Vai al contenuto

Finalmente... mi presento


Maudea96

Messaggio consigliato

A un anno esatto dalla mia iscrizione a questa community, mi sono deciso a scrivere qualche riga in questa sezione.

Sono un amante dei giochi da tavolo, che ha scoperto i gdr e in particolare D&D perché incuriosito da una puntata di The Big Bang Theory. Ho spulciato un po' su internet per capire di che cosa si trattasse ed ero intenzionato a partire con la prima edizione di D&D, quando ho scoperto che era da poco uscita la 5a edizione e che in molti ne parlavano bene dal punto di vista della semplicità e del ritorno all'origine per certi concetti di gioco, e che la consigliavano come ideale per chi voleva approcciarsi per la prima volta. Dopo aver letto le regole base me ne sono innamorato e molto casualmente ho trovato in alcuni amici il gruppo perfetto di principianti interessati a giocare.

Alla ricerca di chiarimenti e approfondimenti, ho trovato in DL il sito italiano più completo e attivo. Sono molto interessato a tutta la parte regolistica (ufficiale o homebrew) di D&D 5e, e ancora di più alle interpretazioni, ai modi di giocare, alle discussioni da tavolo, alle soluzioni ingegnose in gioco, e alle esperienze di giocatori e DM. Non avendo esperienza trentennale come alcuni (anche tra gli utenti di DL) apprezzo molto spunti e suggerimenti sul flavour, su come ruolare, e in generale sulla parte meno meccanica del gioco che, pur trovandola la più entusiasmante e coinvolgente, mi è meno istintiva.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...