Vai al contenuto

TdG - La Miniera Perduta di Phandelver


Loki86

Messaggio consigliato

Tayschrenn 

Beh, iniziamo col dire che Klarg non era portato come artista, anche se aveva fantasia dico indicando i disegni, in particolare quello col drago decisamente meglio dal versante ladresco, qualche centinaio di pezzi di rame e almeno cento d’argento, più un poco di paccottiglia. Ah, e un elmo, se qualcuno volesse smettere di lagnarsi mi giro verso il giudice, non riuscendo a reprimere un sorriso stai per cambiar nome? Dobbiamo chiamarti Brigante adesso? Bandito? Fuorilegge? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Giudice

ignoro completamente gli insulti e gli scherni del nuovo arrivato, mi giro e mi siedo da qualche parte scrivendo sul mio taccuino, anche se l'elmo è invitante regolamento dell'ordine dice che posso vestire , brandire , indossare solo cose dell'ordine. 

sono stato smascherato, sono rovinato , dovrò inviare una missiva e sfortunatamente fare rapporto di ciò, questo sicuramente mi costerà il posto di lavoro... era meglio se iniziavo con qualcosa di più semplice, diamine, finisco questa cosa, poi arrivato al villaggio più vicino cercherò un messaggero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

Animo Signori, se abbiamo finito qui, direi di procedere verso il signor Goblin, salvare i nostri committenti e procedere una volta per tutte a consegnare il carro.

Rinfodero per bene lo stocco che fin ora era poggiato a terra e rimetto mano all'arco, pronto ad estrarre un freccia e colpire un nemico.

Tayschernn , ho un piano, se eventualmente tu vuoi

sgraffignare qualcosa, vediamo se loro sanno cosa o non cosa possedesse Klarg, e ci regoliamo. (elfico)

detto questo, mi incammino verso il ponte da cui sono spariti i goblinini

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

ehm... te lo puoi scordare,     le mie parole tuonano dentro la grotta  lo abbiamo ammazzato, ucciso il cane, entrato in casa sua, ammazzati i suoi uomini, e adesso gli vuoi pure rubare i soldi? ma in accademia ti hanno insegnato di lasciare almeno un pò di dignità al nemico?, ha combattuto con valore, anche se non fossimo scesi a patti con il goblin questo qui lo avremmo ammazzato comunque , fuorilegge è fuorilegge rimane , il tuo intento sarebbe nobile se questi soldi li vorresti donare in beneficenza o in qualche nobile causa, ma dalle avidità con cui hai detto queste ultime parole dubito tu voglia fare questa cosa, e anche  se lo facessi, chi crede che quel goblin non sentirebbe il tintinnare delle tue tasche o notarne il rigonfiamento ? e se non volesse?  ti consiglio di non parlare mai più di questa cosa in nessuna lingua possibile, il fatto che già ne parli in un'altra lingua per non farti sentire mi fa storcere il naso riguardo al tuo valore. le uniche volte che è giusto prendere dell'oro, è o quando si devono pagare multe o tasse, e quando non sono di nessuno , e questi soldi non sono di nessuno, ma di uomini derubati, questo sono soldi rubati, non tuoi , ne del nostro amico dalla lingua lunga ne miei. ti chiedo la prossima volta di parlarne in maniera normale, siamo una squadra e come squadra dobbiamo pensare in maniera unita, soprattutto riguardo a queste cose. te ne prego. smetto di parlare elfico, mi da sempre fastidio parlare una lingua non mia, anche perché sono convinto che parlare una unica lingua unita sia meglio , mi schiarisco la gola.  andiamo adesso, è già stata una giornata del cacchio, e rischio pure il posto , adesso  dirigiamoci da questo muso verde e completiamo questa stra-maledetta missione, stiamo facendo troppo ritardo. mi alzo e mi incammino stando dietro ai due guardandoli , per studiare le loro prossime mosse. 

 

Spoiler

mannaggia a te io parlo elfico lol.  @Loki86 ehm ci sono dei modi per imparare più lingue? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

Compagno, le mie erano parole di avvertimento. Se non ci avessi fatto caso, forse eri ancora svenuto, ho gia espresso un mio parere su questa questione prima, dicendo che non fosse il caso.

Ad ogni modo,buono che tu sappia l'elfico, così abbiamo una lingua in più con cui non farci capire, ma ora andiamo, voglio uscire di qui con tutto d'un pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

mi volto verso Tayschernn 

Semplice, per ora non trafugare nulla. Una volta lì, cerca di aiutarmi a capire se sanno effettivamente cosa Klarg tenesse nel forziere. Se ci rendiamo conto che non sanno nulla e non saremo visti, sei libero di prenderti quel che vuoi. Ma per ora, non siamo in condizioni di risponderne all'arma con loro. Siete tutti provati dallo scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo che il Giudice mozza con una spadata sicura la testa di Klarg, uscite dall'arco a nord dove se ne sono andati poco prima i goblin. Vi ritrovate in una grossa caverna dove il rumore d'acqua in movimento è molto forte. Dalla parte alta della parete est, infatti, scende una cascata che va ad alimentare un primo vascone naturale. Poco più in basso di questo, un secondo vascone vuoto si sta lentamente riempiendo. Sul fondo di questo secondo vascone vedete scendere in una grotta il torrente che avete incontrato e attraversato precedentemente e che prosegue poi fino all'aria aperta. Capite che è da qui che i goblin hanno fatto partire la grossa ondata che vi ha travolto in precedenza. Sul lato ovest della stanza ci sono due uscite. Una in discesa scende costeggiando il torrente. L'altra, in piano prosegue verso ovest. Imboccate questa e vi ritrovate sul ponticello di legno che alcuni di voi hanno già scalato in precedenza. Da qui richiamate l'attenzione di Amil e Thorsen, rimasti di guardia all'entrata della caverna dei lupi. In breve vi raggiungono e gli raccontate quanto capitato.

In pochi secondi siete nuovamente nella grotta dove viene tenuto prigioniero Sildar.

Yeemik, il capo dei goblin, è ancora dove lo avete lasciato: in piedi di fianco al guerriero inginocchiato. Di fianco a lui ora ci sono cinque goblin. Hanno tutti l'arco puntato verso di voi pronti a colpire al primo passo falso.

Quando entrare vi guarda con aria interrogativa.

"Oh.. amici miei.. Siete ancora vivi!" notate forse un pizzico di sorpresa nella sua voce.. o forse è solo divertimento.. Boh, non lo sapreste dire.. "Deduco che avrete con voi quello che vi ho chiesto.. O devo ordinare ai miei guerrieri di trasformarvi in puntaspilli?" dice poi aspettando una vostra risposta.

 

MAPPA COMPLETA NASCONDIGLIO CRAGMAW

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice

calma goblin, abbiamo quello che agogni, ma prima, vogliamo vedere l'ostaggio , dalla nostra parte poi vi diamo la testa di Klarg.  cerco di impormi sul goblin, mostrando risoluttezza sulle mie parole , e inavomibile su quello che ho detto. 

Spoiler

non saprei se tirare qualcosa... persuasione? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn

guardo il gruppetto di goblin che ci aspetta, cercando di non alzare gli occhi al cielo e di non dire ad alta voce un "io l'avevo detto"; in ogni caso, adesso che siamo di nuovo tutti insieme, forse la situazione può risolversi in maniera migliore anche in caso di scontro, mi tengo il più possibile nelle retrovie, con il dolore alla spalla che ancora si fa sentire  

Certo che abbiamo con noi quanto hai richiesto, un patto è una cosa sacra dico con tranquillità noi abbiamo quello che vuoi tu, e tu hai quello che vogliamo noi, concludiamo lo scambio e ognuno per la sua strada. Hai visto di cosa siamo capaci noi tre, e adesso ci hanno raggiunto anche questi amici dico indicando Amil e Thorsen quindi evitati inutili spargimenti di sangue, l'unica vita che ci interessa è quella del vostro prigioniero, niente di più

Spoiler

Persuasione +5; Insight +4, Percezione +4 per capire le intenzioni del goblin;

azione preparata: se Yeemik o qualcuno dei suoi sottoposti attacca noi o Sildar, Vicious Mockery sul goblin più vicino, cd 13, 1d4 danni psichici  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Yeemik vi ascolta, continuando a guardarvi con aria divertita.

"Non avete motivo di temere, amici miei.. Un patto è un patto e intendo rispettarlo.. La mia tribù ha già subito abbastanza perdite per colpa vostra e non intendo permettere che oggi venga versato altro sangue goblin.. Non è nei miei interessi farvi la guerra e, come già detto, di questo umano non mi importa un granché.." 

vi dice facendo cenno a un suo sottoposto. Uno dei goblin ripone l'arco, afferra Sildar per la corda che gli lega le mani dietro la schiena e lo costringe ad alzarsi. Il guerriero si alza a fatica, è ridotto parecchio male, vacilla un attimo ma alla fine riesce a reggersi in piedi. Vi fissa per un istante e scorgete la gratitudine sul suo volto.

"Però capirete che, come voi non vi fidate di me, io non mi fido di voi.. Quindi comprenderete che finché non ve ne sarete andati non darò l'ordine ai miei fratelli di abbassare gli archi!" aggiunge Yeemik.

Il piccolo goblin accompagna Sildar giù dalla scalinata e, guardandovi titubante, ve lo consegna. Quindi scappa nuovamente sulle scale e tende nuovamente l'arco in vostra direzione.

"Ho la vostra parola che non ci rivedremo più?" domanda infine Yeemik

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

con una mano cerco di mettere Sildar verso di me, tranquillo collega cavaliere adesso ci penso io, ma dov'e' il nano?? quello che ci ha dato la missione? dov'e' Gundren? poi mi rivolgo verso Yeemik che cosa ne avete fatto del nano? e comunque no, non ci rivredete mai piu' , e per farvi scucire la bocca... con l'altra mano gli lancio la testa di Klarg facendogliela ruzzolare ai suoi piedi. spero che questo ti faccia parlare un poco di piu' 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

Lascio che sia l'omone a parlare, preoccupandomi piuttosto di portare Sildar al riparo e di controllare le sue ferite; tengo comunque sotto controllo la situazione, pronto ad agire se le cose si mettessero male 

Spoiler

Medicina +3 per Sildar; stessa azione preparata di prima 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tayschrenn fornisce delle prime rapide cure al cavaliere, accertandosi che le sue condizioni non siano eccessivamente gravi. E' ridotto alquanto maluccio, ma nulla che non si possa rimediare.

Quando il Giudice fa riferimento a Gundren, Yeemik sorride nuovamente.

"Oh.. per il nano siete arrivati tardi, amici miei!" ridacchia "Ma non temete, non è ancora morto.. O almeno credo.. Klarg, pace all'anima sua.." dice, osservando compiaciuto la testa mozzata ai suoi piedi "..lo ha spedito dritto da Re Grol come ci era stato ordinato!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice

mhh faccio un respiro di sollievo, grazie al cielo non e' morto. ok ok, Re Grol?? e il re dei goblin? e' effettivamente un goblin o un bugbear come Klarg? dove si trova il vostro re? la mano destra la porto verso il manico della spada, senza pero estrarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Vedo che sei perspicace, gigante!" ti dice, sogghignando "Grol è il nostro re ed è il bugbear più grosso e feroce che abbia mai visto.. Non vi conviene andare a disturbarlo!" vi guarda ora tutti con aria di sfida "Però.. se ci tenete a morire presto potete trovarlo al Castello Cragmaw a nord est di qua.. Nel bosco di Neverwinter!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

Bene, adesso credo sia il momento di andare dico, facendo cenno a qualcuno perché mi aiuti a portare Sildar in spalla; con gli occhi provo a far capire a Tom di aiutarmi a convincere il bestione ad uscire, prima che parli troppo e metta in allarme tutti i goblin da qui alle Marche d'Argento 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...