Vai al contenuto

TdG - La Miniera Perduta di Phandelver


Loki86

Messaggio consigliato

Giudice 

stavolta mi metto dietro il nuovo arrivato. non si sa mai. estraggo il mio blocchetto , e comincio a fare una descrizione del signor Tayschenn , unica cosa che aggiungo di molto soggettivo è idiota patologico con un pessimo senso dell'umorismo.

qualcuno qui ha una torcia?? stiamo per ritornare dentro la caverna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Thorsen Darkblood - Halfling Ladro

Gruppo vacanze grotte inondate

Spoiler

Felice di vedere la luce della torcia sorrido Io aspetterei un attimo Tom, vediamo se Giudice e Neryth ritornano nella caverna; intanto riprendiamo fiato. Osservo i miei due compagni, poi il costone di detriti accanto a noi Anche perché salire questo mi sembra molto rischioso, forse riuscirei solo io; mentre andare verso il ponte da soli al momento mi puzza: se hanno dato l'allarme e ci hanno scatenato contro uno tsunami saranno pronti ad affrontarci sicuramente. Prendo in mano la mia spada corta, la soppeso e ne controllo il filo E ricordiamoci sempre che loro hanno il favore delle ombre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@MasterX

Spoiler

Vedi che il mezz'elfo si addentra nella grotta. Dopo aver annotato qualcosa sul tuo blocchetto ti incammini dietro di lui ma, mosso qualche passo, ti rendi conto di trovarti nell'oscurità completa. Un po titubante, ti ricordi di aver visto a terra fuori dalla grotta la lanterna. Torni indietro di corsa, la raccogli e cerchi di asciugarla meglio che riesci. Prendi un po di olio e la riaccendi. Ti rincammini verso l'interno della grotta.

@Voignar

Spoiler

Inizi ad entrare nella caverna, sempre tenendo d'occhio il grosso uomo alle tue spalle. Vedi che si annota qualcosa su un piccolo quadernetto quindi inizia a seguirti. Ben presto però si blocca, chiaramente in difficoltà per l'oscurità. Lo vedi tornare indietro. Quando ritorni nel punto in cui l'onda ti ha colpito, vedi in un cunicolo sulla sinistra, al di là del fiume, una giovane elfa bionda, un piccolo halfling e un umano con la capigliatura alla tomahawk. Hanno una piccola torcia che rischiara appena la grotta attorno a loro.

@Gigardos @Octopus83 @b4d

Spoiler

Poco dopo, nella grotta principale, al di là del fiume, vedete comparire una figura, proveniente dalla direzione in cui avete visto scomparire il GIudice e Neryth. Aguzzate bene la vista e vi rendete conto che non è nessuno dei vostri due compagni d'avventura. E' un mezz'elfo, che vi guarda incuriosito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn

sollevo le spalle senza commentare, quando l'umano torna indietro; non avendo problemi a vedere al buio proseguo fino a vedere il terzetto, che a prima vista non mi pare stia preparando un'imboscata ad eventuali viaggiatori, ma per sicurezza mi accuccio dietro le rocce, in modo da rendermi un bersaglio più difficile da colpire, per poi dire Salute signori, avviso di non avere nulla di prezioso con me, salvo virtù immateriali, di cui una credo apprezzabile solo da una di voi. In ogni caso, le parole Oceano di Vento dicono nulla? 

Spoiler

mi metto in modo da poter beneficiare di copertura, anche minima se possibile; Percezione +4, Insight +4, Investigation +2; se mi pare che abbiano intenzioni ostili Vicious Mockery sul più vicino, cd 13 Wis o 1d4 danni psichici 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

udendo le parole in codice, scosto Thorsen con la mano destra con un ampio gesto. Mi avvio quindi verso il fiume a prendere visione.

-----------------------Descrizione---------------

una figura in armatura e con arco in mano si palesa da dentro l'affranto oltre il fiume. È un umano(dai tratti che noi diremmo irlandesi),occhi verdi, capelli rossi con un eccentrico ed enorme taglio alla Tomahawk ed una barba folta ben curata,guardandola bene è intrecciata con anelli e ninnoli vari con una maniacalità simile a quella nanica.  Ti scruta da capo a piedi, probabilmente per farsi un idea di chi tu sia. Il volto che inizialmente era serio si trasforma in uno sorridente a 20000 carati. Prende parola

------------------------------------------------

OCEANO DI VENTO! Che parole meravigliose, sono un genio, il messaggio lasciato ha sortito un effetto positivo! Non hai rubato nulla dal carro vero? Bhe se no non saresti qui, ma direttamente altrove con tutto il carico. Grazie mille! Io sono Tom'A Hawk il miglior arciere in circolazione! Tu sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorsen Darkblood - Halfling Ladro

Quando capisco che il mezzelfo non dovrebbe essere nemico, viste le parole in codice, mi avvicino a Tom per affiancarmi a lui, mostrandomi all'uomo dall'altra parte del fiume. Mi dispiace rovinare la festa, questa caverna è piena di goblin; e restare a conversare qui al centro equivale a piazzarsi un bersaglio dietro la schiena ed in mezzo alla fronte. Sarebbe meglio trovare un'alternativa o muoverci e parlare dopo. Dico, mentre rinfodero la spada

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Pochi attimi dopo vedete arrivare anche il Giudice, sempre con aria imbronciata. Il guerriero guarda male il nuovo arrivato ma, vedendo che non si è dimostrato ostile col resto del gruppo, decide di abbassare l'ascia di guerra. Si ripropone di tenerlo d'occhio ma, per adesso, un aiuto in più potrebbe tornargli utile, soprattutto per il fatto che la giovane stregona tiefling se ne è andata. Di Neryth infatti nessuna traccia. Alla richiesta di informazioni da parte del gruppo il Giudice si limita a dire laconico che la ragazza se ne è andata indispettita dalla situazione. 

Proprio in quell'istante sentite Amil fare un piccolo grido d'avvertimento. La vedete sussurrare qualcosa, mentre con le mani incanala la sua energia nella punta delle dita. Il solito dardo infuocato saetta in direzione del ponte, colpendo in pieno petto un nuovo goblin venuto a controllare gli effetti della prima ondata. Vi voltate e lo vedete tutti. Il goblin è molto ferito e sorpreso per via del colpo ricevuto in modo inaspettato. Lo vedete temporeggiare un po, quasi in stato confusionale, poi prende l'arco e lo tende. La bruciatura al braccio però gli duole e la freccia parte con poca forza e cade nel torrente davanti a voi.

Spoiler

furtività goblin: 18

percezione Amil: 20

percezione degli altri: tutti < 18

INIZIATIVA

- Tom 21

- Giudice 19

- Amil 18

- Tayschrenn 13

- Thorsen 10

- Goblin 4

ROUND DI SORPRESA: agiscono solo Amil e Goblin

- TxC Amil: 16+5=21 -> colpito -> 5danni

- TxC goblin: 2+3=5 -> mancato

Questa volta ho dato per scontato che la prima reazione all'avvistamento di un nemico da parte di Amil fosse rimasta sempre la stessa. 😄

 

Modificato da Loki86
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice

guardo il goblin come se fosse spazzatura, mi avvicino a lui e gli do il colpo di grazia. dovremmo trovare un modo per salire sul ponte. facciamo cosi' mi avvicino alle rocce quelle possibili da arrampicare. io mi arrampico per primo, poi appena sono su, aiuto voi a salire. che ne dite? provo ad arrampicarmi. 

Spoiler

il colpo di grazia lo faccio solo se la freccia del mio compagno non va a segno, dopodiche' per salire credo sia una prova di atletica dove ho +5 , ma essendo le rocce bagnate lo faccio con svantaggio mi sa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Forse per un eccesso di fretta e sicurezza in se stesso, Tom sbaglia il colpo. La freccia schiva di poco il piccolo goblin, portandogli via solo un paio di peletti che gli spuntavano da una delle due lunghe orecchie a punta.

Il Giudice, impacciato dalla lanterna che porta in mano, è però rapido a reagire. Sa che se gli lasciano altro tempo, probabilmente, il goblin lancerà un secondo grido dall'allarme. Appoggia a terra la fonte di illuminazione, afferra uno dei tre giavellotti che tiene legati dietro alla schiena, e lo scaglia con forza verso il goblin. Lo colpisce in pancia, trafiggendolo da parte a parte e facendolo cadere a terra morto. 

Spoiler

TxC Tom: 7+7=14 -> mancato

TxC Giudice (con svantaggio perchè fuori portata): 10+5=15 -> colpito -> 7danni

Ps. Il goblin era sul ponte, quindi irraggiungibile con la spada lunga. Tra il farti usare un giavellotto o il lanciargli dietro la spada (con la possibilità che cadesse nel fiume e venisse persa) ho ritenuto più logico farti usare quello 😄 In ogni caso il giavellotto ti sembra ancora integro.

Una volta eliminata la minaccia, il Giudice si avvicina al ponte e inizia a scalare la parete rocciosa nel punto in cui presenta più appigli. Le rocce sono umide e scivola una prima volta facendosi un piccolo graffio sul ginocchio. Non demorde, consapevole che è benissimo in grado di raggiungere il suo obiettivo. Questa volta presta maggior attenzione ai punti scivolosi e, aiutandosi con la sua grande prestanza fisica, in poche mosse riesce finalmente a salire sul ponte.

@MasterX

Spoiler

Ti guardi intorno, ma qui, lontano dalle fonti di illuminazione dei tuoi compagni, non riesci a vedere bene cosa ti circonda. Recuperi il giavellotto nel corpo del mostriciattolo verde.

Spoiler

Sì, serviva una prova di atletica. e no, non avevi svantaggio. Semplicemente la CD era un po alta. Con una prima prova 14 hai fallito di poco. Scivolando ti sei fatto 1 danno (dovresti essere a 9 considerando anche i 2 danni dell'ondata). Con un secondo tentativo (17+5=22) sei riuscito a salire senza problemi.

 

 

MAPPA

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

ok sono in cima, dovrebbe essere facili per tutti voi. dai adesso vi aiuto a scalare. il prossimo che scala , gli tendo la mano per aiutarlo. aiuto tutti tranne il nuovo arrivato che si aiuti da solo. qualcuno di voi abbia la cortesia di portarmi su la lanterna grazie se non avete altre fonti di illuminazione piu' pratiche.

Spoiler

mi aggiorno le ferite, posso usare il mio hit dice? poi aiutando i compagni con una azione si prendono vantaggio al tiro giusto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amil Gawen, Mago Elfa

Il 17/10/2020 alle 16:12, Voignar ha scritto:

Salute signori, avviso di non avere nulla di prezioso con me, salvo virtù immateriali, di cui una credo apprezzabile solo da una di voi

Ci sono alcune virtù che valgono più di una spada magica, il mio nome è Amil Gawen, Accolita e Custode della conoscenza. Aiutaci in questa grotta, ti potremo spiegare tutto quando avremo modo, e tu dovrai dirci qualcosa di più sulle tue virtù! 

la voce dolce e musicale, quasi ammaliante.

Giudice la lanterna è andata persa, ma abbiamo un torcia che ti aiuterà a vedere meglio. Non sono sicura di riuscire  a scalare le rocce fino al ponte, ma penso che se proseguiamo da questo lato finiremo sulla stessa via del ponte! Voi iniziate a salire io manderò in avanscoperta il mi gufo e terrò sotto tiro i goblin che si dovessero avvicinare troppo al giudice. 

Spoiler

Chiedo al mio famiglio di passare dal ponte e scendere verso di noi tramite la galleria di rocce. Suppongo ci sia un passaggio. 

rimango di vedetta per tutti! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn 

Oh beh, lieto di conoscervi rispondo ai tre nella galleria, che paiono molto più cortesi del grosso omone ammetto di essere un pessimo scalatore, e mi pare più intelligente provare a stare tutti uniti. Non so voi, ma a me hanno sempre detto che separarsi in una grotta sconosciuta è una pessima idea, specie quando numerosi goblin potrebbero arrivare da un momento all'altro. Ergo, cerco di saltare io dove siete voi, o voi dove sono io? Tu che fai? chiedo all'omone 

Non faccio la minima mossa a cercare di scalare, oltre che perché so bene che mi sarebbe molto difficile, anche perché se quella non è la prima pattuglia goblin allora tra poco arriveranno di sicuro a controllare che fine hanno fatto, e non ho tutta questa voglia di iniziare la giornata con una battaglia che possiamo forse evitare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorsen Darkblood - Halfling Ladro

Sto iniziando spazientirmi parecchio, questi non sembrano capire bene la situazione: ci potrebbero attaccare da un momento all'altro da più lati e perdono tempo in congetture e a parlare. L'unico a ragionare in modo sensato è Giudice.

Passo dall'altra parte del fiume Io vengo di là e salgo sul ponte, come dico da un po' non c'è da abbassare la guardia; e ora nemmeno da stare troppo fermi. Raccolgo la lanterna che Giudice ha lasciato per terra e gliela passo, prima di farmi aiutare a salire in cima al ponte.

@master

Spoiler

Se posso per salire sul ponte uso acrobatics (+5), altrimenti scalo (-1)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Tom e Tayschrenn, il nuovo arrivato, si soffermano un attimo a parlare per decidere il da farsi, Thorsen salta nuovamente sulla destra del fiume. Un po indispettito dalla situazione di incertezza si appresta a seguire il Giudice sopra al ponte. Si lega la lanterna allo zaino e inizia a scalare la parete bagnata. La sua tecnica d'arrampicata è notevolmente diversa da quella del guerriero. Dove il grosso umano usava la forza, il piccolo halfling punta tutto sull'agilità. Tecniche differenti, ma entrambi efficaci. Con un paio di abili mosse, in poco tempo Thorsen è quasi arrivato al ponte, dove afferra la mano che il Giudice gli tende per dargli una mano a salire. Nel mentre vedete che Amil rimane ferma immobile. Il suo gufo parte in volo, salendo in alto fino al ponte, sfiora la testa del Giudice e plana all'interno del cunicolo sulla sinistra del ponte. Poco dopo lo vedete ricomparire dal cunicolo alle spalle di Amil e Tom. 

@b4d

Spoiler

prova acrobazia (con vantaggio): 18+5=22 -> superata

 

@Octopus83

Spoiler

Il gufo, che nel mentre è rientrato nella grotta seguendo il Giudice, esegue il tuo ordine. Vola verso il ponte e si addentra nel cunicolo a sinistra. Lo senti che è un po titubante e impaurito ad addentrarsi da solo in questi anfratti. Il cunicolo prosegue in piano per circa venti metri, compiendo una sorta di semicerchio. Raggiunto un bivio, dritto davanti a se il gufo vede l'apertura di una caverna dalla quale provengono le luci tremolanti di alcuni falò. Impaurito dal sentore che possano esserci delle creature all'interno, l'animale però devi a sinistra, scendendo lungo un secondo cunicolo in discesa. Sorvolati un paio di costoni detritici ti raggiunge nuovamente, appollaiandosi spaventato sulla tua spalla.

Spoiler

MAPPA

Ho disegnato in rosso il giro che fa il tuo gufo.

Ps. giusto per intenderci. I due goblin che avete già ucciso sul ponte non arrivavano da qui ma dal cunciolo alla destra del ponte.

 

@b4d @MasterX

Spoiler

Ora che avete una luce con voi, vedete che il cunicolo sulla destra (da dove è arrivato il secondo goblin), procede dritto in piano per un po di metri. Poi la luce della lanterna finisce e vedete solo oscurità. Il cunicolo principale dove scorre il fiume sotto di voi continua la sua curva in salita leggermente verso destra. Più avanti si va più il torrente è impetuoso e scende con cascatelle. Il cunicolo verso sinistra del ponte, dove si è addentrato il gufo, prosegue anch'esso in piano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

che cosa ha visto il tuo gufo? mi stupisco del fatto che quello che abbia più intraprendenza sia l'omuncolo. allora ci sono ancora esserini con un pò di spirito di decisione bene, ottimo. complimentandomi con lui. i complimenti di un giudice sono sinceri e rari, quindi cerca di non farmi cambiare considerazione su di te. dove andiamo? a destra da dove è venuto l'altro goblin o a sinistra? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

Mi volgo verso Amil
Lady Gawen, lei dove intende procedere? La mia mirabolante testa sta elaborando un piano, ma prima di procedere, vorrei sapere la vostra decisione

master

Spoiler

dubito di cambiare idea, quindi, penso di procedere da dove sono verso l'alto, magari approfittando del fatto che gli altri attireranno l'attenzione delle pelli verdi sul ponte

acrobazia +5, atletica +1

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayschrenn

Oh beh, ognuno fa le sue scelte... dico più a me stesso che ad altri mastro Tom, è possibile chiedere una mano nel saltare il fiume? Intendo in senso letterale 

Mi faccio il segno del sole, sciolgo le gambe e mi preparo a saltare il fiume Sommo Legislatore, se non hai di meglio da fare o guardare, ogni aiuto è gradito... appena l'umano mi fa un cenno di assenso, prendo la rincorsa e salto dall'altra parte 

Spoiler

Non voglio sapere cosa sarebbe meglio, ma in ogni caso: Acrobazia -1, Atletica +1, se finisco nel fiume è stato bello conoscervi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amil Gawen, Mago Elfa

 

Giudice, Thorsen dovrete percorrere il ponte e scendere nel tunnel dove è passato il mio famiglio. C'è  una seconda via con delle fiaccole, dobbiamo verificare la zona prima di procedere. Noi che siamo giù saliremo e ci vedremo alla biforcazione del tunnel! 

dopo un segno di intesa con tutti procedo a risalire il tunnel. 

Spoiler

scusate il ritardo giornate piene!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

sentito signor Thorsen? procediamo. cammino verso la direzione designata. con spada e scudo in mano. 

Spoiler

posso usare il mio hit dice? mi sono perso con i punti vita.  so solo che non mi ero curato del tutto e mi sono presi sti altri due danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...