Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arthorius Theos Azuj

Rincasando

Spoiler

Quantomeno ti fai ribrezzo. Forse l’altare e la lama possono attendere un istante... <<Nessuno nasce guerriero. Si può essere predisposti all’arte del combattimento, ma il primo scontro è per tutti una montagna. La paura colpisce tutti. Non preoccuparti, Hande.>> gli metto le mani sulle spalle <<Quando verrà il momento, non mi deluderai. Sarai pronto.>> gli sorrido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arth

Spoiler

"Vorrei avere la vostra sicurezza, sir. Spero solo di non deludervi la prossima volta... per ciò che avete fatto per la mia povera madre, se non altro. Beve sempre, ma almeno mette qualcosa sotto i denti e può accendere il camino" ti guarda adorante. Sei proprio il suo eroe. Se solo sapesse!

Ravynne

Spoiler

Non c'è nessuno, ne sei certa. Ma non ci sono nemmeno segni di effrazione o altri elementi che possano farti pensare a qualche situazione pericolosa o tragica. Forse Chloe si è dimenticata dell'appuntamento? O magari è stata trattenuta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Non proprio, mia signora. O meglio: non direttamente. Non ho mai avuto bisogno, finora, di certi peculiari... servigi. Il che non significa che non possa cercare qualcuno, come mi sono già proposto di fare per l'altra situazione.

Ma non sarà una soluzione immediata. Potrebbe richiedermi una manciata di giorni", rispondo, più o meno sinceramente. 

Le uniche persone veramente abili con le armi che io conosca sono Jean ed Arth... e non è bene coinvolgerli nemmeno col pensiero, in questa storia. 

"Cercherò anche qualcuno... sacrificabile, oltre ad una pedina per la questione Mantonero ed Azuj".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Tutto questo è frustrante!
Dopo aver iniziato una caccia anche solo vagamente decente, sono stato costretto alla fuga come un cucciolo impaurito!
Tuttavia non avevo scelta... Anche se la perdita di quei tre grassi orchi appetitosi continua a tormentarmi, parte di me era tentata di continuare a combattere per mantenere il controllo della preda... Presenza mi rimprovera per la mia fuga...
Tuttavia c'è ancora speranza, posso ancora rubare delle facili vittime di cui nessuno sentirà la mancanza... Potrei riprendermi le mie cavie, d'altronde è già qualche giorno che ci giocano, immagino che possano pure sbarazzarsene... Sempre che siano ancora vive!

Spoiler

mi dirigo verso la casa di Tessa e sbircio alle finestre per assicurarmi che non ci sia nessuno in casa in modo da "derubarle"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Sera

Spoiler

<<Non preoccuparti Hande. So che farai la cosa giusta, quando sarà il momento.>> gli dico sorridendogli, le mani ancora sulle spalle a fargli coraggio.

<<Ma adesso direi che non è il caso di pensarci. Devi continuare ad addestrarti. Riposati, adesso. Domani si riparte.>> gli dico prima di accomiatarmi. Inizio ad essere un poco...insoddisfatto. Sospiro pesantemente.

Bisogna iniziare a pensare al futuro... alla Rosa ed ai suoi membri. 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

La serratura è robusta, ma non poi così tanto: nel giro di un minuto riesci a forzarla. Asja intanto fa la guardia.
Entri con cautela, trovandoti nel negozio. Deserto, vuoto. 

Tutto è in ordine, i barattoli ben chiusi e gli oggetti di maggior valore riposti probabilmente in un luogo più sicuro. 
Aggiri il bancone e raggiungi le scale: il piano di sopra è vuoto. Ti eri sbagliata, comunque, perché Chloe sembra vivere qui da sola, senza la famiglia. 
Anche nelle sue stanze tutto è in buon ordine, tutto indica che la ragazza deve essere uscita per qualche commissione giornaliera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Gironzolo un po'per il locale curiosando in giro una fa tanta fatica ad arrivare fin qui e lei non c'è borbotto vediamo se ha qualcosa da mangiare o da bere 

Spoiler

In realtà curioso in giro. Se c'è qualche cosa.che desta la mia attenzione. Se c'è una cantina o qualche altro ambiente che non ho ancora visto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Sembra che Chloe si sia portata via alcuni degli strumenti da erborista che le hai visto usare, e forse buona parte del suo denaro. Ma non vestiti o provviste. Non c'è nulla di davvero interessante, ma puoi sfamarti senza problemi. 

L'unico elemento peculiare è un campione di una strana sostanza simile a fango marrone-rossiccio, puzzolente e dall'aria putrefatta. Però delle piantine stanno spuntando rigogliose e verdi da un vasetto riempito con questa sostanza, e in un altro contenitore questo "fertilizzante" è impiegato per far crescere dei funghi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Visto che non trovo nulla di interessante mi dirigo verso quella che è la dispensa prendendo qualcosa per e per Asja Speriamo che non le sia successo niente dico smangiucchiando vediamo se nasconde qualcosa di magico? domando alla volpe mentre analizzo l'ambiente in cerca di auree magiche In fondo mi ha fatto perdere del tempo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Anche la casa di Tessa è chiusa, ma aguzzando le orecchie avverti uno strano sussurro provenire da qualche parte all'interno dell'edificio. Forse... da sottoterra? Una cantina?
Un rapido giro dell'edificio però non ti fa trovare né finestre né botole che possano condurre laggiù.
Perciò forzi anche questa porta e ti addentri nella casa della maga.
La maga Tessa è certamente un'incantatrice eccelsa, ma una pessima padrona di casa. Vestiti appallottolati sulle sedie, libri ovunque, piatti sporchi sotto i tavoli, scritte con inchiostri e carboncino un po' ovunque. 
Una parte del pavimento in quello che un tempo era un salotto è stata tolta, dando libero accesso tramite una larga e dolce scala di legno ad una cantina ampia e spaziosa.
Da dove ti trovi puoi però vedere che la cantina non è certo vuota.

Tavoli e gabbie, scaffali e casse, manette inchiavardate al muro e catene avvolte con cura su dei travicelli di legno, pronte per essere usate. L'odore qui è strano e a momenti nauseante: odore di animali in gabbia, prodotti alchemici, carne bruciata e sudore. 

Subito ai piedi delle scale c'è una vista orrenda: un corpo orribilmente bruciato, la carne fusa e annerita in più punti, troppe gambe e braccia per essere una persona sola... poche per appartenere a più individui. Intravedi un volto grasso e contorto dal dolore. L'essere è immobile, decisamente morto. 
Sembrerebbe che il resto della cantina-laboratorio sia vuota, ma poi senti di nuovo quei sussurri. E sbirciando nell'ombra, vedi dell'altro. 

Ammanettato polsi e caviglie alla parete c'è un orco deperito, con quattro tentacoli che gli emergono dal petto, viscidi di sangue scuro e bava verdastra. Chloe e Tessa giacciono a terra lì vicine, con i tentacoli che le trascinano verso l'orco, lentamente, tenendole per le caviglie. Sembrano entrambe svenute, ma anche l'orco sembra estremamente debole e riesce a smuoverle solo per brevi tratti, per poi doversi riposare. 
Sta mormorando qualcosa, una cantilena, in abissale. Qualcosa sul "cambiare e plasmare, nutrire e alterare, combinare e scombinare" e ogni tanto intervalla con delle strane formule che immagini essere alchemiche. L'orco ha occhi di bragia, il volto deformato dalla fatica, dal dolore e da diverse rune che sanguinano comparendo e scomparendo sulla pelle. Non si è accorto di te. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

La casa di Chole è decisamente confusionaria, ma non è quello che attira la mia attenzione. Dalla cantina arriva un'odore nauseabondo ed è abbastanza chiaro che cosa lo stia provocando. Quello che però è meno chiaro è cosa sia successo. Uno scontro o un'esperimento finito male?
Quando vedo i corpi di Tessa e Chloe venire trascinati verso uno strano essere dalle sembianze orchesche scatto in avanti afferrando il coltello e piantandolo nel cranio dell'"orco".
Dopo essermi assicurata che l'essere sia effettivamente morto, libero le donne dalla sua presa. tagliando i tentacoli con il coltello Questo varrà bene due serrature! esclamo un po' schifata dalla situazione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

L'orco digrigna i denti e ti insulta in abissale, poi la vita lo abbandona... Ma non sembra che ciò sia un problema per i tentacoli. Due lasciano andare le donne si avventano su di te, ma ti mancano entrambi. Si muovono alla cieca e senza molta precisione. Ma ciascuno è spesso come un braccio, se dovessero colpiti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Cerco di evitare i tentacoli e bloccarli con qualcosa per evitare che mi prendano Che diavolo avete creato voi due? domando mentre affronto i "tentacoli"

 

Spoiler

L'idea è di bloccare i tentacoli sotto qualche mobile (se ci sono tavoli o roba simile) e poi provare a pugnalarli con un golosissimo 
Pugnale perfetto txc +1 danni 1d4-1 19-20/x2
Se un tentaoclo mi prende Asja prova ad aiutarmi con bite +1 (1d3-1)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Rovesci il tavolo sopra uno dei tentacoli, mentre Asja attacca l'altro. Qualche morso, un paio di pugnalate, e i tentacoli vengono fermati. Gli altri due lasciano andare le ragazze e si avventano su di voi, ma vi mancano ancora. 
Ne avete ragione dopo uno scontro breve ma comunque intenso: il muco verdastro ha imbrattato il tuo famiglio e buona parte di una tua manica. 

Ora puoi finalmente dedicarti a Chloe e Tessa. Sono svenute, ma solo lievemente ferite. Entrambe però hanno degli strani segni circolari, arrossati, sul collo e sulle braccia nude. 

Dopo qualche tentativo riesci a svegliarle entrambe.

Ravynne e Chloe

Spoiler

Chloe rinviene in un laboratorio che sembra un campo di battaglia: tavoli rovesciati, boccette infrante. Libri sparpagliati. L'orco giace morto, ancora legato al muro, e i tentacoli sono a pezzi sul pavimento. Uno si agita ancora debolmente come la coda di una lucertola.

Tessa si alza a metà, poggiandosi con una mano sul pavimento, e prima di poter dire o fare qualcosa vomita una massa verdastra e mucillagginosa. Pochi istanti dopo Chloe la imita.

Nota per Chloe

Spoiler

Siete Nauseate per le prossime 2 ore. Considera già di avere le mutazioni.

Tessa trema ancora, vomita, e questa volta sul pavimento la roccia sfrigola un poco esalando fumi tossici. 
Solo a quel punto la maga si volta verso la sua salvatrice: Ravynne, che con la sua volpe è parzialmente sporca del sangue dell'orco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...