Vai al contenuto

TdS


b4d

Messaggio consigliato

Ok, ecco qui il TdS.

Partiamo intanto con il format dei post, vi chiederei se approvate tutti i punti che metterò sotto e, nel caso, di rispettarli:

  • Usare la prima persona singolare al presente. Oltre perché la ritengo più chiara nei post, anche perché questo è un gioco estremamente interpretativo e, inoltre, le mosse si attivano quando si dichiara di fare una determinata cosa, quindi parlare al passato o in terza persona spezzerebbe il ritmo e renderebbe difficile sfruttare le meccaniche del gioco, che sono molto semplici
  • Mettere in cima al post il nome del proprio personaggio in grassetto e sottolineato. Es. Mario Rossi
  • Scrittura normale per le descrizioni. Es. Mi muovo a passo lento nell'atrio della scuola per raggiungere la classe, ancora stanco visto le poche ore di sonno
  • Grassetto per il parlato. Es. John hai davvero rotto, adesso vengo lì e ti spacco la faccia
  • Corsivo colorato per i pensieri. Qui ho utilizzato l'azzurrino per abitudine, ma vedete voi se volete usare un colore diverso ciascuno o tutti lo stesso colore (anche diverso dall'azzurrino), basta accordarsi. Es. Cavoli, Arianna è così bella. Non c'è giorno che passi senza che me la immagini stretta fra le mie braccia mentre le carezzo i capelli

Dopo questo, vi lascio tempo e spazio per discutere quale pelle volete giocare. Ricordo che sono tutte disponibili, ma che per regolamento non ci possono essere due o più player che giocano la stessa pelle. Anche per questo dico discutete ed accordatevi.

Inoltre, ogni pelle gira attorno a uno/due temi chiave, cose che soprattutto si scoprono nell'adolescenza. Es. 'La Viverna' gira attorno alla possessività e al controllo. Ogni pelle ha le sue, quindi le sue mosse vertono più su quei lati. Ovviamente nessuno vi obbliga a focalizzarvi solo sui temi chiave della pelle, è anche bello esplorare altre cose, ma sappiate che se un tema non vi interessa ma è caratteristico della pelle dovrete comunque conviverci, almeno in parte.

Vorrei anche ricordare che Cuori di Mostro è un gioco che si basa sui drammi adolescenziali, quindi non aspettatevi di vivere una bella vita in game, anzi è più divertente se già di vostro siate tormentati, e diventarlo ancora di più a causa di ciò che succede.

Avviso anche che, basandosi sui drammi adolescenziali, tira in mezzo anche tutte le questioni sulla sessualità, questioni razziali, esclusione, violenza, bullismo e altro. Ovvio che non ci metteremo a discutere nei dettagli atti sessuali, quindi la censura arriverà più o meno in fretta in base alla situazione. Inoltre, non ricordo di preciso le regole del forum, quindi non so se si può apertamente fare razzismo e bullismo, anche se rimangono circoscritti all'interno del gioco. Cuori di Mostro ci permette di esplorare queste tematiche, quindi se nessuno è contrario io non ho problema a tenerle ben integrate e anche a mettervi faccia a faccia con esse. Comunque, nel regolamento c'è ben scritto che bisogna prima salvaguardare sé stessi, quindi se sapete già che ci sono argomenti che vi danno fastidio, o se in-game succede qualcosa che vi turba personalmente ditelo senza problemi, si provvederà a modificare il post per togliere la cosa in questione.

Se avete bisogno di qualche spiegazione su regole o altro chiedete pure senza problemi.

Sicuramente in questo post molto lungo potrei aver dimenticato qualcosa, quindi mano a mano vi dirò altro, o comunque risponderò a qualsiasi domanda abbiate, anche per chiarire

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Aaah, ottimo. Comunque visto che è passato un bel po' di tempo dal "reclutamento" ho avuto modo di decidere la mia pelle. L' unicorno mi sembra il più adatto, un giovane e gentile attivista con più cuore che prudenza. Mi piace il suo aspetto di essere buono ma insicuro. 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Io propendo al 100% per il vampiro, a meno ché qualcun'altro non abbia un'idea carina su questa pelle, allora potrei cambiare.

P.S.: okay ma come funziona il gioco? Cioè so già che i miei amici sono creature soprannaturali come me oppure andrà scoperto durante la narrazione? 

Modificato da Caius
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Caius ha scritto:

P.S.: okay ma come funziona il gioco? Cioè so già che i miei amici sono creature soprannaturali come me oppure andrà scoperto durante la narrazione?

A meno della sezione "Il tuo passato" presente sulla scheda di ciascuno, alcune delle quali dicono che qualcuno sa che sei ciò che sei, no, nessuno lo sa. E in linea di massima sarete sempre ben pronti a tenerlo nascosto, visto che potrebbe portarvi solo rogne. E la vita è troppo tormentata per altre rogne 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Domanda: Come facciamo le schede?  Io ho scritto la mia su openoffice, ma non so se va bene

Per le schede io vi consiglio di scrivere tutto su un file di blocco note o anche openoffice, giusto perché si andranno ad aggiungere molte cose nel tempo (fili, nuove abilità, exp, ecc) e modificare sempre la scheda dal pdf potrebbe essere tedioso

Un'altra cosa che mi ero dimenticato: ritmo di post direi almeno uno al giorno/uno ogni due giorni. Ovviamente se avete problemi avvisate pure e non c'è problema

Sinceramente, non saprei da cosa iniziare a spiegarvi come funziona il sistema e tutto, soprattutto dovendolo fare via testo. Secondo me è molto meglio affrontare le cose piano piano quando ci arriviamo dietro, ma ditemi voi. Nel caso faccio una sezione a parte e butto giù un glossario. Siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, MasterX ha scritto:

ok ma le schede , qualcuno mi spieghi che mostri sono il mortale, la regina e il simulacro.. non ho ben capito. 

comunque sono indeciso tra un ghoul , vampiro o viverna, ma anche la strega sembra fica. 

Se ho capito bene il mortale, la regina e il simulacro non sono mostri nel senso classico del termine. Sono più che altro archetipi, o meglio stereotipi dei tipici personaggi che si possono vedere in una classica serie tv da dramma adolescenziale. Il mortale è l'amico senza poteri (ma non per questo inutile), mentre la regina penso imiti la classica "reginetta" o "re" della scuola, la/il più figa/o insomma. 

Al vampiro era interessato anche @Caiusmi pare, quindi magari scegline un'altro. 

Master, per il bg penso sia meglio se lo costruiamo più o meno tutti insieme anche perché nella sezione "Passato" del mio pg mi richiede di indicare un altro personaggio, no?

Modificato da Battelfate
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MasterX ha scritto:

ok ma le schede , qualcuno mi spieghi che mostri sono il mortale, la regina e il simulacro.. non ho ben capito. 

comunque sono indeciso tra un ghoul , vampiro o viverna, ma anche la strega sembra fica. 

Il mortale è praticamente Bella Swan di Twilight. Senza poteri, un botto di mosse che riguardano le relazioni con creature sovrannaturali, ha un Vero Ammmmore che protegge e giustifica sempre. Da notare che tende a tirare fuori il peggio di quelle stesse creature. 

Il simulacro è un Pinocchio, una creatura artificiale incerta sulla sua identità. Molte delle sue mosse sono incentrate sull' auto-esplorazione e sul mutamento. 

La regina è particolare, può essere la classica capo cheerleader del liceo che guarda tutti dall'alto in basso, sempre attorniata dalle sue amiche che la supportano, ma può essere anche la mente alveare che vuole diffondersi e dominare l'intera città. L'avevo considerata prima di stabilirmi sull' unicorno, la capacità di infliggere la sua mossa sessuale tramite terzi mi sembrava super interessante, ma alla fine è un tipo di personaggio un po' troppo distante da me per farlo bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, MasterX ha scritto:

Fica la regina. Se me la spieghi così... Ma può essere anche un marchio no? 

Una delle opzioni per la tua gang (che hai alla partenza, al contrario di ogni altro personaggio) è quella di renderli cultisti pronti a morire per te, legati da oscuri giuramenti. Quindi, campo libero all' immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX non necessariamente chi giochi debba essere un "mostro" o comunque non umano. Alla fine gli unici così sono il mortale e la regina (vista in senso di reginetta della scuola o di quello più popolare), ma comunque sono dotati di capacità soprannaturali come gli altri.

Il passato è una cosa da costruire nella prima sessione prima di iniziare a giocare, ci sta parlarne ma non deve per forza condizionare il bg. Io se a voi va bene darei qualche specifica di base d'ambientazione per rendere le cose un po' più semplici nella creazione, ma come Cuori di Mostro suggerisce l'ambientazione, o "città", può essere costruita assieme ai giocatori. Quindi se avete idee di ogni tipo sul luogo eccetera ascolto volentieri

Per quello che avevo pensato volevo ambientare il tutto in Canada, in un piccolo paesino in mezzo ai boschi e vicino qualche lago, una zona tranquilla dove è possibile che molti "mostri" si siano rifugiati per evitare casini con la legge o comunque restare in tranquillità senza avere troppi problemi e avere anche magari dei posti dove "liberare la loro natura mostruosa". Piccolo paesino, ma ovviamente c'è tutto il necessario.

La Salamander Highschool è la scuola del paese, tipica scuola americana, con qualche mio piccolo ritocco. Imparerete a conoscerla bene.

Come ho detto, qualsiasi idea che avete suggeritela, vediamo di integrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la mia scheda, l' unica cosa che manca (oltre al background fatto bene) è la sezione sul passato visto che include due parti: "Qualcuno vuole qualcosa da te: ottenete un filo l' uno sull' altro" e " Qualcuno è innamorato di te e ti ha detto dei suoi sentimenti. Ottieni due fili su di lui". La seconda persona preferirei fosse un NPC, partire con un pc innamorato e in debito di due fili probabilmente non è la mossa migliore , ma la prima preferirei fosse con un altro pc, per connettermi al gruppo. Quindi...chi vuole legare background con questo piccolo unicorno?

Unicorno.zip

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Ho fatto la mia scheda, l' unica cosa che manca (oltre al background fatto bene) è la sezione sul passato visto che include due parti: "Qualcuno vuole qualcosa da te: ottenete un filo l' uno sull' altro" e " Qualcuno è innamorato di te e ti ha detto dei suoi sentimenti. Ottieni due fili su di lui". La seconda persona preferirei fosse un NPC, partire con un pc innamorato e in debito di due fili probabilmente non è la mossa migliore , ma la prima preferirei fosse con un altro pc, per connettermi al gruppo. Quindi...chi vuole legare background con questo piccolo unicorno?

Unicorno.zip 494 B · 0 downloads

Il mio pg è un Infernale, cioè a parecchi debiti con un signore oscuro poco raccomandabile. Nel mio passato devo indicare qualcuno che pensa di potermi salvare, secondo me l’Unicorno è il più indicato per questo ruolo siccome, se non sbaglio, gli piace aiutare gli altri. Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...