Vai al contenuto

TdG - La Miniera Perduta di Phandelver


Loki86

Messaggio consigliato

Tom'A Hawk

Oh gli zecchini verdi! Che inattesa visita. Vogliono già lavorare con me , visto!

dico sarcastico rivolto a Tayschernn.

Intanto alzo le mani le porto dietro le spalle, dove conservo un paio di coltelli da lancio

Spoiler

in base a come evolve la situazione, attendo la risposta all'azione diplomatica di Tay, se ci attaccano, lancio un coltello con l'azione preparata (+5 al tiro +3 al danno)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Il più grosso dei quattro, quello che vi ha intimato di andarvene, storce la bocca in un ghigno divertito "Evidentemente questi idioti hanno fretta di morire. Gerald, Fritz.. Voi prendete quello grosso.. Arold, tu pensa al chiacchierone.. Io invece penserò a questa fichetta col crestino! Penseremo poi al vecchietto e alla sventola lì dietro!" dice, impartendo ordini ai suoi compagni. Quindi scatta in direzione di Tom, estraendo la sua spada. L'arciere è però più veloce, estrae il suo pugnale e lo lancia verso il bandito, conficcandoglielo in una coscia. Il Manto Rosso ringhia di dolore, avanza ancora e prova a menare due fendenti in direzione di Tom. Le due stoccate sono però poco convinte, probabilmente a causa del dolore che sta sentendo alla coscia. Tom riesce a schivarle entrambe senza troppi problemi.

Contemporaneamente Arold si avvicina minaccioso a Tayschrenn. Il bardo sussurra qualcosa, cercando di entrare nella mente del balordo per devastarla. Trova però più resistenza di quello che pensava e il suo incantesimo mentale non funziona come vorrebbe. Arold si tiene un attimo la testa, come se avesse appena avuto un capogiro, si pulisce una goccia di sangue che gli sta colando dal naso e, imprecando contro il suo avversario gli si avventa contro. "Che c***o credi di fare nullità?"  ti ringhia contro mentre si prepara a colpirti. La sua spada si muove abilmente e apre due profonde ferite nel fianco sinistro e nel braccio destro del mezz'elfo, che grida di dolore, provato dal doppio fendente.

Gerald e Fritz, invece, provano ad accerchiare il Giudice. Questo, già con la spada pronta, è il più veloce a reagire. Ma pecca forse di eccessiva fretta e smania di vedere la sua lama sporcarsi del sangue dei suoi nemici. Vibra il colpo con un attimo di troppo d'anticipo e l'arma va a vuoto. I due balordi gli sono subito addosso: meno grossi di lui, ma più agili. Fanno danzare le loro spade menando due fendenti ciascuno. Il Giudice è bravo a schivare un colpo e a pararne un secondo con lo scudo, ma non può farci nulla contro i seguenti attacchi. Se il colpo di Gerald gli apre solo un piccolo taglio su un polpaccio, è quello di Fritz a fargli molto più danno, abbattendosi proprio sul pettorale del grosso guerriero.

Eghto, dai riflessi resi lenti dalla vecchiaia si mette nelle retrovie in protezione di Kristy "Lady, qui le cose si mettono male.. Rimanga dietro di me e non le succederà nulla! Lo giuro sull'amicizia che mi lega a suo padre!" dice, mentre gli si dipinge in volto una sorta di euforia da combattimento.

 

Spoiler

Iniziativa:

- Tom: 20

- Tayschrenn: 17

- Giudice: 17

- Marchi Rossi: 15

- Kristy: 13

Azioni:

- TxC Tom su MR2 -> 9+5=14 -> colpito -> 4danni

- TS saggezza MR1 su Tayschrenn -> 17-1=16 -> superato -> subisce 5danni

- TxC Giudice su MR3 -> 4+5=9 mancato

- TxC1 MR2 su Tom -> 5+4=9 -> mancato \\ TxC2 MR2 su Tom -> 1nat -> mancato

- TxC1 MR1 su Tayschrenn -> 14+4=18 -> 3danni \\ TxC2 MR1 su Tayschrenn -> 15+4=19 -> 8danni

- TxC1 MR3 su Giudice -> 19+4=23 -> 3danni \\ TxC2 MR3 su Giudice -> 8+4=12 -> mancato

- TxC1 MR4 su Giudice -> 16+4=20 -> 8danni \\ TxC2 MR4 su Giudice -> 14+4=18 -> mancato

 

Tocca a -> Kristy

 

MAPPA

 

 

 

 

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti

Kristy

La velocità con la quale questi Manti Rossi si precipitano a menar le mani mi lascia interdetta: non avrei creduto possibile che, in pieno giorno e con testimoni attorno, questi sciocchi potessero attaccar briga con noi; figuriamoci poi, tirar fuori le spade e dare inizio ad uno scontro. Ringrazio il cielo di trovarmi dietro ad un solido muro di alleati, lontana dalla zuffa, con Eghto al mio fianco a proteggermi. Mi mordo le labbra, poi comincio a mormorare a bassa voce un incantesimo in maniera che non sia troppo evidente che sia io a lanciarlo: purtroppo i gesti mi tradiscono, non posso farci nulla, ma spero che l'effetto sia quanto di meglio per aiutare gli altri. Appena lo concludo, dico velocemente al mio compagno Tieni d'occhio la situazione, Eghto: aspetta l'occasione giusta per colmare un varco mentre nel frattempo indietreggio.

@DM

Spoiler

Allora, lancio "Sonno" mirando l'intersezione J, K, 15, 16, in maniera da colpire MR1, MR2 e MR3 ed evitare i miei compagni (e speriamo bene), dopodiché uso l'azione di movimento per indietreggiare di 9 metri e tenermi fuori dai guai.

Per quanto riguarda Eghto, esattamente come ricordi tu, non può (a termini di regole) essere parte in causa (a meno che non lo decida tu); per come l'ho pensato, dev'essere donchisciottesco, quindi fagli fare qualcosa di sensato e coraggioso ma inconcludente: tira fuori l'ascia, ma gli scivola di mano, oppure carica ma inciampa a metà strada, insomma, vedi tu, io se ho qualche idea te la scrivo, ma lascio la decisione a te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eghto fa cenno di assenso a Kristy, quindi, capendo che è meglio che i malviventi continuino a non considerare la maga come una minaccia, si mette a smanacciare impugnando l'ascia e sbraitando contro la marmaglia.

"Sudici bifolchi!! Vecchio a chi? Vedrete cosa vuol dire scatenare l'ira di un barbaro del Rashemen!!"

La scenetta di Eghto distoglie effettivamente le attenzioni da Kristy, che, non considerata da nessuno, gesticola e pronuncia a bassa voce il suo incantesimo. Una polverina brillante inizia a piovere improvvisamente dal cielo in un ampio cerchio che copre tutta la larghezza della strada. Quando questa si deposita sulle teste di tre dei Marchi Rossi, questi scuotono un attimo le teste, come intontiti da un'improvvisa sonnolenza. Mentre il capo della banda e Fritz riescono a resistere al torpore, gli occhi del bandito di fronte a Tayschrenn, Arold, si chiudono. Crolla a terra a peso morto, completamente addormentato.

Spoiler

Sonno: 5d8 -> 21

MR1 -> addormentato

iniziativa:

- Tom: 20

- Tayschrenn: 17

- Giudice: 17

- Marchi Rossi: 15

- Kristy: 13

 

Tocca a -> Tom

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

Avrete l'ocasione mia signora di vedermi cimentare nella seconda cosa di cui sono il più grande maestro. Lo stocco. Sono stato primo schermagliuatore per dieci anni di fila durante la leva.

estraggo con un colpo rapido di mano lo stocco dal fianco e con fare fulmineo inizio l'assalto

Spoiler

azione: stocco +5 contro mr2, colpito d8+3

bonus: attacco col pugnale +5 contro mr2, colpito d4+0 (non ho combattere a due armi come stile)

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

prendo un respiro profondo cerco di tenere alta la concentrazione, e mi baso sul terminare un bersaglio alla volta concentrandomi su quello che ho davanti. 

 

Spoiler

uso riposo del guerriero per curarmi di 1d10+2 , e poi uso action surge per fare due azioni al posto di una, usandola per un secondo attacco. 1d20+5 per colpire due volte il marchio rosso n3. 1d8+3 per i danni se lo becco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

Tiro un sospiro di sollievo quando vedo il tizio davanti a me crollare addormentato, mi allontano un poco dallo scontro e mi sbrigo a sollevare una mano verso i tre aggressori restanti Nel nome del Sole Eterno, io vi maledico! 

La formula non era proprio così nei libri, ma spero che non sia troppo fiscale da questo punto di vista 

Spoiler

Lancio Bane sui tre Marchi rimasti; cd 13 car, se falliscono sottraggono 1d4 ad ogni tiro per colpire o tiro salvezza; è a concentrazione, fino ad un minuto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tom estrae rapidamente lo stocco e, smanioso di fare bella figura con Kristy, vibra un colpo in direzione dell'avversario davanti a lui. Il colpo è molto preciso e va a segno in un punto particolarmente vitale, andando, probabilmente, a recidere un'arteria del malcapitato. Fiotti di sangue escono dal suo corpo, ma il brigante resiste ancora in piedi, digrigna i denti e, piagnucolando in punto di morte, sfoga la sua frustrazione contro il suo aguzzino. "M..maledetto.. Guarda co..cosa mi hai fatto.. Pagherai, dannato bast***o!" Mentre una prima spadata va a vuoto, un secondo fendente apre un profondo taglio netto sulla spalla di Tom.

Nel mentre Tayschrenn approfitta del fatto che il suo avversario è caduto in un sonno magico. Fa mezzo passo indietro per defilarsi un poco e scaglia il suo anatema verso i nemici rimasti. Capisce, però, che probabilmente solo uno dei tre ne è stato effettivamente colpito.

Il Giudice, tratto un profondo respiro, attinge alle sue forze interiori per ristorarsi. Si sente improvvisamente nel pieno delle forze. Brandendo la sua arma, si lancia in un duplice attacco che non lascia tregua al nemico davanti a lui. La sua spada si conficca due volte nel corpo del nemico, lasciandolo parecchio ferito, ma ancora in piedi davanti a lui. Questo, infatti, prova a sua volta a colpire il Giudice. Forse per il dolore che sente, o forse per l'effetto dell'anatema di Tayschrenn, però, i suoi colpi sono pochi incisivi. Il primo viene agilmente parato dallo scudo del guerriero, mentre il secondo va completamente a vuoto. Sul fianco del Giudice, intanto, anche l'ultimo avversario prova a colpire. Mentre solleva la spada per menare il suo fendente, però, l'elsa gli scivola dalla mano e l'arma gli cade goffamente a terra.

 

Spoiler

Azioni:

- TxC Tom vs MR2: 9+5=14 -> colpito -> 11 danni

- TxC pugnale Tom vs MR2: 6+5=11 -> mancato (questa volta te l'ho fatto fare con svantaggio, ma tendenzialmente non potresti usare l'azione bonus per fare l'attacco con la seconda mano, non essendo lo stocco un'arma considerata leggera)

- TC Car incantesimo Tayschrenn -> MR2: 16 ; MR3: 8 ; MR4: 13

- Riposo del guerriero: 11pf recuperati dal Giudice -> vita piena 20/20

- TxC1 Giudice vs MR3: 9+5=14 -> colpito -> 6danni

- TxC2 Giudice vs MR3: 9+5=14 -> colpito -> 5danni

- TxC1 MR2 su Tom: 9+4=13 -> mancato \\ TxC2 MR2 su Tom: 10+4=14 -> colpito -> 6danni

- TxC1 MR3 su Giudice: 14+4-4=14 -> mancato \\ TxC2 MR3 su Giudice: 9+4-2=11 -> mancato

- TxC1 MR4 su Giudice: 1+4=5 -> fallimento critico -> perdita secondo attacco

Iniziativa:

- Tom: 20

- Tayschrenn: 17

- Giudice: 17

- Marchi Rossi: 15

- Kristy: 13

Tocca a -> Kristy

Situazione nemici:

MR1: addormentato

MR2: ferito molto gravemente, quasi in punto di morte

MR3: ferito notevolmente ma ancora in grado di combattere - maledetto

MR4: in piena salute

Vostra situazione:

Tom: 14/20

Giudice 20/20 -> usato riposo del guerriero e azione impetuosa

Tayschrenn: 6/17 -> consumati 2slot 1°

Kristy: 14/14 -> consumato 1slot 1°

 

Modificato da Loki86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kristy

Lontana dalla mischia, studio attentamente i miei avversari, cercando di capire se è il caso oppure no di attaccare: una rapida valutazione mi conferma che non è il caso di aspettare; in tre sono ancora in piedi, uno addirittura intoccato, quindi non sono ancora pronti a gettare la spugna. Male che vada, mi ritrovo a pensare, le informazioni le scuciamo a quello addormentato. Guardo l'unico avversario ancora in piene forze, che minaccia l'antipatico guerriero: Il Giudice si è dimostrato coriaceo e abile, ma non può ritrovarsi solo a prenderle da due avversari, ed ha già incassato parecchi colpi. Arretrando ancora, prendo la mira e mimo l'atto di lanciare il piccolo pugnale che stringo in una mano, bisbigliando parole arcane; come risultato però, tre raggi luminosi scaturiscono dall'altra mano, tenuta sulla coscia a impedire alla gonna di sollevarsi - una signora è sempre una signora, quale che sia la situazione. 

DM

Spoiler

azione di movimento ancora per allontanarmi dalla mischia, azione standard per lanciare dardo incantato su MR4, colpisce automaticamente, 3 raggi x (1D4+1) danni da forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

mhhh... siete proprio degli inetti, vi avevo dato un'opportunità e l'avete calpestata, pregate qualunque dio avete, pregate di morire in fretta, perché la morte sarà molto più piacevole di quello che farò a chi rimane vivo. 

mentre dico questo tiro un calcio alla spada caduta per terra per mandarla il più lontana possibile dal bandito n4. per poi attaccare di nuovo bandito n3. 

Spoiler

tiro per colpire 1d20+5 , 1d8+3 per i danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I dardi evocati da Kristy saettano inesorabili verso il loro bersaglio. Schivano elegantemente Eghto e il Giudice, impattando contro il petto del bandito e facendolo quasi cadere per il contraccolpo.

Nel mentre Tom, prendendosi gioco del suo avversario in fin di vita, lo trafigge al cuore, ponendo fine per sempre alle sue sofferenze. Quello che sembrava il capo del gruppetto cade a terra esanime.

Tayschrenn, sempre più defilato dal combattimento, grida le sue "provocazioni magiche" al bandito appena colpito dai dardi di Kristy. Questo si massaggia un po la tempia, afflitto da una lievissima fitta di mal di testa. Quindi osserva tremante il grosso guerriero davanti a lui che, dopo aver scalciato lontano la sua spada, trafigge senza pietà l'altro bandito col quale stava lottando. La spada del Giudice apre un taglio netto e profondo nella gola del malcapitato che, come il compagno alla sua destra, crolla al suolo morto.

Rimasto solo, il quarto bandito alza le mani in segno di resa. Osserva inorridito i corpi straziati dei suoi due compagni e quello immobile e privo di coscienza del terzo. "V..vi prego.. Lasciatemi vi..vivere! Non voglio morire..." piagnucola impaurito.

Nel mentre Eghto si avvicina al tipo e gli sferra un pugno dritto in faccia "Hai osato mettere in pericolo la vita di Lady Kristy!! Bast***o, dimmi perchè non dovrei trucidarti qui in questo istante?" quindi lo afferra con forza, tenendolo fermo e immobilizzato e minacciandolo con la grossa ascia.

 

Spoiler

Azioni:

- Dardo incantato Kristy -> 9danni MR4

- TxC Tom vs MR2 -> 16+5=21 -> colpito -> 6danni -> MR2 morto

- TS sag MR4 su Tayschrenn -> 2-1=1 -> non superato -> 1danno + svantaggio

- TxC Giudice vs MR3: 18+5=23 -> colpito -> 8danni -> MR3 morto

Situazione nemici:

MR1: addormentato

MR2: morto

MR3: morto

MR4: abbastanza ferito - arreso

Vostra situazione:

Tom: 14/20

Giudice 20/20 -> usato riposo del guerriero e azione impetuosa

Tayschrenn: 6/17 -> consumati 2slot 1°

Kristy: 14/14 -> consumato 2slot 1°

 

PUNTI ESPERIENZA:

Guadagnate tutti 100PE a testa, salendo in tot a 400.

Prossimo Livello: 900/400

 

 

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn

Signor bandito, se posso le suggerisco la risposta dico togliendo le armi al bell'addormentato e cercando qualcosa con cui legarlo "non mi uccidete, e io vi dico tutto quello che so sul gruppo di criminali di cui faccio parte". Va da se che potremmo ottenere le stesse informazioni, contro la sua volontà, basterebbero un coltello, dei carboni ardenti, e la rimozione del suo apparato riproduttore... gli mostro il pugnale, che nel frattempo diventa rosso ardente come se si fosse appena scaldato sul fuoco 

Spoiler

Prestidigitazione per il pugnale; Intimidire +4; se risponde Insight +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

faccio un lungo sospiro mentre rinfoderò la spada. guardo con disgusto il bandito ancora sano e voi dovreste essere dei banditi? tenete a malapena la spada tra le mani, e siete meno impegnativi di un qualsivoglia addestramento.  mi avvicino un'attimo a lui. allora sei ancora vivo, inutile dire che ti dichiaro in arresto come l'altro tuo collega addormentato. lo prendo mettendolo a pancia sotto , estraggo le manette e lo ammanetto. ti dichiaro in arresto, per furto, omicidio di primo grado, rapina a mano armata, minacce, disturbo alla quiete pubblica, estorsione, e resistenza all'arresto. qualsiasi cosa che dirai verrà usata contro di te in tribunale, se non potrai permetterti un'avvocato te ne sarà dato uno di ufficio.  poi mi scosto andando verso quello addormentato mettendoli un piede sopra. allora per questo qui direi di portarlo dove ci sono gli alberi lo leghiamo e lo mettiamo a testa in giù usando qualche ramo robusto e poi gli facciamo dire qualcosa anche a lui. per il secondo direi ti ficcarlo magari nella cantina della locanda o mandarlo dietro le sbarre ci dovrà essere qualcosa del genere. o magari dentro alla casa del sindaco corrotto, così se scappa faccio arrestare anche lui per favoreggiamento al delinquere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

Haha. Magistrale come sempre. Visto. Mi lady ? il Tiratore migliore di tutto il regno.

dico rinfoderando lo stocco e tenendo saldo il pugnale. Mi avvicino al bandito tenendolo sott'occhio.

Allontano col piede l'arma di qualche metro più in la. 

Poi guardo Egtho Omone, dammi una mano col salame li a terra. dico indicando quello addormentato e cacciando la corda

poi rivolgendomi agli altri e al Bandito sveglio Be, fossi in te comincerei a parlare, ti posso assicurare che il qui presente Giudice ha spappolato la testa di un tizio  l'altro giorno, mentre , il nostro simpatico amico dalla lingua tagliente, non si merita questo soprannome dal nulla. Può letteralmente farti saltare le cervella insultando tua madre. 

Quindi

Bada a come e cosa parli. Che, anche se ora io sono distratto, ho l'occhio migliore del mondo. caccio l'arco e ti becco anche ad un chilometro di distanza .

proseguo a legare con egtho il bandito rimasto, dopo aver allontanato anche la sua arma.

Spoiler

intimidire\persuasione  -1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kristy

Tutto è bene quel che si conclude bene esclamo gaiamente dalla mia posizione defilata, vedendo i miei compagni accorrere per legare i sopravvissuti. Rimango leggermente contraddetta dalla sfilza di parole del Giudice, un concentrato di burocrazia da far spavento persino a me, cresciuta in casa di chi, per titolo, ne è l'espressione massima. Nessuno si è fatto male, e i manigoldi sono in manette. Bene. Forse è il caso che scambiamo qualche parole con loro, prima di andare a parlare col Sindaco... magari da qualche parte un pò meno.. in vista? 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il bandito appare leggermente confuso e frastornato dal lungo sproloquio del Giudice, un modo di parlare assai inusuale per molte parti del Fearun, specialmente in un piccolo villaggio di frontiera con Phandalin. La paura per quello che potreste fargli, però, lo spinge a non farsi troppe domande.. Continua a far cenno di sì con la testa, con l'intento di far vedere che ha capito e che intende collaborare. "Certo.. vi dirò tutto quello che so.." 

Nel frattempo, mentre lo state legando, il bandito addormentato si desta dall'incantesimo. Si scuote un poco per cercare di liberarsi ma, ben presto, accorgendosi della situazione in cui si trova, smette di dibattersi "Ma.. che ca**o è successo? Oh me**a!! Kevin, Fritz... Che cosa gli avete fatto bastardi?" ringhia, notando i suoi due compagni morti.

"Giuro che me la pagherete canaglie! Non appena Bastone di Vetro saprà quello che avete fatto per voi sarà la fine!! E tu, Gerald, tieni quella ca**o di bocca chiusa!!" aggiunge poi, rivolgendosi all'unico suo compagno rimasto in vita.

Intanto, dietro di voi nel vicolo, sentite improvvisamente un esclamazione di stupore "Wuaaaao!!! Gli avete dato proprio una bella lezione a quelli!!" a parlare è stato un piccolo ragazzino halfling, non avrà più di dieci anni e veste abiti molto semplici. "Era ora che qualcuno lo facesse!! Un giorno, quando sarò grande, diventerò forte e coraggioso come voi!!" aggiunge poi, fissandovi uno ad uno con cieca ammirazione.

"Stai zitto ragazzino, se non vuoi che la fattoria della mamma prenda accidentalmente fuoco.. Hai capito ca**o!?? Qui nessuno può dare una lezione ai Marchi Rossi!!" gli urla dietro il bandito a terra, in un misto di rabbia e disperazione.

Alle vostre spalle si apre la porta della borsa dei minatori ed esce Halia Thornton "Che diavolo sta succedendo qui? Cos'è tutto questo casino?" domanda la donna con aria austera, fissando prima voi, quindi i corpi dei banditi a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn

Tu entra dentro dico al bandito arreso, quello che vuole parlare, indicando la porta della gilda dei minatori, per poi rivolgermi ad Halia Abbiamo avuto un piccolo scontro con questi teppisti, se ci presta un momento una stanza la ripagheremo volentieri. Mastro Eghto, potrei contare sul suo aiuto? 

mi rivolgo poi al ragazzino spuntato dal nulla Capiti proprio al momento giusto, vieni un po' qua faccio avvicinare il ragazzino, dicendogli sottovoce 

Spoiler

Vai di corsa a chiamare sorella Garaele, dille di venire subito alla gilda perché un chierico le vuole parlare mostro al ragazzino una moneta d'argento fallo in fretta e ne avrai un'altra

Spoiler

Persuasione +5 se dovesse servire

 

L'altro bandito ve lo potete coccolare come volete. Ser Cuoricino, ti consiglio di andarci piano, non vorrei che il bandito abbia da ridire sulla tua amorevole compagnia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

Tranquillo , il giudice ed io sappiamo come far parlare i pianta grane e coloro che insultano la mia capigliatura.

dico lisciandomi il crestone fino alla sua punta più alta.

Bene,presentiamoci intanto. Io sono Tom

calcio nel costato

'A

calcio nel costato

Hawk

calcio nel costato

Piacere

lo sollevo a peso morto e lo porgo al giudice

Signor Giudice, vuole presentarsi anche lei? L'avvicino ,signor bandito, gentilmente cosi sente meglio il signor giudice, sa, lui ha avuto una giornata nera con i goblin, gli hanno rotto l'elmo...magari l'aiuta a riprendersi

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...