Vai al contenuto

Stregone è meglio


mrjack

Messaggio consigliato

Buongiorno, spero di non aver sbagliato topic o di non aver ripetuto una discussione già esistente.

vi scrivo per avere un parere ed eventuali correzioni su una build che andrò a giocare.

pensavo di partire con lo Stregone, salire fino al livello 8 e entrare poi nel tessitore del fato, per aumentare le cd degli incantesimi.

fin qui tutto ok, dal momento che mi piacerebbe rimanere nelle retrovie e giostrare il campo con i tentacoli neri di eward e i vari globi (nessun ts, sono i miei preferiti!) inoltre sono un Halfling Cuoreforte, il che mi da la possibilità di un talento in più

il problema è che non ho idea di che talenti prendere o che classe aggiungere dopo la fine del tessitore. Inoltre non so se conviene mettere qualche livello di altro tra lo stregone e il tessitore.

partiamo dal livello 10 e saliremo fino al 20, abbiamo accesso a tutti i manuali e il resto del party é composto da guerriero, chierico e combattente psionico. Ovviamente in 3.5.

grazie mille a chiunque mi possa aiutare

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, prima di tutto mi piace il titolo, #teamstregoni!

Per aiutarti ti dico la mia idea:

Da quello che vedo hai in mente uno stregone a metà tra il god ed il blast. Ci vedrei molto bene una continazione come "iniziato dei sette veli".

La consiglio sempre come CDP perché la trovo meravigliosa sia da ruolare che da giocare 😂 L'unica pecca sono i requisiti, Se hai un intelligenza bassa Ti tocca investire tutti i punti abilità per entrare nelle tue CDP, però secondo me viene fuori un buon pg!

Come talenti dipende da cosa vuoi fare, potresti puntare su qualche metamagia, ma secondo me dipende molto da come vuoi giocare il pg e come vuoi crescerlo.

Il fate spinner non ti "specializza" quindi non capisco se lo vuoi fare più blast o god o tenerlo versatile 😁

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, mrjack ha scritto:

Buongiorno, spero di non aver sbagliato topic o di non aver ripetuto una discussione già esistente.

vi scrivo per avere un parere ed eventuali correzioni su una build che andrò a giocare.

Hai già letto la Guida allo Stregone che trovi qui sul forum?
Se la domanda è unicamente sull'ottimizzare il più possibile ti può certamente aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

di veramente fighe ci sono il Nightmare Spinner, per far letteralmente morire gli avversari di paura;
lo Spellwarp Sniper, per blastare malissimo;
il Sapiente Argenteo, in coppia con lo Spellwarp Sniper veramente devastante;
il Mindbender, solo per il classico dip per la Telepatia e Mindsight, comunque tematicamente appropriato se vuoi startene dietro il resto del party;
l'Incantatrix se proprio vuoi sboroneggiare.

ti direi di puntare sulla metamagia (ovviamente prendendo anche Metamagia Rapida), lo Stregone ha il vantaggio rispetto al Mago di avere tanti di quegli slot che per lui la metamagia risulterebbe davvero abusabile

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...