Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ravynne

Spoiler

Che città di santi...penso tra me e me Beh dobbiamo sperare che sia in città allora. Potresti scoprirlo per me? sorrido debolmente all'uomo anche perchè non posso rimanermene rinchiusa qui dentro per sempre. Sarebbe un terribile spreco, non trovi? Prima o poi dovrò farmi vedere in città con te al mio fianco. Saranno tutti invidiosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arthorius Theos Azuj

Spoiler

<<Non fraintendetemi: non metto in dubbio ciò che avete fatto. Ma so per certo che le Rose decisero di non avanzare per via di scelte personali.>> dico facendo spallucce. <<Al primo incontro fra me e Roxpaget, quando trovammo il padre di Hande morto, egli redarguì sull’argomento la sua compagna.>> confermo alla sergente.
 

<<Oh buon cielo e per quale motivo non ti sembro un uomo da tempio e preghiera? Sono assai curioso.>> dico sorridendo ad Hande. <<Come ti appaio?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Ahimé, no, non sono pratico di elfi. confermo i loro sospetti Non credo che sia poi così assurda la possibilità che la nostra nemica possa essere fuggita dalle mura... In modo meno convenzionale. D'altronde stiamo parlando di una strega che si presume essere stata capace di sottomettere una decina d'orchi, potrebbe aver utilizzato un'incantesimo per fuggire... Certo, prendete con le pinze queste mie affermazioni, poiché non sono nemmeno esperto di magia. faccio una breve pausa Se è vero che la strega è qui fuori, propongo di mandare Arthorius ed i suoi cacciatori a cercarla. Si sono rivelati più capaci di quanto immaginassimo, con un poco di addestramento fornitogli da Arthorius potrebbero fare grandi cose. sorrido al solo pensiero Riguardo alla guerra incombente, temo allora che sia necessario reclutare alcuni nostri cittadini, anche se... Proverei quantomeno a chiedere al vostro amico, Ser Roxpaget, a provare a contattare gli elfi locali: non mi voglio intromettere nel vostro legame, ma dato che siete amici lui vi dovrà pur qualcosa, no? Non può davvero fare da nostro emissario? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius

Spoiler

Darcia fa una faccia scura "Quella... perdonatemi, sir. Non vorrei sembrarvi una donna gelosa, ma ammetto che quella Vivienne di Tigresse non mi piace molto. Credo che non si sia mai sporcata davvero le mani, altrimenti non sarebbe così misericordiosa verso il nemico"

Hande tergiversa "Non saprei, sir, sembrate... un cavaliere e un nobile, certo. Un uomo complicato" non è bravissimo con le parole "Insomma, non un cavaliere di quelli che hanno i simboli divini sullo scudo, ecco"

Chloe

Spoiler

Aldous scuote la testa "Non so... sentivo solo dolore, vedevo sfocato, pensavo di morire. Ma giurerei che eravate in tre. Voi due gentildonne" prova ad essere suadente, ma non ci riesce molto con il braccio che gli esce dal petto "e quel figuro che vi stava vicino. Non era l'uomo che mi ha rapito? Aveva un cappuccio..." si sforza per compiacervi "...ma forse era una dama? Non ne ho visto il volto..."

Jean

Spoiler

"Sir Azuji potrebbe in effetti comandare il suo manipolo. Non mi piace molto che ci siano forze private nelle mie terre, ma ci risparmia tempo e risorse... e non abbiamo molto di nessuna delle due cose" sospira il Barone. Roxpaget è meno diretto e meno esaustivo "Posso parlargli, ma non è... facile. Non capisco bene come stiano le cose, ma non è in ottimi rapporti con la sua gente. Un qualche errore o sbaglio, o un'incomprensione... non so. Anche con la precedente guerra agli orchi è stato di poco aiuto nei rapporti con gli elfi. Tanto più che sembra non abbiano rispettato la loro parte di accordo. Possiamo provare ad andare da loro, noi come Compagnia, e portare un messaggio di Weldon"

Ravynne

Spoiler

L'oste ti assicura che cercherà di aiutarti come può, ed esce.
Rientra un'ora dopo "Si, è in città. L'ho scoperto senza farmi notare, ma ho notato che casa sua ha le finestre aperte e una serva sta facendo prendere aria alle lenzuola: deve essere tornato oggi o ieri sera dopo un lungo viaggio. Vuoi che vada a parlargli? Non gli dirò che sei qui, certo"

Yksandr

Spoiler

Chiacchieri con i servitori, in particolare con una cuoca di mezza età che sembra particolarmente pettegola, e scopri i nomi degli invitati: i sacerdoti, il Barone (ovviamente), sir Nesger (un giudice), sir Melchior Ox (lo sceriffo), Khavrak il nano alchimista. 
In pratica le persone di spicco della comunità: gli uomini di fede, di legge e il rappresentante di artigiani e mercanti.
Ma perché ci sia questa riunione... questo non riesci a capirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Sarebbe interessante riuscire ad intrufolarsi... e chissà che non decida di provarci, alla fine. 

È da un po' che sento il demone scalpitare.

Forse è ora che faccia finta di avere un lavoro e mi presento alle stanze della baronessina, per comprendere se ha deciso di impiegarmi in qualcosa; porto con me un libricino con alcuni scritti fantasiosi vergati lungo gli anni, giusto in caso possa averne bisogno. 

Alla peggio, sono sicuro che lady Eunice troverà modo di farmi fare qualcosa... e di insultarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Ha una sua utilità questo sempliciotto sorrido quando torna con delle notizie No mio caro, sarebbe sospetto... rispondo in fondo perchè un locandiere dovrebeb interessarsi ad un fatto del genere se non lo coinvolge in prima persona? mi siedo un momento sul letto Forse una delle serve potrebbe aiutarci...bisognerebbe far venire una di loro alla locanda. Con un po' di vino potremmo convincerla a farci dire se il giudice ha qualche sospetto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Le gentilezze di Aldous sono al pari di quelle di Velikii: i fastidiosi mugolii di un verme spaventato. L'aspetto della terza figura è però molto più interessante: si tratta chiaramente di una visione e non può essere casuale. Che sia... No, non è solito presentarsi incappucciato, almeno a quanto dice il libro. Però è la spiegazione più logica: il siero è un oggetto sacro per il mio Signore. Prova a fare uno sforzo: cosa ricordi di questa figura? Abbiamo bisogno di una descrizione più precisa. Chiedo al ciarlatano, guardando poi Tessa per capire se ne sappia qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

A mio parere dovreste provare, avremo bisogno dell'aiuto degli elfi... D'altronde, non ci guadagnano niente su degli orchi a piede libero. Se volete posso accompagnarvi, ma ammetto di non avere alcuna esperienza con gli elfi... Da noi non ce ne sono. sorrido leggermente imbarazzato Altrimenti posso restare qui e reclutare uomini in un modo più... Diplomatico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

<<Il cerusico misericordioso fa la piaga purulenta, dice sempre mio nonno. Ci sono momenti in cui bisogna perdonare...>> inconsciamente guardo un istante Hande, prima di continuare a spaziare per dissimulare con la sergente <<...ed altri in cui la pietà è una debolezza e non un sentimento. Ed il guerriero deve costantemente decidere quali sono le debolezze che può concedere o sopportare.>> le sorrido. <<Ammetto, che rimanga fra noi, che mi sta un poco antipatica anche a me: credo che si consideri superiore agli altri per la sua “pietà”, senza rendersi conto che il sangue degli orchi è anche sulle sue, di mani.>>
 

<<Di sicuro non sono un cavaliere che combatte in armatura pesante, spada e grande scudo al fianco. Forse sono più un duellante...se avessi scelto come vita la spada, certo. Ma non mi ci vedo. Ho troppo a cuore anche altro.>> dico ad Hande col sorriso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius

Spoiler

Hai colto il punto "Lo credo anche io. Forse la mia è anche invidia, è una donna così bella... ma è odioso come pensi di essere migliore di tutti noi. Magari è più attraente e di certo è coraggiosa, ma questo non la rende superiore alla maggior parte delle persone" commenta con astio Darcia, per poi riprendere l'allenamento "Ma basta con i pettegolezzi, sir, o finiremo per restare indietro rispetto ai nostri uomini"

Hande, in realtà, è solo un po' confuso. Lui ha un immagine abbastanza chiara ma limitata su come debba essere un cavaliere: un classico paladino delle leggende, in sella al destriero e coperto da capo a piedi di un'armatura scintillante, con gli dei che lo proteggono personalmente. Solo ora si sta rendendo conto che i nobili sono persone come lui, e ve ne sono diverse varietà diverse. "Capisco, sir. Non ci avevo mai pensato"

Chloe

Spoiler

Aldous sta soffrendo anche ora, e forse questo non aiuta la concentrazione. Tessa però è impaziente almeno quanto te, e gli afferra il braccio aggiuntivo torcendolo con cattiveria "Avanti, rispondi!" 
C'è, forse, un po' di paura nella sua voce.

Il soggetto prova ad accontentarla "Non lo so, era una figura alta e sottile, con... ecco, la mano! Aveva la pelle giallastra simile a pergamena. E indossava questo mantello col cappuccio, però era come di pelle consunta e vecchia... non stoffa, credo. Ma non ricordo bene, vi prego basta!"

Jean

Spoiler

"Se volete essere dei nostri, sir, siete il benvenuto" commenta cordiale Roxpaget "Dopo tutto il vostro valore in battaglia mi è noto e mi farebbe piacere viaggiare con un'altro buon combattente"

Ravynne

Spoiler

Il locandiere ci pensa un po' "Forse stasera potrei organizzare la cosa. Tu che farai nel frattempo? Aspetti qui?" chiede con una punta di preoccupazione. 

Yksandr

Spoiler

Trovi la baronessina di nuovo nella biblioteca-studiolo, in compagnia di donna Eunice. La dama di compagnia non mostra segni di aver notato l'intrusione nelle sue stanze, e ti accoglie con la consueta noncuranza che ostenta in pubblico. Violette è invece felice di vederti e ti saluta balbettando meno del solito "S-sono andata un un p-po' avanti nello studio, con l'aiuto di" imporpora "di s-sir Mantonero. Ma non conosce l'elfico, messere. C-ci sono ancora dei passaggi che d-devo tradurre"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Sorrido lievemente, compiaciuta dalla crudeltà di Tessa, ascoltando poi con attenzione le parole di Aldous. Temo non ricordi altro. Dico a Tessa, aggiungendo Forse dovremmo lasciarlo riposare e riflettere sul da farsi.

Master

Spoiler

La descrizione potrebbe corrispondere con Haagenti o un suo servitore? Ho Conoscenze (Religioni) +10+1d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr
 

Spoiler

 

"Ah, mia signora... lieto di esservi utile", faccio un inchino, per poi accennare qualche passo. 

"Siete invero fortunata. Il vostro promesso sposo è un uomo di gran valore e di gran sapienza! Ed è anche molto generoso e cortese; ieri sera mi ha persino omaggiato di una sua inaspettata visita, mosso dal desiderio di sapervi attorniata da persone fidate: nella sua premura, voleva nobilmente sincerarsi del mio rigore morale. Mai ho sentito di un fidanzato tanto premuroso!".

Racconto tutto ciò gettando uno sguardo ossequioso ad Eunice: la visita di Jean non è un segreto, ma lei potrebbe non averne ancora sentito parlare. E, considerando quanto mi ha chiesto sul mio ferino alleato, desidero che mi ritenga fedele in ciò...

Che si illuda pure, la nobile bald***a!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Così sia, amico mio. mi azzardo a dire, sicuro di avere già la sua fiducia... E a rassicurarlo sul fatto che può riporla su di me Verrò con voi nei boschi e starò ben attento a non farvi intralciare dalla mia ignoranza riguardo queste genti... lo rassicuro Quando torneremo, però, mi piacerebbe se ci aiutaste ad addestrare i nuovi coscritti! dico proponendo una sorta di "scambio", sebbene sia chiaramente una richiesta informale e non una vera e propria trattazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius

Spoiler

L'allenamento procede per tutto il pomeriggio, poi decidete di fermarvi quando gli uomini cominciano a stancarsi davvero troppo: non potete sfiancarli.
Darcia ti si avvicina "Un ottimo lavoro, sir. Direi di ripeterlo nei prossimi giorni" non fa accenni ad eventuali appuntamenti, né per tutto il giorno fa capire di essere la stessa donna che ieri sera hai invitato a cena. Imbarazzo? Un ripensamento? Professionalità?

Chloe

Spoiler

Tessa sbuffa irritata e lascia stare Aldous.
Vi appartate per discutere lontane da orecchie indiscrete "Non capisco davvero! Una persona a casa mia? Non possiamo non averlo notato, Chloe. Ci sta mentendo! Ma non capisco il suo gioco..."

NOTA

Spoiler

Non ti viene in mente nulla di rilevante. Sei piuttosto certa che i servi del tuo Padrone siano comunque multiformi, ma sai anche che come lui preferiscono avere sempre un singolo elemento che li distingua dalla massa. Ironicamente Tessa corrisponde alla descrizione: un'umana normale ma con un braccio un po' troppo flessibile che, a guardarlo bene, forse è un tentacolo...

Ma la descrizione di Aldous è del tutto distante dai crismi di Haagenti. Ma non credi sia una menzogna. 

 

Jean

Spoiler

"Lieto della vostra decisione, sir! E certamente vi aiuterò ad addestrare nuovi uomini e donne, sono pronto a insegnar loro tutto ciò che so. Il tempo stringe, comunque: credo che sia saggio andare già domattina a cercare gli elfi"

Ravynne

Spoiler

"Sta attenta, per favore" ti ammonisce il locandiere... del quale nemmeno sai il nome. 
Ma il suo lavoro richiede che stia spesso al bancone, perciò ti lascia sola con la promessa di invitare in serata una sguattera del giudice. 

Yksandr

Spoiler

Laddove Violette è estasiata dal tuo breve racconto dell'incontro con Mantonero, Eunice non sembra prenderne nota. Forse ritiene che un incontro del genere sia inoffensivo, o che tu stia semplicemente facendo il tuo lavoro come ti ha detto. Noti però un leggero fastidio al nome di Jean: che tra i due non scorra buon sangue?

Aiuti un po' la baronessina nello studio, ma poi lei si interessa al libriccino che hai portato con te "E q-quello, quel l-libro? P-perdonate la curiosità, m-ma non c-credo di a-a-averlo mai letto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Questo libercolo, mia signora?", domando retoricamente, con una punta di speranza di infastidire Eunice almeno un po'. 

So che dovrei essere sempre ossequioso, ubbidiente e soprattutto anonimo, ma avere due voci nella testa non è il più bilanciato stile di vita...

Proseguo, quindi: "Non potete certo averlo letto, non rammaricatevene! Non è mai stato diffuso, se non a mia completa insaputa! Si tratta, infatti, solo di alcuni scritti da me composti nel mio tempo libero: esercizi di scrittura, racconti innocui, qualche fola letteraria, celie messe per iscritto, scadenti poesie e favole irreali. Giochi della mia mente: il volume viaggia spesso con me, perché altrimenti, se non me lo portassi dietro, sono certo che mi balzerebbe alla mente la migliore idea del mondo e non avrei uno scrigno in cui depositarla! Soltanto, quindi, una piccola scaramanzia, se potete perdonarmela!".

Il livello certo non è quello di un gran maestro della parola scritta, ma il risultato è comunque decente: dovesse interessare a Violette, non avrò remora a condividerlo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Per quanto fossimo... Leggermente alticce, sono certa che non ci fosse nessuno con noi. E soprattutto questa persona non aveva l'aspetto di uno dei Servitori del mio Signore. Potrebbe essere Pelidan, ma la pelle non corrisponde. E se fosse una visione causata dal siero? In fondo non abbiamo avuto modo di interrogare l'orco, per quanto ne sappiamo potrebbe aver visto qualcosa anche lui. Non è una menzogna, ne sono abbastanza sicura. Dico a Tessa appena ci allontaniamo da Aldous, lanciandogli poi uno sguardo preoccupato e mordicchiandomi un labbro. Forse... Forse dovremmo chiamare l'uomo dell'altra sera per sbarazzarcene. So che non abbiamo avuto tempo per sperimentarci troppo, ma tutto questo è troppo preoccupante per fare finta di nulla. E se ci fosse stato veramente qualcuno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

Ho passato tutto il giorno ad allenare ed allenarmi e, per quanto leggermente stanco, mi trovo alquanto più...rincuorato. Hande è un completo idiota, o poco più. Darcia ha un cuore incrinato e molti sentimenti che possono guidarla sulla buona strada...se si riuscisse a darle una leggera spinta. Dopo aver raccomandato agli uomini un buon pasto ed un buon riposo ( niente taverna, gli consiglio), accompagno in caserma Darcia ed i soldati, chiedendole di rimanere un istante indietro.

<<Ho sentito una mia conoscente. Il preparato è un po’ costoso, ma fattibilissimo, qualora voglia provare, ovvio.>> le dico.

@master

Spoiler

Mi avvantaggio già ora chiedendoti se qualcuno dei cacciatori è sembrato particolarmente “contento” di combattere ed addestrarsi, oppure portato.

ed un intuizione +5 a Darcia per questo ultimo dialogo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...