Vai al contenuto

TdG - La Miniera Perduta di Phandelver


Loki86

Messaggio consigliato

Neryth

Osservo Giudice con una certa perplessità, non riuscendo minimamente a capire tutti quegli ideali di legge che si porta appresso, non facendo parte della mia natura e del mio carattere. Il discorso presto si rivolge direttamente alle mie motivazioni.
Ascoltami..
E' la prima parola che metto, sollevando un poco l'indice destro nel richiamare la sua attenzione di fronte a quelle parole.
Innanzitutto, se tu dubiti delle motivazioni che vi ho detto in precedenza, posso dirti che me ne frega ben poco. Io ho spiegato il motivo per cui devo andare a Phandalin e, se credete che stia nascondendo chissà quale oscuro proposito..
E gesticolo con le mani con ironia, portandole ai lati della testa e agitandole un poco come se qualcosa di spaventoso potesse uscire fuori da un momento all'altro.
.. Allora siete liberissimi di crederlo, ma non penso che sia così.. Sarebbe alquanto stupido far salire una sconosciuta su di una carovana, se si pensa che può essere un pericolo o una che attira sfortuna o chissà quale altra scemenza. Per concludere, ad ogni modo, sì. Ho una certa fretta per andare a Phandalin e di quei goblin, così come di quel nano, me ne frega assai poco. Non vengo pagata e non li conosco, motivazioni più che solide per non rischiare la pelle inutilmente.. MA
E qui sollevo l'indice destro nel voler trovare un'interruzione, prima di qualsiasi parola che possa essere avanzata dopo le ultime parole. Un sorrisetto compare sulle mie labbra, mentre gli occhi scarlatti osservano attentamente l'umano.
La sottoscritta ha deciso di essere molto generosa e darvi una mano, sempre che dopo ne riceva altrettanta a Phandalin.
Ecco il patto che credo di aver stipulato nel mettermi in mezzo ad affari che non mi riguardano, porgendo successiva attenzione ad Amil che chiede il mio aiuto.
Visto?
Dico a Giudice con un sorrisetto, mentre decido di avvicinarmi alla maga e tentare di avvolgerla all'interno di un abbraccio che è formato semplicemente dal braccio destro che cerca di andare intorno alle sue spalle.
La mia nuova amica ha capito come si fa a rendere una signorina molto apprezzata all'interno di un gruppo. E sia, mia dolce e bella elfa, io vi aiuterò in questa impresa e in cambio vi chiedo lo stesso aiuto con i marchi rossi.
Dico alla maga, mantenendo sempre quel sorrisetto, prima di avvicinare le labbra alla sua guancia destra e cercare di rilasciare un leggero bacio su di questa, ridacchiando divertita e riprendendo il cammino insieme al resto del gruppo.

---------------

Mi mantengo in fondo alla fila, seguendo l'intero gruppo con le mani che stanno dietro la testa e lo sguardo che si sposta in direzione del cielo. Annoiata è la parola giusta che potrebbe descrivermi in questo momento e decido di non dare troppa relazione a nessuno durante quella "passeggiata" in cui due trappole vengono evitate dagli occhi vigili di Giudice. Una volta fuori pericolo, decido di riprendere a far "brillare" il mio caratterino, riferendomi inizialmente a quello che era il primo della fila.
Bravo bravo.. Signor occhi di falco
Il primo commentino che lascio partire per poi valutare la scelta sul dove muoversi e, effettivamente, pure io sarei d'accordo per entrare nella caverna. Rimango con l'indice destro poggiato poco sotto il labbro inferiore, alternando la vista tra le due strade, mentre la mia coda si smuove un poco. Decido comunque di non dire la mia, considerandola un'impresa che non mi appartiene: sono semplicemente un supporto.. Le decisioni le lascio allora.
Dono uno sguardo al resto dei compagni, in attesa di sentire le loro preferenze.
 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti


Thorsen Darkblood - Halfling Ladro

Mi tengo vicino al gruppo e parlo a bassa voce Vista la coppia di goblin che sta di là penso sia meglio prima sbarazzarci di loro. Rimanere circondati nella caverna non mi sembra una buona idea.

Detto questo, arco alla mano e freccia incoccata, mi avvio furtivo fra le fronde cercando di avvicinarmi alla radura senza farmi sentire

@master

Spoiler

Furtività +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk umano guerriero 

sempre sottovoce 

ha ragione Thorsen, meglio occuparsi di quei due la' indico la direzione che ci ha fornito Lady Gawen.

Proverei un approccio furtivo dalla distanza, ho un ottima mira e credo di poter eliminare i bersagli senza troppo rumore, ma dovremmo agire all'unisono signor Thorsen.

DM

Spoiler

seguo Thorsen , furtività +3

appena sono in tiro , anche per Thorsen, preparo il colpo.

Avendo il talento tiratore scelto ignoro 3\4 e 1\2 copertura.

inoltre se godo di vantaggio al tiro prendo -5 al TxC e +10 al TxD. Diversamente vado di +7 al TxC e danni normali (d8+3 perf)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Thorsen e Tom si avvicinano con cautela al roveto alla loro destra. Il piccolo halfling non produce il minimo rumore, sembra quasi spostarsi fluttuando qualche centimetro sopra il suolo talmente è leggiadro nei movimenti. Tom, invece, forse anche un po appesantito dall'armatura, pesta ogni tanto qualche legno secco, producendo qualche minimo rumorino. Avvicinandovi, sentite i due goblin parlottare tra loro a bassa voce nella loro lingua incomprensibile. Il loro tono sembra tranquillo e colloquiale, segno che non si sono minimamente accorti di voi. Li intravedete tra il folto dei rovi e vi mettete d'accordo su quale debba mirare ognuno di voi. Incoccate le vostre frecce, tendete gli archi e vi ergete all'improvviso al di sopra del roveto, prendendo le vostre linee di tiro. Le frecce partono contemporaneamente, sibilando precise e trafiggendo entrambi i goblin in piena gola. Crollano a terra morti senza nemmeno avere il tempo di emettere un piccolo gridolino.

Spoiler

Furtività Tom: 8+3=11

Furtività Thorsen: 20+7=27

superate entrambi la furtività e godete quindi di vantaggio sui tiri per colpire

TxC Thorsen: 19+5=24 -> colpito ->9danni (ti ho calcolato anche col furtivo)

TxC Tom: 18+7-5=20 -> colpito -> 16danni

 

PS. devo capire perchè i miei dadi vi stanno facendo fare dei tiri super, mentre quando li uso io da giocatore fanno sempre schifo  🤣 🤣 🤣

 

  • Mi piace 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Amil Gawen, Mago Elfa

I nostri compagni sono stati due sicari esemplari, il mio Gufo mi ha riferito che le frecce sono arrivate a segno ed i piccoli Goblin sono a terra inermi! Penso sia il caso di avanzare! Non sprechiamo questa opportunità di entrare senza farci vedere. 

Lascio andare avanti il Giudice e lo seguo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

----di rientro dall'imboscata---

Ser Mano lesta, ottima mira  ,ma ora...pensi sia il caso di occultare i corpi?

----Gruppo reunion----

Bhe, modestamente baciando l'arco sono il miglior in circolazione, presto si sentirà parlare delle mia gesta in ogni dove e ... roteando l'indice verso l'infinito e oltre questo è solo l'inizio !!!! termino in una risata 

schiarendomi la gola prego, conducente. Per la luce nella peggiore dell'ipotesi , se le nostre signore conoscono un qualche truchetto magico , io non me ne intendo, stranamente, ma nonostante questo, ero il migliore anche nel suggerire ai miei compagni all'accampamento di toccare le armi delle prime linee infondendo loro una fonte magica luminosa. E posso garantire che non vi fu più nemico che non si vedeva nelle caverne, ma bisogna fare comunque attenzione! Come noi vediamo loro, loro vedranno noi !

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorsen Darkblood - Halfling Ladro

-- Dopo l'imboscata --

Osservo il mio centro perfetto Anche il tuo colpo non è stato male. Muovo due passi verso i cadaveri Sicuro che è meglio occultare i corpi, in più possiamo vedere se hanno qualcosa addosso e forse recuperare le frecce. Dopodiché vado spedito

@master

Spoiler

Saccheggio i corpi e cerco di nasconderli attentamente

-- Tornati dal gruppo --

Se proprio serve ho una lanterna. Dico mentre la riempio di olio e la porgo a Giudice In ogni caso, starò in mezzo al gruppo in modo da avere visione su tutto. Rimanere nell'oscurità non serve con quelle bestiacce, loro vedono al buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@b4d

Spoiler

Con circospezione salti oltre il torrente e passi davanti all'ingresso della grotta, giungendo così nella piccola area in cui i rovi sono stati spianati. I corpi dei due goblin sono a terra davanti a te. Vai a perquisirli, ma non trovi nulla di valore; solo cianfrusaglie e piccoli oggettini personali sudici. Un po amareggiato, a fatica, sposti i due cadaveri, lanciandoli in mezzo al roveto. Quindi, ti ricongiungi finalmente coi tuoi compagni, ormai giunti all'ingresso della grotta.

PS. delle due frecce scagliate solo una è recuperabile. L'altra si è rotta.

Guadate il piccolo torrente che esce dalla caverna, ritrovandovi così di fronte all'ingresso. Dentro è buio pesto. La luce esterna filtra per circa tre metri, per poi lasciare spazio a un po di penombra, quindi oscurità. Vedete che il torrente (ora alla vostra sinistra) è profondo circa 60cm e scorre, non troppo impetuoso, dall'interno verso l'esterno della grotta. Il piccolo sentierino che conduce all'interno è largo appena abbastanza per farvi passare uno per volta in fila indiana, ma vedete che dopo un paio di metri si allarga. Da quel poco che riuscite a vedere, soprattutto grazie alla scurovisione dell'elfa e dalla tiefling, la caverna procede in salita, curvando, diversi metri più avanti, leggermente sulla destra. Sempre sulla destra, a pochi metri da voi, nel punto in cui il sentiero si allarga, notate alcuni scalini di pietra irregolari che salgono in quella direzione. I soffitti sono molto alti e miriadi di stalattiti pendono insidiose dall'alto. Dalla profondità della caverna sentite il rumore abbastanza intenso del fiume che scorre. Dall'intensità del suono ipotizzate che più avanti possano esserci delle piccole cascatelle.

@TUTTI

Spoiler

Sto considerando che siete ancora sulla soglia della grotta. Rispondete pure a Thorsen per decidere se e quale fonte di illuminazione usare (magia o lampada schermabile.)

Alcune note generali sulla caverna.

- In generale, a meno che non lo specifico diversamente, considerate che i soffitti sono di pietra naturale, con stalattiti, situati più o meno a un'altezza di 6-9m

- La grotta è in lieve salita (almeno in questo punto che vedete). Il rumore del torrente che scorre è abbastanza forte.

- A meno che non lo specificherò diversamente, siete al buio. Amil e Neryth hanno scurovisione. Gli altri possono vedere solo finché la lanterna schermabile di Thorsen è accesa (9m luce intensa + altri 9m luce fioca. Con un'azione si può schermare -> luce fioca per 1,5m) o se in'incantatrice fa luce.

 

MAPPA (vi considero dove ho messo la x rossa)

 

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice

respingo la lanterna dell'halfling non posso tenerla io. o come potrei tenere lo scudo? sarò meno efficiente , o la tieni tu o la dai ad un'altro che sta dietro. si potrebbe usare anche la magia se le ragazze hanno magie del genere. dai non possiamo perdere altro tempo forza. bisogna muoversi adesso. MUOVERSI!  mi addentro all'interno della grotta, appena mi trovo bene bene all'interno , libero la mente e ascolto attentamente i suoni delle grotta cercando di captare qualche passo o rumore di nano incatenato. 

Spoiler

tiro su percezione suppongo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amil Gawen, Mago Elfa

 

Se proprio non possiamo farne a meno, lasciate che sia io la portatrice della luce! 

Evoco una mano magica e la indirizzo verso la lanterna e la posiziono in modo tale da fare un campo visivo giusto per capire dove andare qualche metro avanti al giudice. Seguo il giudice ed avanzo pronta ad attingere alla mia magia alla prima minaccia.

Spoiler

mano magica dura 1 minuto, se dovesse star per scadere faccio avvicinare la lanerna e la porto in mano, se scoppia un combattimento la posiziono a terra il più possibile vicino al nemico (muovo la mano ogni round 30feet)

percepire +2

investigare +5

Azione preparata appena vedo una minaccia casto Dardo di fuoco txc+5 1d10 danni da fuoco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Entrate uno per volta all'interno della grotta, ora rischiarata dalla luce della lanterna. Dietro al Giudice si mette Amil, seguita da Thorsen e Neryth. Chiude la fila Tom, che si guarda alle spalle per controllare che non ci siano altri goblin all'esterno.

Non appena siete arrivati tutti nel punto in cui la riva del torrente si allarga, vi fermate un attimo per guardarvi attorno e per verificare la presenza di anche un minimo rumore che possa mettervi sull'attenti. La grotta rimbomba del suono del torrente che scende a cascatelle davanti a voi. Improvvisamente, però, sulla vostra destra, sentite lo sferragliare di alcune catene, seguito da un ringhio minaccioso. Vi voltate tutti contemporaneamente. La luce della lanterna riesce a illuminare discretamente parte della piccola camera che si apre oltre una breve rampa di scalini. Tre grossi lupi si sono appena alzati in piedi e vi fissano ringhiando e mostrandovi le zanne. Solo ora vi rendete conto dell'odore fetido e stantio di bestia bagnata che fuoriesce da quella parte della caverna.

MAPPA

 

@MasterX @Octopus83

Spoiler

Con le vostre prove di percezione notate che ognuno dei tre lupi ha attorno al collo una catena. Sono legati a una verga di ferro piantata alla base di una stalagmite al centro della camera.

PS per Octopus83. Non ho fatto lanciare il dardo ad Amil proprio perché hai notato questa cosa e magari, non ritenendoli ancora una minaccia imminente, non li vuoi attaccare ancora. Se invece mi dici che lo lanci lo stesso lo conto come azione nell'eventuale round di sorpresa.

 

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

con sguardo estasiato e triste al tempo stesso, guardo i lupi

Ma Ma Ma, poveri staranno morendo di fame, poi tutti bagnati ! Che padroni pessimi. Quando ero in servizio presso l'unita cinofila del campo, ho vinto per cinquanta volte di fila il premio miglior custode dei cani lupo della guarnigione. 

dico mettendo via l'arco e cercando complessivamente tra le mie razioni qualche tozzo di pane e della carne secca. Poi mi avvicino con cautela ai Lupi, cercando di non perdere il contato visivo e fermandomi di tanto in tanto in modo da non risultare ostile a loro. 

mentre mi avvicino sussurrò agli altri lasciate fare a me, siete nelle mani migliori

DM

Spoiler

animal handing + 3

porgo parte del cibo alle bestie e parte la tengo per un eventuale prova successiva.

Procedo così finche non guadagno la loro fiducia e provo a liberarli

 

Modificato da Gigardos
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice 

vedendo di prima vista i lupi gli punto immediatamente la spada contro , ma poi vedendo che sono in catene mi fermo e la metto lontana dai loro musi. mhhh possesso illecito di animali da compagnia... illegale, questi esserini verdi dovranno rispondere dei loro crimini alla mia spada. poi vedendo l'arciere che si avvicina alle bestie dico. Signor Hawk le sconsiglio caldamente di provarci, sono stati ammaestrati da mostri o per niente, sono creature selvagge, potrebbero avere anche qualche malattia. e ti ricordo che un arciere senza qualche dita o una mano non è molto efficiente in battaglia... solo per ricordare.. questo si fa ammazzare,,, io l'ho avvisato. guarda austero quello che sarà l'esito di questa azione sconsiderata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tom afferra parte delle sue razioni di cibo dallo zaino e si avvicina cauto ai tre lupi che continuano a ringhiare minacciosi. Mano a mano che si avvicina, però, iniziano ad apparire un po meno scontrose, e fiutano l'aria in direzione della carne secca. Quando l'arciere è circa a metà della scalinata, però, appoggia male un piede sul gradino sconnesso, facendo un movimento brusco. Due dei tre lupi indietreggia di scatto tornando a ringhiare feroce. Tom, mantenendo il sangue freddo, si blocca all'istante, sussurrando frasi rassicuranti e calme. Quando i ringhi cessano nuovamente, riprende ad avvicinarsi lentamente. Una volta arrivato in cima alle scale, ormai a portata dei lupi, appoggia con delicatezza il cibo davanti a lui. I tre animali si avventano sul cibo, divorandolo velocemente. Tornano a guardare Tom con aria speranzosa, aspettando una seconda razione. 

Ora che le tre bestie sono più calme, riuscite a notare meglio i dettagli della camera. I tre lupi sono legati con delle catene a una verga di ferro piantata alla base di una grossa stalagmite. Sul fondo, la caverna si restringe fino a diventare una stretta crepa lungo la parete est. Qui un condotto naturale risale per circa 9 metri in direzione del soffitto e termina con un'apertura. Alla base della crepa notate un cumulo di spazzatura, formatosi, probabilmente, dagli scarti gettati via nell'apertura soprastante.

Spoiler

I tre lupi ora sono più amichevoli (o almeno.. per quello che sapete lo sono con Tom)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorsen Darkblood - Halfling Ladro

Beh, ora che li hai calmati io suggerirei di proseguire, non credo che ti ascolteranno se li liberi. Dico, osservando Tom mentre da loro altro cibo E poi sono tranquilli con te, che ne sai che non attaccheranno noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...