Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arthorius Theos Azuj

@master

Spoiler

<<Questo posso anche concederlo...>> dico con tono fintamente autoritario. <<Orbene, prenderei il mio commiato. Non ho idea se ci rivedremo presto per questi allenamenti informali, visto il tempo ed il problema degli orchi.>> dico divenendo più serio.

In serata, se c’è qualcuno di “vivo” fra i cacciatori, non mi dispiacerebbe unirmi a loro per un giro di birra alla taverna dei poveracci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ravynne

Spoiler

Osservo con disgusto uno dei prigionieri prendere "possesso" di una delle case Godetevi questa pace finchè dura penso mentre mi dirigo verso l'entrata del covo assicurandomi che non ci sia nessuno prima di entrare nel covo per poter uscire poi dalle mure e andare da Chloe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Aldous non ha il controllo del proprio corpo: si muove infatti verso di noi e lancia uno spruzzo verdastro dalla sua bocca, che impatta contro la mia spalla, sciogliendo parte del mio abito e aggredendo la perle. Urlo dal dolore, guardando poi la creatura con odio e, in parte, preoccupazione. Estraggo un seconda pozione, che bevo istantaneamente prima di nascondermi dietro al tavolo alle mie spalle, tenendo il pugnale stretto in pugno per lanciarlo con l'aiuto dei riflessi aumentati donatomi dal mio preparato alchemico.

Master

Spoiler

Azione standard: Bevo l'estratto di Bomber's Eye

Azione di movimento: vado a nascondermi dietro al tavolo carico di roba.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Resto in piedi, quasi a voler dissimulare di essere parte dell'arredamento, ma quasi vacillo, a sentire dove il discorso va subito a parare. 

Certo, ha senso. Eunice protegge il suo investimento, facendo indagini sul promesso sposo venuto dal nulla. Esattamente come ha chiesto di fare a me. 

È brava, estende i suoi tentacoli efficacemente e velocemente. Il che, ovviamente, mi fa sospettare che anche gli esami nei miei confronti non siano esauriti.

Eppure... si fida a portarmi già qui. O è una prova ulteriore anche questa?

E la gente a cui si affida pare davvero abile. O i miei compagni sono stati troppo imprudenti. 

Stavo per propormi come (finta) spia nel quartiere povero, ma non vorrei sembrare eccessivamente propositivo. 

Eppure, è forse bene che faccia o dica qualcosa. 

"Perdonate, signori. La mia origine è più umile della vostra e conosco abbastanza bene come come quella che avete nominato. Ci sono molti informatori, tra i popolani più poveri, che sarebbero disposti a vendere la loro madre, per un tozzo di pane. Ovviamente, è necessario rendere subito chiaro che non sono accettati tradimenti o false informazioni. Ritenete che io possa esservi utile, in questa ricerca e selezione?".

E li studio. Studio le loro reazioni. 

Soprattutto, mi incuriosisce Eunice, sebbene abbia già realizzato quanto sia difficile leggerne gli umori reali. 

DM

Spoiler

Sense Motive +5.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero 

Spoiler

Noto i quattro orchi nascosti nei cespugli, probabilmente prossimi ad assaltare il villaggio di contadini... Per quanto mi divertirebbe, non lo permetterò. Non ho la magia per farmi obbedire, nè la prodezza marziale per sconfiggere il loro leader... E sono abbastanza sicuro che queste creature siano invulnerabili ad una lingua affilata come la mia.

Mi avvicino alle creature accerchiandole da dietro mentre tiro fuori la balestra di Fosco e piazzo una tagliola nei cespugli di fronte a me, entrambi i randelli posati a terra ai miei lati per evitare di doverli sfoderare goffamente, considerando l'ingombrante mantello che indossa Presenza.

So già che sono solo in avanscoperta, se ne staranno immobili ad osservare e poi si rintaneranno nel loro accampamento. Sparo verso uno di loro restando ben nascosto.

Spoiler

Stealth +7 per avvicinarmi di nascosto e rimanere nascosto dopo aver sparato.

Spero di avere tempo per tutti i preparativi!

In caso mi vedano durante il tutto grido "ORCHI!!! ACCORRETE!" e sparo senza ritegno.

+7 TxC

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius (anche la sera)

Spoiler

Darcia ti concede un mezzo sorriso "Non credo di potervi convincere a fare qualcosa di meno, sir. Ebbene, nei prossimi giorni orchi permettendo ci rivedremo per gli allenamenti, e forse anche per questa cena"

 

Chloe

Spoiler

"Aldous" sta per balzare sul tavolo, ma Tessa pone entrambe le mani davanti a sé e sembra decisa a mettere da parte ogni remora: un cono di fiamme avvolge la creatura provocandone strilli acuti di dolore. 
Il mostro quindi, ferito gravemente, si volta verso di lei e le spruzza addosso un altro getto acido. La maga riesce a schivarlo per un pelo e la sostanza va a corrodere uno scaffale di legno appeso alla parete.

Iniziativa
Aldous (12 danni)
Chloe (7/23 rimasti)
Tessa

Jean

Spoiler

Prepari tutto l'occorrente e poi allinei la balestra contro uno dei bersagli: l'orco più centrale, quello che sembra un po' più grosso. Il dardo gli penetra nella nuca e l'essere crolla a terra senza un suono.

D'altro canto i suoi compagni non sono certo cauti o furtivi: ruggiscono infuriati e si voltano verso di te, cercandoti tra la boscaglia. Nascosto come sei, non ci vuole molto prima che ti vedano... giusto il tempo di incoccare un altro dardo.

NOTE

Spoiler

Era il turno di sorpresa.
Ora sei a 9m dagli orchi, tocca a te e poi a loro. 

 

Ravynne

Spoiler

Una volta nel covo senti subito di non essere sola.
La creatura demoniaca che già avevi visto l'altra volta emerge da dietro una cassa, osservandoti curiosa e malevola.
Alta come un bambino, è grottescamente muscolosa e dotata di ben due bocche: una al posto giusto, l'altra sul ventre teso.
"Chi è venuto a trovarci? Una bambina? Uuu.. abbiamo fame, si! Vieni bella bambina, non avere paura di Velikii"

Yksandr

Spoiler

"Potrebbe aver senso, mia signora" dice lo sceriffo dopo qualche istante. "Non abbiamo molti informatori tra il popolo minuto, a parte un paio di ladruncoli e qualche prostituta. Ma è gente... insomma, dubito che i due sir avranno a che fare con questo tipo di gente. Ma forse un servitore, un mercante di bassa lega, un artigiano..." continua.
Il giudice tace, e per un primo momento anche Eunice. Poi la donna ti rivolge parola, guardandoti negli occhi "Ebbene, hai qualche suggerimento specifico? Dovranno essere persone in condizione di incontrare e interagire con sir Azuji e sir Mantonero"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Il mostro viene ferito dall'incantesimo di Tessa senza che le sue secrezioni acide riescano a colpirla. Lancio il mio pugnale contro l'occhio della creatura, estraendo poi un secondo coltello per prepararmi a continuare ad attaccarlo.

Master

Spoiler

Azione standard: Lancio il pugnale contro Aldous. +7, 1d4+1 P e T, critico 19-20. Ha gittata 6m grazie a Bomber's Eye.

Azione di movimento: Estraggo un secondo pugnale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

<<Ne sarò lieto allora.>> dico facendole un breve inchino, prima di chiederle la mano per un baciamano. Se me la desse <<Non è educato farlo all’aria aperta, ma un leggero strappo si può fare sempre, no?>> a quel punto la saputo.

Se i cacciatori ci sono, vado a bermi qualcosa col loro nella tavernaccia per far spirito di corpo e sentire un poco di loro. Parlo assai poco, bevo poco ( comprando più volte la birra il, portandomi magari via il boccale ancora troppo pieno per essere cambiato) ma ascolto molto.

Spoiler

Bluff 9 e Intuizione 5 se non erro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Sogghignamo entrambi appena Presenza mette a terra l'orco con un colpo preciso alla nuca, incocca un dardo e spara di nuovo verso un'altra bestia verde, sicuro della protezione offerta dalla trappola. ORCHI! grida gutturale il mio ospite allo scopo di farsi sentire dai contadini, più per avere l'occasione mostrare la nostra abilità a questa gentaglia che ottenere aiuto.

Spoiler

Ricarico come azione di movimento e sparo con +7.

Inoltre getto a terra l'arma come azione gratuita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr 

Spoiler

"Conosco diverse persone, di tutte le professioni, e molte di loro sarebbero liete di guadagnare qualche soldo in più. Ma i migliori sono certi mendicanti: anonimi, i loro occhi perennemente sulla strada, hanno poco o nulla da perdere e tanto da guadagnare da un accordo conveniente. Se li contattassi io stesso, sarebbero meglio disposti, poco sospettosi e meno esosi. Sicuramente più affidabili, che verso degli stranieri di alta classe...", propongo, rendendomi conto di stare rischiando molto, perché metto la faccia in qualcosa che non posso garantire e che potrebbe farmi tagliare la testa. 

Ma sento il demone divertirsi. 

"...Se l'idea può piacere a madonna, ovviamente", concludo, in un inchino verso Eunice. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius (anche la sera)

Spoiler

Un rapido baciamano che forse imbarazza un po' la donna, che lesta si guarda attorno per essere sicura che nessuno vi stia osservando. Un fuggevole sorriso, e il sergente se ne va.

Alla locanda più scalcagnata, "Dalle Mura", trovi che i tuoi cacciatori hanno già un certo spirito di corpo. Lo scontro più recente ha rinsaldato l'amicizia che li lega, e le perdite hanno cementato l'odio per gli orchi. 
Sono rumorosi, quasi molesti, e rischiano un paio di volte di scatenare una rissa con altri clienti. 

Ma c'è anche gente che sembra abbastanza felice di vederli... e di certo stupita di vedere te in un luogo del genere. Ben presto alcune delle cameriere cominciano a ronzarvi attorno in cerca di qualche mancia sostanziosa, e qualche giovane ragazzo si avvicina per cercare storie di prima mano sulla "battaglia" dell'altro giorno. 

Chloe

Spoiler

Il tuo pugnale rimbalza sul pavimento senza colpire la creatura, mentre Tessa presa alla sprovvista si rende conto di non avere più molte magie offensive nel suo repertorio... un piccolo dardo elettrico riesce a colpire Aldous sul muso, ma con scarsi risultati. 

Il mostro mutante si ferma per qualche istante, quasi stesse pensando. Poi si volta di scatto e corre verso l'orco ancora ai ceppi, colpendolo con uno dei tentacoli. Davanti ai vostri occhi l'orco comincia a mutare come se fosse sotto l'effetto del Mutacarne. Tentacoli lunghi e viscidi emergono dal ventre e dal petto del soggetto, frustando l'aria attorno a sé. L'orco è ancora legato, ma i lunghi viticci di carne sembrano pronti a raggiungervi anche dove vi trovate... uno colpisce il tavolo dietro al quale ti ritrovi, un altro sfiora Tessa. 

Iniziativa
Aldous (13 danni)
Orco

Chloe (7/23 rimasti)
Tessa
 

Jean

Spoiler

Il secondo colpo si perde nel sottobosco, mentre i tre ti piombano addosso e tu lasci andare l'arma. 
I tre ti coprono di colpi con le loro asce e mazze, e mentre uno è troppo infuriato e goffo per essere una vera minaccia, un altro perde una gamba nella trappola e crolla a terra per lo shock. Il terzo però ti raggiunge al volto con una randellata, un colpo davvero duro che ti fa vedere le stelle. 


Le tue grida sembrano scuotere gli uomini a guardia della fattoria, ma sono troppo distanti per poter vedere cosa sta succedendo nel sottobosco.

NOTE

Spoiler

Orchi (1 full, 2 full, 3 morto, 4 12 danni)
Presenza: subisci 9 danni. 

 

Ravynne

Spoiler

Il demone ti guarda sogghignando e sbavando "Noi vediamo solo una bambina che si è persa... l'ultima che è venuta qui con i suoi amichetti... che festa! Velikii ha mangiato molto, e gli altri si sono divertiti con quei tre ragazzi e il vecchio padre! Ora che non ci sono gli altri, il divertimento è tutto di Velikii!" sorridendo e mostrando la doppia chiostra di denti si avvicina ancora. Nella mano regge il cadavere decapitato di un ratto, che si getta nella bocca inferiore e mastica rumorosamente "Noi non sappiamo niente di nuove persone!"

Yksandr

Spoiler

Anche gli altri due uomini guardano, istintivamente, ad Eunice. La donna mantiene la sua solita aria compassata, tranquilla e di classe. "Mi sembra un'ottima idea. Non ho modo, infatti, di contattare direttamente persone di una certa... bassa levatura. Scegli questi individui con cura, e che non siano troppi: in caso sia necessario dovranno essere eliminati e la loro scomparsa non dovrà dare nell'occhio. A tal proposito" si volta verso Sir Ox, che annuisce e riprende a parlare.

"Giusto, mia signora. Le sparizioni. Ho indagato un poco, ma sembra che ogni traccia sia sparita nel nulla. Se vogliamo considerare anche la cameriera di cui mi avete parlato, sono cinque sparizioni tra il popolo, tre tra la nobiltà. Ah, e dovremmo contare anche i due guardiaspalle dello straniero. Quindi dieci persone. La gente non ha ancora messo assieme le due cose, ma è solo questione di tempo. Ora gli orchi sono sulla bocca di tutti e distraggono da eventi meno appariscenti, ma prima o poi dovrò prendere atto delle sparizioni e fare qualcosa. Posso anche dire che i Torcati sono fuggiti, e che la cameriera è scappata con qualche musico itinerante... roba da poco. Ma sono spariti tre ragazzi, e il padre di uno di essi. I vicini e i parenti non staranno zitti a lungo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Accerchiato dagli orchi, Presenza scatta sulla difensiva, concentrandosi per riuscire a schivare al meglio i colpi degli orchi e restituirli con gli interessi... Dopo la prima mazzata, starà più attento ad evitare la prossima, spero.
QUI!!! NEL BOSCO!!! ulula nuovamente per farsi sentire dai popolani ACCORRETE!

Spoiler

Azione di Movimento: prende i randelli
Azione: attacca combattendo sulla difensiva (+4 CA) l'orco prono con un randello.
+6 al TxC (+4 bonus -4 malus) e 1d6+2 danni non letali.

In caso l'orco a terra sia già svenuto, attacca un'orco a caso.
+2 TxC, 1d6+2 danni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Il mio pugnale manca il bersaglio e Tessa riesce ad infliggergli solamente danni minori con il suo dardo. La creatura non sembra però continuare ad attaccarci e si avvicina all'orco, iniziando anche la sua mutazione: dei lunghi viticci sorgono dal petto della creatura e iniziano ad avvicinarsi a noi, frustrando l'aria nei dintorni. Il processo è a dir poco straordinario: se solo ne avessi l'opportunità, lo starei già studiando. La situazione, però, è fin troppo rischiosa: e se mutassimo anche noi? Tutti i miei sforzi sarebbero vani: l'umanità non raggiungerebbe mai il suo futuro. Guardo Tessa preoccupata, estraendo poi una fiala contenente un composto infiammabile per lanciarla contro "Aldous", nascondendomi nuovamente dietro al tavolo: non posso rischiare che mi colpiscano. Hai ancora delle dosi di "antidoto", il composto neutro che ferma le mutazioni? Potrebbe stabilizzarli e fermarli! Provo a chiedere a Tessa.

Master

Spoiler

Azione di movimento: estraggo una fiala di Fuoco dell'Alchimista

Azione standard: La lancio contro Aldous. +7 a contatto, 1d6+1 da fuoco e 1 danno da fuoco da spargimento a chiunque sia a 1,5 m da lui. Aldous prende fuoco, in caso venga colpito. Ho gittata 6 m. 

Se tiro 7 o meno uso 2 punti ispirazione per sommare 1d6 al tiro per colpire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Chino la testa e, almeno questa volta, evito di intervenire. 

Non saprei proprio cosa dire. Perlomeno, non saprei cosa dire che non fosse una stupida banalità: ho già ricevuto il mio "riconoscimento", mentre le trame ed i tentacoli di questa donna cominciano ad apparirmi sempre più estesi e, Socothbenoth permettendo, sempre più spaventosi. Questo suo lato la rende ancora più affascinante ai miei occhi e ne mette in ombra gli insopportabili modi di fare più diretti, aumentando sensibilmente la bramosia mia (o del demone?) nei suoi confronti: comincio a dubitare di riuscire a controllarla e necessito di un qualche gradevole, anche effimero, sfogo.

D'altronde, il mio padrone necessita del suo omaggio. 

Come è necessario che i miei pensieri svolazzanti tornino ai dialoghi dei tre: in questa stanza si sta consumando un gioco di potere dietro al trono che mi fa sospettare della presa realmente esercitata dai Baroni sul loro dominio...  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Spoiler

Tessa scuote il capo "Solo una, non so se è il caso di sprecarla" 
E forse no, non lo è: la boccetta impatta su Aldous cospargendolo di liquido incendiario e bruciandolo vivo. L'essere si dimena, gridando per il dolore, e si accascia in una massa di carne in fiamme. Anche l'orco viene scottato, e Tessa prova a usare il suo asso nella manica, disposta a rischiare pur di non perdere un  altro soggetto e il prezioso antidoto. 
L'incantesimo di Sonno non ha però effetto sull'orco!
I tentacoli sfrecciano ancora per la stanza, ma non riescono a colpirvi: la maga indietreggia e tu riesci a schivare il colpo che piomba vicino a dove ti trovavi poco fa. 

Iniziativa
Orco (1 danno)
Chloe (7/23 rimasti)
Tessa

Jean

Spoiler

Alzi il randello, ma hai le mani sudate e ti cade!
L'orco a terra sta perdendo molto sangue, ma gli altri due sogghignano nel vederti disarmato e ti tempestano di colpi. Per fortuna riesci a difenderti da tutti, tranne che da una randellata che ti coglie sulla spalla.
I due ti impediscono di vedere cosa succede nella fattoria... cominci a temere che comunque i soccorsi non arriveranno in tempo.

[Subisci altri 4 danni, hai perso la presa sul randello (1 naturale!)]
 

Ravynne

Spoiler

Il "quasit" (che comunque ti arriva al petto!) saltella davanti a te, sbarrandoti la strada "Ah, ma potremmo mangiare una ragazzina, invece che un ratto. La carne umana è così buona! E poi gli altri non saprebbero mai che sei stata qui, le tue ossa ripulite sono uguali a quelle degli altri" e indica un mucchio di ossa sparpagliate per la caverna, specialmente vicino allo stagno. "Ma forse possiamo fare un patto, umana! Si, Velikii ama queste cose, perché non può uscire e non può prendere ciò che vuole! Gli altri hanno già fatto patti con Velikii e sono tutti vivi e in salute, hai visto?"

Yksandr

Spoiler

Eunice fa un gesto di sufficienza con la mano "Daremo la colpa a qualcuno. Agli orchi, se viene comodo. Agli stranieri in visita per la festa di fidanzamento. Ma voglio che scopriate cosa sta succedendo, e in fretta. C'è qualcosa che non va in città, e non voglio niente che possa rovinare il nostro operato. Mio fratello..." esita, chiaramente sulla via per infuriarsi. Si calma con un profondo respiro "mio fratello è già un grave elemento di disturbo. Ma possiamo gestirlo perché lo conosco. Non voglio dover correre altri rischi. Se non ci fossero in città quei dannati avventurieri sarebbe tutto molto più semplice"
Sir Ox scuote il capo "Come già detto, mia signora, non possi fare nulla in merito. Si comportano in modo ineccepibile, la gente li ama. Il Barone li ama, e ha stretto amicizia con Roxpaget" 
Interviene il giudice "E vorrei ricordare che Roxpaget è parente del re. Non possiamo farlo sparire senza che qualcuno venga a fare delle domande. Se deve morire, deve essere una morte eclatante e ovvia a tutti. Ucciso dagli orchi, magari" 

Eunice sorride. E diamine, se poco fa il demone scalpitava, ora se ne avesse la possibilità uscirebbe dal tuo corpo per prendere la donna lì dove si trova, davanti a tutti. Perché quel sorriso è terribilmente malvagio, crudele, più adatto al volto di un malevolo predatore che a quello di una donna sofisticata e altolocata. È il sorriso di una persona intrinsecamente malvagia. "Già, ucciso dagli orchi. Se solo potessimo parlare con chi li comanda, accordarci con quelle bestie... sono certa che sarebbero più economici di una compagnia di mercenari, e altrettanto efficienti. Forse dovremmo prendere davvero in considerazione l'idea di mandar loro un messaggio" e il suo sguardo cade su di te, per un istante. Poi passa oltre "Sir Ox, magari avete qualcuno in prigione, qualcuno che potrebbe essere sacrificato a questo scopo? O forse, Yksandr, uno del popolino?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Taverna

Spoiler

Non posso fare a meno di apprezzare lo spirito di corpo, come neppure il fatto che siano più che pronti a menar le mani. 
Offro di nuovo a tutti da bere e soffio leggermente sulle braci della collera.

<<Su, Karl, non voleva certamente offenderti quando ha detto che l’irritava la tua voce...>> dico ad uno dei cacciatori nella speranza che la rissa parta, di certo non per colpa mia...

@master

Spoiler

Bluff 8....? Non saprei xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

La tensione, il sudore e la carne purulenta che indossa Presenza ci tradiscono, facendoci perdere la presa sull'arma.
Al mio fianco c'è ancora un randello per terra che afferro velocemente per poi cominciare a tirare una serie di colpi sia allo scopo di parare i colpi che colpire i miei avversari, seppur con scarsa precisione.
DUE ORCHI! DUE ORCHI NEL BOSCO! VENITE AD AIUTARMI, DANNATI! 

Se esco vivo da questa situazione, giuro che sacrificherò questi orchi, questi contadini infami e pure i loro dannati animali.

Spoiler

Continuo a combattere sulla difensiva, stavolta attacco un'orco ancora in piedi.
+2 TxC, 1d6+2 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...