Vai al contenuto

Funzionamento incantesimo apprensura


Doc98

Messaggio consigliato

Salve! Sto per iniziare una campagna con i miei amici e per la prima volta ho deciso di utilizzare un incantatore (stregone). Guardano gli incantesimi ho trovato l'incantesimo apprensura, ma leggendo la descrizione non ne ho capito bene il funzionamento. da quanto ho capito fornisce solo dei bonus o dei malus per i vari tiri sulle abilità. E' corretto?

Questo è il link di golarion dove è possibile trovare la descrizione che ho letto https://golarion.altervista.org/wiki/Incantesimi/Apprensura

Link al commento
Condividi su altri siti


Non solo sulle abilità, dipende dalla carta che esce: a seconda della carta il bonus, o la penalità, va ai tiri per colpire, oppure alle abilità, oppure a un certo TS, oppure a tutti i tiri del d20, stando a quanto si legge nel link che hai postato.

La tabella corrispondente è in basso a sinistra.

Che cosa non ti è chiaro di preciso?

 

Edit: mi correggo. La spiegazione in effetti non è del tutto chiara: se si usa la seconda colonna della tabella in basso a sinistra, cosa c'entra la caratteristica?

 

Nuovo edit: la versione inglese non sembra menzionare la caratteristica; pare che sia come ho detto all'inizio, cioè il bonus o la penalità va su quello che è indicato dalla seconda colonna della tabella.

Modificato da Bille Boo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bille Boo ha scritto:

cosa c'entra la caratteristica?

Perché le carte per l'incantesimo harrowing o la sua versione greater più potente, per l'harrowed (talento) o le sei tower dell'harrower (CdP) son sempre associate alle abilità. La versione più potente di questo incantesimo ha anche l'opzione per buffarti la stats corrispondente.

Quel che fa testo, comunque, è l'effetto associato come dicevi all'inizio e nel nuovo edit. 

Modificato da Nyxator
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...