Vai al contenuto

TdG - La Miniera Perduta di Phandelver


Loki86

Messaggio consigliato


Giudice:

mh.. maltrattamento di animali, pessime condizioni del personale, scarse condizioni igeniche , luogo di lavoro pericolante e non messo a norma. vedo tanti buchi nell'acqua in questo posto. Sanzione da pagare? la tua testa

mi metto a fianco dell'arciere, e mi rimetto pronto per intercettare 

Spoiler

vado di nuovo in schivata , btw non ho solo lo scudo estratto, ma anche la spada, non sono scemo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tom si concentra per un istante, respirando a fondo e facendo appello alle energie che gli sono rimaste. Si sente decisamente molto meglio all'istante, tanto che riesce a schivare senza troppi problemi un secondo attacco del lupo. Questa volta le fauci della bestia vanno a vuoto, mordendo solo l'aria. Di fianco a loro il Giudice, sempre con la spada alla mano, avanza lentamente, proteggendosi dietro al suo grosso scudo e studiano la situazione.

"Voi insulse creature! Klarg spaccherà le vostre teste e userà le vostra ossa per crearsi un trono!" grida il grosso bugbear intercettando con lo sguardo il mezz'elfo. Corre verso di lui brandendo la sua grossa morning star e la cala con violenza colpendolo alla spalla sinistra. Tayschrenn sente un dolore lancinante pervadergli tutto il corpo. Stringe i denti e provoca Klarg con parole tagliente. Questo si porta nuovamente una mano alla testa, come se questa fosse stata trafitta da una seconda forte fitta di emicrania.

"Ma..Maledetto! Klarg si divertirà con te!" ringhia, chiaramente disorientato dal tuo ultimo trucchetto.

 

Spoiler

Recuperare energie: 9+1=10 -> Tom torni a 11 pf

TxC Lupo vs Tom (con svantaggio): 8+4=12 -> mancato

TxC Klarg vs Tayschrenn: 11+4=15 -> colpito -> 7danni  [rimani con 3pf]

TS saggezza Klarg vs Tayschrenn: 9 -> fallito -> 4danni (beffa crudele è 1d4, non 1d6, ma direi che ti è andata bene lo stesso.. Inoltre il prossimo txc del bugbear avrà svantaggio)

  

 

MAPPA

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

vendendo finalmente che sono venuti loro da me, mi metto dietro klarg sfoderando un'affondo alla gamba, per fargli perdere l'equilibrio 

Spoiler

immagino che B sia Klarg , mi metto dietro di lui, per avere vantaggio al tiro per colpire... c'e' noi usiamo la regola dell'accerchiamento si? 

 

btw 1d20+5 , se colpisco 1d8+3

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn

Ah, finalmente si è svegliato anche il Brigante! 

stringo i denti per il dolore alla spalla, ma non mi faccio prendere dal panico e rapido lancio lancio di nuovo l'incantesimo contro il bugbear, sperando che vada giù prima lui di me Un trono, sicuro di saperlo fare? Per me hai qualche problema ad usare la latrina... Oh Sole, se intendi quello, la sua testa è perfetta! ridacchio accennando al Giudice

Spoiler

sempre Beffa Crudele, cd 13 1d4 psichici 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TOM

Vabbe fuffolo due, prendi questo.

estraggo velocemente con la mano libera lo stocco e provo a colpire il grosso lupo cattivo

Spoiler

Interazione: estraggo con la mano destra, quella che tengo libera per prendere le frecce,lo stocco
Azione:attacco il lupo con lo stocco TxC+5, danni d8 +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il lupo salta una terza volta verso Tom, provando a mordergli il braccio. L'umano è però rapido a schivare nuovamente il colpo mentre con la mano destra estrae lo stocco e, senza farsi scrupoli, lo conficca nel costato dell'animale, ferendolo. Il lupo guaisce e arretra. Vedi che sanguina copiosamente, ma è ancora attivo e minaccioso. Di fatti, non appena il Giudice gli passa di fianco per mettersi alle spalle di Klarg, prova a mordere anche lui, impattando però contro lo scudo sollevato del grosso guerriero. Quest'ultimo, una volta aggirato il bugbear, lo sorprende alle spalle. Cala con forza la sua lama sulla gamba d'appoggio della creatura, tranciandogliela quasi di netto. 

Klarg urla di dolore e disperazione. "Maledetto smidollato! Klarg ti ridurrà in polvere!" grida con foga facendo appello alle sue ultime energie. Con un movimento ad arco del braccio fa roteare con forza la sua mazza contro il Giudice, colpendolo violentemente sulla testa. Poco può fare il grosso elmo del guerriero che, sotto la violenza del colpo ricevuto schizza via imbrattato di sangue. Il guerriero vacilla un attimo, la sua testa è ancora attaccata al corpo proprio solo grazie all'elmo che ha assorbito parte del corpo. D'improvviso la vista gli si offusca e cade a terra privo di sensi.

Tayschrenn ne approfitta, effettua nuovamente il suo trucchetto sul bugbear in ginocchio davanti a lui. Nuovamente Klarg è scosso da una forte fitta di mal di testa. Si porte le mani alle tempie.. stringendole con forza. E' allo stremo delle forze, ma non ancora morto. Crolla a terra tremante.

"Aaahhhh... Bastaa.... Squartatore.. aiutami..." dice con voce distrutta, chiedendo aiuto al suo lupo.

 

Spoiler

TxC Tom vs Lupo: 9+5=14 -> colpito -> 6danni

TxC Lupo vs Tom: 4+4=8 -> mancato

AdO Lupo vs Giudice: 13+4=17 -> mancato

TxC Giudice vs Klarg (con vantaggio): 16+5=21 -> colpito -> 11danni

TxC Klarg su Giudice (con svantaggio): 15+4=19 -> colpito -> 10danni -> morente

TS saggezza Klarg: 9 -> fallito -> 2danni

 

SITUAZIONE: il lupo è bello ferito ma ancora in grado di combattere. Klarg lo vedete attaccato alla vita proprio per uno sputo. Tayschrenn è molto ferito e sanguinante pure lui. Tom si è ripreso abbastanza bene ed quasi a piene energie. Il Giudice è a terra morente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice
brancolante cerco di avvicinarmi all'elmo mettendomelo indosso prima che qualcuno possa vedermi senza, perderlo e farmi vedere sarebbe un disonore troppo grande e peggio della morte. e cerco di appellarmi alle mie forze rimaste 

Spoiler

tiro salvezza contro morte. e che dio abbi pieta' per questo pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

Più sono grossi più fanno rumore quando cadono... 

penso vedendo sia il bugbear che il Giudice cadere a terra moribondi. Spero solo che l’omone possa resistere per qualche attimo ancora, perché al momento la cosa più pressante è eliminare il goblinoide 

Spoiler

Sempre Beffa Crudele, cd 13, 1d4 danni

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tom si muove con agilità.. fa un passo avanti e affonda una seconda stoccata verso il lupo. La lama penetra nella gola dell'animale, strozzandogli un ultimo agonizzante latrato. La bestia cade a terra inerme. Poco lontano Klarg, col sangue che ora gli esce anche dalle orecchie e una gamba mozzata, da terra cerca invano di muovere la sua mazza nella speranza di colpire il suo nemico rimasto in piedi. E' molto facile per Tayschrenn fare mezzo passo indietro ed evitare questa ultima blanda minaccia dell'avversario. Con le sue parole taglienti dimostra un'ennesima volta che le parole possono effettivamente essere più letali delle lame a volte. Il grosso bugbear si contorce al suolo attanagliato dal dolore e dalla disperazione quindi il suo cuore non sopporta più la situazione e si spegne, ponendo fine alle sofferenza del grande Klarg.

Nella stanza sono rimasti in piedi solo Tom e Tayschrenn, quest'ultimo sanguina copiosamente ed è parecchio provato dallo scontro. Poco davanti a lui il Giudice giace a terra inerme, a pancia in giù. Il suo elmo a qualche metro di distanza, ripiegato e accartocciato per la violenza dell'impatto ricevuto poco prima.

 

Spoiler

TxC Tom vs Lupo: 13+5=18 -> colpito -> 8danni -> morto

TxC Klarg vs Tayschrenn (con svantaggio) -> 3+4=7 -> mancato

TS saggezza Klarg (con svantaggio): 12 -> mancato -> 3danni -> morto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

con un sorriso tirato, provando a fermare il sangue che mi esce dalla ferita, mi rivolgo a Tom Sai qualcosa di taglio e cucito? Mi servirebbe un rattoppo alla spalla, niente fiocchetti e fulmini, grazie mi giro poi verso il Giudice a terra allora, senti come facciamo: tu lo giri, io trovo del carboncino e gli disegniamo dei baffi. Che ne dici? Meglio una barba? Attributi maschili?  

Spoiler

Healing word sul Giudice, 1d4+3

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

Ottimo, il piano è ben riuscito, abbiamo accoppato il lupo, il Klarg e il Giudice....il Giudice? Aspetta, qualcosa non torna, forse non dovevamo accoppare il lupo.....

mi precipito verso il giudice, lo giro pancia su e inizio a stabilizzarlo, procedendo alla manovra di respirazione bocca a bocca.

tra una boccata e l'altra. 
Se vuoi provaci, ma se si arrabbia, io non sono responsabile di eventuali danni alla tua persona

Tayschernn , sai, all'accampamento ero il miglior chierusico a disposizione, dopo solo due ore, ero già meglio di quello che non c'era. Tutti venivano da me per farsi rattoppare. Vedessi che lavori di taglio e cucito. una meraviglia. Anche se una volta, dopo un intervento non ho più ritrovato il coltello da incisione...probabilmente se lo saranno rubato mentre ricucivo il povero Merl, buon anima , e morto dopo qualche giorno , non si mai capito perché .

Una volta sistemato il Giudice , mi volto verso Tay.

 Pronto?

prendo ago e filo e mi dirigo verso di lui

Spoiler

medicina +1

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Voltate il Giudice a pancia in su, vedendo per la prima volta il suo volto senza elmo. Tom prova a rianimarlo, ma è soprattutto la magia di Tayschrenn a fare effetto. Una luce chiara e calda ricopre il corpo del grosso guerriero che, trasalendo, solleva di scatto il busto riprendendo i sensi e trovandosi faccia a faccia con Tom.

Il corpo di Klarg è a terra di fianco a voi, orrendamente mutilato e col sangue che gli cola ancora da occhi, naso e orecchie. Vi guardate attorno. Contro la parete sud della stanza sono accumulate una discrete quantità di casse e di sacchi. Nel punto in cui avevate visto il bugbear quando avevate fatto capolino dal buco nel pavimento, invece, vedete una sorta di scrittoio e, al suo fianco, un piccolo forziere che ha visto tempi migliori.

 

Spoiler

Healing word: 2+3=5

Tom: 11 pf ; Tayschrenn: 3pf;  Giudice: 5pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

ritornato esamine, non faccio altro che toccarmi il volto, spintono di prepotenza tom dalla faccia, mi si riempie il viso di vene, incazzato nero Esplodo di rabbia inaudita BRUTTO IDIOTA CHE COSA CREDI DI FARE!! VIA, TI RENDI CONTO CHE COSA HAI APPENA FATTO? CHE LA LEGGE MI FULMINI SONO ROVINATO!! ROVINATO, HO MANCATO DI RISPETTO AD UNA DELLE REGOLE FONDAMENTALI DEL MIO ORDINE....MI AVETE CONDANNATO!!  subito vado a cercare nelle tasche un pezzo di straccio per coprirmi il volto, si alza in piedi, si gira di scatto, ma poi tremante si siede e si mette le mani sui capelli, cercando di non tirare giù ogni dio esistente. 

Spoiler

grazie per aver mandato in fumo, l'unico fascio di mistero che aveva questo pg, una volta che ne facevo uno così... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

Guarda, fosse stato per me potevo anche fare a meno di vedere la tua faccia dico, irritato dalla sfuriata del tizio, mentre mi dirigo al forziere per vedere cosa contiene prendete la testa di Klarg, c’è qualcuno che dobbiamo aiutare. Ah, avviso ai signori colleghi: quello era il mio incantesimo per oggi, ripassare domani per salvataggi in extremis da morte certa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom

ruzzolo via dal giudice , mi rialzo e pulendomi dalla polvere le gambe, guardo gli altri

Ehi tesoro, non dirmi che bacio così male. Comunque tranquillo, il tuo segreto e ben custodito. Sai quando ero in guarnigione , Little Smith mi confidava ogni donna che si era portato in camera, anche la figlia del generale. E ti posso assicura che ,anche se ora tipo lui lavora nelle stalle, nessuno ha mai sentito di questa storia. 

In ogni caso, "insulto mortale", fossi in te, non toccherei nulla, siamo tutti messi male e l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno e di litigare con i goblin da quell'altra parte per avergli preso i loro beni trafugati a qualche passante.

indicando prima il baule e poi la scrivania

Ah, per quanto io abbia innumerevoli doti meravigliose, mozzare teste non tra queste, sono un arciere e al massimo, all'evenienza , un tiratore di stocco. Con questo potrei solo bucherellarlo qua e la, ma di mozzare la vedo dura.

dico indicando buona parte del mio equipaggiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il Giudice cerca nelle tasche della sua bisaccia finché finalmente non trova uno straccio pulito da usare per coprirsi il volto. Con la punta del spada ritaglia due piccole fessure per gli occhi, quindi se lo avvolge attorno alla testa, mascherando nuovamente la parte superiore del suo viso.

Nel mentre Tayschrenn si avvicina al piccolo scrittoio. E' in legno tutto forellato dai tarli e si regge in piedi per miracolo. Alcuni fogli sporchi sono sparsi alla rinfusa sul banco. Il mezz'elfo ne prende in mano qualcuno.

@Voignar

Spoiler

I fogli sono pieni di disegni di pessima fattura. Nonostante le scarse qualità dell'artista oseresti dire che raffigurano Klarg con una corona, Klarg che combatte contro... un drago?? o forse un cavallo? No.. più probabile un drago.. Klarg seduto su un trono con tante creature in ginocchio davanti a lui.. ecc.. ecc... ecc...

Dopo aver posato nuovamente i fogli, si abbassa sopra lo scrigno e prova ad aprirlo. Non è chiuso a chiave e si apre cigolando. 

@Voignar

Spoiler

All'interno dello scrigno vedi una gran quantità di monete di rame gettate alla rinfusa. Così a occhio ti sembrano svariate centinaia di monetine. Poi c'è un sacchetto, lo apri e dentro vedi un bel gruzzoletto di monete d'argento. Soppesandolo diresti che sono almeno un centinaio. Vedi anche due boccette contenenti un liquido verdognolo. Un vecchio elmo arrugginito. Infine, una piccola statuetta di una rana.. ti sembra fatta di giada con al posto degli occhi due minuscoli globi dorati.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...