Vai al contenuto

Exploring Eberron sarà localizzato in ITALIANO!


senhull

Messaggio consigliato

Il manuale Exploring Eberron di Keith Baker verrà tradotto in italiano dalla Need Games.

on immensa e piacevolissima sorpresa, vi rendiamo noto che questo 11 Settembre, è stata resa ufficiale la collaborazione tra NEED GAMES e KB Presents.

Tale collaborazione ci permetterà di avere la localizzazione in ITALIANO di EXPLORING EBERRON, un manuale per D&D 5E pubblicato di recente sulla DMs Guild in inglese che approfondisce l'ambientazione di Eberron ed è scritto da Keith Baker, l'originale creatore di Eberron.

Questa localizzazione vedrà la luce non prima del 2021 e, stando alle prime indiscrezioni, sarà disponibile non solo in PDF ma anche in formato cartaceo. La titolarità della distribuzione resta in capo alla DMs Guild.

315887.png

Vi ricordo che Exploring Eberron presenta per D&D 5E l'ambientazione di Eberron dal punto di vista del suo originale ideatore. Vengono approfonditi luoghi esotici o poco conosciuti (come ad esempio gli oceani); vengono descritti con minuziosità i piani, i relativi abitanti e gli strati che li caratterizzano; vengono poi messe a disposizione archetipi per l’artefice, il chierico, il druido, il monaco e il bardo, nonché le razze e sottorazze come i goblinoidi (i Dar), aasimar e nani. Ed infine le opzioni per utilizzare i Marchi del Drago, l'incarnazione della Profezia Draconica. Insomma, un manuale prezioso per chi vuole ambientare la sua campagna 5E su Eberron.

Concludo con un'ultima indiscrezione riguardo il nuovo progetto di Keith e del suo team.

Nome in codice - PROJECT: FOOL'S GOODChissà di cosa si tratterà...

119194145_610078433014178_6838637255631241024_n.png


Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Pur non essendo un amante di Eberron la trovo comunque una notizia bomba.

Spero porti la Need Games a intrattenere relazioni anche con altri autori della DMGuild e a portare in Italia anche altri moduli, tra cui: The Border Kingdoms di Ed Greenwod, Heroes of Baldur's Gate di James Ohlen (lead designer di Baldur's Gate 1, 2 e Neverwinter Nights) e il mastodontico Call from the Deep di JVC Parry.

L'unica cosa che non mi convince pienamente è il fatto che si potrà acquistare solo tramite la Guild, capisco che non si poteva fare altrimenti ma pagare la spedizione internazionale di 7,50 € che non è neppure tracciabile (per quello bisogna spendere 12,50€) per un prodotto in italiano mi da un po' fastidio.

Modificato da Grimorio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Grimorio ha scritto:

Spero porti la Need Games a intrattenere relazioni anche con altri autori della DMGuild

Dipende tutto da come andranno le vendite immagino. Di certo è un grosso azzardo: il costo di tradurre e impaginare un libro di 250 pagine non è indifferente, e tra il 50% di royalties alla gilda e la quota di Keith Baker i margini saranno risicati. Considerando la licenza esclusiva e la spedizione internazionale non sarà facile fare abbastanza vendite da non andare in rosso.

Spero anch'io che l'esperimento vada bene e che sia l'inizio di qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Hicks ha scritto:

Dipende tutto da come andranno le vendite immagino. Di certo è un grosso azzardo: il costo di tradurre e impaginare un libro di 250 pagine non è indifferente, e tra il 50% di royalties alla gilda e la quota di Keith Baker i margini saranno risicati. Considerando la licenza esclusiva e la spedizione internazionale non sarà facile fare abbastanza vendite da non andare in rosso.

Spero anch'io che l'esperimento vada bene e che sia l'inizio di qualcosa!

Dipenderà tutto dagli appassionati, il prezzo di Exploring Eberron è alto, 54€ scontato (altrimenti 75), con i costi di traduzione secondo me meno di 80-85€ (contando il prezzo intero originale) non potrà costare, più le spese di spedizione.

Con un prezzo così solo un appassionato lo prenderà, dipende se saranno abbastanza, io mi auguro abbia successo ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Grimorio ha scritto:

Pur non essendo un amante di Eberron la trovo comunque una notizia bomba.

Spero porti la Need Games a intrattenere relazioni anche con altri autori della DMGuild e a portare in Italia anche altri moduli, tra cui: The Border Kingdoms di Ed Greenwod, Heroes of Baldur's Gate di James Ohlen (lead designer di Baldur's Gate 1, 2 e Neverwinter Nights) e il mastodontico Call from the Deep di JVC Parry.

L'unica cosa che non mi convince pienamente è il fatto che si potrà acquistare solo tramite la Guild, capisco che non si poteva fare altrimenti ma pagare la spedizione internazionale di 7,50 € che non è neppure tracciabile (per quello bisogna spendere 12,50€) per un prodotto in italiano mi da un po' fastidio.

Ecco come una buona notizia rischia di trasformarsi in una cattiva. Un acquisto costoso a cui vanno aggiunte spese decisamente non indifferenti. Gli appassionati lo compreranno sicuro ma il rischio è che non siano in numero sufficiente per permettere ulteriori e future traduzioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 ore fa, Grimorio ha scritto:

L'unica cosa che non mi convince pienamente è il fatto che si potrà acquistare solo tramite la Guild, capisco che non si poteva fare altrimenti ma pagare la spedizione internazionale di 7,50 € che non è neppure tracciabile (per quello bisogna spendere 12,50€) per un prodotto in italiano mi da un po' fastidio.

Questi costi sono confermati?O si sa se magari ci sarà un sovraprezzo unico "traduzione"+spedizione (tipo chessò 65 euro per il prodotto localizzato e spedito)? A memoria è la prima volta che vedo una localizzazione di un prodotto DMs Guild quindi mi chiedevo quali fossero le specifiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Questi costi sono confermati?O si sa se magari ci sarà un sovraprezzo unico "traduzione"+spedizione (tipo chessò 65 euro per il prodotto localizzato e spedito)? A memoria è la prima volta che vedo una localizzazione di un prodotto DMs Guild quindi mi chiedevo quali fossero le specifiche...

Ovviamente nulla è confermato, tranne le spese di spedizione della DMGuild, basta provare a mettere il cartaceo dell'originale nel carrello e inserire un indirizzo italiano.

Il costo dell'opera si basa esclusivamente su una mia supposizione, sbagliata tra l'altro, perché avevo calcolato il prezzo di cartaceo + pdf. Il cartaceo da solo sta 50,60€ a prezzo pieno, quindi posso immaginare a questo punto che la versione italiana verrà sui 55-60 euro, più i costi di spedizione, una cifra fattibile direi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo acquistato ExE 13 minuti dopo la pubblicazione sul DMGuild, vi confermo di aver speso 76 € per il manuale in formato cartaceo.

Effettivamente sono troppi per chi si voglia avvicinare.

Sicuramente io comprerò il manuale in ITA, ma solo perché amo Eberron alla follia. Un qualsiasi altro prodotto DMGuild non lo acquisterei mai a quella cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, senhull ha scritto:

Avendo acquistato ExE 13 minuti dopo la pubblicazione sul DMGuild, vi confermo di aver speso 76 € per il manuale in formato cartaceo.

Effettivamente sono troppi per chi si voglia avvicinare.

Sicuramente io comprerò il manuale in ITA, ma solo perché amo Eberron alla follia. Un qualsiasi altro prodotto DMGuild non lo acquisterei mai a quella cifra.

Però tu hai preso cartaceo+pdf, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...