Vai al contenuto

TdG - La Miniera Perduta di Phandelver


Loki86

Messaggio consigliato

Kristy

Con tutto il tatto di cui son capace, replico in tono asciutto ad Halia Mia signora, abbiamo appena incontrato questi faccio un gesto vago con la mano Manti Rossi, tanto gentili da invitarci ad andarcene immantinente, senza più immischiarci nei loro loschi affari. Se permette, ci troviamo costretti ad abusare della sua ospitalità, per qualche tempo aggiungo facendo un gesto impercettibile con la testa all'indirizzo di Egtho, che subito scatta in avanti trascinando il malcapitato verso il negozio: vedere come, nonostante l'età, Eghto abbia ancora un braccio grosso come un boccale da una pinta, capace senza impegno di sollevarmi da terra come una bambina, è qualcosa di affascinante e incredibile. Sfilo nel frattempo un fazzoletto ricamato dalla manica e lo porgo all'indaffarato Tom Signor Hawk, mi perdoni, ma le urla non fanno al caso nostro: giacché va convinto, forse è il caso che il vostro nuovo amico sia imbavagliato, non crede? concludo appallottolando il fazzoletto con un gesto eloquente e un sorriso vago, prima di seguire Eghto e Tays all'interno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Giudice 

le parole di Tayschrenn non faccio altro che ignorarle completamente, mi massaggio solo un attimo le tempie, ormai è lui e Tom sono la mia nuova fonte di emicranee. lo ripeto... porta rispetto per i tuoi colleghi. fine. l'entusiasmo del giovane halfling mi distrae dall'idiozia dei miei compagni , accenno verso il bambino un lieve sorriso avvicinandomi a lui. ragazzo, diventare come me è una strada lunga e difficile. per essere dove sono ora ho dovuto sopportare dolori e allenamenti che vanno oltre gli estremi di ogni creatura vivente di questo piano materiale. ma se c'è la farai lo sforzo immane saprà come ricompensarti e finalmente vedrai il cammino della Legge. maestosa e imponente, dove anche i più vili degli esseri e gli dei stessi non dovranno fare che chinarsi per portare rispetto. saranno le tue armi sia fisiche e spirituali/mentali, ti aiuteranno a punire i malvagi anarchici e  difendere gli onesti cittadini che seguono questa via senza fare nessuna distinzione, di sesso, razza, età , opinione politica e religiosa. siamo tutti uguali davanti alla Grande madre di nome Legge . dopo questo discorso patriottico mi metto anche in posa eroica con i pugni sui fianchi , un piede appoggiato sulla schiena del bandito e lo sguardo che si sofferma verso il bimbo per poi andare verso l'orizzonte. prendo dalle tasche un piccolo biglietto da visita e lo porgo all'halfing. Noi dell'ordine cerchiamo sempre dei nuovi Giudici disposti a battersi per la legge e la giustizia. mi scrocchio le nocche facendo uscire un bel suono fragoroso. con la massima violenza possibile. 

 

poi sento il bandito parlare e fare minacce al ragazzo. un momento piccolo civile devo occuparmi di questo detenuto. prendo il bandito per i capelli e gli faccio sbattere la faccia per terra una manciata di volte , mentre gli dico senti... tu hai perso qualsiasi tuo diritto anche quegli inderogabili appena sei passato alla mia custodia, il solo tuo blaterale sta solo aggiungendo cose in più al tuo fascicolo personale che credo sia già bello grosso quanto un libro di magia di un vecchio stregone, se parli o solo respiri senza il mio permesso vado dal fabbro locale , prendo un pezzo di ferro arroventato leggermente più lungo di te e ti faccio diventare una spiedo umano. 

 

poi mi alzo faccio giusto un leggero segno di saluto verso la donna. Signorina Thornton non si preoccupi è tutto sotto controllo, il problema è stato risolto nella maniera più efficente possibile, gli faccio vedere il mio distintivo. sono cavaliere membro del sacro e giusto Ordine dei Giudici, grazie al grande spirito della legge il caso che avete assegnato a questo manipolo beh... guardo gli altri. di persone... non è stato una completa idiozia, perché lei chiede? Perché ci sono qui io che cercherà di affrontare il problema dei marchi rossi nel minor tempo possibile, prenderemo il capo Bastone di Vetro è lo sbatteremo nelle celle del mio ordine, inespugnabili neanche un drago potrebbe evadere. le chiedo soltanto la sua massima collaborazione. quindi visto che ci ha ingaggiati la prego di lasciar spazio ai professionisti adesso. 

 

Spoiler

non saprei se tirare persuasione con la donna, qualcosa per ispirare il bambini nel mio discorso "patriottico", e un bell'intimidire verso il bandito per farlo stare zitto. 

 

 

la posa che assume il giudice è letteralmente una posa da super eroe, basta prendere qualcosa alla super-man o alla capitan america ed  il gioco è fatto. 

 

ps: sto andando avanti (anche se molto lentamente) con il disegno del giudice. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il piccolo halfling ascolta quello che Tayschrenn ha da dirgli, afferra la moneta d'argento guardandola con meraviglia e fa cenno di sì con la testa "Certo messer chierico! Corro subito da Sorella Garaele!" dice, voltandosi per correre via. In quel momento si trova di fronte la figura imponente del Giudice. Lo osserva quasi intimorito: l'enorme stazza e la bandana che gli ricopre il volto, nascondendolo alla vista, di sicuro non lo rendono una figura rassicurante agli occhi di un bambino. Indietreggia di qualche passo mentre il grosso guerriero proferisce la sua filippica e, quando gli porge il biglietto da visita, lo prende con riluttanza. Non appena vede la strada libera davanti a se, scatta via in direzione della piazza centrale.

Halia nel mentre ascolta quello che hanno da dirgli Tayschrenn e Kristy "Certamente, credo che lo scantinato del mio negozio sia la soluzione migliore per tenere al sicuro questi due balordi! Ho giusto una stanza vuota che si può chiudere a chiave.." dice, lasciando passare Eghto con in spalla il bandito più collaborativo. "Eh lei.. Signor la legge sono io e il mio Ordine è il migliore del mondo - un piccolo sorrisino divertito compare sul suo volto a quest'ultima frase - Farebbe meglio a smetterla di fracassare la testa a quell'altro lì, se vuole che poi sia ancora in grado di parlare. Presto, si sbrighi a portarlo dentro e poi, per cortesia, pulisca il casino che avete fatto qua fuori!" aggiunge facendo un cenno in direzione dei due cadaveri insanguinati a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

La ringrazio, il suo aiuto è molto prezioso dico con un sorriso, seguendo Egtho ed il bandito collaborativo. Mentre passo per il locale, mi procuro una sedia ed un rotolo di corda, che esibisco con calma quando scendo anch’io nello scantinato, assieme al pugnale. Prima di scendere dico agli altri Signori, e signorina, mi scuso per quanto sta per accadere, ma temo non ci sia modo più veloce. Proverei a mettere paura al bandito, se potete reggetemi il gioco 

Allora, come puoi immaginare, Gerald dico al bandito una volta sceso le uniche parti del tuo corpo che ci servono sono la tua lingua ed i tuoi denti, il resto è opzionale e rimovibile. Ora, ti avviso che i miei colleghi usano metodi molto più brutali, quindi ti consiglierei di accettare un semplice accordo: tu rispondi alle mie domande, ed io evito di tagliuzzarti. Che ne dici? Nel mentre, il pugnale diventa color rosso, come se si stesse scaldando su un fuoco invisibile iniziamo dalle cose semplici: sei uno dei Marchi Rossi, giusto? Quanti siete, dove vi riunite, e qualche informazione sul tuo capo Bastone di Vetro 

Spoiler

Prestidigitation per il pugnale; Persuasione +5 o Intimidazione +4, vedi tu 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

qualsiasi frase di scherno voleva fare la signora Thornton non la capisco , molto probabilmente non ha un vero è proprio senso dell'umorismo, come darle torto, nemmeno il mio è gran ché. Signorina Thornton il mio ordine non è il migliore , ma sicuramente è quello più Giusto ed tra gli altri risulterà fermamente il meno peggio. se i miei modi le sembrano da villani si vede che non ha mai cercato di ristabilire un minimo di vero ordine in una città corrotta come questa. e ripeto, voi ci avete assoldato, ed io  risolverò il problema in pieno stile del mio sacro ordine, che combacia con quello che più mi aggrada. e se non le dispiace. comincio a rimettermi a piedi trascinando il bandito verso la cantina. C'è un interrogatorio da fare, ai corpi ci penseranno i miei colleghi , sono sicuro che il mio Collega Tom si vanterà di essere il primo  nel corso di "far sparire dei corpi". 

arrivato in cantina , denudo il bandito l'asciandolo solo con le mutante, poi lo appendo a testa in giù e aspetto che si riprenda dalla botte prese. appena lo fa... gli rivolgo con voce fredda ed autoritaria. allora... dimmi immediatamente tutto quello che sai sulla tua banda di anarchici e forse non ti faccio diventare un'uomo con la mente da bambino perché ha preso troppi pugni in testa. mentre mi scrocchio le dita. intendi ? 

Spoiler

tiro su intimidire per il bandito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Alle parole del Giudice, la signora Thornton allarga la braccia, quasi a voler dire "Ah bene.. Se le cose stanno così mi arrendo! Ha ragione lei!" e lo lascia passare per entrare nel negozio. Il suo sguardo è però sempre sagace e, quando il grosso guerriero gli passa di fianco, gli dice "Magari allora, quando avrà un attimo di tempo a disposizione, potrà parlarmi un po meglio di questo suo Ordine! Sono incuriosita.."

Raggiungete il seminterrato, mentre Tom rimane in strada per ripulire il vicolo dai cadaveri che vi siete lasciati dietro. Un paio di paesani ti passano affianco e, notando che i corpi morti sono due dei Marchi Rossi, si apprestano subito a congratularsi con te per quanto fatto, sorridendoti amichevolmente. 

Tayschrenn lega a una sedia il bandito più collaborativo, mentre il Giudice denuda e appende a testa in giù quello che invece si dimostra essere più un osso duro. "Non ti dirò nulla, sudicio bestione! Credi di farmi paura.. Ma temo molto di più Bastone di Vetro.." dice, cercando di indirizzare uno sputo in direzione del guerriero, non riuscendo però a centrarlo.

Gerald, legato alla sedia, osserva tremante il coltello "arroventato" di Tayschrenn "Smettila di provocarli Arold.. O questi ci fanno secchi..." grida isterico in direzione del suo collega appeso a testa in giù. Poi, tornando a guardare il mezzelfo "Ok.. ok.. Vi dirò tutto quello che so, ma vi prego, risparmiatemi la vita!!" Sì.. s-siamo dei Marchi Rossi.. Il nostro na-nascondiglio si trova sotto le rovine del maniero Tresendar.. sulla collina a est del villaggio.. Siamo circa una quindicina attualmente.. O meglio.. lo.. lo eravamo prima che voi ne uccideste due dei nostri.. Ah.. ci sono anche dei bugbear... Ci sono stati mandati da un certo Ragno Nero.. Non so chi sia, lo giuro.. ha preso contatti solo col boss.." parla velocemente, preso dalla foga e dalla paura di fare una brutta fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn

Perfetto, se mi dicessi anche il numero, più o meno, di questi bugbear sarebbe un bellissimo passo avanti; per esempio ne conosci uno che si chiama Klarg? smetto di far risplendere il coltello come se fosse infuocato passiamo a Bastone di Vetro, soprannome interessante, che tipo è? 

Avrei una lunga serie di commenti sull'operato del Giudice, ma per il momento mi limito a sfruttare la sua imbecillità ed inciviltà a mio vantaggio; una volta finita questa storia ci sarà tempo e modo per discutere dei metodi 

Spoiler

Persuasione +5, Insight +4 per eventuali risposte, anche su quelle precedenti se possibile; Arcana, Storia, Natura +0, Religioni +2 per vedere se so qualcosa riguardo maniero, Ragno Nero e qualsiasi altra cosa dica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kristy

Mi intrattengo nell'ufficio commerciale di Halia giusto un momento, non avendo alcuna intenzione di partecipare all'interrogatorio: non ho molti dubbi sulla piega che prenderanno gli eventi, e bastano la polvere e il sudore a sporcare i miei abiti, senza bisogno di aggiungere del sangue. Prendo quindi il solo tempo necessario a scoccare un'occhiata carica di significato a Egtho e sussurrargli Torno fra un secondo. E li voglio trovare vivi. Poi alzo la voce per annunciare Vado un momento alla locanda, a cambiarmi d'abito e darmi una rinfrescata. Dopodiché esco, ignorando la commerciante e dando uno sguardo all'operato di Tom: sta già lavorando alacremente per nascondere le tracce dello scontro. Gli faccio un cenno di saluto con la mano, poi mi avvio a passi rapidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice  

alle parole della Thornton non mi fermo nemmeno e gli rispondo. appena avremmo finito questa missione , sarò più che lieto di parlare dell'ordine nel suo ufficio. 

sotto il negozio

appena finito di appendere il brutto ceffo a testa in giù , prendo una breve pausa facendo dei brevi respiri. poi mi alzo scrocchiandomi le mani emettendo un bel suono fragoroso. ignoro qualsiasi provocazione da parte del bandito, poi parlo in maniera fredda. dimmi tutto quello che sai sul vostro nascondiglio, voglio sapere se ci sono trappole e dove,  chi sta di gurdia, in quanti sono a farla, che tipo di armi hanno, se ci sono utilizzatori di magia e soprattutto se avete prigionieri con voi. una bella descrizione di chi sia Bastone di Vetro sarebbe anche gradita.  con la mano la comincio a far dondolare come un pendolo il bandito. se non risponderai a tutte le mie domande anche le più stupide, ti userò come sacco da boxe per svariate ore, poi se non basta comincerò a torturati in maniera sempre più dolorosa. comincio a fare dei saltelli sul posto, iniziando a fare shadowboxing come riscaldamento. ti do trenta secondi per parlare e poi inizio. 

Spoiler

tiro su intimidire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@MasterX @Voignar nel seminterrato

Spoiler

Il bandito più collaborativo continua a rispondere alla domande di Tayschrenn senza che ci sia bisogno di usare la forza "N..no signore.. Non conosco nessun Klarg.. I bugbear non so di preciso quanti siano ora.. Ogni tanto qualcuno se ne va la notte.. Altre volte invece ne arriva uno nuovo.. Di solito però sono sempre almeno due o tre.."

L'altro bandito appeso a testa in giù, invece, continua a guardare il Giudice con aria di sfida "Sei tardo forse, bestione? Lo ha appena spifferato quel deficiente lì quanti siamo.. Ora vedi di tirarmi subito giù e affrontami da uomo se hai onore.. Senza i trucchetti del tuo amichetto che mi fanno cadere addor..." la frase gli si blocca in gola quando il pugno del Giudice lo colpisce con forza nello stomaco. Il bandito sputa dal dolore e fatica a respirare. 

Quello legato sulla sedia, vedendo la scena, prende ancora più paura "Ba..Bastone di Vetro è il nostro capo.. è un umano.. un mago.. Si fa chiamare così per via del bastone che porta sempre con sé.. Non so altro su di lui.. Ha iniziato a reclutarci qualche settimana fa.. Voleva che tenessimo sotto controllo il villaggio.. Che percepissimo informazioni.. Voleva che tenessimo lontani gli avventurieri.. Ma non mi ha mai detto il motivo.. Mi paga bene e non ho mai fatto domande.. Lo so.. ho sbagliato.. ma vi prego.. non mi fate del male!! Ho detto tutto quello che so!!" 

Dopo i pugni ben assestati del Giudice anche il secondo bandito abbassa la cresta e inizia ad essere un poco più collaborativo. Nel quarto d'ora successivo riuscite a scoprire qualche altro particolare.

Il maniero Tresendar è completamente abbandonato ma, accanto alle cucine, una scalinata porta nei sotterranei (locali che una volta erano adibiti a cantine e cripta). I Marchi Rossi si sono stabilizzati lì. Spesso alcuni di loro preferiscono dormire al Gigante Addormentato però. Nel corridoio che va alle cripte è nascosta una trappola (una fossa nascosta celata sotto un falso pavimento di assi). Nelle stesse cripte sono tenuti alcuni prigionieri (una donna coi figli). Il bandito collaborativo è chiaramente contrariato dalla cosa, ma a quanto pare i prigionieri servono per tenere buono il "mostro dell'occhio" che vive nella parte inferiore del complesso. Non sanno dirvi molto di più di quella creatura se non che ha parlamentato con Bastone di Vetro, che è terrificante e che si annida in un'area con un grande crepaccio nel mezzo.

@Gigardos

Spoiler

Hai appena finito di sistemare il "casino" che avete combinato in strada quando vedi ritornare il ragazzino halfling di poco prima in compagnia di Sorella Garaele. L'elfa ti si avvicina e con tono preoccupato ti dice "Messer Hawk.. Il piccolo Carp ha detto che degli avventurieri mi mandavano a chiamare.. Cosa è successo? Dov'è messer Tayschrenn? Sta bene?" 

@aykman

Spoiler

Nel giro di pochi minuti arrivi nuovamente alla locanda Stonehill, dove Toblen, il locandiere, ti saluta con un sorriso. Sali nei tuoi alloggi dove puoi risistemarti e darti una sciacquata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn

Seminterrato

Spoiler

Non ho nessuna intenzione di ucciderti, al massimo di consegnarti a chi di dovere. Ultime domande, poi avremo finito: che rapporti avete col borgomastro di questo villaggio? lo ricattate, lo minacciate, semplicemente non ha il coraggio di affrontarvi? aspetto un attimo prima di fare la seconda domanda Poi, quando siete partiti per affrontarci? Dal maniero o dal Gigante Addormentato? una seconda pausa Ultima: cosa sai dirmi di Ragno Nero? Lo hai mai visto, o sai se almeno è umano o no? 

Spoiler

Persuasione +5, Insight +4; Arcana, Storia, Natura +1, Religione +2 per provare a capire che cosa può essere la "bestia dell'occhio"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom

Spoiler

ah...quasi fatto, ancora un po è questi sono sistemati

mi volto verso il ragazzino e noto subito la dolce figura di Sorella Garaele, mi scrollo di dosso la polvere e la saluto

Ah, non è successo nulla mia signora....il signor Taysarchenn non è qui, non più... ora si trova altrove, posso esserti utile io?

sospiro mentre continuo a sistemarmi.

Sorella, se posso chiedere io a lei, vorrei dare sepoltura come si deve a queste anime sconsiderate, in vita hanno fatto male, spero che nella prossima siano migliori.

poi ridacchiando un attimo

comunque il musico si trova dentro la gilda dei minatori, sta conducendo una chiacchiera con un suo nuovo amico di strada

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

Spoiler

ok molto bene... sappiamo praticamente tutto...  anche se non mi convince questa cosa del "mostro dell'occhio" , sarebbero problemi se questa creatura avesse molteplici occhi... non so se mi spiego. mi preparo, mi pulisco le vesti e lavo via il sangue dalla spada. bene io ho fatto qui... guardando di sottocchio i banditi.. per ora. vado di sopra dagli altri e riferisco quello che ho saputo agli altri. signori dovremmo stare attenti strane creature ci attendono insieme ai marchi rossi, tra cui una strana mostruosità occhiuta.. e bug bear. attenzione ci sarà anche una trappola e dei prigionieri da salvare. nel mentre che spiego faccio una specie di cartina della villa ipotizzando da quello che ho visto all'esterno e quello che mi hanno detto i banditi dell'interno , soprattutto la posizione delle trappole. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kristy

@alla locanda

Spoiler

Arrivo a passo spedito alla locanda, salutando distrattamente l'oste mentre attraverso la sala, diretta alla camera al piano di sopra. Armeggio con la serratura un momento, poi entro, dirigendomi subito verso il tavolino da toeletta. Mi svesto e ripulisco velocemente con un panno umido, quindi indosso un altro abito, identico al precedente ma impercettibilmente più vecchio e usurato: solo un'attento esame scopre i rammendi  che con mano attenta ho eseguito laddove il tessuto liso ha ceduto alla forza del tempo. Recupero i medesimi stivali invece, allacciandoli alle gambe, poi mi occupo del trucco: pochi gesti, giusto un pò di cipria e una raddrizzata al rossetto sbavato. Infine, impugno decisa la spazzola, dando una ravvivata decisa ai capelli, cinquanta colpi di spazzola che ripristinano le chiome rosse, riportandole all'ordine. Studio ancora un momento il viso nello specchio, poi sospiro e indosso nuovamente il sorriso pacato e sereno, mormorando Visto, solo un minutino e ho fatto, che sarà mai un commento verso un'invisibile, ipotetico contestatore della puntualità femminile. Naturalmente, un'arringa inutile e completamente falsa, avendo consumato parecchi minuti nell'impresa, ma senza dubbio nessuno potrebbe credere ora che poco prima fosse nel pieno di una baruffa nella strada polverosa. Mi alzo e mi riavvio a passo più calmo verso l'emporio di Halia, dove gli uomini stanno svolgendo un lavoro di cui non voglio avere parte: per certe cose, non basta avere lo stesso stomaco con cui si affronta una belva feroce. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

nello scantinato @MasterX @Voignar

Spoiler

Alle domande di Tayschrenn questa volta risponde il bandito appeso a testa in giù. Dopo essersi lamentato per l'ennesimo pugno in pancia del Giudice "Il borgomastro è un inetto.. una fichetta spaventata.. Fa praticamente tutto quello che gli diciamo di fare e se ne sta zitto e buono.. tremante..." dice ridacchiando, nonostante i molteplici colpi ricevuti. "Per quanto riguarda la seconda questione, sangue misto, questa notte abbiamo dormito al Gigante Addormento.. Quando ci siamo alzati abbiamo sentito un vecchio ubriacone dire all'oste che erano giunti degli avventurieri in paese e così siamo venuti a cercarvi.. Abbiamo semplicemente seguito le direttive.. E no.. Non sappiamo nulla di questo ca**o di Ragno Nero.. Quante volte dobbiamo ripetervelo?"  

Finito l'interrogatorio lasciate i due legati nel seminterrato del negozio di Halia e vi recate in strada per ricompattarvi col resto del gruppo e aggiornarli su quanto avete scoperto.

@Voignar

Spoiler

RIsultato dei tiri per capire qualcosa sul mostro occhiuto: dalla descrizione che ti viene fornita dai briganti ti torna alla mente una storia che avevi sentito da un viandante tempo addietro. Te la ricordi bene perché ne avevi tratto spunto per alcune tue canzoni. Parlava di un mostro, un nothic, una creatura senziente e malevola attratta dalle fonti di magia. A quanto ti aveva raccontato il viandante, la leggenda narra che tali creature in passato fossero maghi che, resi folli dalla loro brama di conoscenza, venivano trasformati in mostri per via di una maledizione. 

in strada @Gigardos

Spoiler

Alla tua prima affermazione un'espressione di preoccupazione e paura si dipinge sul volto dell'elfa, per poi scomparire quando le riveli che in realtà Tayschrenn sta bene ed è all'interno del negozio di Halia.

"Per un attimo mi avete fatto temere il peggio, messer Hawk.." dice, sospirando di sollievo. Quindi fa per voltarsi e dirigersi verso il negozio. In quel momento vedi la porta aprirsi e ne escono Tayschrenn, il Giudice ed Eghto.

@aykman

Spoiler

Ti risistemi, cambiandoti di abito e dandoti una rinfrescata. Ti prendi tutto il tempo che ti è necessario senza metterti fretta. Quando ti senti pronta torni a passo svelto verso il luogo dello scontro. Quando arrivi vedi che il gruppo è di nuovo compatto fuori dalla locanda. Oltre ad Eghto e ai tre avventurieri coi quali hai combattuto vedi che adesso c'è anche l'elfa che avete conosciuto in locanda, Sorella Garaele, e il piccolo ragazzino halfling di prima.

 

Nel giro di pochi minuti tornate tutti in strada, dove è avvenuto lo scontro. Oltre a voi ci sono anche Sorella Garaele, Eghto e il ragazzino halfling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn

Ah, pessimo tempismo la sorella, fosse arrivata un poco prima... sorrido allegro quando esco dallo scantinato, lanciando al ragazzino halfling la moneta promessa Spendila bene ragazzo! Dolci, vestiti o un regalino alla fidanzata 

mi rivolgo quindi a sorella Garaele Sorella, scusate il metodo e la fretta per la convocazione, ma credo lei sia la più indicata per tenere in custodia i signori nello scantinato; magari un volto angelico li riporterà sulla retta via. Inoltre, se possibile, mi piacerebbe scambiare qualche parola in privato con lei aggiungo alla fine, indicando un punto a caso abbastanza lontano dal resto del gruppo 

Spoiler

Se serve, Persuasione +5; Arcana, Storia, Natura +0, Religione +1 per sapere qualcosa di preciso dei Nothic 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

dopo aver spiegato le informazioni ottenute ai miei compagni mi schiarisco un pò la voce. allora prima di decidere un piano d'azione, perché sarà da decidere un qualcosa visto che strani mostri occhiuti , manciate di bugbear e banditi più o meno ben equipaggiati, non sono il massimo da caricare a testa bassa. poi vedo il ragazzino halfling , le balle di Tayschrenn non possono farmi altro che storcere il naso. poggio una mano sulla spalla al bimbo. spendila con saggezza.. magari i vestiti si, o del cibo, oggetti di prima necessità e se proprio vuoi fare un regalo fallo ai tuoi genitori , credo che se lo meritino, o fai qualcosa di più saggio, risparmiala, c'è qualcosa di più soddisfacente di una moneta d'oro, ovvero più monete d'oro spese nel giusto, le sciocchezze sono tutte cose in più ricordalo.  lo lascio andare.. tanto non è che lo stavo trattenendo con la forza. 

 

- per tutti 

Spoiler

ehm.. ragazzi se guardate la mia finestra di messaggi precedenti c'è scritto tutto quello che vi dico. e se non è la precedente è quella dopo ancora. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Kristy

Guardo gli uomini in faccia, respirando l'odore pesante dei loro corpi sudati e della paura che si tirano dietro dallo scantinato di Halia: non esattamente una bella sensazione. A piccoli passi mi muovo in maniera da stare sopravvento ed evitare la cosa, concentrandomi invece sul racconto: banditi, bugbear, un mago e un mostro con un occhio solo. Come primo incontro con la vita da avventuriero, non c'è male. Levo lo sguardo su Eghto, ma per una volta il barbaro è silenzioso e il suo volto imperscrutabile; invece il Giudice è più ciarliero del solito. Storco il naso alla sua idea di preparare un piano d'azione, non perché non sia buono, ma perché, fra tutti, lui è quello più rigido e testardo: coraggioso e incrollabile, vero, ma anche incapace di vedere al di là del proprio naso e adattarsi velocemente ai cambi di strategia imposti dalla situazione. Voltandomi vedo Tom, e mi colpisce il fatto che siano diametralmente opposti: fare affidamento su di lui perché segua un piano è pericoloso proprio perché, mutevole come acqua, si adatta a tutto senza imporsi su niente. E il fatto che, palesemente, non vadano d'accordo è un ulteriore motivo di preoccupazione. Mi sforzo di far muovere il cervello, cercando una soluzione per essere quel collante che rende questo improbabile amalgama un gruppo unito e vincente, e non un inutile collisione di caratteri forti che non vogliono piegarsi neanche di fronte alla ragione: tutto ad un tratto, l'esser donna potrebbe rivelarsi molto più utile che pericoloso. Giudice, questo non è il posto adatto a discutere del piano, oltre al fatto che abbiamo unicamente un'idea di chi c'è dietro; niente informazioni sul dove e sul come, se non vaghe e insufficienti. Scrollo il capo e proseguo Non si può avere tutto, né sapere ogni cosa in anticipo, questo ve lo concedo, ma per lo meno mettiamoci al riparo da occhi e orecchie indiscrete, prima di parlare apertamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

alla buon ora, Tay' Giud', lady Kristy ed Ector... Ho svolto l'ingrato compito come potevo. 

dico pulendomi li spallacci dalla terra e dalla polvere, per poi strofinarmi le mani nel tessuto ricevuto prima e provare a rimuovere le macchie di sangue.

Bene, cosa vogliamo fare ora? sicuramente spostarci di qui, diversamente quella pila potrebbe crescere con altri quarti rosa .

Spoiler

flashback

durante la mia pulizia, controllo nuovamente le tasche dei Marchi rossi caduti, inoltre se una delle loro divise (credo il mantello o drappo rosso ) è ancora buona, me la tengo da parte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sorella Garaele ascolta con attenzione le parole di Tayschrenn. "Era ora che arrivasse qualcuno in paese in grado di dare una lezione a quei balordi.. Le sono davvero grata messer Tayschrenn!" dice, arrossendo in modo appena percettibile. Poi, voltandosi anche verso tutti gli altri "E grazie anche a tutti voi, ovviamente! Phandalin intera ve ne sarà sicuramente molto grata!" Quindi torna a fissare il mezz'elfo "Purtroppo non credo di aver a disposizione un luogo adatto dove tenere in custodia sotto chiave i prigionieri.. Gli unici posti adatti a fungere da "prigione" credo proprio che siano lo scantinato della signora Thornton e le celle nel seminterrato della villa del borgomastro.."

"Esattamente!" interviene perentoria Halia "E visto che tutti sappiamo che quel cagasotto di Herbin Wester non ci penserebbe due volte a liberarli per evitare ritorsioni, si dà il caso che il luogo più sicuro dove tenerli in custodia sia proprio dove si trovano ora, nello scantinato del mio negozio!"

@Gigardos

Spoiler

I mantelli dei due banditi che avete ucciso erano già abbastanza sgualciti e tenuti male prima dello scontro con voi. Quindi ipotizzi che qualche chiazza in più di sangue o uno squarcio di spada non faranno destare sospetti. Volendo li puoi prendere tutti e due. Oltre a quelli in tasca hanno solo qualche moneta. In totale 2mo e 7ma. Avevano entrambi una spada corta.

@Tutti

Spoiler

Oltre a questo punto non avrei saputo come mandarvi avanti perché non mi sono ben chiare le vostre intenzioni.. Ruolate pure botta e risposta per decidere cosa fare e quale sarà la vostra mossa successiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...