Vai al contenuto

HotDQ: Luoghi, PNG e info


SamPey

Messaggio consigliato

@Alabaster; @Cuppo; @unendlich; @Calistar; @Vind Nulend.

Prefazione

Spoiler

Questa sezione serve per tenere traccia delle varie info e dei vari Png che si incontreranno nell'avventura. È una sezione molto importante a mio parere; viene aggiornata solitamente alla fine di un capitolo.

ALLEATI

Governatore Tarbaw Nighthill: umano di circa ciqnuanta anni, autoritario ma molto ragionevole, tiene molto alla sua gente. Governa il piccolo ma fiorente villaggio di Greenest, nei Campi Verdi. 

Spoiler

1078913025_TarbawNighthill.thumb.png.1fb2e2117acf3eb0a1d80a26a4f650bd.png

 

Castellano Escobert il Rosso: Nano degli scudi (delle montagne) dai capelli color rosso fiamma ma dai quali spunta qualche ciocca bianca. E' il castellano di Greenest, braccio destro di Nighthill, portatore delle chiavi del maschio ed è al comando delle sue difese. E' rozzo, irruento e impacciato nelle relazioni, ma di buon cuore. A quanto pare riesce a non fare figuracce con frasi inappropriate solo quando è con il governatore.

Cuth e Linan Swift: Padre e figlia, entrambi molto coraggiosi. Cuth era nelle guardie del villaggio ma l'età e le ferite riportate a inizio assedio lo hanno costretto ad un aiuto più marginale. La figlia, coraggiosa e intraprendente come il padre, si è unita alle guardie durante l'assedio e ora protegge il tunnel che funge da passaggio segreto.

Thalar: Popolano che ha aiutato il gruppo ad affrontare l'assedio al monastero di Chauntea.

Egmund: Popolano sulla sessantina, ha aiutato il gruppo insieme a Thalar al monastero, ma ha perso la vita ucciso dai cultisti.

Eadyan Falcmoon: chierico di Chauntea, gestisce il monastero dell'omonima dea a Greenest. Una volta salvato dai PG, offre loro il suo supporto e le sue cure.

Leosin Erlanthar: Maestro della via monastica della luce di Berdusk (città vicina a Greenest) e vecchio amico di Fra Fortunato. Si è stanziato a Greenest con un piccolo gruppo di monaci poco prima dell'assalto al villaggio. E' stato salvato dal party dalle grinfie del Culto dopo una rocambolesca missione di infiltrazione. Successivamente Leosin si presenta come un membro degli Arpisti.

Spoiler

2093283138_03_LeosinErlanthar.thumb.png.bb5f4da4dfc9503dae2fe79c0f950661.png

"Prima di tutto perdonate se non mi alzo per parlare con voi ma la prigionia, seppur breve, mi ha provato non poco. Ma niente è dato al caso e ogni sforzo e sacrificio viene sempre ricompensato in qualche modo. Permettetemi di presentarmi a tutti voi come si deve, io sono Leosin Erlanthar, Maestro della Via Monastica della Luce di Berdusk...e membro effettivo degli Arpisti. Come avete visto, il Culto del Drago è una minaccia, che tuttavia si muove ancora nell'ombra, celando la sua minaccia alle grandi potenze della regione. Tuttavia io sono convinto che questa minaccia sia più seria di quanto si pensi ed è per questo che da tempo ne seguo le tracce. Fortunato, questo è il motivo per cui ti ho contattato, ho bisogno di contare su persone fidate, e tu sei una di queste. Ora voglio confidarmi con voi, avete fatto tanto per contrastare il Culto senza neanche sapere la vera gravità della situazione. Durante il sacco inaspettato di Greenest, mi sono fatto catturare volutamente. Sapevo che il culto stesse operando in questa zona, tuttavia mai mi sarei potuto immaginare un attacco diretto al villaggio più importante dei Campi Verdi, men che meno con un assalto cosi intenso! In ogni caso ho colto l'occasione per agire, eravamo in una situazione tragica, l'unico modo che avevo per depistare Nesim dalla situazione era quella di farsi catturare, conscio del fatto che avrei potuto ricavare qualcosa di prezioso. E' stata una follia, lo so bene. Ho sottovalutato il mio nemico e la sua organizzazione, sarei morto per colpa dei miei errori se non fosse stato per voi. Tuttavia, come vi dicevo, ho ottenuto parecchie informazioni. Vorrei disquisire con voi, vi ritengo al momento gli unici che potrebbero fare la differenza".

Dallarm: Dragonide blu, chierico del Cavaliere Rosso. Stratega di buon cuore, ha viaggiato insieme ai PG e li sta aiutando ad affrontare l'assedio (ex personaggio giocante, appartenuto a Voignar). E' rimasto a guardia di Greenest dopo gli eventi dell'assedio e della sua sconfitta contro Cyanwrath.

Wunama Steeltoe: Nana di mezza età ma incredibilmente intraprendente e tenace. Ha affrontato numerose sfide insieme agli altri personaggi ed è uscita viva dal Nido dei Draghi. (ex personaggio giocante, appartenuto a Bobon).

Fra Fortunato: giovane devoto a Lathander, si ritiene un paladino di buon cuore, anche se giovane e impulsivo. Nonostante il suo forte credo, ha studiato rudimenti di magia arcana per emulare determinati poteri che Lathander concede ai suoi eletti (ex personaggio giocante, appartenuto a Casa).

Nesim Waladra: Monaco novizio di Berdusk. E' l'allievo di Leosin e si trovava a Greenest insieme a lui. Durante l'attacco al villaggio è stato gravemente ferito e ha perso le tracce del suo maestro. Era convinto che il culto avesse rapito il suo maestro, è profondamente grato ai PG per averlo salvato. 

Rodrik: Uno dei capi dei "Bastardi di Udunn", catturato dai personaggi durante un combattimento. Forse pentito per le sue azioni, rivela inizi essenziali al gruppo. 

Spoiler

Xarina: Una donna grezza ma molto affascinante, sottoposta di Rodrik, da una mano al gruppo a creare un diversivo per salvare i prigionieri del Culto. E' diretta a Berdusk per riunirsi a Rodrik insieme a Tarius.

Tarius: Compagno di Xarina e anche lui sottoposto di Rodrik. Aiuta insieme a Xarina, i PG a liberare i cultisti. Si riunisce a Xarina e insieme a lei è diretto a Berdusk, per riunirsi con Rodrik.

Compagnia di Cacciatori di Petrus: Piccolo gruppo di cacciatori provenienti dalle montagne a nord dell'Amn e ad est dei Picchi Nebbiosi, i quali erano costretti a lavorare per il Culto. Incontrano i personaggi a seguito di un malinteso dopo avergli rubato i cavalli. Hanno collaborato con il Culto per salvaguardare i loro villaggi. Il loro compito era quello di cacciare e di portare più carne possibile, cosi che i cultisti potessero sfamare i Drachi Guardiani. Il gruppo è composto da cinque individui:

  • Petrus: il più calmo e diplomatico. Un abile cacciatore, ma non ama combattere battaglie inutili;
  • Tandar: scorbutico e cinico. All'apparenza duro e egoista, ma tiene ai suoi compagni e alla sua gente;
  • Timous: un adolescente. Ammira i PG per le loro gesta;
  • Kalden: un tipo silenzioso ma accondiscendente;
  • Myr: un solitario di buon cuore, ha una voce possente ma il suo comportamento è gentile

Ontharr Frume: Gioviale paladino di Torm, dio dell'eroismo e del coraggio. È un uomo d'azione che ama scherzi e battute, le buone bevute e perfino qualche rissa amichevole. Rappresenta l'Ordine del Guanto d'Arme nella città di Elturel e si rivela un alleato e amico importante. 

Spoiler

2004982721_03_OntharrFrume.thumb.png.89a647532aef4572657f793f1e837f70.png

Enom Tobun: Carismatico mercante halfling di mezza età, è uno dei datori di lavoro dei personaggi, nonché uno dei più importanti e navigati mercanti della carovana. 

Noohvar Serelim: brillante elfo viaggiatore e mercante, ha un'incredibile parlantina ed è piuttosto persuasivo, anche se logorroico. Ha un forte legame con suo fratello Selvek e nel corso del tempo si è particolarmente affezionato a Lilly.

Selvek Serelim: fratello di Noohvar e membro attivo degli Arpisti (divisione dell'Amn). È un mago portentoso anche se le sue abilità sono castrate da una sorta di maledizione che non gli permette di emettere alcun suono vocale. Anche lui si è affezionato molto a Lilly ed ha stretto un legame professionale con Nicodemo.

Carovana: Una carovana composta da molti carri e da molti membri, i quali hanno accompagnato per oltre due mesi di viaggio i personaggi -compresi i cultisti- da Baldur's Gate a Waterdeep. All'inizio del viaggio, la carovana era composta cosi. I personaggi hanno stretto legami con diversi individui al suo interno, tra i quali Edherli Lewel, Jonah, Eldkin Agetul, Samartag, Lai Angesstun e Shaw e Gren. 

FAZIONI ALLEATE

Arpisti: Gruppo di individui che lavorano da soli o in piccole cellule, ma facenti parte di un'unica grande fazione. Gli Arpisti esistono da moltissimi secoli, si preoccupano di mantenere l'equilibrio nel Faerun e sono volti alla causa della lotta contro il male. Sono un'organizzazione semi-segreta, tendendo a lavorare senza avere gli occhi puntati addosso. Al momento solo Leosin si è presentato come un effettivo Arpista (e questo implica una certa gravità). Ogni membro ha una spilla o un medaglione che raffigura un'arpa argentata su sfondo blu, simbolo della Fazione. Molti membri singoli o comunità sono alleate degli Arpisti  e certi paesi sono addirittura protetti - in segreto - da questa potente fazione.

Ordine del Guanto d'Arme: Organizzazione composta da guerrieri, paladini, cavalieri e chierici dediti alla distruzione del male nel Faerun. Si tratta di un gruppo unificato, alleati con gli Arpisti ma con dei valori morali differenti (a differenza degli Arpisti, L'ordine non è una organizzazione semi segreta), sono legati tra loro dal proprio fervente religioso o alla dedizione risoluta per far rispettare la legge nei Reami. Per questi confratelli e consorelle, il male deve essere debellato e non può essere ignorato. Solitamente le preghiere dei membri dell'Ordine è indirizzata a divinità potenti come: Helm, Torm, Tyr e Hoar.

NEMICI

Frulam Mondath: Donna abbastanza minuta, pare essere un'alta esponente del Culto del Drago, sembra essere a capo della razzia di Greenest. Porta con se un'alabarda di incredibile fattura e gira incappucciata con una veste purpurea. Si scopre in seguito essere un Veste Purpurea, uno dei massimi esponenti del Culto e colei che sta badando al Nido dei Draghi. È una combattente esperta ma vanitosa, padroneggia magie divine, derivanti probabilmente dalla sua fede in Tiamat. È stata sconfitta e uccisa all'interno del Nido.

Spoiler

304375761_FrulamMondath.thumb.jpg.a9b2cb3ad0d3f66a456f6078590979e0.jpg

Cyanwrath Langdedrosa: Mezzo-drago blu, spalla destra di Frulam Mondath. E' stato definito più volte (sia dai coboldi che dai cultisti) come "il campione". Anche lui è una Veste Purpurea e nonostante si sia rivelato l'avversario più temibile fin ora dai PG, è stato ucciso da un'ottimo gioco di squadra.

Spoiler

2018597335_LangdedrosaCyanwrath.jpg.321aa6841b7cd1f1621deb485e21d8c9.jpg2018597335_LangdedrosaCyanwrath.jpg.321aa6841b7cd1f1621deb485e21d8c9.jpg

Lennithon: Drago blu adulto, ha attaccato il villaggio di Greenest durante l'assedio ma si è ritirato, convinto nella sua arroganza di star perdendo tempo. Wunama ha avuto una piccola ma intensa conversazione con lui. A seguito degli eventi di Greenest il drago ha riportato una cicatrice sotto l'occhio destro e una sulla spalla dello stesso lato, a causa dei PG e delle frecce delle balliste.

Individuo tatuato: Un umano con la testa calva e pieno di tatuaggi. Si aggira nell'accampamento e gli è concesso di entrare nella tenda dei capi dell'accampamento. A seguito della riunione con Leosin si scopre che potrebbe trattarsi di un Mago Rosso del Thay.

Rezmir: Veste Purpurea che per qualche ragione è una spanna sopra le altre Vesti Purpuree. A quanto pare, dopo le parole del Prigioniero catturato nel Nido, pare che ci siano in totale 5 individui, Rezmir compresa, che controllano dall'alto le Vesti Purpuree.  

Frantoccio: Cultista sotto copertura nella Carovana dei Mercanti, sembra un individuo per bene e pacato, ma nasconde una mente fredda e calcolatrice. È responsabile della morte di Turgon, il topo di Flambie. 

FAZIONI NEMICHE

Culto del Drago: Redivivo culto dalle dubbie origini. I suoi piani sono un mistero. Hanno un accampamento a pochi giorni di distanza da Greenest, più precisamente a sud-ovest del villaggio. Investigando nella zona i PG hanno scoperto che i cultisti stavano radunando una grandissima quantità di ori e oggetti preziosi, ma che al momento sono stati sparpagliati. Una mappa ritrovata nello studio di Frulam, mostra lo spostamento delle razzie del Culto e una lettera parla di come il carico sia stato sezionato e che una grossa parte di esso sia diretta a  Beregost, per poi dirigersi verso Nord. L'ultima nota afferma che "Tutto deve essere spedito a nord, a Naerytar".

Spoiler

I nostri nemici fanno parte del Culto del Drago, un redivivo gruppo di fanatici veneratori dei draghi. Nei secoli scorsi tale culto aveva ottenuto molto potere e fama sotto la guida del potente mago Sammaster, utilizzando i temibili Dragolich, sostanzialmente draghi non-morti dal potere terrificante. Tuttavia questo nuovo Culto del Drago ha piani ben diversi, poco ma sicuro"
-
"La mia ipotesi è che questi cultisti siano interessati maggiormente ai draghi vivi e a raccogliere un'immensa quantità di tesori per qualche motivo. Da quello che ho visto tali ricchezze, e molti altri segreti sono celati nella grotta che avete visto all'accampamento nemico, ma solo Rezmir, uno dei capi, e pochi altri possono entrarci. Inoltre so che i maggiori esponenti all'interno del campo mi volevano morto, immagino perché hanno capito che so troppo. Forse vogliono passare solo per meri razziatori? a che scopo nascondersi cosi? In ogni caso, a proposito dei maggiori esponenti presenti, sono riuscito a capire parecchie cose riguardo la gerarchia del nemico".

Secondogeniti: gruppo mercenario del nord, si chiamano cosi perché i loro fondatori, ormai morti, erano tre secondogeniti di altrettante famiglie nobiliari. Hanno una mentalità del più classici mercenari, lavorano unicamente in funzione del denaro. Sono probabilmente stati assoldati dal Culto del Drago.

I Bastardi di Udunn: Udunn Greycastle è stato un avventuriero di successo per quasi tutta la sua vita, e durante l’arco della sua mirabolante carriera ha lasciato il suo marchio sulla Costa della Spada non soltanto attraverso le sue imprese, ma anche sotto forma di una progenie variegata sparsa per l’intera regione. Tre dei figli bastardi di Udunn (uno di questi è Rodrik) sono riusciti a mettersi in contatto tra loro e hanno fondato una piccola compagnia di ventura che pare conti una decina di membri per ciascun figlio. Nei periodi di magra, i Bastardi di Udunn accettano anche piccoli incarichi come mercenari, e recentemente sono stati cooptati dal Culto del Drago. Pare che I Bastardi di Udunn siano meno spietati dei normali mercenari, e alcuni di loro hanno qualche scrupolo di coscienza per le atrocità commesse durante il Sacco di Greenest. [ATTUALMENTE NON FACENTI PIU' PARTE DEL CULTO]

Le Furie dei Campi Verdi: Gruppo assoldato dal Culto del Drago, non si sa molto su di loro, a parte che sono dei barbari, contano pochi membri ma sono incredibilmente bravi nel loro "lavoro".

Gli occhi del Beholder: quattro individui minacciosi, sono stati assoldati dal culto e paiono essere agenti ben addestrati. Elaethan e Nicodemo ne hanno visti due: un uomo grande e grosso con un maglio legato alla schiena, e una donna agile e snella, con dei pugnali alla cintola. A quanto detto da Petrus e dagli altri cacciatori, questi individui vengono utilizzati come emissari per minacciare la gente dei villaggi.

GERARCHIA CULTO DEL DRAGO
IN ORDINE DI IMPORTANZA (crescente)

Coboldi: Assoldati grazie all'enorme influsso che hanno i Draghi su di loro. Non vengono considerati come effettivi membri del Culto, piuttosto sono utilizzati per fare numero e per razziare velocemente i vari luoghi visitati (i coboldi si accontentano di poco). (truppa)

Mercenari: Non facenti parte del Culto, ma lavorano come aggregati a pagamento, alcuni dimostrano comunque una certa fedeltà al Culto, altri guardano solo al profitto (vedere "Fazioni Nemiche" per i mercenari presenti). (truppa)

Iniziati e Fanatici: Come dicono i loro nomi sono degli ammiratori del Culto. Non ne fanno ancora parte completamente ma ambiscono a diventare membri effettivi. Nessuno di loro è stato pagato o comprato, tutti i fanatici e gli iniziati si sono riuniti di propria iniziativa. (truppa)

Dragoartiglio: Sono i primi membri effettivi del Culto e hanno il rango più basso di tutti. (Graduati)

Dragoala: Membri del Culto riconosciuti, sono molto più abili, decisi e adoratori dei Draghi rispetto ai Dragoartiglio. (sergenti)

Dragozanna: Ricoprono il ruolo di Sottoufficiali, sono combattenti esperti e riconosciuti. Una truppa estremamente importante per il Culto. 

Dragoanima: Gli ufficiali inferiori del Culto del Drago. Il Culto riconosce nella sua gerarchia una certa forma di meritocrazia: i più forti stanno in alto. Questo ovviamente è relativo, visto che certi Dragoanima sono individui molto forti, talvolta più delle Vesti Purpuree.

Vesti Purpuree: Coloro che muovono le file del Culto (ufficiali superiori). Facevano sicuramente parte Frulam Mondath e Langdedrosa Cyanwrath.

???: Vesti purpuree che per qualche ragione sono una spanna sopra le altre Vesti. Rezmir fa sicuramente parte di questa cerchia, cosi come altri quatto individui (cinque in totale, come ha spiegato il prigioniero del Nido dei Draghi). Ricoprono il ruolo di Generale.

Draghi: Ancora nessun indizio sul loro conto, Lennithon eseguiva degli ordini ma ha dato l'impressione di essere più un alleato che un sottoposto.
LUOGHI IMPORTANTI

Spoiler

478008877_MappaSC.thumb.jpg.a72a51a9fc6a8b69cb25ae69f3a71e1e.jpg478008877_MappaSC.thumb.jpg.a72a51a9fc6a8b69cb25ae69f3a71e1e.jpg

 

Baldur's Gate: Forse la più importante città della Costa della Spada. E' una potenza sia sul fronte militare, con il suo ingente numero di soldati e mercenari, sia sul fronte commerciale, avendo un ottimo porto e un grande afflusso di mercanti. E' la città nella quale i personaggi si sono incontrati e riuniti.

Greenest: un fiorente villaggio che sorge a cavallo di varie rotte commerciali. Grazie al suo punto strategico è il più grande e importante villaggio dei Campi Verdi. Il Governatore Nighthill guida in modo saggio il paese su mandato dei suoi abitanti.

Accampamento del Culto del Drago: Situato in una zona collinare a circa due giorni a sud ovest di Greenest, dentro l'accampamento vi è una grotta ben sorvegliata, della quale non si sa nulla.

Nido dei Draghi: Grotta presente nell'Accampamento del Culto, si rivela essere una base molto importante per i Cultisti. In questo luogo Frulam ha creato diversi esemplari di Drachi Guardiani e ha provveduto a nutrirli. Oltre a questo il Nido è letteralmente il luogo di incubazione di tre uova di Drago nero. Nonostante questo, i PG sono riusciti a sconfiggere i cultisti nemici e a recuperare il bottino. Info sul Nido: Commento del Prigioniero

Elturel: Importantissima città religiosa, è il luogo dove i PG sono diretti e nel quale si rincontreranno con Leosin. [Vedi Capitolo 4]

OGGETTI IMPORTANTI

Pendente di Leosin: è il medaglione di Leosin, maestro della via monastica della luce e Arpitsta. rappresenta un'arpa argentata su uno sfondo blu cobalto. È stato restituito al proprietario da Fortunato.

Uova di Drago: tre uova di Drago nero ritrovate nella zona più profonda del Nido dei Draghi. Attualmente sono in una Borsa Conservante in possesso di Elaethan. 

 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...