Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jean Mantonero

Spoiler

E così sia! Contate pure su di me... Domattina vedremo di far schierare i nostri vicini contro quegli animali. rispondo alla richiesta di Roxpaget Sono sicuro che con lei ad addestrare la nostra milizia, riusciremo a liberare definitivamente Weldon da questa infestazione! continuo con falso ottimismo e gioia Mi dica un'ultima cosa, Sir Roxpaget, quanto sono lontani gli elfi? Potremmo aver bisogno di passare la notte fuori? faccio un'ultima domanda al paladino...
Se si passasse almeno una notte fuori, potrei valutare l'idea di mandare gli altri a recuperare la cassa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ravynne

Spoiler

Non ti preoccupare, farò attenzione rassicuro l'uomo lasciando che poi torni ai suoi doveri.
Attendo il pomeriggio prima di coprirmi e uscire dalla locanda per andare da Chloe. Una volta fuori mi infilo in un vicolo, bevendo velocemente una pozione per sembrare più giovane.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 15 ottobre 388 d.M., primo pomeriggio

Arthorius - (tardo pomeriggio)

Spoiler

L'allenamento va a buon fine, qualche contusione qui e là, tanta fatica, qualcuno dei cacciatori un po' meno attempati pare abbastanza portato per combattere anche in corpo a corpo. Dopo tutto sono uomini abituati a muoversi nella natura, marciare a lungo, trasportare animali per la foresta e durante l'anno lavorano anche presso il macellaio, i conciatori o come braccianti. Con il tempo e la disciplina diventeranno coscritti coi fiocchi!

Darcia resta indietro e cambia espressione quando le parli del preparato "Sir, quanto costoso? Non voglio sembrare gretta, ma ho un salario da sergente e non ho quasi nulla da parte. Né voglio che qualcuno paghi per me"

Chloe

Spoiler

"Pensi che il siero possa avere effetti... allucinogeni? Ma su di me non ne ha avuti, ne sono abbastanza sicura. E il preparato è stato alterato prima di sottoporlo al soggetto, ma non è così diverso da quello originale. Comunque se ci fosse stato davvero qualcuno, il soggetto non ha colpe. Direi di tenerlo finché non potremo farne a meno" risponde Tessa, interessata chiaramente a provare almeno un altro preparato o cinque su Aldous.

Jean

Spoiler

Roxpaget si gratta la barba, imbarazzato "In verità non saprei proprio. Vagabondano nella foresta, potrebbero essere ovunque. Ci sono un paio di posti che tengono quasi sempre sotto osservazione, e se si vuol parlare con loro è possibile aspettare lì, o lasciare dei messaggi, e potrebbero venire a parlare. Oppure no. Comunque fate in conto di dover passare almeno una notte fuori"

Ravynne

Spoiler

Più giovane di qualche anno ti dirigi verso il negozio di Chloe... ma tra te e il negozio ci sono le mura, e il portone è sorvegliato da tre guardie. Due sono uomini che osservano sia chi esce che i pochi che entrano, ma la terza guardia è una donna che compie vere e proprie perquisizioni su tutte le donne che transitano per la porta. 

Yksandr

Spoiler

Lady Violette è estasiata dall'idea di un libercolo simile e quasi arriva ad implorarti di leggerlo per lei. E nonostante tutto sembra che anche Eunice sia lieta della distrazione. 
Trascorrete l'ultima ora prima del pranzo con le tue opere... o almeno quelle che puoi permetterti di condividere con la baronessina. Alcuni dei contenuti contengono inevitabili allusioni e doppisensi che con tutta probabilità la lascerebbero di sasso o la turberebbero troppo. 

Anche questa volta pranzate in biblioteca sotto lo sguardo contrariato di una cameriera: una futura baronessa non dovrebbe mangiare tra i libri, su un piatto poggiato sul tavolo con a fianco un libro e dell'inchiostro. Dovrebbe mangiare composta ad una tavola appositamente imbandita...

Dopo pranzo Violette ha delle lezioni di musica e danza, un'imposizione della madre che le sta parecchio stretta ma che non osa contrastare. Restate quindi tu e donna Eunice, da soli nella biblioteca-studiolo. La dama di compagnia può svicolare dalla presa della baronessa come preferisce, a quanto pare.
"Messer Yksandr, avete impegni nel pomeriggio?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Non ne sono sicura, ma non mi sento di scartare la possibilità. Anche perché l'alternativa è molto più inquietante. È possibile che sia riuscito ad entrare nell'edificio senza attirare la nostra attenzione? La porta era chiusa, se non ricordo male. Dobbiamo almeno nasconderlo. Se tornasse quel mago... Non oso pensare a cosa farebbe: sono certa che non capirebbe le nostre ragioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Nessun problema per me, sono abituato, è da quando ho intrapreso il cavalierato che passo buona parte delle notti all'addiaccio...Anche se i letti sono un piacevole ritorno al passato Dico solare al paladino Se non è un problema, mi assenterei per un poco, se il Barone non ha altro di cui rendermi partecipe... concludo con un'inchino rivolto a Clyden in attesa del suo permesso per potermene andare.

Mi ritirerei nella mia stanza per scrivere una lettera, una alquanto importante rivolta ad Yskandr, un messaggio spacciato per una fiaba delle mie terre per comunicargli dell'assenza della Rosa... 

Lettera per Yskandr, fatta passare sotto la porta di camera sua @Ghal Maraz

Spoiler

La lettera è chiusa in una busta, sulla quale vi è scritto "un dono per il nostro scrivano da parte di Jean Mantonero."
All'interno vi sono due fogli, il primo: "Un piccolo pensiero: volevo condividere con lei una vecchia fiaba delle nostre terre, ha un grande messaggio apparentemente nascosto... Dopodomani, dopo essere tornato dalla nostra spedizione con l'intera compagnia della rosa alla ricerca degli elfi (che durerà minimo un giorno ed una notte), mi farà sapere che ne pensa... Si approfitti di questo periodo di tempo!"

Il secondo:
"C'era una volta, 4 bambini di buona famiglia, uno era un'apprendista di un Mago, uno figlio di un cavaliere, un bastardo mezzelfo ed una bambina dalla bellezza straordinaria. Una mattina del 16 ottobre, un grosso lupo li convinse a seguirli nel bosco, con la scusa di accompagnarli dai magici elfi. Quando i bambini sparirono, il re chiamò 8 cacciatori per farli cercare... 4, i padri dei bambini, partirono, altri 4, viziosi e corrotti, rimasero e durante la notte, mentre il villaggio dormiva ed i genitori dei bambini vagavano nel bosco alla ricerca delle bestia, gli altri 4 infidi cacciatori se ne approfittarono per rubare nelle loro case ed abusare delle madri prive di marito..." da qui in poi la storia diventa banale, contraddittoria e scritta frettolosamente... Culmina solo con l'uccisione del lupo e dell'incarcerazione dei criminali, l'unico apparente messaggio è di giurare sempre fedeltà al proprio signore.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Osservo da una certa distanza il via vai di persone che entra ed esce dalla porta e mi blocco quando vedo che c'è una donna che controlla ogni donna e ragazza in ingresso e in uscita Maledizione... penso mentre devio in una strada laterale a pensare sul da farsi Mi chiederanno sicuramente delle pozioni... non posso rischiare aggiungo mentre torno alla locanda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius - (tardo pomeriggio)

Spoiler

"Non mi piace essere in debito. Devo già molto alla città per aver... assecondato il mio desiderio di vendetta. Ho un lavoro e un dovere da compiere. Senza, non avrei nulla" sembra seria, e un po' in imbarazzo "Non voglio altri debiti sulle spalle. Forse posso permettermi quella spesa, ma non nell'immediato futuro" taglia corto. 

Chloe

Spoiler

"Qui nel seminterrato non verrà a cercarlo... o meglio, se accadrà sarà già entrato con la forza" commenta dura Tessa. Non le piace certo l'idea di qualcuno che entra in casa sua! "Non intendo disfarmene finché non saremo certe di averlo sfruttato fino in fondo. Chloe, non possiamo fermarci ora"

Jean

Spoiler

Il Barone ti concede (ovviamente) il permesso di andare. Hai un pomeriggio e una sera liberi prima della partenza.

Ravynne

Spoiler

Torni alla locanda, dove il locandiere ti lancia un'occhiata confusa riconoscendoti a mala pena. Ti fa cenno di andare veloce sul retro prima che qualcuno ti noti. 

Yksandr

Spoiler

"Eccellente! Desidero far visita ad alcuni amici in città e non intendo farmi accompagnare da una stolta ancella o un rozzo garzone. Un raffinato letterato, invece, potrebbe essere una compagnia più appropriata"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

<<Si può esser definiti da ciò che ci anima, anche una singola emozione. Ma ciò non toglie che far debiti è normale consuetudine, no?>> dico facendole spallucce. <<Altrimenti, se preferite, può essere un regalo, così non avrete alcun debito verso la mia persona. Preferite in tal modo?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Devi scusarmi, Tessa, ma mi sono fatta cogliere dalla paura. Queste giornate non sono state propriamente normali: prima l'uomo, poi questo misterioso figuro invisibile... Credo che tutti questi fatti illogici mi abbiano fatto saltare i nervi a fior di pelle. Dico alla donna, capendo che insistendo non otterrei nulla di buono. Torniamo a noi, piuttosto: come vogliamo comportarci con la figura? Cui provare ad iniettare ancora del siero nel nostro soggetto per osservare se la veda ancora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Ritrovandomi con del tempo libero, esco dal castello per poi raggiungere il mio piccolo possedimento fuori città.
Una volta raggiunto, torno nei panni di Presenza: è troppo tempo che non soddisfo i padroni... Il nostro obbiettivo è di spargere distruzione nel mondo, ma il mio è di raggiungere il mio apice di perfezione.
Silenziosamente, come un'animale a caccia, Presenza si dirige nel bosco dopo essersi armato delle nostre fide spade corte.
Passerebbe un pò di tempo all'interno del bosco, alla ricerca di una capanna isolata o di altre prede intelligenti... Abbastanza lontano dai centri abitati, ma non abbastanza da ritrovarmi in una zona troppo pericolosa persino per me.

Spoiler

Percezione +5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius (tardo pomeriggio)

Spoiler

La proposta sembra allettare Darcia, ma al contempo infastidirla. Sarebbe pur sempre un debito nei tuoi confronti, anche se non in denaro. "Siete un tentatore, sir. Potremmo... potremmo fare a metà, se ci tenete così tanto a sperperare il vostro denaro"

Chloe

Spoiler

Tessa annuisce "Mi sembra un'idea eccellente, Chloe. Procediamo!" 
Iniettate ancora il preparato nel povero Aldous, che comincia a dimenarsi e gridare mentre tutte e tre le braccia e anche le gambe avvizziscono e cadono a terra, lasciando posto ad un gran numero di zampe da insetto. Ciò permette alla cavia di liberarsi dai legacci, che lo trattenevano per polsi e caviglie, e di strisciare sul pavimento. 
Il suo grosso corpo tozzo lo fa assomigliare ad un ragno con troppe gambe, tanto che Tessa fa un salto indietro e lancia un grido strozzato. 

Aldous-insetto prova a parlare, ma dalla bocca emergono tre grossi tentacoli rossicci, irti di spine e aculei, che sferzano l'aria e ti colpiscono al petto.

Iniziativa
Aldous
Chloe (4 danni perforanti)
Tessa

Jean (pomeriggio)

Spoiler

Sotto l'identità di Presenza ti aggiri per le radure e il sottobosco, in cerca di una preda. 
Trovi qui e là delle tracce relativamente fresche: orchi. Un gruppo di una dozzina di individui, forse qualcuno di più, che è passato di qui non più tardi del mattino. Sono emersi dal folto della foresta e si stanno dirigendo verso il confine con i campi. 

Yksandr (pomeriggio)

Spoiler

Nel primo pomeriggio esci da palazzo accompagnando donna Eunice. La dama si è vestita in modo più sobrio del solito e fa in modo che usciate da una porta secondaria. Non esattamente di nascosto, ma nemmeno in piena vista. 
La vostra meta vi è ben presto molto chiara: una palazzina privata che sai appartenere a sir Nesger, il giudice. Egli non è un locale, ma un cavaliere di mezza età che è stato insignito del diritto di legge: può quindi operare per conto del re come giudice o investigatore; il suo territorio comprende questa baronia e alcune terre adiacenti. 
Donna Eunice era attesa, perché al vostro arrivo una vecchia serva dal volto severo vi apre e vi fa entrare in un salotto riscaldato da un caminetto e decorato con alcune panoplie e una vecchia armatura completa. A occhio risale a due secoli fa, ma è tenuta molto bene. Non ne riconosci lo stemma araldico che compare sul piccolo scudo triangolare da cavaliere... un delfino verde su fondo bianco partito di nero. 

Nel salotto ci sono già due individui, che si alzano all'ingresso della dama e si producono in due eleganti baciamano. Per poi squadrarti con aria interrogativa.
"Non temete, costui è un mio fidato collaboratore. Non dirà nulla di ciò che avverrà in questa stanza"
Rassicurati, i due uomini si presentano a te.

Il primo è sulla cinquantina almeno, con il volto magro contornato da una barba grigia molto curata. I folti capelli sono tagliati corti e gli occhi azzurri paiono quasi grigi. Alto e magro, indossa un abito scuro e semplice con appuntato al petto un gagliardetto con lo stemma reale circondato da due foglie d'alloro in oro sbalzato. "Sir Nesger di Baldai" dice semplicemente. Il padrone di casa. 

Il secondo individuo è ben piantato, dalle spalle larghe e il volto squadrato e ben rasato. Una cicatrice sul sopracciglio destro gli ha deturpato una palpebra, impedendogli di aprire del tutto l'occhio. Indossa un'armatura di cuoio di ottima fattura decorata con i colori del Barone. Lo hai già visto varie volte: è sir Melchior Ox, lo sceriffo. Una carica antica che oggi è in realtà solo il nome del capo delle guardie del barone. Si presenta a sua volta, lui stringendoti la mano con piglio deciso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Iniettiamo un'ulteriore dose del preparato in Aldous, che è soggetto ad una trasformazione ancora più affascinante. Sono queste le stupende forme di cui parla il libro! Saranno questi i guerrieri che mi serviranno nel nuovo mondo! Aldous si libera però dai legacci e riesce ad avvicinarsi, provando a parlarci. Ciò che esce dalla sua bocca non sono però delle parole, ma dei tentacoli irti di aculei. Stringo i denti per il dolore, che ha il favorevole effetto di risvegliare i miei riflessi, e scatto indietro mentre estraggo un coltello, prendendo poi una pozione dalla mia cintura per rinforzare la mia pelle. Non avvicinarti! Dico all'uomo, puntando il coltello dritto contro di lui: rimane comunque un codardo.

Master

Spoiler

Azione di movimento: mi allontano con Acrobazia +8 per evitare AdO, estraendo un pugnale.

Azione standard: Bevo l'estratto di Scudo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

<<Ho una gran passione per sperperare il denaro. Credo che sia il non aver mai faticato per averlo, probabilmente. Ma meglio così per coloro che sto aiutando, no?>> dico con una risata affettata per cui mi copro la bocca. <<Per me va anche bene. Potreste sdebitarvi con un’altra cena.>> le sorrido. 
 

@master

Spoiler

Sto dando per scontato che si sia “lontano da orecchie indiscrete” per non farla passare per non professionale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Ricambio i saluti in tono ossequioso, mentre una certa sorpresa traspare dal mio viso, assolutamente impreparato alla situazione. 

Non so dire se questa sia una prova o un divertimento o altro, agli occhi di Eunice, ma mi tocca improvvisare, dal momento che non mi ha avvisato di nulla, nello specifico. 

Resto vago: "Mi chiamo Yskandr, rispettabili signori. Scrivano e segretario personale".

Non so se dovrei specificare anche di chi, ma mi fermo qui. 

"Non vi sarò di alcun disturbo, non dubitate".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Aver ritrovato solo tracce di orchi non promette niente di buono: dovrei andarmene e cercare qualcos'altro... Ma non posso non essere curioso! 
Desidero capire la mentalità che si cela dietro queste bestiacce per capire le loro tattiche ed i loro principali obbiettivi, inoltre magari potrei riuscire a catturare un qualche orco isolato... Oppure, ancora meglio, salvare qualche contadino dalle loro grinfie per poi sacrificarlo io stesso... O mostrargli le vie della mia signora, istruendolo a difendersi da solo.
Ordino a Presenza di continuare la sua ricerca, non ho intenzione di andarmene a mani vuote.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius (tardo pomeriggio)

Spoiler

Darcia non riesce a trattenere uno sbuffo divertito "Mi dovrei sdebitare con una cena? Siete incorreggibile, sir. Posso pensarci un poco, prima di decidere?"

Chloe

Spoiler

Scivoli agilmente indietro, sfruttando il movimento per estrarre una pozione e berla e al contempo tenerti fuori dalla portata del mostro. 
Tessa solleva una mano e due raggi argentei schizzano verso Aldous ferendolo leggermente. Da umano è di certo un pavido e questo sarebbe bastato a metterlo in fuga... ma vi pare che Aldous abbia attualmente uno scarsissimo controllo del proprio corpo. Zampettando sbilenco e incerto sulle lunghe gambe segmentate si muove di lato frustando l'aria con i tentacoli e studiandovi come un predatore. Poi dalle mandibole dislocate schizza uno spruzzo verdastro che ti coglie in pieno spalla, braccio e parte del collo. La sostanza sfrigola e ribolle rovinando gli abiti e soprattutto la tua pelle. Nella stanza si spande un'odore di carne bruciata. "Chloe!" grida Tessa spaventata. 

Iniziativa
Aldous (7 danni)
Chloe (7/23 rimasti)
Tessa

Jean (pomeriggio)

Spoiler

Segui le tracce per un'ora e mezza, mentre Presenza nota sempre più segni del passaggio recente degli orchi. Sai che spesso possono muoversi furtivamente e nascondere la loro presenza, specie nelle foreste o nelle terre più rocciose: nonostante siano rozzi e violenti sono spesso abili in queste cose.
Questi orchi non si preoccupano di nascondere le loro orme. Sconsideratezza? Coraggio? Stupidità? Chi può dirlo!

Infine Presenza scorge qualcosa più avanti. Vi siete mossi molto a nord ma in linea d'aria siete a circa 3 ore dalla città. Qui la foresta lascia spazio ai campi coltivati, e una fattoria domina la zona da una piccola collinetta. Si tratta del tipico complesso di tre edifici, due abitazioni e una stalla, chiuse da un muro di fortuna fatto con steccati di legno e tavole. Le recenti incursioni degli orchi devono averli messi sul chi vive. Alcuni contadini (3, 4?) si aggirano all'interno delle mura armati di roncole e forconi. 

Mentre osservi la fattoria dal limitare della foresta scorgi un movimento a un centinaio di metri da te: quattro orchi acquattati nel sottobosco stanno spiando i movimenti dei contadini e parlottano tra loro a bassa voce. Non ti hanno notato.

Ravynne

Spoiler

L'entrata del covo è in una casa abbandonata, nell'unica parte di Weldon dove le case sono in miseria o addirittura in rovina. C'è davvero poca gente per le strade e le viuzze, e i pochi sembrano indaffarati a sistemare una casa a due piani portandovi all'interno provviste e coperte. Ci sono due guardie ad aiutare queste persone, e intravedi uno dei prigionieri dei tuoi orchi: probabilmente verrà ospitato qui. 
Comunque tutto ciò avviene a tre vie dalla casa abbandonata verso la quale ti stai dirigendo, perciò non hai problemi a proseguire indisturbata. 

L'edificio è vuoto, e la porta è aperta. 

Yksandr (pomeriggio)

Spoiler

Fatte le dovute presentazioni Eunice si accomoda su una delle sedie imbottite, imitata dal padrone di casa. Lo sceriffo resta in piedi vicino alla finestra e a te (se desideri sederti) resta la terza sedia.
"Signori, avete qualche novità per me?" chiede la dama senza preamboli. 
A risponderle è lo sceriffo, sir Ox "Certamente, madama. Sia sir Mantonero che sir Azuji sono stati tenuti sotto stretta osservazione. Non ho potuto farli seguire fuori città durante la loro spedizione, ma ho un informatore tra le guardie che li hanno accompagnati e ho potuto raccogliere altre informazioni. Ancora non sono riuscito a capire dove si radunano, ma credo che abbiano avuto degli incontri con altre due persone. La strega e quell'erborista, sospetto. Il luogo in cui si incontrano ci è ignoto, ma è da qualche parte tra le case abbandonate nel quartiere povero" si stringe nelle spalle "cercarli attivamente ci farebbe scoprire. Inoltre non ho ancora trovato nulla di davvero interessante: nessuno in città li conosce bene. Non hanno possedimenti o affari in corso a Weldon. E non ci sono parenti che risiedono qui" 
Sia Eunice che il giudice Nesger annuiscono meditabondi. Prende la parola il magistrato "In effetti, mia dama, anche io ho scoperto poco. Sono tornato proprio stamattina e ho cercato di allungare il più possibile la mia permanenza ma... con così poco preavviso... non ho potuto ricavare molto. I Mantonero hanno delle terre, poche e povere. Gli Azuji sono più ricchi. Sir Arthorius ha un fratello gemello, e..." Eunice lo interrompe "Un gemello? Interessante. Lo avete visto? Gli somiglia?"
Nesger storce la bocca "Non l'ho incontrato, ma la gente del posto dice che si somigliano come gocce d'acqua. Comunque non ho trovato niente di davvero interessante. Se proprio dobbiamo dire qualcosa di questo sir Mantonero, è che il suo matrimonio con la baronessina è vantaggioso solo per la sua famiglia: non ha ricchezze e il suo titolo è inferiore a quello della ragazza. Sinceramente non posso capire come il padre possa aver acconsentito ad un'unione così insulsa"

NOTA

Spoiler

Loro continuano a parlare, ma spezzetto il discorso per darti modo di interromperli o fare dei tiri, se vuoi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...