Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Allora. La campagna in 5e è stata annullata, quindi devo mettere da parte il mio pg bardo/paladino perchè torniamo in 3.5. Per questo motivo sono nuovamente qua a chiedere una mano a voi per ottimizzare al massimo un pg che mi è venuto in mente spulciando in giro. Vorrei fare un druido planare e poi multiclassare con il planar sheperd. Ho visto che questa combinazione può diventare molto carina sia a livello di role play, sia a livello combattimento. Vorrei il vostro aiuto per un paio di cose. Intanto, a detta del master, devo fare l'elfo perchè l'ambientazione non è Eberron e l'unico modo per poter prendere il talento Greensinger Initiate che è il prerequisito per entrare dentro la Cdp è scegliere questa razza. Ora partono le domande. Iniziamo al livello 1 e le caratteristiche sono 18 16 14 12 12 10. Come le metto? Pensavo a 18 in saggezza, 16 in destrezza, 14 in costituzione, 12 in int e for e 10 in carisma. Il 10 in carisma perchè pensavo di fare un Pg molto riservato che ha sempre la testa sulle nuvole a causa di questo interessamento verso gli altri piani. Seconda cosa: che talenti prendo? Il fatto che la cdp mi lasci piena libertà, o quasi, mi ha lasciato spiazzato e per questo non so come fare. Intanto pensavo di prendere incantesimi focalizzati (evocazione) e aumentare evocazione accompagnati da incantesimi naturali. Dato che abbiamo la possibilità si usare i difetti di Arcani rivelati, avrei un talento disponibile al 3 dato che il talento per la cdp lo prenderei all'1 insieme agli altri due.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

14 ore fa, Grappa ha scritto:

Ho visto che questa combinazione può diventare molto carina sia a livello di role play, sia a livello combattimento.

Ahah buona questa, fai il planar shepherd, forse la CdP più forte che esista, per valore di role play.

14 ore fa, Grappa ha scritto:

Ora partono le domande. Iniziamo al livello 1 e le caratteristiche sono 18 16 14 12 12 10. Come le metto? Pensavo a 18 in saggezza, 16 in destrezza, 14 in costituzione, 12 in int e for e 10 in carisma.

Se ti interessa l'ottimizzazione più spinta la Cos dovrebbe essere la seconda per importanza, e la For l'ultima.

14 ore fa, Grappa ha scritto:

Seconda cosa: che talenti prendo?

A parte incantesimi naturali il resto è a piacere
Poi dipende sempre quanto vuoi che sia ottimizzato, ci sono i più sbroccati come Evoca Servitore Arboreo o Frozen Wildshape per trasformarti in una crioidra e fare 12 attacchi a round.
Per tutta la lista di talenti e il resto dell'ottimizzazione, che mi pare sia quello che ti interessa, c'è poi la Guida al Druido

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, KlunK ha scritto:

Ahah buona questa, fai il planar shepherd, forse la CdP più forte che esista, per valore di role play.

Ahahaha beh devo dire che mi ispira anche per il role play. Posso giurarlo ahahah

35 minuti fa, KlunK ha scritto:

Se ti interessa l'ottimizzazione più spinta la Cos dovrebbe essere la seconda per importanza, e la For l'ultima.

Il problema che avevo riscontrato è che partendo dall'1 non ho ancora la forma selvatica, quindi la Ca è bassetta abbassando la Des. Comunque penso di accettare il tuo consiglio.

38 minuti fa, KlunK ha scritto:

A parte incantesimi naturali il resto è a piacere
Poi dipende sempre quanto vuoi che sia ottimizzato, ci sono i più sbroccati come Evoca Servitore Arboreo o Frozen Wildshape per trasformarti in una crioidra e fare 12 attacchi a round.
Per tutta la lista di talenti e il resto dell'ottimizzazione, che mi pare sia quello che ti interessa, c'è poi la Guida al Druido

La guida l'ho vista, ma pensavo ci fossero dei talenti specifici per questa Cdp. Evoca servitore arboreo e frozen wildshape li ho scartati perchè il primo è sbilanciante, mentre il secondo non mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Grappa ha scritto:

Il problema che avevo riscontrato è che partendo dall'1 non ho ancora la forma selvatica, quindi la Ca è bassetta abbassando la Des. Comunque penso di accettare il tuo consiglio.

Sì ma stai barattando un +1 alla CA per i primi livelli contro 1pf per livello. E la CA sarà comunque bassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, KlunK ha scritto:

Sì ma stai barattando un +1 alla CA per i primi livelli contro 1pf per livello. E la CA sarà comunque bassa...

Verissimo si. Allora mi sa che userò come consigliato.

oltre a questo, dovrei scegliere il piano a cui mi legherò. Ho letto di molte combo sbroccate. Per rimanere comunque nei piani forti, senza però esagerare, cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Grappa ha scritto:

Iniziamo al livello 1 e le caratteristiche sono 18 16 14 12 12 10. Come le metto? Pensavo a 18 in saggezza, 16 in destrezza, 14 in costituzione, 12 in int e for e 10 in carisma.

Il mio primo consiglio è di tenere alto il valore di Cos così da ottenere il più possibile alti i PF ed evitare di morire ai primi livelli, quindi 18 va bene; poi di seguito:

Forza 12 così fai anche tu qualche danno se ti capita di stare in prima linea, oppure lo potresti mettere in Car

Des 16 per evitare qualche attacco e avere qualcosa in iniziativa che non fa mai male

Int 12

Sag 14 hai tempo per aggiungere i punti di incremento delle caratteristiche per portarla a 19

Car 10

Per quanto riguarda i talenti non so esattamente cosa consigliarti dato che non ne ho mai fatto uno, in compenso puoi controllare la guida al druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Hero II ha scritto:

l mio primo consiglio è di tenere alto il valore di Cos così da ottenere il più possibile alti i PF ed evitare di morire ai primi livelli, quindi 18 va bene; poi di seguito:

Forza 12 così fai anche tu qualche danno se ti capita di stare in prima linea, oppure lo potresti mettere in Car

Des 16 per evitare qualche attacco e avere qualcosa in iniziativa che non fa mai male

Int 12

Sag 14 hai tempo per aggiungere i punti di incremento delle caratteristiche per portarla a 19

Car 10

Potrebbe essere si un'idea, ma lasciare così bassa la saggezza non mi piace molto per un incantatore che va di questa caratteristica. Vero che probabilmente salendo di livelli riesco tranquillamente ad arrivare a 19 insieme al livello 9 di incantesimi, ma la CD sarebbe molto bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Grappa ha scritto:

Potrebbe essere si un'idea, ma lasciare così bassa la saggezza non mi piace molto per un incantatore che va di questa caratteristica. Vero che probabilmente salendo di livelli riesco tranquillamente ad arrivare a 19 insieme al livello 9 di incantesimi, ma la CD sarebbe molto bassa

La dici tu la CD per gli incantesimi è bassa, ma ai primi livelli la differenza tra 14 e 18 e di soli 2 punti quindi sempre bassa sarebbe, per quanto riguarda i PF invece la differenza si sente con l'aumentare dei livelli. Poi ricordati che anche se la Cos ti aumenta in base alle forme che assumi, comunque i PF rimangono quelli che hai già.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Hero II ha scritto:

La dici tu la CD per gli incantesimi è bassa, ma ai primi livelli la differenza tra 14 e 18 e di soli 2 punti quindi sempre bassa sarebbe, per quanto riguarda i PF invece la differenza si sente con l'aumentare dei livelli. Poi ricordati che anche se la Cos ti aumenta in base alle forme che assumi, comunque i PF rimangono quelli che hai già.

Ok c'è un problema.. Se parto con il 14 arrivo a 19 al livello 20. Questo vuol dire che non posso usare gli incantesimi di livello 9 fino al livello 20. Ma forse posso anche rispondermi da solo. Gli oggetti che danno saggezza valgono per arrivare al valore minimo per castare?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Grappa ha scritto:

Gli oggetti che danno saggezza valgono per arrivare al valore minimo per castare?

Si servono proprio a quello, ti aumenta il TS su Volontà, le abilità basate sulla saggezza, le CD degli incantesimi e puoi castare gli incantesimi in base al valore che raggiungi in saggezza. Ricordati che puoi incrementare la saggezza anche attraverso il tomo della comprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Hero II ha scritto:

La dici tu la CD per gli incantesimi è bassa, ma ai primi livelli la differenza tra 14 e 18 e di soli 2 punti quindi sempre bassa sarebbe, per quanto riguarda i PF invece la differenza si sente con l'aumentare dei livelli. Poi ricordati che anche se la Cos ti aumenta in base alle forme che assumi, comunque i PF rimangono quelli che hai già.

Mah, a meno che faccia il Momf come druido secondo me la SAG resta comunque la prima caratteristica. Gli incantesimi sono semplicemente troppo utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...