Vai al contenuto

Guerriero puro o guerriero/barbaro?


Bugbear

Messaggio consigliato

Ciao! 

Nella campagna che sto giocando sono guerriero maestro di battaglia e di fatto vorrei sapere se fare 3 livelli da barbaro possa convenire al mio personaggio,con attacco irruento avrei vantaggio e con ira avrei i bonus sui danni però mi andrei a precludere il livello 20 del guerriero(8 attacchi potenziali) ed anche i d12 del maestro di battaglia.
Il mio pg è figlio di un chierico quindi avrei pensato allo zelota(anche per poter tornare in vita gratuitamente).

Cosa pensate? Conviene a livello di danni inflitti multiclassare barbaro o restare sul guerriero puro? Oppure fare 2 livelli da barbaro per avere ira,attacco irruento ed arrivando dunque al 18 da guerriero prendendo i d12 del maestro di battaglia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non preoccuparti del livello 20 a meno che tu non stia già giocando a livelli alti, tipo dal 15 in su. È raro che si porti una campagna dal livello 1 fino al 20, e anche se fosse a livello 20 si fanno massimo due o tre sessioni, quindi molto meglio preoccuparsi dei livelli fino al 19.

Detto questo, se ciò che cerchi sono esclusivamente i danni ti conviene restare guerriero puro, perché otterrai prima il terzo attacco al livello 11, un numero più alto di dadi superiorità nonché dadi superiorità più grandi, e la seconda azione impetuosa a riposo corto.

Il barbaro è ottimo per lo più dal punto di vista difensivo, dato che ha i dadi vita più grandi in assoluto e l'ira gli offre resistenza ai danni fisici.

Non è che sia brutta come idea quella di multiclassare in barbaro, anzi, sono due classi che sinergizzano molto bene, ma non c'è una grande necessità, e proporrei di aspettare dopo il livello 11 da guerriero o almeno dopo il 5.

Giusto per avere un'idea più chiara, al momento com'è il tuo personaggio? Razza? Punteggi di caratteristica? Livello? Talenti?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...sono umano variante al livello 6 con 20 in forza e 20 ca,come talento ho fortunato ed a livello 8 potrei prendere sentinella per poi fare la classica combo con maestro d'armi su asta;anche se anche qui il dm mi ha consigliato di puntare su maestro di scudi a livello 8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AVDF ha scritto:

leggendo che hai CA 20, quindi immagino armatura pesante, mi domando se tu abbia riflettuto sul fatto che alcune caratteristiche del barbaro NON funzionano indossando tali armature.

Ne sono consapevole,ridurrei la ca...anche per questo ho pensato pensato allo zelota😂 però appunto solo se il gioco vale la candela nel senso se di fatto farei più danni.

Però ragionando sono più orientato a tenere guerriero puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...