendo, in un certo senso. Capisco: nulla che non possa fare pensare a qualcosa di più di una semplice casualità. Dico a Tessa, aggiungendo Anche se è strano: sono sicura che faresti ogni cosa per arrivare al tuo obiettivo. Non sei una persona da farsi fermare da delle paure, come mi hai mostrato durante i nostri studi. 

Interrompiamo gli studi nel tardo pomeriggio, fermandoci per precauzione. Saluto quindi la maga e torno al negozio, preparandomi a ricevere gli ultimi clienti (ammesso ci siano) e attendendo la riunione di questa sera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero 

Spoiler

Vado quindi a palazzo, sperando di essere in tempo per la cena.
Come al solito, la passo facendo lo splendido con i padroni di casa e con la mia fidanzata, rassicurandola sulla abilità mia e dei miei compagni, facendo un breve resoconto della vicenda: non abbiamo trovato nessun orco in vita, ma bensì abbiamo trovato gli elfi e si sono rivelati ben disposti a collaborare, dicendoci che hanno visto il nuovo capo degli Orchi e trovato la loro tana per poi invitarci a raccogliere le armi per combatterli insieme.
Barone, ci servono altri uomini per addentrarci nei boschi e combattere al fianco degli Elfi, il loro comandante è temibile e temo che nemmeno Roxpaget potrebbe batterlo a duello, dobbiamo schiacciarli con il numero e la strategia: per questo scontro, il coraggio e l'onore non basteranno. spiego al Barone Sicuramente Sir Arthorius scenderà in campo con noi, ma una squadra delle guardie cittadine potrebbe non bastare, anche con il supporto degli elfi. Potrebbe affidarmi il comando di una ventina di uomini? so che è una difficile richiesta, specie di questi tempi, ma... Posso solo sperare che il nobiluomo accetti... Di certo preferisco che muoiano loro piuttosto che i "preziosi" cacciatori di Arthorius.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

La tua serata procede decisamente bene. Darcia non sembra aver avuto ripensamenti, e cenate in allegria "Come potete vedere sono attori amatoriali, ma ci mettono impegno" commenta: la compagnia sta recitando per tutta la durata della cena, tra risate e fischi del pubblico. Non un'unica opera, ma una serie di piccole storie abbastanza semplici. Molte sono divertenti, alcune tristi, nessuna è davvero interessante o nuova... divertimento spicciolo da popolano, ma comunque divertimento.
Il sergente sembra apprezzarlo abbastanza ma non tanto da non badare a te; un po' meno in imbarazzo che come per la cena precedente, Darcia ti racconta un po' di sé e ti chiede qualcosa sulla tua vita. Non scende troppo nel personale comunque.

Chloe

Spoiler

"No, non mi faccio spaventare da nulla se non dalla possibilità di fallire" conferma, decisa, Tessa "Ma nel sogno era diverso... credo che la prospettiva di fare un balzo definitivo e di non poter tornare indietro spaventi un po' tutti, sotto sotto. Ma non prendere un sogno della febbre per una dichiarazione di intenti: finiremo ciò che abbiamo cominciato, dovessero volerci cento anni"

Vi salutate con la promessa di rivedervi domani e di valutare un metodo per recuperare altre cavie. Al negozio va tutto bene, Ravynne ha lasciato una nota con su scritto che non ci sono stati clienti. Proprio mentre stai chiudendo arriva una guardia, un uomo sulla quarantina dai folti baffi e la fascia di sergente sul petto. Ti saluta "State chiudendo? Ebbene, passerò domani mattina, non c'è fretta: ma il barone vorrebbe comprare tutte le vostre riserve di medicamenti, pozioni e quant'altro possa servire per lenire ferite e contusioni. Sarebbe davvero molto lieto se evitaste di farne parola con qualcuno. Naturalmente, domattina vi pagheremo tutto il dovuto. Possiamo passare sul presto?" l'uomo comunque non intende fermarsi a chiacchierare molto (sono di servizio, a quest'ora) e dopo un poco se ne va augurandoti una buona serata. 

Jean

Spoiler

Roxpaget sarebbe bene accetto a tavola, ma non vuole imporsi e ti saluta sulla porta del palazzo.
Appena entri la tua promessa ti corre incontro e ti abbraccia spargendo qualche lacrima, preoccupata per la tua salute. Anche quando vede che stai bene non si calma molto in fretta, e solo l'arrivo di alcuni servitori la spingono a sciogliere l'abbraccio e prendere commiato: non è bene che venga vista in atteggiamenti così familiari con il fidanzato!

A tavola si è sistemata un po' e sembra raggiante per la tua presenza, così come i suoi genitori. Solo donna Eunice pare vagamente distratta e per una volta non ti scaglia occhiatacce furtive. 
La discussione a tavola è dominata da te e dal Barone, ma di tanto in tanto interviene anche la Baronessa: è facile dimenticare che da giovane era una combattente, un'avventuriera. Ricorda ancora come si fa.

"Uomini, Sir Mantonero? Ne ho pochi e sono tutti scarsamente equipaggiati e addestrati; anche se il vostro amico, Sir Azuji, sta adoperandosi in una serie di addestramenti congiunti che mi piacciono parecchio. Anche così non abbiamo molte forze da mettere in campo e non vorrei giocare il tutto e per tutto in un solo scontro decisivo. Ditemi, questi elfi sono disposti davvero ad aiutarci, o temete che possano sfruttarci per correre ai ripari?" questa e altre domande, ma alla fine riesci a convincere il Barone a farti prestare 15 guardie "Devo sentire quali ufficiali sono disposti a unirsi a voi; non voglio proprio che vengano su base volontaria, ma non vorrei nemmeno pavidi o recalcitranti in una missione di questo tipo". 

Terminata la cena resti a riposare un po', e poi ti ritiri nei tuoi alloggi... solo per emergere in piena notte!

Yksandr - Notte

Spoiler

Dopo cena Donna Eunice viene da te e bussa alla tua porta. Per la prima volta la vedi abbigliata con un abito scuro, sobrio, con pantaloni e stivali e una corta tunica nera. Un mantello con cappuccio e un laccio di cuoio tengono a bada la folta capigliatura riccioluta. Ha con sé un sacco di piccole dimensioni, e un pugnale (che hai già visto sotto il suo letto) al fianco in un fodero nero e semplice. "Usciremo da un vecchio passaggio, vicino alle stalle. Nessuno lo usa più. Stai al passo e taci" 
Silenziosamente uscite dal palazzo e vi infilate tra le stradine più buie e solitarie che potete trovare, a volte allungando la strada più del necessario. La donna nel frattempo ha indossato la sua maschera. Eunice è, senza dubbio, tanto cauta quanto arrogante. Uno strano miscuglio. 

Arrivati all'esterno del tempio, lo trovate naturalmente chiuso: di notte i sacerdoti dormono al piano di sopra e sono disponibili per emergenze e situazioni gravi, ma il tempio in sé è chiuso ai fedeli fatta eccezione per veglie funebri particolarmente importanti per la comunità. 

Non sembra un problema, perché Eunice estrae dal sacchetto alcuni arnesi di metallo sottile e dopo qualche minuto il portone si socchiude. Appena mettete piede nel Tempio (e non prima), le voci riprendono a risuonare nelle vostre teste. Sentite che vi chiamano e vi ordinano di scendere di sotto, di liberare le voci, di venerarle, di compiere atti di ogni genere (ma tutti empi) per dimostrare la vostra lealtà ai Padroni. "Dobbiamo portarlo via, in fretta"

Il Covo - Notte (tutti tranne Yksandr)

Spoiler

Vi radunate tutti al covo, e scoprite che manca Yksandr. Velikii schiocca le labbra di entrambe le bocche, malmostoso come al solito "Ecco, ora in due non vengono e mancano l'appello dei Padroni! E siete qui a mani vuote, tutti quanti. Non siamo certo impressionati, oh no!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Annuisco a Tessa con un sorriso determinato: sono riuscita a scacciare qualunque dubbio potesse essere nato in seguito all'incubo, probabilmente. 

Saluto Tessa e torno al negozio, dove trovo un biglietto di Ravynne, che mi avvisa che non sono arrivati clienti. Faccio quindi per chiudere il negozio quando vedo entrare un sergente della guardia, che guardo stranita: non è certo il mio solito cliente. E la sua richiesta è ancora più insolita. Avrò bisogno di un po' di tempo per fare l'inventario, ma può passare domani mattina sul presto. Posso chiederle quale sia il fine di questo ordine? È forse successo qualcosa al barone? Chiedo fingendomi preoccupata all'uomo, aggiungendo poi E devo, però, avvisarla che parte dei medicamenti sono molto delicati: sarebbe meglio se vi seguissi, per darvi tutte le informazioni del caso. Deve essere successo qualcosa di grave. Ma perché attendere domani, allora?

Al covo

Spoiler

Velikii si lamenta, come suo solito, ma in questo non ha tutti i torti: l'assenza di Yskandr è preoccupante, soprattutto alla luce di ciò che ci ha rivelato. Voi sapete dirmi quale possa essere la ragione della sua assenza? Chiedo agli altri cultisti, guardando soprattutto i due nobili. Jean sembra stare bene, in compenso. Cosa può essere successo, allora? A proposito di sviluppi, il barone è venuto ad ordinare tutte le mie scorte di oggetti curativi. Per caso qualcuno è stato ferito durante la spedizione? Perché potrebbe essere un'occasione d'oro, nel caso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

A Teatro

Spoiler

Non sono granché interessato alle storie, tutto materiale di scarto, un po’ come la maggior parte degli attori. Ma se qualcuno fosse bravo, potrebbe rivelarsi...utile. Qualcuno che sappia recitare, mentire. Qualcuno da elevare? Sono forse un poco perso nei pensieri, ma non troppo.

Trovo abbastanza interessante la serata con la guerriera, anche se nonostante tutto la mente cerca di ricondurmi all’ordalia del pomeriggio. 
<<In tutto questo, ripensavo a qualcosa: cosa vorreste fare nel futuro? Continuare ad essere un soldato al servizio del vostro signore? Oppure altro?>>

@covo

Spoiler

Porto gli occhi al cielo, a sentire le parole del demone. Non solo guadagna rubandoci le briciole, ma ha anche il coraggio di parlare e di spronare.

<<Buonasera a tutti...>> dico sospirando, un po’ stanco forse. <<Mi raccomando, non entrate in chiesa. È snervante non poter prendere la cassa nascosta...ed ella canta per attirare noi fedeli. Terribile a dir poco.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Bene, allora. Andiamo. Con le dovute precauzioni", assecondo la donna, impiegando una manciata di secondi per innescare la mia vista magica, sospettoso di difese invisibili, ma potenti e misteriose. 

Un altro trucco del mio Padrone è già pronto nella mia mente, dovessimo sentire rumori imprevisti o intravedere forme inattese tra le ombre. 

DM

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico e mantengo la concentrazione mentre ci spostiamo. 

Nel caso di apparenti minacce o rischi, lancio invece Dancing Darkness, mantenendo le sfere di buio attorno a noi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Non l'hanno ancora spostata? domando retoricamente ad Arthorius La sorvegliano? o sono abbastanza sicuri che nessuno voglia avvicinarsi?
 
In ogni caso, ho visto che qui vicino hanno messo i sopravvissuti a quegli inetti degli orchi, gli hanno dato delle case inutilizzate. Nel mentre quella testa vuota dell'oste mi ha organizzato un'incontro con la domestica del giudice, lei mi ha organizzato un'incontro con il giudice stesso che sarebbe stato stasera, ma la cosa mi puzzava di  trappola. Finchè non troveranno una colpevole diversa la mia possibilità di muovermi è decisamente limitata 
sbuffo vistosamente  ma almeno alla locanda l'uomo tende a tenermi al sicuro, anche se non è che il locandiere sia proprio la persona migliore in questo caso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Covo

Spoiler

No, nessun ferito, ma domani ci prepareremo ad un'attacco vero e proprio... Abbiamo trovato un'altro gruppo di orchi e conosciuto il loro leader. Il barone e la compagnia vogliono sterminarli: io, la Compagnia, 15 uomini e 10 guerrieri elfici scenderemo in battaglia, e preferirebbero che venissi con noi, Arthorius. Tu ed i tuoi seguaci. dico cupo Gli Orki sono una ventina ed il loro leader è terribile, un grosso orco armato di tutto punto e con una corazza che non sfigurerebbe di fronte a quella di un paladino in quanto ad efficienza. Inoltre, ha palesi influenze demoniache. 

Tuttavia, non si può ragionare con quella bestia, l'ho visto in azione mentre ero a caccia di vittime: avevo stordito due  orchi per poterli sacrificare con calma, ma è arrivato lui e mi ha messo in fuga... Invece di inseguirmi, ha preferito massacrare quei due senza pietà, quando sarebbero potuti tornare a combattere nel giro di poco tempo. Credo che solo un potente incantesimo potrebbe rendercelo amico. scuoto la testa, indeciso sul da farsi Non so che fare, da una parte una vittoria potrebbe farci guadagnare prestigio in cambio di possibili, preziose, pedine... Una sconfitta o una vittoria pirrica invece indebolirebbe le difese della baronia, ma non saremmo più nelle grazie del barone. Bisogna trovare un modo per sfruttare questa situazione... Avete delle idee? Potremmo anche solo accontentarci della diminuzione della sicurezza per farvi agire con più libertà... Chloe, che cosa intendi per occasione d'oro? Cosa avevi in mente?

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Covo

Spoiler

Sono delusa dalla spiegazione di Jean: speravo che fosse qualcosa di più eccitante di un gruppo di presunti eroi pronti a sconfiggere il grande male. È un servitore dei Padroni come noi, ma non è controllabile: è una variabile troppo rischiosa per i nostri piani. Dico al nobiluomo, aggiungendo L'unico mio cruccio riguarda Tessa: questo significa che sarà molto più complesso trovare nuove cavie, dato che gli orchi non si faranno più vedere facilmente. E non potremo più giustificare eventuali sparizioni con quei selvaggi. Pensavo semplicemente che avrei potuto approfittare di un eventuale ferita o malanno per farmi notare a corte e, eventualmente, eliminare un bersaglio importante. Con la giusta preparazione, penso di poter creare una tossina adatta ad eliminare uno degli avventurieri, ammesso che sia stato opportunamente indebolito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yksandr

Spoiler

Procedete silenziosi, nessuno in vista. Vi sembra quasi strano, ma apparentemente nessuno ha pensato di mettere delle guardie all'interno del tempio, nemmeno vicino alle scale che conducono al livello sotterraneo. Come mai?
Il richiamo costante vi impedisce di ragionare lucidamente, e al contempo vi sprona a raggiungerlo. Ignorate la bizzarria e scendete di sotto. Qui trovate la cassa esattamente dove l'avete lasciata... ma non da sola. Un uomo è chino davanti ad essa, lo sguardo intento e una mano sollevata ad emanare una lieve aura chiara. 

Nota

Spoiler

L'individuo sta usando Detect Magic. Apparentemente non ha notato la vostra presenza. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...