Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Rinvengo nel laboratorio con un forte cerchio alla testa e una sensazione di malessere diffusa per tutto il corpo, guardandomi intorno stordita. Il laboratorio è un inferno, ma fortunatamente l'orco sembra essere stato neutralizzato. Non mi serve molto per capire cosa sia successo: vedo Ravynne e la sua volpe sporche del sangue giallognolo della creatura mutata. Faccio per alzarmi e ringraziarla quando vengo scossa da un conato di vomito, poco dopo che Tessa fa la stessa cosa. La maga rigetta nuovamente una sostanza tossica e apparentemente acida, cosa che mi fa lanciare uno sguardo preoccupato al mio corpo: un simile fenomeno può significare solamente che, in qualche modo, siamo state mutate dal composto. Non noto cambiamenti evidenti, ma dovrò condurre delle indagini più approfondite: devo capire se sia un dono del mio signore o solamente un ulteriore ostacolo al mio cammino. 

Al sarcasmo di Ravynne non posso che guardare Tessa: mentirle sarebbe completamente inutile, ma so che la maga non ama condividere le sue ricerche. Dovremmo parlargliene, Tessa. Suggerisco alla maga senza sollevare troppo la voce, parlando poi a Ravynne Come sei arrivata qui? Ti ha seguito qualcuno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ravynne

Spoiler

Se mi avessero seguita sarei morta rispondo con una scrollata di spalle dovevamo vederci, no? Sono andata da te ma non c'eri, sono entrata in casa tua e ho trovato un biglietto per Tessa. Mi sono ricordata di averti trovata qui la prima volta e sono arrivata spiego sbrigativamente ah e le vostre serrature non sono così resistenti se persino io posso romperle con facilità, magari se vi date ad esperimenti del genere dovreste pensare a qualcosa di più solido

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Rilasso le spalle quando sento le rassicurazioni di Ravynne, venendo poi scossa da un altro conato di nausea. Alzo un ciglio perplesso alla sua frecciatina sulle serrature, evitando di commentare, vedendo poi preoccupata Tessa mentre continua a tossire e rigettare materia verdastra. Aiutala a rialzarsi e facciamola sedere. Dico a Ravynne: nonostante sembri essere in grado di controllarmi leggermente meglio, non sono comunque nelle condizioni di camminare trascinando un'altra persona. Stavamo sperimentando su un siero molto antico, un prodigioso composto usato in passato per plasmare la vita stessa, creando nuove creature. Una dose sembra aver fatto impazzire uno dei soggetti, che ci ha attaccate, quasi il suo corpo fosse posseduto da una qualche creatura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe e Ravynne

Spoiler

Tessa finisce di espettorare, questa volta "solo" gelatina verdastra, poi si pulisce la bocca e si siede aiutata da Ravynne. "Non so cosa sia successo. Era lo stesso composto delle altre volte..." altro accesso di tosse "abbiamo perso tutto, Chloe. Abbiamo perso i soggetti, sprecato il composto. Ci resta solo l'antidoto" 
In effetti la siringa è lì a terra, ancora intera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Il soggetto, però, aveva detto di aver visto una figura. È successo chiaramente qualcosa di diverso: non conosciamo il siero a sufficienza. Dico a Tessa, sebbene io inizi ad avere dei sospetti su quanto sia accaduto. È possibile che Aldous, in quanto umano, sia stato usato come tramite dal Signore del Cambiamento? Sto per rispondere a Tessa e rassicurarla, quando la proposta di Ravynne mi fa incurvare le labbra in un lievissimo sorriso: potrebbe essere il modo per dannare completamente l'anima della maga. Guardo la donna con fingendomi incerta, aggiungendo So che è pericoloso, ma dovremmo valutare la possibilità. Avremmo dei nuovi soggetti umani su cui lavorare: dovremmo solamente acquistare del nuovo materiale. Propongo alla donna, aggiungendo Certo, dovremmo trovare il modo per catturarli senza lasciare tracce, ma quello che otterremmo ci aiuterebbe a superare questo incidente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Giusto, tu non eri presente mentre la spedizione contro gli orchi è tornata in città. Quei selvaggi avevano catturato degli uomini, che sono stati portati in salvo. Spiego alla maga, riflettendo poi sulle sue parole Forse hai ragione. Se ci fosse modo di catturarli senza attirare attenzioni indesiderate non ci faremmo sfuggire questa occasione, in fondo. Per quanto mi dispiaccia per quei poveretti, questi studi potrebbero aiutare l'intera umanità. Concludo fingendomi incerta, guardando la maga per cercare conferma: forse è una sciocchezza, ma potrebbe essere un modo per rinsaldare le sue convinzioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe e Ravynne

Spoiler

Tessa vorrebbe riprendere il discorso ma si sente davvero troppo male, tanto che deve fermarsi e prendere fiato. A questo punto, visto che anche Chloe non si sente molto bene, decidete che la cosa migliore è salire al piano di sopra e lavare, medicare e sfamare le due studiose. E poi magari farle stendere un po'. 

Volente o nolente Ravynne si ritrova a fare quasi tutto il lavoro, e complice il disordine della casa di Tessa ci vuole un po' di tempo. Inoltre ci vogliono un paio d'ore prima che le due studiose possano mettere qualcosa di solido nello stomaco. A tavola, davanti ad una minestra riscaldata, cercate di fare la quadra. 

Jean

Spoiler

Osservi dalle finestre e intravedi una scena interessante: Chloe e Tessa assieme alla "nuova" cultista, Ravynne, sono sedute ad un tavolo e stanno cenando. Tessa e Chloe non sono in gran forma. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Con Chloe

Spoiler

Aiuto le due donne a sistemarsi, anche se le mie capacità possono fare ben poco Ho qualche conoscenza anche io di alchimia dico a Tessa Potrei aiutarvi con i vostri esperimenti, se volete... Mi piacerebbe poter fare qualcosa di più che qualche semplice pozione antifebbre come facevo prima...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Dannato tra le donne

Spoiler

Un rapido picchiettare alla finestra da cui sto spiando mostra il mio volto incappucciato e bendato per poi barcollare verso l'entrata, in attesa che una delle donne mi apra... Altrimenti entrerò senza farmi troppi problemi: il bon ton non è parte del bagaglio di Presenza.
Tessa, Chloe... Sono venuto a ritirare le cavie. Dove si trovano? chiedo con voce gutturale e roca ...E non mi era stato detto che ci fosse un'altra... squadro la donna conosciuta da relativamente poco, sono ancora sospettoso oltre a voler mantenere la parte di fronte a Tessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne e Jean

Spoiler

Siamo costrette a fermare il discorso: dobbiamo ancora riprenderci da quanto è accaduto. Ravynne ci aiuta a sistemare il laboratorio e prepara una minestra calda per cena. Sono parecchio infastidita da questo riposo forzato, ma cerco di non darlo a vedere: la timida e gentile farmacista non si lamenterebbe per aver sprecato del tempo per un malore. L'ho vista in azione: è effettivamente capace. Ma forse dovremmo pensarci un po'. Dico a Tessa dopo la riposta di Ravynne, voltandomi poi verso la finestra quando sento dei picchiettii. Oh, giusto! Non ho comunicato a Presenza le intenzioni di Tessa! Provo ad alzarmi e a raggiungere la porta, avendo ormai recuperato parte della mia compostezza, aprendola al nostro compagno. Guardo nervosa Tessa quando lo sento nominare le cavie, per mantenere la recita, e gli faccio cenno di entrare. Si accomodi, messere: stavamo cenando, la ragazza ci aiutate a sistemare la casa. Dico all'uomo, chiudendo la porta alle sue spalle: questa abitazione è fin troppo frequentata, preferisco non attirare altre attenzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe, Jean/Presenza, Ravynne

Spoiler

"Le cavie. Sono andate perse. C'è stato un incidente" Tessa guarda Chloe, come a dirle di non aggiungere altro. La maga sembra davvero colpita duramente. Oltre ad essere fisicamente a pezzi, ha il morale sul fondo delle scarpe. 
Lo sguardo si sposta su Presenza "Abbiamo necessità di altri soggetti. Possiamo pagare, non ora ma in futuro avremo molto denaro. E io sono una maga, potrei mettere a disposizione le mie doti arcane. Immagino abbiano un certo valore"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne e Presenza

Spoiler

Faccio un lieve cenno d'assenso alla maga, guardando poi Presenza con fare speranzoso quando gli chiede nuovi soggetti. Potrà ottenere dei prodotti dal mio negozio, messere. Medicamenti, oli e sostanze di vario genere. Propongo, aggiungendo Ma abbiamo bisogno di soggetti: senza altri esperimenti non potremo scoprire nulla sul siero. E sa benissimo quanto questa ricerca sia importante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenza della Luna

Dannato tra le donne

Spoiler

L'insoddisfazione di non poter mettere le mani addosso a quei mutanti disgustosi è troppa!
Prima ho mancato l'opportunità di sacrificare quegli orchi e adesso, i mutanti di Chloe!
Presenza reagisce alla delusione battendo i piedi e tirando un pugno sul tavolo, l'unica cosa che gli impedisce di distruggere tutto il mobilio è la mia influenza dominante.
Va bene! Va bene! latra irritato Datemi del tempo... E avrete le vostre cavie! Va bene chiunque... Oppure volete qualcuno che... "Se lo merita" come il ciccione? chiede frettolosamente Tu, Tessa. Che tipo di magia conosci? chiede interessato Conosci magie per... Tenere ferme le persone? Mentre tu... sogghigna in direzione di Chloe Magari dopo potresti portarmi nel tuo negozietto per degli unguenti... Sì... E anche la rossa... propone lasciando presagire qualcosa di alquanto poco piacevole per le signore... Come se permettessi ad un'animale simile di sfiorare delle compagne.
Voi finite pure la vostra piccola riunione... Quando ve ne dovrete andare, vi accompagnerò a casa... inizia una risatina che però viene interrotta da un'innaturale colpo di tosse seguito da un apparentemente fastidioso conato... Presenza fa un piccolo sorriso, stavolta più servile, ma con lo sguardo che tradisce odio puro nei confronti di... Qualcuno Fate pure con comodo, gentili signore, vorrete perdonare questo buzzurro lazzarone. dice con un vocabolario ed un tono della voce più pulito ed elegante, quasi non appartenesse a questo corpo, per poi prendere posto per terra poco lontano dal tavolo, in caso non volessero chiederci qualcos'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Guardo gelida Presenza quando prova a chiedere, in maniera abbastanza plateale, a me e Ravynne di offrirgli i nostri corpi. Sa benissimo che, nonostante la mia recita, non sono un'ingenua ragazza di città. Guardo Tessa con fare stranito dopo il suo apparente conflitto interno, prendendomi quindi la briga di rispondergli La ringrazio, messere, ma conosciamo la strada. Non deve preoccuparsi. Dico all'essere, ben contenta di poterlo allontanare dopo il suo teatrino. Tornando a noi, non sono più sicura che potrebbe limitarci a sperimentare su soggetti malevoli. La moralità rischia di fermare il progresso, giusto? Dico chiedendo conferma alla maga, aspettando poi la risposta all'offerta di Ravynne: per quanto mi riguarda non ci sono dubbi. Anche se dovrà stare attenta a non pestarmi i piedi. L'anima di Tessa è mia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe, Jean, Ravynne

Spoiler

"Posso far addormentare qualcuno, o anche renderlo docile per un poco, ma la mia magia è più vicina all'alterazione della materia che a queste sciocchezze mentali" risponde tagliente Tessa, quasi fosse offesa dalla prospettiva di essere associata ad ammaliatori e incantatori vari. 
Anche la domanda di Ravynne non la trova del tutto entusiasta "Non saprei. Non ti conosco, ragazza... senza offesa, ma Chloe si è dimostrata un'ottima alchimista e sono lieta di studiare e lavorare con lei. Ma credo sia un caso più unico che raro. Sarebbe peculiare una seconda eccezione in così poco tempo" scuote una mano come a scacciare l'idea, ma poi le parole di Chloe si fanno strada nella sua testa "La moralità... ma che c'entra, Chloe? Ah! No, aspetta! Forse hai ragione: dovremo affidarci a soggetti più mansueti. Non ritieni possibile che l'incidente di oggi sia stato causato dalla malizia del secondo soggetto e dalla ferocia del primo?" che ci creda davvero o voglia solo trovare una giustificazione, Tessa sembra cedere sulla questione...

Yksandr

Spoiler

Donna Eunice pensa qualche istante a ciò che proponi, poi sembra decidere che ciò che offri è sufficiente "Eccellente. Procurati queste persone, mettile a lavoro e nei prossimi giorni aggiornami sui risultati. Per eventuali spese trenta soldi d'oro dovrebbero bastare" fa un cenno a Sir Ox, o meglio alla scarsella che l'uomo tiene poggiata alla sedia vicino a lui. L'uomo annuisce e prende un sacchetto tintinnante, ne toglie una ventina di monete e te lo porge "Se avete intenzione di intrattenervi con qualche criminale e uno dei miei uomini vi dovesse cogliere sul fatto, dite che il bue conosce la strada. Sarà sufficiente a togliervi dai guai se non vi farete cogliere a compiere crimini di sangue o tradimento"
Una volta che il denaro passa di mano, Donna Eunice si alza "Ciò è sufficiente, per oggi. Confido che le altre attività stiano procedendo come previsto, e che le merci siano giunte da sud senza intoppi. Anche per questo motivo la questione degli orchi deve essere gestita rapidamente..." 
Il giudice fa un piccolo rumore con la gola "Mia signora, è tutto in ordine. Me ne sono assicurato personalmente. Ho anche fatto portare a mie spese un vino particolarmente pregiato, appositamente per voi. Se questa sera voleste onorarmi della vostra presenza a cena, sono certo che..." 
Ma Eunice taglia corto "Non ho tempo, questa sera. Fate portare un paio di bottiglie a palazzo, ma non affidatele alla servitù. Avrete presto notizie da me, o dal mio servitore" e chiaramente allude a te. Il giudice sembra voler ribattere qualcosa in merito alla cena galante che aveva senza dubbio in merito, ma Eunice non ha altro da aggiungere e dopo che le apri la porta esce dalla stanza senza nemmeno salutare.

Una volta fuori dall'edificio la donna non apre bocca e si dirige verso il palazzo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Mia signora", inizio, "chiedo il permesso di mettermi subito all'opera. Ci saranno diverse pietre da smuovere e non vorrei tergiversare. Se credete che la baronessina possa fare a meno di me, ovviamente...".

Lascio il discorso in sospeso: ovviamente, lady Violette dovrà fare a meno di me, ma questa Eunice sembra dover avere per forza l'ultima parola su tutto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...