Vai al contenuto

L'Anima Prescelta


Messaggio consigliato

Non c'è niente di male ad usare delle regole HB (Home-Brew = fatte in casa), semplicemente a mio avviso queste cozzano con il tag [Topic Ufficiale] del topic stesso. Perché l'utente X che tra un mese consulterà il topic può trarre informazioni non corrette (regolisticamente parlando) se inseriamo in un topic ufficiale degli elementi HB. Questo poi costringerà a spendere altre parole sugli elementi HB per far capire che no, le regole non dicono così.

Per quanto concerne la versione del VoP del tuo master, questa è decisamente più potente di quella originale e altrettanto decisamente sbilanciante. "Solo un'arma magica"? Auguri...

Infine ecco cosa potete leggere sulle FAQ riguardo al VoP:

Remember that the Vow of Poverty feat, like most of the material found in BE, is intended for mature campaigns that are capable of handling difficult role-playing issues—it’s not

intended for most hack-and-slash games.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 297
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

si hai ragione prima mi sono dimenticato di inserirci anche il manuale delle imprese eroiche (in teoria anche le fosche tenebre ma siamo tutti buoni), cmq nn ho dato spiegazioni approfondite per nn allungare il post ed andare al nocciolo senza dilungarmi, per quanto riguarda la scritta topic ufficiale, è sicuramente vero cio che dici, ma nn so in quale altra sezione potevo trovare un po di aiuto, ho visto creazione e sviluppo 3.5 e senza aprire un nuovo topic ho scritto qui, cmq uso la spada lunga normale , con un incantamento che noi pg nn sappiamo, da quello che ho capito parlando col master sembra che la mia spada abbia a che fare con il dio che venero, la spada dovrebbe essere un suo dono (naturalmente potrei sbagliarmi dal momento che sta tenendo tutto segreto), siccome l'ambientazione è di sua creazione nn ne sappiamo molto....comunque solo una semplice spada a una mano, nn voglio ne scudi ne buckler, lo spadone no perchè credo creerebbe problemi per il lancio di incantesimi....comunque per chiudere il discorso con chi dice che la supponenza è giustificata dal mio post, io credo che l'altezzosita e la supponenza nn debba mai essere giustificata, potevate chiedere spiegazioni senza essere odiosi, ma credo che il vostro obiettivo nn fosse sapere che razza di master avesse pensato una cosa del genere, penso solamente che voleste fare i saputelli...ma comunque nn è successo nulla di importante :) ora se volete aiutarmi e chiudere questa spiacevole parentesi sono disponibilissimo a farla finita, se qualche mod pensa che il mio topic sia fuori luogo me lo dica che ne creero uno apposito....saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come talento al livello 18 potrebbe starci bene forza di personalità (perfetto avvent) che ti permette di usare il Car ai TS Volontà.

Dei 9 talenti eroici concessi dal voto di povertà inserirei (ho il manuale in inglese, quindi purtroppo non posso indicarteli in italiano):

Favored of the Companions

Gift of Faith

Nimbus of Light

Holy Radiance

Stigmata

Nymph’s Kiss

Sanctify Martial Strike

Sanctify Weapon

Touch of Golden Ice

Link al commento
Condividi su altri siti

mi da molto fastidio la supponenza, se il mio master che ha qualche anno di esperienza dice che mi dara il voto facendomi usare un'arma magica ma fara in modo che avro altri malus, evidentemente sa quel che fa, se vi chiedo un consiglio su una nuova classe mai provata (dal momento che ho sempre fatto ladri e ranger) e vi dico che alcune cose nn si devono toccare è perchè evidentemente il mio master avra fatto la storia anche in base alle nostre idee , che diventofortecomeimieicompagnicon10talentieroici l'avete detto voi nn io, io vi ho detto che i malus nn saranno quelli che cita il manuale saranno malus che decide lui, dal momento che la prima regola è che ogni cosa è a discrezione del master evidentemente sapra quel che fa e mi dara altri malus, cmq tanto per essere precisi il voto di poverta "modificato" che usero io mi permette di usare solamente un'arma magica, il resto rimane uguale all' originale, se vi chiedo un suggerimento su dei talenti, significa che se volete aiutarmi dovete dirmi talenti piu adatti ad un'anima prescelta in mischia, nn farmi una lezione su quanto siete bravi voi ad attenervi il piu vicino possibile al manuale (motivo 1 perchè penso che piu uno si allontani dal manuale senza sbilanciare le cose e piu sia bravo, motivo 2 perchè nessuno si attiene al 100 per 100 al manuale) e trattarmi come un bimbominkia....questo naturalmente lo dico perchè mi è sembrato di leggere della supponenza nel "divento forte come i miei compagni, con 10 talenti eroici in più e del tutto gratis" oppure con "ciguadagnomanonciperdo" anche perchè come ribadisco è una deduzione che avete fatto voi che nn avro malus....poi se la supponenza nn era supponenza mi scuso....

allora invece di fare tanto l'inc***so specifica le cose, semplicemente ti ho dato la mia opinione su una cosa che hai detto in maniera poco chiara e che sembrava un tutto guadagnato. ed è lecitissimo supporre in mancanza di chiarimenti.

ad ogni modo rimango dell'idea che attacco poderoso e incalzare non servano quasi a una cippa in un pg con l'attacco base medio, piuttosto ribadisco dicendo che sono più utili incantesimi potenziati "nel caso le cure del chierico non siano sufficienti" e incantesimi rapidi per accelerare la fase di buff, visto che ne sei dipendente almeno per l'inizio del combattimento. anche iniziativa migliorata è utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per chiarire, la supposizione è lecita, io rimproveravo (se cosi si puo dire) la supponenza, comunque ti ringrazio per l'aiuto ho fatto un paio di prototipi ed effettivamente vedo piu utile e completo l'anima prescelta con i vari talenti incantesimo rapido ecc e senza attacco poderoso...grazie a tutti

se avete altri consigli scrivete pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

un buon punto di partenza sarebbe iniziare il primo round del combattimento sparandosi addosso un favore divino rapido seguito da un giusto potere o da un potere divino (e qua devi farti concedere o un simbolo sacro di legno o la possibilità di usarlo normalmente), seguito poi da volto della divinità superiore ai livelli finali.

una combo utile sarebbe fare incantesimi selettivi con campo antimagia, come bersaglio selezioni te stesso e ti escludi dall'effetto del campo antimagia, intanto quelli che entrano si spompano all'istante. però non ricordo su che manuale si trova il talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

approfitto del topic

vorrei fare un anima prescelta ma non vorrei precludermi l'uso di metamagia divina, da quanto ho visto in giro gli unici modi di prendere scacciare non morti sono:

1 livello da chierico

4 da paladino

la CDP dell' esorcista sacro

ruolisticamente vorrei evitare la prima scelta, la seconda mi brucerebbe gli inc. di 9

la terza sarebbe interessante anche perche mi sarebbe piaciuto basarla sull'odio dei non-morti ma i prerequisiti sono un problema:

7 gradi a con. religioni e soprattutto 10 gradi a con. planari!!!

vorrebbe dire entrarci a livello 17 dato che l'anima non ha nessuno delle due abilità di classe

esiste qualche altro modo per prendere scacciare?

o qualche talento per prendere di classe conoscenze planari? (se fosse solo per con. religioni potrei entrare al 12 e non sarebbe male)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche knowledge devotion che ti rende una conoscenza di classe per sempre, inoltre dà dei bonus a TpC e danni che a seconda del risultato della prova di conoscenze (qualsiasi, in base al nemico che hai davanti) vanno da +1 (minimo, e ciò lo rende già migliore di Arma Focalizzata) a +5 (massimo)

Complete Champion.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti avevo deciso di virare su quello, scelgo conoscenze planari, e posso entrare nell'esorcista a livello 12 a causa dei 7 gradi in con. religioni (che poi è forzatina la cosa che un anima prescelta non ce l'abbia di classe)

con divine insight (SC) (che praticamente a liv 12 mi dura mezza giornata) ho praticamente sempre un gran bel bonus

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente bello lo skill trick, certo considerando che l'anima prescelta ha 2+int skill point mi dovrò scervellare per ficcarlo da qualche parte, mi sa che a sto punto anche per valorizzare un po knowledge devotion (non mi piace prendere talenti che andrebbero ruolati solo per i bonus) gli metto 14 a int e vedo dove togliere roba, mi sa che farò

14

14

15 -2 (razza) +1 (incremento)

14

8

14 +2 (razza) +2 (incrementi)

razza Hellbread (FC II) aspetto infernale: Spirito

oggettini per destrezza, carisma e soprattutto costituzione (per forza è inutile tanto andrò sempre in giro con Divine power il cui bonus alla forza non stakka con l'oggettino) e il prossimo incremento a carisma per poter lanciare incantesimi di 9

talenti

poderoso

estesi

permanenti

knoledge devotion

metamagia divina: Permanenti

qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve, sto giocando un anima prescelta, devo dire che è abbastanza carina. Volevo dei consigli in merito.

Dato che gli incantesimi sono limitati, cioè, devo scegliere quelli giusti dato che avrò solo quelli, che cosa mi consigliate?

La mia anima prescelta è un picchiatore, sono di livello 2 per ora. C'è qualche incantesimo buono? Favore divino purtroppo dura troppo poco per ora, dovrei castarlo in combat ma a volta anche solo perdere un turno per buffarsi è un problema. Incantesimi che potenziano che durano 24 ore?

In piu se a livelli piu altri vorrei prendere incantesimi rapidi e non avendo gli scacciare per usare la matemagia divina, come posso fare? Cioè devo sempre aspettare un round completo per castare un inc rapido? grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho giocato come prima classe in assoluto l'anima prescelta di helm... allora il bg è bellissimo perchè cavolo sei il prescelto della divinità... poi però se non sei ai livelli alti non fai niente, ma niente niente niente.... non è come lo stregone con il mago, perchè il mago ha solo gli incantesimi che ha studiato e conosce, il chierico li ha tutti.... poi il bab medio come il chierico lo rende imho inadatto al corpo a corpo... o meglio stai in mischia e ti prendi 2000 colpi ma non muori, in conpenso non fai una mazza di danno... in più non hai le passive dei domini e i cast spontanei e neanche gli scacciare.... ok hai tutti i ts alti, ma ci sono diverse cose per rendere i ts di un chierico alti... in più devi spararti i buff per stare in corpo a corpo... e se un compagno ha bisogno di cure salti il combat..... secondo me se vuoi picchiare in melee è molto meglio farsi la cdp del bone knight... non voli ma sei praticamente immortale.... vi posto una build

Razza: Umano Silverbrow

Statistiche 34 punti:

- Forza 14 + 2 (Incremento Stat) = +3

- Destrezza 10

- COstituzione 14 = +2

- Intelletto 10

- Saggezza 17 + 2 (Incremento Stat) = +4

- Carisma 13 + 1 (Incremento Stat) = +2

Domini: Viaggio (o Destino) - Pianificazione

LIv 1: Incantesimi Estesi(Pianificazione) - Incantesimi Permanenti - Talento Extra (Umano) = Scacciare Extra

LIv 3: Combattere in Sella

LIv 6: Metamagia Divina

LIv 9: Attacco Poderoso

LIv 12: Divine Defiance

LIv 15:

Liv 18: Creare Incantesimi Contingenti

Progressione:

- Liv 1 - 2 -3 - 4 - 5 - 6: Chierico Leg. Buono

- Liv 7 - 8 - 9: Paladino di Prestigio Leg. Buono

- Liv 10 - 19: Bone Knight Leg. Neutrale

- Liv 20: Chierico Leg. Neutrale

Liv Caster Complessivo: 18

Turn / Rebuke Totali:

- Turn Energy: 3(base) + 2(car) + 4(scacciare extra) = 9

- Rebuke Undead: 3 (base) + 2(car) + 4(scacciare extra) + 2(reliquiary holy simbol) + 4(nightstick) = 15

Tot: 24

Capacità di Classe:

- Turn Energy

- Scacciare non Morti --> Intimorire non Morti

- Individuazione del Male a Spam (Persa con BK)

- Punire il Male 1 volta al Giorno (Persa con BK)

- Grazia Divina

- Imposizione delle Mani

- Cavalcatura (Persa con BK e Ripresa al secondo liv di Cdp)

- Salute Divina

- Aura di Coraggio

- 18000 Immunità da BK

comunque di livello 1 io mi terrei come spell le cure poi, comprendere linguaggi, favore divino, scudo della fede, sospendere malattia, protezione da (dipende dalla campagna) e se vuoi santuario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...