Vai al contenuto

Capitolo 1 - Oscurità.


Plettro

Messaggio consigliato

Cornelius Crowe

Laboratorio

Spoiler

Mi faccio largo tra gli altri Abiti Bianchi, con espressione arcigna e contrariata. Certo gli intrusi hanno fatto un bel danno, magari tutti questi cosiddetti studiosi potrebbero cominciare a porvi rimedio invece che starnazzare come oche. 

Raggiunto il mio laboratorio mi tolgo la tunica bianca e indosso di nuovo la sopravveste da lavoro, sporca di sangue e altre sostanze, e mi rimetto a studiare il cadavere. Alla luce delle nuove informazioni che ho acquisito comincio un'autopsia completa. 

DM

Spoiler

Medicina +10, Conoscenze Arcane +7+1d6; Conoscenze Dungeon +8+1d6; Conoscenze Natura +8+1d6 
qualora dovessero servire. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nikolai Jankowsky

In carrozza

Spoiler

Non saprei, ma concordo che sospettare una cosa del genere senza prove a sostegno potrebbe essere decisamente pericoloso. Dico in risposta a Roife, continuando poi a parlare al Carnefice Se posso chiedere, quale sarebbe stata la mancanza del suo collega? Non  voglio screditare la vostra organizzazione, ma abbiamo bisogno di conoscere la dinamica della situazione per comprenderla pienamente. 

Con Roife

Spoiler

È un'ipotesi sensata. Potrebbe averle usate per aiutarsi nella sua caccia e non essere riuscito a gestire lo sfogo. Propongo al prete, facendogli poi segno di guidarmi verso il bambino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Roife

Alla Cappella

Spoiler

<<Lambert, questo è il Dotto Jankowsky. Dammi pure il sacco, semmai potremmo controllare non ci sia altro prima di bruciarlo.>> dico al mio Umile, prima di indicargli Nikolai. <<È nostro ospite e, forse, persino un vicino. Ma entriamo adesso è beviamoci un tè. Anche in questa occasione non dobbiamo scordarci di essere in primis civili. Henriett, dove sei! Abbiamo ospiti importanti. Ed ho bisogno di te.>> alzo leggermente la voce per farmi sentire nella cappella in modo che appaia la mia perpetua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich Lambart

Spoiler

Gli effetti personali della donna non sono molti: sei piccoli coltelli dalla punta sottile, adatti persino allo scasso, un paio di artigli da arrampicata metallici, una veste in pelle nera ed una lunga sciarpa, anch'essa nera.
La donna obbedisce e ti segue nella dispensa, costruita sotto il monastero approfittando delle antiche camere sotterranea lasciate indietro dalle rovine su cui il monastero è stato edificato.
La donna sorride nervosa di fronte la tua minaccia D'accordo... D'accordo... Tutta la verità... Sono una celebre ladra dall'Azmir che si è ficcata in qualcosa di più grande di lei, tutto qui! Sono venuta qui per il sangue, sono entrata dal portone principale come tutti... Hassan è semplicemente l'ometto bianco che mi ha affidato l'incarico. confessa tremante, sebbene il suo tono cerchi di far trasparire sicurezza.

Cornelius Crowe

Spoiler

Forte delle tue competenze e della tua strumentazione puoi cominciare lo studio del corpo che ti è stato posto davanti.
-Il corpo appartiene senza dubbio a quello di un comune essere umano di razza nera, a prova di ciò vi è la bizzarra pigmentazione della pelle e l'anatomia interna assolutamente ordinaria, se si riesce a vedere oltre il disastro combinato dall'arma del Gigante.
-Il cadavere è in condizioni pietose: è stato diviso a metà dal colpo d'ascia del colosso, il busto è stato separato dal bacino risultando nella distruzione completa dell'addome... Sebbene il cuore e la testa siano intatti, è probabile che l'uomo sia morto all'istante per il dolore o, se è stato sfortunato, è stato semicosciente per i pochi secondi necessari a morire dissanguato.
Il poco sangue rimanente è quasi del tutto intatto dal sangue miracoloso, le cose sono due: o non ne beve per scelta (Che motivazioni possono esserci? Religiose?), è qui a Yharnam da poco oppure entrambe le cose.
-La pelle dei bicipiti, degli avambracci, dei pettorali e delle spalle è ricoperta da strani tatuaggi che raffigurano misteriosi simboli e scritte che però... Assurdo! Questo scritto potrebbe definirsi un'assurdo miscuglio di Alto Loran e Phtumer Antico! 

Nikolai e Roife

Spoiler

Lambert cede la sacca senza troppe cerimonie e saluta il Cercatore di Occhi con un grugnito spento, lasciandovi al vostro tè.
Entrate nella Canonica collegata alla cappella, un'edificio dalle dimensioni modeste ma dignitoso, e presto vi accoglie la vecchia Henriett la quale accoglie in modo decisamente più adeguato Padre Roife ed il suo ospite Padre, bentornato! Mi era stato detto che era un'affare importante! Spero nulla di grave riguardo lo strano ospite di ieri sera... dice facendovi strada per gli accoglienti corridoi dell'edificio fino alla modesta sala da pranzo, arredata da un piccolo tavolo con due sedie, armadi adibiti a contenere il servizio da tavola ed un grosso armadio che funge da dispensa... Che sta venendo saccheggiato da un bambino sugli 8 anni, riconosciuto da Roife come il piccolo Eldis.
L'orfanello non può che limitarsi a guardarti con un'espressione che va dall'allarmato all'arreso Oh, dannazione. dice colto con le mani su un sacchetto pieno di carne secca Scusa, Padre... Stavo facendo scorta per sabato prossimo! prova a sdrammatizzare con un sorrisetto colpevole, mentre Henriett, digrignando i denti si rivolge al Magistro Padre, mi permetta di prendere la scopa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich Lambart

@In carrozza ciuff ciuff!

Spoiler

Si è addormentato dico laconicamente una mancanza che ha già pagato. Chiederò comunque di rafforzare la sicurezza visti gli ultimi avvenimenti

 

Spoiler

Per il sangue... ripeto, abbassando lo sguardo un momento E quindi vorresti farmi credere che una ragazzina da sola, ha pensato bene di approfittare di una fortuita occasione per assaltare il monastero? l'afferro per un braccio Proviamo così, tu ora ricominci da capo, mi racconti la verità, oppure sguaino la spada, avvicinandola al viso della ragazza avrò cura della tua anima finchè avrò vita mentre parlo le fiamme sembrano divampare più forte e produrre una sorta di lamento allora?

 

Spoiler

Intimidire +11

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolai Jankowsky

In carrozza

Spoiler

Annuisco al Carnefice e lo ringrazio per la collaborazione, sebbene leggermente deluso dalle sue parole: speravo fosse un qualche indizio per la nostra indagine. 

Con Roife

Spoiler

Vengo accolto dalla perpetua, che mi fa strada fino alla strada da pranzo. La sua ospitalità è straordinaria. Deve essere una donna di Braildorn: una volta evitati i pallettoni sappiamo essere amabili. Nella cucina, però, troviamo qualcuno ad aspettarci: a giudicare dalla voce sembrerebbe un bambino... E il rumore lascia pochi dubbi su cosa stia facendo. Lo conosce, padre? Chiedo all'uomo, aggrottando perplesso la fronte: Henriett sembra conoscerlo, che sia il bambino di cui stava parlando poco fa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Roife

Alla Cappella

Spoiler

<<Conosco tutto il mio gregge, dotto. Chi più, chi meno.>> dico sorridendogli, ricordandomi poi che il nostro collezionista ha una forma assai particolare di vista che dovrò mettere alla prova, a breve. <<Suvvia Henriett. Ti darò dei soldi del mio stipendio, per rimpinguare le scorte, ma dopo.>>
<<Eldis, Eldis...ti ho mai dato l’impressione che fosse necessario rubare?>> dico avvicinandomi ed abbassandomi alla sua altezza, sorridendogli e scompigliandogli leggermente i capelli. <<Poi lo sai che i cattivi bambini se li portano via le Belve ed il Fante di Spine, no?>> mi rialzo, dandomi un colpo di mano all’altezza delle ginocchia per togliermi della polvere.

<<Avevo proprio bisogno di parlarti, Eldis: avrei bisogno che tu mi parlassi del tuo salvatore di ieri notte. Ho anche dei biscotti di la, se farai il bravo.>> mi metto subito dopo a sedere, aiutando il collezionista d’occhi cieco a sedersi e facendo cenno al bambino.

<<Potresti descrivermelo, il meglio possibile? È molto importante.>>

@master

Spoiler

Diplomazia +9 col bimbo! Essendo nel mio quartiere, i png sono in generale un grado di “attitudine” migliore rispetto alla base!

 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolai Jankowsky

Con Roife

Spoiler

Annuisco alle parole che mi vengono sussurrate dall'uomo, ringraziandolo per il suo aiuto quando mi accompagna a sedermi. Attendo quindi che il bambino inizi a parlare, attendendo con malcelata curiosità il racconto di questo salvataggio. 

Master

Spoiler

Conoscenze (Locali) +8 per capire se abbia effettivamente sentito parlare di questo Fante di Spine. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich Lambart

Spoiler

Io... Non posso... cerca di giustificarsi di fronte alla minaccia Ho sbagliato a cercare il sangue da voi... E' che non sapevamo dove trovarne... Trovarne altro di così speciale... Ma non tradirò gli altri... Non in questo modo... la donna è terrorizzata, ha perso parte della sua lucidità eppure si rifiuta di parlare chiaramente, anche se sembra si stia tradendo da sola rivelando alcune informazioni interessanti Hassan, piccola "Belva" m*rdosa... Spero ti trovino... sibila in quello che sembrerebbe Basso Loran storpiato da chissà quale altra lingua a te sconosciuta non guardandoti nemmeno in faccia e chiudendo gli occhi, come a prepararsi alla fine inevitabile.

Spoiler

le parole virgolettate non hanno un significato certo, glielo hai dato tu appellandoti alla tua conoscenza del Basso Loran

 

Cornelius Crowe

Spoiler

Le scritte sono difficili da decifrare: le due lingue sono state intrecciate in modo confuso, eppure in qualche modo coerente, come se queste due lingue si fossero influenzate nel corso di molti anni.
Da qualunque posto venga quest'uomo (o il tatuatore), è stato a contatto con queste due lingue da molti anni ed il risultato è questa volgare versione dell'antico Phtumer.
Tuttavia, riesci ad estrapolare il significato di qualche parola, sebbene alcuni siano concetti vaghi e dalle varie interpretazioni: pare che quest'uomo faccia parte della "stirpe" o sia il "figlio" di... Un termine intraducibile, forse inventato di sana pianta da loro (tuttavia potrebbe essere anche una sorta di metafora) e che sia un "seguace" di qualcosa...
Adesso qui i testi si fanno assurdi ed abbastanza incomprensibili: pare che questi uomini "della polvere", o "delle sabbie", "perseguano", oppure "venerino", la Morte (sono seguaci della Morte?) seguita poi da... "Rinascita, Scintilla Vitale".

Un bell'enigma.

Roife e Jankowsky

Spoiler

Il bambino strizza gli occhi e mugola un poco infastidito (o facendo finta di esserlo) alla carezza del sacerdote: i "veri duri" cresciuti per strada dovrebbero sempre comportarsi da tali, e ciò comporta anche il non accettare carezze o il chiedere esplicitamente aiuto... Due condizioni difficili da soddisfare, per un bambino.
E' che non volevo farti perdere tempo, Padre... Tutti sanno di come sei generoso... prova a giustificarsi sempre un poco scherzosamente anche dopo l'avvertimento riguardo alla sorte dei "bambini cattivi", si sente al sicuro qui dentro, dopotutto.
Prima ancora di ricevere una risposta dal Magistro (cosa che provoca qualche borbottio infastidito da parte della vecchia Henriett), obbedisce subito per poi cominciare a raccontare...

Ieri notte ero rimasto fuori nonostante le campane avessero suonato, da qualche minuto, l'inizio della Caccia... E' che volevo vedere i Cacciatori! dice grattandosi la nuca, forse realizzando la sconsideratezza della bravata E... Niente, a un certo punto, mentre seguo i Cacciatori un pò da lontano mi ferma un tizio con il braccio fasciato, con una mantella che gli copre il volto e dei bei vestiti fradici, anche se ieri notte era bel tempo ed esce da un vicolo e mi prende di sorpresa, stavo per urlare, anche se non ci ero riuscito perché mi aveva coperto la bocca con quella mano pallidissima... sta narrando la storia in modo tipicamente bambinesco, raccontando i dettagli della vicenda in modo alquanto prolisso... Ma per voi è un bene! ... e allora mi sussurra, anche se parlava in modo un pò buffo, "Bambino, sai dove posso dormire? Ho freddo, ti prego non urlare" imita il tono della voce, rendendola più roca e graffiante E io penso "col cavolo! Mi hai spaventato!" ma invece annuisco perché mi ricordo dell'omelia di due settimane fa che diceva di essere bravi con tutti. Questo mi molla e andiamo insieme da te quando però spunta un cane rabbioso dal nulla che comincia ad inseguirci abbaiando, per fortuna eravamo vicini da te, vedevamo le porte aperte e stava entrando ancora qualcuno, ma io inciampo mentre lui continua a correre. il racconto continua senza che il bambino prenda fiato, non sembra particolarmente turbato dall'esperienza, anzi, è contento di avere una bella storia emozionante da raccontare il cane mi salta addosso e comincia a mordermi i pantaloni e a scuotermi, ma l'uomo con il braccio bendato torna indietro e mi prende e mi sfila dai calzoncinii per poi correre con me dentro la Chiesa. Poi Lambert ha chiuso la porta, siamo andati a dormire, Henriett mi ha svegliato e cucito dei calzoni nuovi, ho nascosto gli occhiali a Zit, Lambert mi ha guardato male e glieli ha ridati e poi mi hanno detto di aspettarti.

Ed eccoci qui. una volta finito il discorso, prende di nuovo fiato. E' stato bravo, perché lo cercate? Ha fatto qualcosa di male? 

@Ian

Spoiler

Il Fante di Spine è un temibile individuo a cui vengono attribuiti svariati omicidi di ecclesiastici e non.
C'è chi ritiene che non esista, ma invece ci sono testimoni che giurano di averlo visto apparire e sparire dal quartiere come fosse uno spettro.
Viene descritto come un pericoloso essere vestito da antico guerriero Vilesangue dal cui corpo, però, fuoriescono spine... Si direbbe che non sia neppure umano.
Non è poi così famoso in tutta Braildorn, ma buona parte della gente di questo isolato lo teme terribilmente e altrettanta lo odia, a causa dei suoi omicidi... Casuali?

L'unica nota positiva, è il suo essere uno spauricchio perfetto per i bambini.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolai Jankowsky

Con Roife

Spoiler

Ringrazio mentalmente la curiosità di questo ragazzino: ci sta fornendo degli ottimi indizi da cui partire per la nostra ricerca. Oltre che informazioni sulla Piaga, cosa non trascurabile. I vestiti fradici dell'uomo misterioso mi fanno spontaneamente pensare alle fogne, soprattutto visti i nostri sospetti sull'identità dell'uomo. A quanto pare la Piaga era in uno stato abbastanza avanzato, ma sembrava comunque conservare una sorta di morale. In ogni caso... Perché entrare a Yharnam? Capisco gli altri interessi, ma questa operazione mi sembra a dir poco un suicidio. Non hai notato nulla di strano o memorabile quando hai guardato quest'uomo? E sapresti descriverci la sua voce con maggior precisione? Chiedo al bambino, guardando Roife eloquente quando ci chiede per quale ragione lo stiamo cercando: è logico che la notizia debba rimanere nascosta e lui è decisamente più adatto di me per convincere il ragazzino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Roife

@alla cappella

Spoiler

Le domande fatte dal collezionista sono ottime e per quanto ne avrei un’altra non la faccio per evitare di portare il bambino a dirmi qualcosa per farmi contento. 
<<Avrei voluto ringraziarlo per quello che ha fatto. Adesso oltretutto che mi confermi che aveva un accento strano, non credi che un bravo straniero meriti un premio? Non vorrei che qui a Braildorn qualcuno possa prenderlo a pugni non sapendo che tipo di persona sia.>> 

@master

Spoiler

+10 a Bluff

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich Lambart

Spoiler

La ragazza continua a mentire, anche se sembra tradirsi Credi che i tuoi amici verranno ad aiutarti? la scosto appena, per poi colpirla con la spada stando attento a non ucciderla Parla o ti lascerò a marcire in quella cella finchè non sarai solo polvere!

 

Spoiler

Uso danni non letali
txc (già considerato il -4 per i danni non letali)+8 

Danni: 1d8+8 critico 17-20 x2

Se serve sempre intimidire +11

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cornelius Crowe

Spoiler

Trascrivo tutto ciò che riesco a tradurre sul mio quadernetto, completo un'ultima analisi del cadavere, e poi lo copro con un telo. La situazione si fa più interessante momento dopo momento: il nostro bel cadavere qui nasconde un gran numero di segreti.
Dato che il corpo in sé (e i suoi averi) mi ha già detto tutto il possibile, è il momento di contestualizzarlo. Non sono un esperto in questo tipo di indagini, ma so come muovermi: mi basterà recarmi sul luogo del ritrovamento e cercare nei dintorni. Potrebbero esserci tracce, oggetti caduti durante la fuga, segni lasciati per altri come lui... e cose del genere.

Mi rimetto la cotta da sacerdote, controllo di avere con me gli strumenti necessari (e la mia arma) ed esco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cornelius Crowe

Spoiler

Esci dal tuo laboratorio dirigendoti all'uscita, nel tuo percorso è possibile notare come persino certi professori si siano uniti alle "oche starnazzanti" mentre altri cercano di portare l'ordine...
Noti pure la presenza del Vicedirettore e del Capo Dipartimento di Ricerca (il tuo!) i quali seguono con un poco di circospezione una Umile tremante seguiti pure dal vecchio Abito Nero che qualche ora prima ti aveva accompagnato all'Officina.
Fuori purtroppo non ci sono particolari indizi, è difficile trovare impronte nella strada piastrellata del quartiere ma... La brutalità del Gigante della Chiesa ti viene in aiuto: il colpo ha lasciato una grossa chiazza di sangue per strada e, nonostante le secchiate d'acqua per far scolare il sangue nelle numerose fognature di Yharnam la abbiano sbiadita, è comunque possibile vedere una serie di impronte, almeno di due o tre uomini che si allontanano dalla chiazza di sangue per poi sparire a Cathedral Ward inferiore, casa e rifugio degli eterni debitori della Chiesa.

Heinrich Lambart

Spoiler

Colpisci la donna all'altezza della tempia con il piatto della lama nonostante questa provi a schivare il colpo.
La botta è forte, infatti la ragazza barcolla scoordinatamente all'indietro fermandosi solo con la schiena al muro No... Spero non siano così... Sconsiderati... si accascia a terra Sono solo una pedina sacrificabile, evidentemente... Ma mi sta bene così... Tutto questo è... E' più grande di una sciocca missione di salvataggio... Non tradirò i miei fratelli... E loro non correranno rischi inutili... Non gli permetterò di farlo, quindi faresti prima a... A uccidermi! la donna sembra essersi effettivamente rassegnata, eppure... Eppure continua a singhiozzare e a tremare, non si può certo definire una fiera martire della chiesa, ma forse non è poi così pronta ad andarsene...

Spoiler

11 ad intimidire! (esistono fallimenti critici con i tiri di abilità?)
in compenso, 17 ad intuizione.

 

Roife e Janjowsky

Spoiler

Alle parole di Roife, il ragazzino decide di rispondere a entrambi, nonostante si sia mostrato abbastanza titubante... Era più grande di te, padre, forse aveva gli stessi anni suoi indica il Cercatore di Occhi, ma d'altronde non ci sono molti dubbi su chi si riferisca, ci siete solo voi tre qui dentro!
Era strano, comunque. Parecchio. Tipo Zit ma più bello e meno imbranato. dice grattandosi la testa Però era rimasto sempre col cappuccio giù e mi aveva scansato via quando provavo a sbirciare. Se ne stava in disparte nel salone e... Poi è andato a letto dopo un pò, ma ha voluto una cella solo per lui. Quella notte ho dormito nella cella vicina e lo sentivo agitarsi col fiatone, la mattina si è svegliato, borbottava qualcosa infastidito con quella sua voce roca e sgrammaticata, tipo Aatifa, quella vecchiaccia dalla pelle nera... dice perdendosi un poco nei suoi discorsi ...vabbè, il punto è che non l'ho visto uscire dalla cella! Il borbottio è cessato subito dopo e quando ci hanno aperto lui non c'era più! Come per magia!

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Nikolai Jankowsky

Con Roife

Spoiler

Le informazioni sull'aspetto dell'uomo, seppur scarse, potranno aiutarci a capire se sia veramente il Cacciatore scomparso, soprattutto l'informazione sull'età. La cella era completamente chiusa o c'era qualche passaggio aperto? Chiedo a Roife dopo aver sentito il racconto del ragazzino sull'apparente sparizione dell'uomo, riflettendo poi sul presunto accento dell'uomo. Sembrerebbe uno straniero, a giudicare dalle sue parole. E se fosse il nostro professore scomparso e non il cacciatore, al contrario di quanto pensavamo? Ma perché invitare un uomo con la Piaga in uno stadio tanto avanzato in città?

Master

Spoiler

Nikolai conosce questa Aatifa? Sa da dove viene?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Roife

Col Collezionista

Spoiler

Sono pensieroso e non lo nascondo. Gatta ci cova...uhm...che immane confusione e quanti problemi. Ma perché, perché?!

<<C’è una finestra di là, credo infatti ne sia uscito. Si, di sicuro.>> dico facendo un cenno di sì con la testa, come a far più forza alle mie parole. <<Ti ringrazio molto Eldis. Qualora tu ed i tuoi amici veniate a sapere qualcos’altro sul tuo salvatore, vieni a riferirmelo subito. Temo che possa essere nei guai e voglio aiutarlo.>> gli dico sorridendogli. 
A quel punto lo faccio andar via, facendogli “scudo” contro la perpetua e scorto di nuovo Nikolai per il nostro tè. Con una certa curiosità vado a prendere la reliquia della nostra chiesa per vedere se avrà reazioni o meno alla sua sacra presenza. 
<<Abbiamo di quanto iniziare ad indagare: un mutante vestito riccamente, di bell’aspetto e con un accento strano?>>

@master

Spoiler

Direi locali 7 e nobiltà 9 sul nome nominato e se la descrizione mi ricorda qualcuno di “casa”

La reliquia è ciò che sai u.u

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinrich Lambart

Spoiler

Come meglio credi dico con una scrollata di spalle forse una settimana senza cibo potrebbe farti cambiare idea l'afferro nuovamente per il braccio iniziando a riportarla nella sua cella la morte è troppo poco per te, sembri bramarla e sembri rifiutare la possibilità di vivere, quindi otterrai quello che ti meriti, un lungo inferno in terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...