Vai al contenuto

Metallari sì... ma come?


Messaggio consigliato

Ho iniziato ad ascoltare heavy metal all'età di 11/12 anni, con la celebre Fear of the Dark degli Iron Maiden. Purtroppo il 56k era un bel problema e quindi il processo è stato molto lento. Non metabolizzavo perfettamente i testi, le tematiche e il sound pesante. Notavo che a molti dei miei amici non piaceva e la cosa mi risultava strana, iniziai a pensare di essere diverso: ricordo i miei genitori che si preoccupavano un bel pò quando parlavo di questo genere musicale, nonostante fossero reduci dai mitici anni '70, con i Led Zeppelin ed i Deep Purple. Temevo un pò il salto che da lì a qualche anno avrei compiuto: abbracciare completamente il genere; in questo mi furono molto amici i Manowar che conobbi i primi anni delle superiori, folgorandomi la mente con i loro testi e la voce di Eric Adams (devo a lui gran parte di ciò che sono ora, ma questa è un'altra storia). Da lì in poi ho normalizzato la situazione in casa con i miei, ho affermato amicizie fuori dal comune ed ho cominciato a vivere a modo mio, giusto o sbagliato che sia. Amo il genere Hard Rock, Hard & Heavy, Heavy Metal e Thrash Metal. Penso che la musica abbia cambiato la mia vita in modo profondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io sono circa 10 anni che ascolto metal... Il disco che mi ha fatto innamorare del metallo pesante è stato "Ride the Lightning" dei Metallica. Da allora sono entrato a far parte di un gruppo thrash, con cui canto da 7 anni ormai o_O Ovviamente col passare del tempo i gusti si sono ampliati, e al thrash dei Metallica e degli Slayer, si sono aggiunti Testament, Kreator, Destruction, Sodom, Machine Head e poi uscendo dal thrash Moonspell, Anathema, Katatonia, Paradise Lost, Blind Guardian, To/Die/For, Tiamat, Amorphis e tanti tanti altri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non sono metallaro, come avrete capito apprezzo molto di più Blues, Jazz e Prog, ma ascolto anche metal. Mi piacciono moltissimo Dio e le band in cui ha militato, poi mi piacciono i primi lavori dei Maiden, mi piaciucchia qualcosina di Power (Manowar, Rhapsody), mi piacciono i Sabbath, i Blue oyste Cult.

Ma i Nanowar of Steel saranno sempre una spanna sopra a tutti:lol::rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

e al thrash dei Metallica e degli Slayer, si sono aggiunti Testament, Kreator, Destruction, Sodom, Machine Head e poi uscendo dal thrash Moonspell, Anathema, Katatonia, Paradise Lost, Blind Guardian, To/Die/For, Tiamat, Amorphis e tanti tanti altri :)

Che brutti gruppi che ascolti... (intendo quelli grassettati)

Mai me lo sarei aspettato da te :-\

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...io un tempo detestavo assolutamente il metal poiché c'era un mio compagno alle medie che lo ascoltava per farsi vedere "figo"; poi in prima superiore, un mio amico mi fece sentire Iron Man (sostenendo che fosse hard rock) e mi piacque parecchio, così ascoltai molte altre canzoni dei Sabbath ed infine, girovagando per il Web, venni a sapere che erano stati la prima band Heavy Metal nella storia. Cambiai immediatamente la mia opinione sul Metal; di lì a poco scoprii altri cantanti, come Dio, e gruppi, come i Manowar, assolutamente strepitosi. Ascoltavo un po di tutto, Epic, Thrash, Glam ecc ecc...tuttavia disprezzavo il Black Metal...ma ecco che da un mesetto sono rimasto affascinato dalla storia dei Mayhem (omicidi, suicidi, insanità mentale...), e così mi ritrovo ad ascoltare questi ultimi e gli Immortal mentre scrivo questo messaggio.

Chissà che altro ascolterò fra un po...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fino a qualche tempo fa ascoltavo musica punk pero poi mi hanno fatto sentire gruppi come i rhapsody gli slipknot avenged sevenfold ecc e devo ammettere che mi sono piaciuti all'istante xD poi vabbe i soliti linkin non mancano mai :D ultimamente pero mi sono chiuso a sentire gli alter bridge non so se li conoscete pero ve li consiglio uniscono una bella voce a degli assoli fantastici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...