Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Weldon, 15 ottobre 388 d.M., mattino

Ciascuno di voi ha degli impegni e dei doveri, perciò decidete che è molto meglio levare le tende e cercare di portare avanti i vostri piani. 
Non è ancora il momento per le azioni vistose e plateali, anzi ora è il momento più delicato: se veniste scovati i vostri nemici vi schiaccerebbero come insetti. D'altra parte nonostante l'allarme in città non c'è ancora un chiaro segno della vostra presenza. Tutto può ancora essere spiegato, giustificato. È in momenti come questo che è possibile erodere le difese del nemico prima ancora che egli si renda conto di essere in guerra. 

Arthorius

Spoiler

Nei prossimi giorni avrai molto da fare: occuparti della sergente, dei tuoi uomini, di Hande... ma anche organizzare una finta caccia per depistare le Rosa, e forse occuparti anche della cassa nel tempio. 
Non si può dire che tu abbia tempo di bighellonare!

Chloe

Spoiler

Qualche prova col fertilizzante, e poi via da Tessa. Hai fretta, e fai giusto in tempo a notare che i funghi stanno cominciando a crescere vigorosi. Una volta che avranno creato uno primo strato di humus potresti ricavare un piccolo orto specializzato in piante rare troglobiche. 

Trovi Tessa intenta a punzecchiare Aldous con una bacchetta metallica. Il soggetto numero 2 ha sviluppato una specie di terzo braccio con un po' troppe giunture e una mano più simile ad una chela. Gli è sorto direttamente dal petto e anche se si muove appena sembra completo e "vivo". "Notevole, non trovi? Non gli ho iniettato niente, ma deve essere un qualche effetto collaterale... una reazione a qualche altra cosa. Purtroppo è incosciente e non può rispondere alle nostre domande. Sarebbe interessante sapere se faceva uso di droghe, alcolici o altro" Se anche Tessa si ricorda del tuo bacio di ieri sera, non fa niente per fartelo capire. 

Jean

Spoiler

Hai da menare per il naso i membri della Rosa. Devi farlo in fretta, perché non sono certo degli stupidi. Più tempo passa senza che la "donna dai capelli rossi" venga trovata, più la Rosa si farà attenta e sospettosa. 
Ciascun membro può essere una minaccia mortale per voi... l'elfo è un segugio fenomenale. Vivienne è un'incantatrice pericolosa votata al bene. Pelidan è un mago che sembra sapere molto sulle faccende dei vostri Padroni. E il loro leader è sicuramente il peggiore: non solo è un abile guerriero, ma gli dei del bene guidano la sua spada magica. 
Per quanto, forse è proprio il paladino il punto debole della Rosa: si fida di te e Arthorius...

Ravynne

Spoiler

Con la testa coperta da uno scialle puoi muoverti nelle stradine più strette e buie fino alla locanda... ma non è un travestimento destinato a durare. 
Una volta al sicuro nella tua stanza vieni raggiunta dal locandiere, che ti ha visto entrare e ti ha fatto un piccolo cenno. 
"Sei stata via a lungo, ho temuto per te. Non dovresti metterti in pericolo... lascia che sia io a indagare per te. Sono certo che posso trovare il modo di farti discolpare" 
Ti stringe in un goffo abbraccio nel tentativo di rassicurarti, e poi tenta un ancora più goffo bacio romantico. 
Da semplice locandiere a eroe di un'avventura di quelle raccontate dai bardi: nella sua testa deve vedersi come una specie di cavaliere. 

Yksandr

Spoiler

Torni non visto a palazzo, ma scopri che stamattina la baronessina ha già studiato a lungo in compagnia del suo promesso sposo, e che questo pomeriggio intende passarlo in compagnia di dama Eunice a tessere. 
Dal commento della cameriera che ti informa della cosa, pare sia uno dei suoi primi approcci a questo tipo di arti femminili. 
Sei quindi libero di fare ciò che vuoi: potresti unirti a loro magari allietandole con qualche poesia, canzone o pettegolezzo... o potresti approfittare della situazione per indagare sul misterioso Padrone di Eunice. 
Ti par di capire che il barone non è troppo interessato ai tuoi servigi, la cosa potrebbe tornarti molto utile. 

Dato che sei anche in cerca di attività interessanti, parlottando qui e là scopri che tra due sere si terrà una cena con alcuni dignitari cittadini. Se ne parla come di qualcosa di informale, ma è raro che uomini di tale schiatta si radunino a cena senza un vero motivo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chloe

Master

Spoiler

L'esperimento sembra aver funzionato e i funghi stanno crescendo forti: presto potrò coltivare le mie piante. 

Tessa sta continuando i suoi esperimenti su Aldous, ma sembra essersi completamente dimenticata la conclusione della serata. Guardo con interesse il braccio spuntato sul petto di Aldous, che conferma quanto avevo visto durante le nostre ultime ricerche: sta mutando spontaneamente, senza usare il Siero. Anche se non credo che sia in grado di controllarlo. Ieri avevo osservato un effetto simile, in effetti, ma non gli avevo dato peso. Direi che non può più essere considerata una coincidenza: il soggetto è in grado di mutare senza bisogno del nostro Siero. Dico a Tessa, dando voce alla sua teoria. Forse è dovuto alla mia medicazione. Ho applicato dell'emostatico del troll ad una ferita, potrebbe aver reagito in qualche modo con il nostro composto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

Le gioie della vita: dal non aver mai fatto nulla nella vita ( allenamenti di scherma e studio a parte), a ritrovarsi in qualcosa di ben più grande di me.

Mi organizzo con i cacciatori e con Hande per andare a tirare nella zona del bosco in cui loro normalmente cacciano. Se riesco a sentire la sergente, le chiedo se alcuni dei suoi e lei sarebbero disponibili ad aiutarci nei negli allenamenti di combattimenti.

Inutile dire che questa serie di allenamenti sono ben organizzati per orari, in modo che “la casualità” possa permetterci un giorno di trovare la strega.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne Grimm

Spoiler

Ritorno alla locanda, dove l'uomo sembra essersi decisamente convinto della mia innocenza e dell'affetto che prova per me Come sei gentile a preoccuparti per me dico rispondendo al suo bacio Oh per Sifkesh...e direi che sarei potuta stare con Chloe o con uno degli altri cultisti Vuoi fare qualcosa per me? domando prendendogli il viso tra le mani Magari c'è qualche giudice, qualcuno di importante che può essere convinto. Tu conosci qualcuno? chiedo guardandolo negli occhi Ma non parlargli di me ancora, non parlarne con nessuno, potrebbero pensare che sei coinvolto con la vera strega

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Decido, contro forse ogni buon senso, di provare a trascorrere il resto della giornata a gestire le mie scoperte, irritato come sono dall'idea di tornare a vedere quella baldr***a di Eunice. 

Mi dedico quindi alle ricerche su Shax, provando magari anche alla casa di quella saccente streghetta "amica" di Chole. Vorrei inoltre tornare alla tana, senza gli altri, per provare a capire cosa ne sa anche quel viscido verme di Velikii.

E poi, certo, ficcanasare un po' attorno a questo curioso ritrovo di nobili...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 15 ottobre 388 d.M.

Arth

Spoiler

Raduni i tuoi e Grande e ti rechi dalla sergente. La donna ti saluta con rispetto (siete in pubblico e tu sei un sir) ma anche franca cordialità. "Si, possiamo andare nel bosco, i miei uomini hanno bisogno di qualche lezione di tiro e ricerca di tracce. Se ai vostri amici sta bene potremmo anche addestarci assieme con l'uso di armi e scudi" sembra ancora un po' titubante, poi trova un modo per giustificare la cosa "Del resto sua signoria desidera che i nostri uomini si mettano sotto e vuole anche arruolare degli ausiliari. Forse potreste mettere una parola per i vostri cacciatori..."

Comunque l'addestramento congiunto ha inizio. Chiaramente ci vorrà più di un giorno perché comincino a vedersi i risultati, ma intanto i tuoi cacciatori e Hande continuano a formare un cosiddetto "spirito di corpo". Tu e Darcia addestrate gli uomini anche nell'uso di semplici manovre di schermaglia, atte più che altro a difendere i propri compagni e attestarsi in una zona sfruttandone la conformazione. La sergente è tutt'altro che tranquilla "Gli orchi dell'altro giorno erano forti, ma disorganizzati e male armati. Ma se sono sopravvissuti alcuni dei guerrieri più esperti della prima orda, in futuro potremmo doverne affrontare di ben più abili. Sono anche più crudeli e violenti" inavvertitamente si sfiora il volto ustionato ed ha un brivido.

Chloe

Spoiler

Tessa annuisce interessata "Ah, potrebbe essere davvero la causa di queste mutazioni. Forse possiamo compiere alcuni test, ci vorrebbe un terzo soggetto. L'orco non ne ha per molto e credo dovremmo metterlo a riposo per qualche giorno" e non potete usare Aldous perché ha già subito gli effetti del tuo preparato. Serve un soggetto pulito. 

"Potrebbe essere un passo avanti, oppure un buco nell'acqua. Dì un po', quel tuo libro fa riferimento a cose del genere?"

E in effetti Tessa ha l'intuizione giusta... Il libro parla certamente di altre sostanze che possono glorificare l'umanità con mutazioni e deformità. Alcune utili ma molto solo "bellissime e giuste". Non sei certa che la mente scientifica della maga possa già accettare questa risposta. 

Ravynne

Spoiler

Il tuo "affetto" è falso come una moneta da tre soldi, ma il locandiere ci casca in pieno. "Un giudice? Mmm ci sarebbe sir Nesger. È un brav'uomo che lavora per il barone e dirime le dispute minori. Ma se credono che tu sia la strega probabilmente verrai processata dal barone e dai sacerdoti. Però, forse..." ci pensa su con attenzione "...forse sir Nesger potrebbe darti dei consigli. Ma sarà difficile spiegargli la faccenda senza coinvolgerti" 

Ti stringe e senti una sporgenza nei suoi pantaloni, al che lui se ne accorge, si scosta e si cava di tasca il bordello coi tuoi denari "Ci ho pensato, e non posso accettare il tuo denaro" 

Yksandr

Spoiler

Passi vicino alla casa di Tessa, ma da dentro senti il basso mormorio di due persone che parlano tra loro: Chloe è già lì. 

Ne approfitti quindi per andare alla tana e parlare con Velikii. Il demonietto è intento a sonnecchiare pigramente, e il tuo improvviso ritorno lo sveglia di soprassalto "Ah, così ora ci parlate in privato, eh? Volete sapere di uno dei Padroni? Velikii può dire e parlare ma..  che ci viene in cambio?" chiede furbescamente quando sente la tua domanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Il grosso problema sarà trovare un terzo soggetto. Potremmo provare a chiedere al nostro alleato occulto, ma non mi piace l'idea di dover dipendere da quell'uomo. E so che anche Presenza non potrebbe fare molto. Scuoto la testa alla sua domanda sul libro: non è ancora pronta per leggere quei passaggi. Posso provare a far svegliare il secondo soggetto con dei sali. Probabilmente sarà indebolito, ma potrebbe darci le risposte che cerchiamo. 

Master

Spoiler

Chloe suggerisce di usare degli Smelling Salts (qui). Li ha con sé.

Nel caso serva per il libro, Raggirare +10+1d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

La nostra situazione attuale è alquanto delicata: faremmo bene ad essere più cauti e, allo stesso tempo, più aggressivi e determinati.
Il mio piano per evitare attenzioni è semplice: Presenza diffonde dicerie sulla donna dai capelli rossi che pare essersi allontanata nei boschi, io invece investigo sulle stesse dicerie che sono state messe in giro dal mio fido compagno.
Quando finalmente avrò percorso la mia falsa pista, ne parlerò con Roxpaget: forse sarà tempo di spostare la nostra investigazione fuori dalle mura.
Tuttavia, non mi dedico solo alle investigazioni, ogni volta che mi sarà possibile passerò dei momenti di leggerezza con la mia fidanzata, dove spero di poter finalmente vincere la sua timidezza e cominciare a diventare più intimi nei limiti dell'amore cortese.
Le mia attenzioni, nelle serate che trascorro a palazzo, non andrebbero solo alla mia presunta amata ma anche al Barone e la Baronessa, oltre che a Lady Eunice ed ogni figura più importante della corte... Inoltre tratto sempre con gentilezza la servitù, non esitando a sfoggiare il mio umorismo "più basso" per farmela amica, sempre nei limiti della decenza, chiaramente.

In breve, cercherò di farmi amare dall'intero castello oltre a cercare di sviare la Rosa dalla città... in vista dell'ormai prossimo attacco al tempio.

Spoiler

Bluff +12 per diffondere voci e fingere di investigare seriamente, Diplomazia +8 per farmi amare a palazzo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

<<Faremo in modo di essere più abili. E più crudeli, se necessario per terminare questa intestazione. Non sono per niente contento di aver scoperto che la pietà della Rosa ha lasciato la piaga a suppurare.>> dico con un sospiro. Se non avessero fatto una simile stupidaggine, gli orchi non mi avrebbero privato della mia vendetta contro quel popolano. Potrei rifarmela sui sopravvissuti, ora che ci penso.

<<Mi devo ricordare di passare dal tempio per chiedere se abbisognino di aiuto i sopravvissuti che abbiamo salvato...>> dico prima di calzarmi i guanti al meglio, prima di schioccarmi il collo. <<Ri-iniziamo: dobbiamo essere pronti!>>

Dati vari 

Spoiler

Allora, direi che “do l’esempio”...non ho idea di che utilizzare. Il tiro per colpire è +7, un eventuale tiro di professione è un magnifico...+1! 
Qualora fosse in diplomazia ho +5.

Comunque tengo d’occhio se qualcuno “si diverte”.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Le tue parole sulla Rosa scatenano una strana reazione in Darcia, che dopo qualche istante si avvicina per parlare a voce più bassa "Non sono l'unica a crederlo, quindi? Hanno fatto molto per salvare Weldon ma... si sono fermati a dare la caccia a questi cultisti di cui nessuno ha sentito parlare. E hanno lasciato molti orchi nella foresta" sembra delusa, o forse arrabbiata. Ma anche sollevata perché non è l'unica a pensarla in questo modo. 

L'allenamento prosegue per tutta la mattina e buona parte del pomeriggio. Durante una delle pause Hande ti viene a parlare "Sir, volevo ringraziarla per la seconda opportunità. Ieri mi sono comportato da pavido, e me ne vergogno. Come fate ad essere così coraggioso?"

Chloe

Spoiler

Tessa non ha obiezioni, e poco dopo Aldous si risveglia sotto l'azione dei tuoi portentosi sali. Grugnisce di dolore e va nel panico non appena si rende conto di dove si trova "Signore! Non fatemi del male, vi prego!"

Jean

Spoiler

La giornata si fa impegnativa: come Presenza ti occupi di dicerie e pettegolezzi, mentre come Jean Mantonero di indagini e relazioni sociali. 
Per diffondere le false piste su Ravynne ci vorrà del tempo, temi: per ora la gente è occupata a parlare dell'assalto degli orchi, della morte dei contadini e delle guardie. In particolare c'è una coppia formata da un vecchio e una donna in stato avanzato di gravidanza che passa molto tempo a parlare in piazza. Sembra che la donna sia la vedova di uno dei soldati morti ieri, e il vecchio ne sia il padre. Entrambi hanno parole aspre per il Barone.
La gente di Weldon non sembra concordare con i due, ma nessuno (nemmeno le guardie) li costringe a tacere: pare che il Barone incentivi molto la libertà di espressione.

A palazzo trascorri il pranzo con Lady Violette e Donna Eunice. La seconda sembra distratta o di cattivo umore, e praticamente non apre bocca eccezion fatta per i soliti convenevoli. Ti pare comunque di notare qualche occhiataccia nei tuoi confronti, ma portata con tanta cautela che potresti benissimo sbagliarti e fraintendere... chi le capisce le donne?

Nel primo pomeriggio vieni convocato con Roxpaget dal Barone in persona, che vi parla della situazione attuale "Allora, dobbiamo davvero cominciare a riorganizzare le nostre truppe. Temo che la minaccia degli orchi sia stata sottovalutata negli ultimi tempi. O i nostri amici elfi non hanno potuto sterminarli nella foresta, oppure ci sono più pelleverde di quanto non avessimo pensato all'inizio. Il vostro amico Sir Azuj ha organizzato un bel manipolo di battitori, e gli ho chiesto di farli allenare con le mie guardie. Però siamo forse nella condizione di dover coscrivere qualche giovanotto. Non so come la prenderà la gente del posto, sono stufi di questa situazione. E col cattivo tempo dei prossimi mesi potrebbero non essere per niente desiderosi di combattere. C'è anche da organizzare un eventuale rifugio per altri contadini: nei prossimi giorni potremo avere dei profughi" si avvicina alla finestra che da sulla città e indica una zona vicino alle mura settentrionali "Laggiù abbiamo molte case disabitate, potremmo cederle ai contadini per questo inverno"

Yksandr

Spoiler

"Abbiamo sempre fame, sii. Ma non siamo stupidi" aggiunge il quasit con un'aria quasi indignata "Possiamo anche pensare ad un favore futuro, un debito nei nostri confronti. Magari due sacrifici in più per Velikii la prossima volta, eh?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Sir Nesger? domando incuriosita Parlami un po' di lui. Ho alcuni amici in città, forse potrebbero aiutarci in questa storia prendo poi i soldi che mi porge, ingraziandolo Sei così gentile. Dovrebbero venerare te al tempio 

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

«Oh beh, non si tratta di credere o non credere.» faccio spallucce. «E' la lady illuminata ad aver preteso di non ucciderli tutti. Me lo ha detto sir Roxpaget.Quindi, cultisti o non cultisti...è colpa della "cerusica pietosa" se la piaga si è fatta purulenta. Ma non succederà un'altra volta...oh no. A costo di sopprimerli tutti come le bestie malate che sono.» dico alla sergente.

Durante una pausa il mio "paggio" mi viene a parlare. Bene, bene... «Non preoccuparti... chiunque al primo vero combattimento può aver paura. E' cosa naturale. Ciò che conta è tornare a combattere.» gli sorrido accondiscendente. «Avrei detto più che sono incosciente. Quanto al resto, mi considero un uomo di fede. E quindi non posso che correre innanzi al pericolo per riuscire a portare il giusto destino a noi mortali» 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Chiudo la boccetta con cautela e la metto nella mia scarsella, concedendomi un lieve sorriso appena sento le parole di Aldous: percepire il timore di questo verme nei nostri confronti è piacevole. Tranquillo: non abbiamo intenzione di farti nulla. Ci servono solamente delle risposte sincere. Dico all'uomo con un sorriso rassicurante, aggiungendo Vogliamo avere dei dettagli su quello che hai sentito durante il processo di mutazione. Le tue risposte contribuiranno ad una delle più grandi ricerche di questo secolo: verrai ricordato come un eroe, credimi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Nonostante il pranzo con Lady Eunice non mi aiuti granché a stringere amicizia con essa, anzi, mi sembra abbastanza chiaro che lei mi odii, faccio buon viso a cattivo gioco e cerco di renderla piacevole quantomeno per la mia signora.
Presenza purtroppo non ha molto successo riguardo i pettegolezzi, ma l'importante è che siano stati messi in giro: con un pò di fortuna, il nostro segugio li troverà ancora prima che io li faccia notare a Roxpaget.
Finalmente, il barone mi chiede finalmente consiglio su come gestire la minaccia degli orchi, ed io sono ben contento di consigliarli... Nel modo più adeguato possibile: non mi importa se qualche cittadino morirà per mano di qualche pelleverde, l'importante è che siano gli uomini capaci di imbracciare un'arma a farlo.
Mio signore, concordo con lei: se abbiamo delle case vuote, ritengo opportuno lasciarle ai profughi finché questa minaccia non sarà definitivamente debellata. Tuttavia, nonostante per adesso sia molto lieve, c'è malcontento in città e, sinceramente, temo che richiedere una leva possa essere ciò che ci vorrebbe per... Riscaldare un pò troppo gli animi. Se lo desidera, barone, posso provare a fare un'accorato discorso che possa convincere la popolazione ad arruolarsi, ma... Credo che sarebbe più opportuno organizzare un'incontro diplomatico con gli elfi. suggerisco Un'alleanza militare con gli elfi potrebbe permetterci di risparmiare ai cittadini questo atroce compito e... Potrebbe stringere ulteriormente i legami con i nostri vicini. D'altronde, chi meglio di loro conosce questi boschi? Le nostre forze coadiuvate potrebbero permetterci di risolvere facilmente questo scontro. Ovviamente mi rimetto a voi, mio signore, posso capire la volontà di non coinvolgere i nostri vicini in una guerra che si preannuncia sanguinosa... In tal caso mi darò subito da fare nel cercare volontari. Anche se l'aiuto della Compagnia sarà fondamentale, hanno gran prestigio da queste parti. mi rivolgo a Roxpaget Sempre che non abbiano scoperto qualcosa sulla strega... Io purtroppo ho trovato solo dicerie e ben poche prove vere e proprie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Non sta a me solo decidere certe questioni. Però posso adoperarmi per portarti qualche preda più interessante che dei topi. E, ti assicuro, questo ausilio che ti chiedo è di sicuro interesse per il nostro agire qui. Tanto più che sei l'unico a cui mi sono rivolto. Gli altri agenti dei nostri Padroni non sanno nulla, mio piccolo amico...", decido di spiegare al Quasit. 

Quasit. O qualsiasi cosa stia diventando adesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Darcia annuisce "Lo so, ero presente. Sul momento credo non ci fosse altro da fare, eravamo stremati dalle lunghe giornate di battaglie e appostamenti. Avevamo molti feriti e c'erano dei civili da trarre in salvo. Ma forse dopo avremmo dovuto pressare sul nemico" non sembra ancora del tutto convinta che la Rosa abbia agito male, ma di certo non è soddisfatta dalla situazione. 

Hande, invece, è più che altro incuriosito "Fede, mio signore? Non offendetevi, ma non mi sembrate un uomo di tempio e preghiera..."

Chloe

Spoiler

Aldous strabuzza gli occhietti "Dolore, ho sentito solo dolore. Anche adesso, infatti..." rabbrividisce "E vedevo voi tre, di tanto in tanto, ma sentivo troppo male per capire cosa stavate facendo o dicendo..." 
Tessa interviene "Noi tre?"

Jean

Spoiler

Roxpaget e il barone si scambiano uno sguardo "Non avete molta esperienza con gli elfi, vero? Contattarli sarà impossibile se non saranno loro stessi a volerlo. Anche il mio amico è scostante e difficile da capire nelle sue giornate migliori" spiega Roxpaget, aggiungendo anche a beneficio di entrambi i suoi ascoltatori "E non ha trovato molto sulla donna. Qualcuno l'ha notata in giro per le strade, ma nessuno sa dire di preciso dove. C'è chi dice che sia uscita stamattina all'alba, lasciando la città. Ma mi chiedo come sia stato possibile"

Ravynne

Spoiler

Lui scuote il capo con un gran sorriso "Non esagerare, adesso! Mi è solo sembrato giusto... tutto qui. Comunque Nesger è un uomo abbastanza corretto, da quel che ne so. Non ha terre in questa regione, né parenti, perciò si dice sia giusto ed equo nei giudizi. Alloggia quasi sempre in un piccolo palazzo proprio su questa piazza.. cioè, in realtà è d'angolo, ma si vede dalla piazza. Certe parti dell'anno però è in giro tra i villaggi" si carezza il mento rasato "Sinceramente non so dire se ora è in città o no"

Yksandr

Spoiler

All'accenno a "qualche preda" Velikii si convince "Bene, sembra un buon affare. Dunque vi parliamo un po' di Padron Shax! Non sappiamo molto, è elusivo e misterioso, ma alcune cose vengono dette nell'Abisso. Noi sentiamo e ripetiamo..." 
Di seguito il quasit ti illustra alcune cose sul Signore dell'Omicidio: Shax è un demone in qualche modo legato agli uccelli, agli omicidi, alle lame e agli inganni crudeli. Rispetto ad altri Padroni è meno propenso a creare dei culti tra i mortali, favorendo invece singoli agenti che operano semplicemente uccidendo e tramando. Shax non sembra avere un obbiettivo a lungo termine per i vari mondi del piano materiale, salvo forse quello di spargere paura e sangue il più spesso possibile. Molti dei suoi servi mortali sono assassini o sicari a pagamento, anche se commettono crimini molto più spesso senza una paga o ricompensa. 
In qualche modo il Padrone è anche il patrono dei ricchi e soprattutto dei nobili che commettono crimini di sangue in cerca di un brivido o di un'emozione. 
In tempi davvero antichi, prima dell'Egida, il culto di Shax era composto da alcuni nobili di altissimo lignaggio che rapivano i poveri e i contadini per ucciderli in modi fantasiosi e dolorosi. 
"...se dovete affrontare il servo di Shax, vi suggeriamo grande cautela. Imprevedibile, ma anche molto letale. Anche se... forse è proprio il sesto servitore che oggi non è giunto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Ne dubito. E non saprei dirti se purtroppo o per fortuna. Il dubbio mi ha colto, ma non si tratta di un nuovo arrivo in città. L'agente di Shax è già presente da almeno qualche giorno. Mi pare invece che tu omogenee intendessi che il sesto cultista era appena arrivato...", ragiono, mentre la mia fantasia non può fare a meno di essere solleticata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...