Vai al contenuto

TdG - La Miniera Perduta di Phandelver


Loki86

Messaggio consigliato

Neryth

Durante il viaggio e la notte trascorsa con il gruppo, non perdo tempo per farmi conoscere. Me ne sto nel retro del carro, adocchiando di tanto in tanto gli altri membri che hanno deciso di accogliermi e pronta a rispondere alle domande che mi sono state fatte.
Quindi hai trentacinque anni?
Domando in direzione dell'halfling con una certa perplessità, quasi non avessi effettivamente mai visto un esponente della sua razza o, ancora meglio, avendoli considerati tutti dei bambini.
Quindi.. Saresti una sorta di piccolo uomo?
Domando ancora per indicarlo con l'indice destro e passare dalla punta dei piedi fino alla testa per indicarlo in tutta la sua altezza.
Mh.. E sei alto per la tua razza? Basso? Oppure sei nella media?
Chiedo ancora per poi lasciarmi scappare una risatina divertita.
Ammetto però che sei carino, quasi come un uomo in versione tascabile!
Altra battutina che lancio nei suoi confronti con una certa innocenza, incurante se la cosa possa infastidire o meno il ladro, passando successivamente a dare una semplice occhiata a Giudice.
Ma.. Lui è perennemente arrabbiato con il mondo? O semplicemente non ama divertirsi?
Una domanda che faccio sottovoce sempre all'halfling e Tom'A Hawk.
Ad ogni modo!
Rialzo il tono della voce per andare a portarmi la mano destra sul petto, all'altezza del seno, socchiudendo gli occhi.
Qualche soldo mi farebbe sicuramente comodo, ma il mio interesse è arrivare a Phandalin per indagare su un gruppo di briganti che si trova in quella zona.. Non che abbia nulla di particolare contro di loro, ma diciamo che vorrei alcune risposte.
E sollevo entrambe le spalle un poco, prima di passare il resto della giornata con i nuovi membri del gruppo, affrontando anche la notte per riposare con una certa tranquillità.. Togliendomi la "maschera" portata sinora e affrontando la notte con un'espressione più seria e malinconica in volto.

----------------

Uh!
Esclamo sorpresa dal gufo della maga elfa.
Carino! Sa fare anche qualcosa di utile o è solo per bellezza??
Chiedo, evitando di andare a toccare l'animale e agitando un poco la coda per curiosità e anche per la tensione che si sta creando alla vista dei cavalli morti. Apprendo il nome della banda di briganti che pare essere Marchi Rossi, appuntandomela nella testa, prima di proseguire ad osservare ciò che accade e prepararmi al peggio. Scendo quindi dalla carro ed osservo ad una certa distanza.
Oh beh.. Se c'è lui direi che siamo più che protette
Lo dice con un sorriso nei confronti di Tom'A Hawk, donandogli anche un occhiolino nei suoi confronti.

 

Spoiler

Azione Preparata nel caso compaiano dei nemici:
Fire Bolt: +7 a colpire. 1d10 danni da fuoco.


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Thorsen Darkblood - Halfling Ladro

Sul carro, il giorno prima

Già, trentacinque ragazzina. Le rispondo, guardandola un attimo storto, soprattutto per la domanda che mi fa dopo Si dice halfling, ma se preferisci piccolo uomo fai pure. Sono nella media, ma siamo quasi tutti alti quanto lo sono io. Sbuffo, mettendo il broncio come un bambino

Successivamente, appena sento "sei carino" non ascolto neanche il resto della frase, fortunatamente siccome avrei potuto prenderla come un insulto, e ribatto Ovvio che sono carino, guarda quanto sono bello. Le lancio una fugace occhiata sorniona Bello quasi quanto lo sei tu.

Alla domanda su Giudice le dico, sottovoce Bah, quello è fisso sulla sua idea di legge e fracassare ogni cosa che si mette in mezzo, lascialo perdere.

Quando poi la tiefling nomina i Marchi Rossi mi scompongo un attimo, per poi tornare subito normale Parli dei Marchi Rossi? Che ti ha fatto quella banda di briganti?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tom blocca immediatamente il carro, facendo fermare i buoi ed estraendo l'arco. Il Giudice è il primo a muoversi, scende dal veicolo ancora in movimento e si dirige a passo svelto verso i due cavalli morti, dando direttive agli altri membri del gruppo.

@MasterX

Spoiler

Mentre ti avvicini noti che le bisacce dei cavalli sono state saccheggiate. Poco lontano, una custodia di cuoio per pergamene giace al suolo vuota. Ti sembra inoltre di aver già visto quei cavalli. Mentre rifletti su dove tu possa averli già visti....

Nel frattempo Amil e Neryth scendono ai lati del carro, mentre Thorsen si defila più sulla sinistra nascondendosi con maestria tra gli alberi.

Tutto accade molto rapidamente, senza lasciarvi il tempo per nessuna reazione. Sentite il sibilo di alcune frecce; una sorvola di poco la piccola tiefling, conficcandosi nella fiancata destra del carro. La seconda invece si conficca precisa nella coscia di Amil. Il sangue inizia a uscire copioso dalla ferita, andando a macchiare la tonaca dell'elfa. Guardate nella direzione dalla quale sono giunte le frecce e li vedete: due piccoli goblin, armati di arco corto, sono nascosti a ridosso degli alberi, uno sulla sinistra e uno sulla destra del sentiero. Sghignazzano divertiti, pregustando, forse, una facile vittoria su di voi.

Nello stesso momento, altri tre mostriciattoli sono sgattaiolati furtivamente sul sentiero, accerchiando il Giudice. L'uomo, forse distratto dal grido di dolore della giovane elfa, se ne accorge solo all'ultimo. Si volta giusto in tempo per vedere il goblin alla sua sinistra alzare la scimitarra per colpirlo. Il Giudice è però veloce nell'alzare lo scudo e parare il colpo. Nel mentre, un secondo goblin, arriva da dietro uno dei cavalli morti, solleva la scimitarra e appoggia un piede sulla carcassa come se volesse darsi uno slancio per piombare addosso al nemico con maggior forza. Inciampa, però, cadendo prono sul cadavere e perdendo la presa sull'arma, che cade a terra con un tonfo. Un terzo goblin alle spalle del Giudice, riesce però a colpirlo, aprendo una profonda ferita in una parte del costato lasciata indifesa dall'armatura.

@tutti

Spoiler

DETERMINAZIONE ROUND DI SORPRESA

Furtività Goblin: 14+6=20

Percezione passiva Giudice: 13

Percezione passiva Amil: 12

Percezione Thorsen: 0+17= 17

Percezione Tom: 3+12=15

Percezione passiva Neryth: 10

Furtività Thorsen: 12+7=19

Percezione Goblin: 16-1=15

Siete tutti colti alla sprovvista dai goblin. Thorsen, però, è anche nascosto e non in vista. Nel round di sorpresa possono fare azioni/movimenti/reazioni solo i goblin. 

ORDINE INIZIATIVA: 

amil:21  Neryth:19   tom:15   goblin:15   giudice:13   thorsen:7

ROUND DI SORPRESA:

G1: TxC contro Amil: 19 -> colpita -> 5danni

G2: TxC contro Neryth: 10 -> mancata

G3: TxC contro Giudice: 13 -> mancato

G4: TxC contro Giudice: 5 -> mancato (1naturale)

G5: TxC contro Giudice:20 -> colpito: 4danni

PRIMO ROUND

Amil e Neryth, essendo sorprese non vi siete accorte subito dei goblin e non avete potuto effettuare la reazione che vi eravate preparate. Fatemi sapere se confermate gli stessi incantesimi come azioni del primo round o se modificate l'azione (eventualmente ditemi anche il goblin bersaglio). Thorsen, nel momento in cui ha scagliato la freccia, ti sei accorto della postazione del goblin G1.

Per velocizzare la cosa scrivete le vostre azioni con ordine casuale in base a quando potete rispondere. Poi, una volta che avete postato tutti metto io in ordine in base all'iniziativa. Esempio, giusto per intenderci, se posta per primo Thorsen che vuole colpire il G1 e per ultima posta Amil che vuole bersagliare lo stesso nemico, in realtà agirà prima il pg con l'iniziativa più alta, quindi Amil. (Quindi magari in spoiler lasciatemi anche un'indicazione per un'azione di riserva nel caso in cui la prima non fosse necessaria.)

Vi lascio un'immagine della mappa che ho trovato per farvi capire meglio la disposizione sulla griglia. G1-G2-G3-G4-G5 ovviamente sono i goblin, C1-C2 i cavalli morti, a voi ho messo le iniziali dei vostri nomi.

@Octopus83

Spoiler

Non ho dimenticato il tuo gufo. Lui semplicemente si è appena alzato in volo e da lì per ora vedeva solo gli alberi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk - Umano,guerriero 

Lady Gawen!!!! Maledetti bastardi!!!! Figli di * !

Faccio un rapido colpo di sguardo nei dintorni , individuo tutti i bersagli ed escogitato una linea di tiro verso di tutti, prima di incoccare , mi rivolgo alle ragazze

Resisti Lady Gawen! Mirate a quelli tra le fronde! Neryth, ho visto che padroneggi il fuoco, se manchi il bersaglio non ti preoccupare, le fiamme lo faranno scendere dalla chioma degli alberi!

Spoiler

Azione: Arco Lungo TxC +7, TxD d8+3 perf (bersaglio ordine di preferenza G1-G2-G5-G3-G4)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorsen Darkblood - Halfling Ladro

Assisto alla scena dell'assalto dei goblin, alcuni miei compagni vengono feriti, e nonostante io fossi nascosto non sono riuscito ad individuare in anticipo gli assalitori "Sono abbastanza un inetto... vediamo di rimediare."

Spoiler

Se G1 è ancora vivo nel mio turno mi avvicino alle sue spalle e lo attacco con la spada corta: TxC +5, TxD 1d6+3 perf +1d6 (furtivo)

Nel caso G1 sia morto prima del mio turno lascio cadere la spada corta ed estraggo l'arco corto, muovendomi nella posizione di G1. Dopodiché attacco i goblin che accerchiano il giudice (con priorità G3-G5-G4): TxC +5, TxD 1d6+3 perf +1d6 (furtivo)

Se al mio turno è rimasto solo G2 lascio cadere la spada corta, estraggo l'arco corto e preparo l'azione: se cerca di scappare o si muove entro 60 feet da me (al momento è a 70 feet) lo attacco con l'arco corto: TxC +5, TxD 1d6+3 perf +1d6 (furtivo)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice

Sorrido, ma ritorno serio se non più adirato a causa della ferita al costato. Ma uno dei goblin è caduto per terra. Sfrutto l'occasione e gli meno un affondo per impalarlo li suo posto. La giuria dichiara la vostra sentenza. La pena è la morte per mano mia. Lo dico in tono solenne quasi ammonendoli. 

Spoiler

Attacco G4 tiro per colpire 1d20+5, tiro danno 1d8+3, in caso il bersaglio non va bene opto per G5

 

Modificato da MasterX
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amil Gawen, Mago Elfa

 

una freccia si conficca nella mia esile gamba, non riesco a trattenere un urlo di dolore. Nonostante la ferita rimango concentrata e lucida ricambio l'attacco canalizzando il dolore in un dardo di fuoco verso la creatura che mi ha bersagliato, senza aspettare di essere colpita nuovamente mi nascondo dietro al carro cercando la massima copertura possibile.

Spoiler

fire bolt +5 txc 1d10 danni da fuoco

http://dnd5e.wikidot.com/spell:fire-bolt

cerco copertura dietro il carro. 

PF: 3/8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neryth

Sul carro - Il giorno prima

La tiefling non può far altro che ridere un poco nel sentire quei discorsi portati avanti dal ladro. Se ne sta seduta in quel momento, tenendo la gamba destra accavallata rispetto alla gemella e permettendo alla sua coda di smuoversi un poco nel far comprendere che non è un semplice ornamento. Lo osserva a lungo con i suoi occhi verdi, ancora una volta partendo dalla testa e scendendo fino ai piedi.
Sei anche sicuro di te stesso vedo, mi piace.
Annuisce la stregona per poi sentire il complimento che le viene rivolto per quanto riguarda la sua bellezza, sentendosi rinvigorita da quell'adulazione che le viene portata dalle parole del compagno di quel nuovo gruppo.
E pure con buon gusto

Un'altra risatina quando si parla del Giudice, ma infine sembra distendere meglio i lineamenti del volto quando si parla della banda di briganti. Permane un sorriso sulle sue labbra, sebbene molto meno acceso e strafottente del solito.
Fanno parte del conto in sospeso. La prima regola, mio caro Thorsen, è non fare mai arrabbiare una stregona.
Lo dice sollevando l'indice destro nell'indicare quel numero 1, ma non sembra voler scendere troppo nei dettagli su quel conto in sospeso

--------------------

sssssssss - TACK!
La tiefling abbassa leggermente la testa nel sollevare lo sguardo e notare una freccia che andrebbe a conficcarsi nel carro, guardandosi velocemente intorno per notare i goblin che stanno cercando di fare un'imboscata al gruppo di avventurieri. Non ha lo stesso fortunato destino la maga elfa che viene colpita su di una coscia.
Storce un poco le labbra nel notare quella ferita per poi voltarsi in direzione del goblin che ha preso di mira proprio l'incantatrice arcana che necessita dei propri studi, a differenza della tiefling che è nata con un dono nel proprio sangue. 
Oxery kadw!
Pronuncia quelle parole in infernale, mentre il braccio destro si distende per andare ad indicare il goblin in questione, così da creare una piccola sfera di fuoco pronta a dirigersi verso il bersaglio.
 

Spoiler

Attacco G1, a meno che non venga ucciso da Amil.. In quel caso attacco G2

Fire Bolt -> +7 a colpire, 1d10 danni da fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Una scintilla di fuoco si forma tra le mani di Amil, trasformandosi in un dardo infuocato che sfreccia preciso in direzione del goblin che l'aveva colpita. La potente magia impatta proprio sul collo del malcapitato, facendogli avvampare la gola e strappandogli la vita in un colpo solo. Senza perdere troppo tempo a festeggiare, la giovane elfa cerca riparo sul fondo del carro, trascinandosi dietro la gamba ferita. Sull'altro lato del carro, intanto, sia Neryth che Tom bersagliano l'altro goblin arciere. Anche dalle mani della tiefling parte un dardo infuocato, mentre dall'arco di Tom una freccia. Il piccolo mostriciattolo si butta di fianco, riuscendo ad evitare all'ultimo entrambi gli attacchi. Rotolando, riesce a rimettersi in piedi, incocca una freccia, prende la mira e la lascia partire. Il dardo sibila preciso e si conficca nel fianco di Tom.

Sull'altro fronte, il Giudice questa volta riesce a parare con lo scudo il fendente del goblin alla sua destra, rimanendo però stavolta scoperto dal lato sinistro, dove il goblin che lo fiancheggia affonda la sua lama, aprendo una ferita profonda anche nell'altro fianco del grosso uomo. Nel frattempo, il goblin disteso prono sopra la carcassa di uno dei cavalli perde tempo per recuperare la scimitarra che gli era scivolata di mano, fa per alzarsi, ma, vedendo il Giudice che incombe imperioso su di lui, cade nel panico e prova a colpirlo goffamente alle gambe. Il guerriero non deve nemmeno schivare il colpo, che lo manca clamorosamente. Quindi cala con fermezza la sua spada, trafiggendo in piena schiena il malcapitato goblin che muore all'istante.

Il Giudice si volta quindi verso il goblin alla sua sinistra giusto in tempo per vederlo stramazzare e crollare al suolo. Una freccia gli ha appena trapassato il cranio, fuoriuscendo con la punta dalla bocca spalancata. Una nuvola di sangue verdognolo si solleva nell'aria andando ad imbrattare l'armatura del guerriero. Nascosto al limite del bosco, Thorsen si rallegra della precisione micidiale del suo colpo.

@tutti

Spoiler

TxC Amil su G1: 14+5=19 -> colpito -> 9danni

TxC Neryth su G2: 3+7=10 -> mancato

TxC Tom su G2: 5+7=12 -> mancato

Txc G2 su Tom: 11+4=15 -> colpito -> 5danni

TxC G3 su Giudice: 7+4=11 -> mancato

TxC G4 su Giudice: 6+4=10 -> mancato

TxC G5 su Giudice: 18+4=22 -> colpito -> 4danni

TxC Giudice su G4: 15+5=20 -> colpito -> 7danni

TxC Thorsen su G3: 15+5=20 -> colpito -> 9danni

 

G1-G3-G4 sono morti. Ancora in vita G2-G5

griglia combattimento

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice

sono arrabbiato, la mia faccia prende una smorfia di dolore ed ira, mi faccio forza, cerco di fare un sospiro profondo, cercando di mantenere la mente lucida. mi volto su G5... odioso omuncolo. non osare sfidare la mia pazienza. fai un favore a tutti e cerca almeno di morire con dignità lurido esserino.  mi sposto al suo fianco, caricando un colpo dal basso verso l'alto per beccarlo nelle gambe e magari facendolo cadere con lo stesso colpo. 

Spoiler

tiro per colpire 1d20+5 , danno 1d8+3 danni. facendoli questa "spazzata" bisogna fare anche un tiro su forza? quindi 1d20+3? non so dimmi tu. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amil Gawen, Mago Elfa

 

la gamba ancora mi duole, lo scontro ancora non è finito, ma hanno bisogno ancora di me.

Stringo i denti, mi affaccio gli istanti necessari dal carro per evocare un altro dardo di fuoco verso un goblin, e tornare immediatamente sotto la copertura. Durante il movimento la freccia si spezza nella coscia, non riesco a fermare un gemito di dolore! 

Spoiler

fire bolt +5 txc 1d10 danni da fuoco

http://dnd5e.wikidot.com/spell:fire-bolt

cerco copertura dietro il carro. 

PF: 3/8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neryth

La battaglia prosegue e la mia piccola sfera di fuoco non riesce a colpire il bersaglio designato. Altri colpi che si scambiano e ben presto anche il Giudice e Tom finiscono per ricevere altri colpi da quei goblin intenti a volerci tendere quell'agguato. Il loro numero è stato dimezzato e la mia attenzione si sposta sui due sopravvissuti, concentrandomi il giusto necessario per rilasciare la seconda piccola sfera di fuoco verso i nostri avversari.

Oxery kadw!

Queste mentre la mia mano destra fa roteare un poco il polso, mantenendo le dita distese, per cercare di dare forma alla seconda piccola sfera, prima di distendere totalmente il braccio e indirizzare il palmo sul mio bersaglio. La coda si smuove un poco dietro di me, continuando a sentire l'agitazione della battaglia, sebbene la mia espressione sembra mostrare semplicemente divertimento.
 

Spoiler

Attacco G2, a meno che non venga ucciso da Amil.. In quel caso attacco G5

Fire Bolt -> +7 a colpire, 1d10 danni da fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorsen Darkblood - Halfling Ladro

Sul carro - il giorno prima

Osservo divertito la tiefling mentre mi fa complimenti e sorrido Sono uno dei migliori, e il mio buon gusto non è mai stato messo in discussione le lancio un'altra fugace occhiata sorniona soprattutto per le donne.

Oh cara mia, da come hai carbonizzato quei goblin sono sicuro che non ti farò mai arrabbiare dico quando parla del conto in sospeso coi Marchi Rossi non ci tengo a morire bruciato, folgorato, sciolto da acido o simili. In realtà non ci tengo nemmeno a morire, ma è un'altra cosa. Mi faccio una risata Se ti servirà una mano verso quei tizi te la darò volentieri, sono brutta gente.

---------------------------

Osservo con piacere la mia freccia trafiggere il cranio di uno dei goblin attorno al Giudice, allo stesso tempo stringo i denti perché i miei compagni vengono feriti. Incocco un altro colpo nel mio arco e miro al goblin ancora nascosto fra le fronde, a regola non dovrebbe avermi ancora notato.

Spoiler

Attacco G2, nel caso sia già morto allora attacco G5

Sempre TxC +5, TxD 1d6+3 perf +1d6 (furtivo)

Master perché sono sul carro nella griglia? Non ero fra gli alberi?

Altra domanda, immagino di avere ancora vantaggio al tiro dato dall'essere nascosto e quindi il furtivo, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La ferita alla coscia di Amil continua a farle male terribilmente, ma questo sembra quasi mantenerla lucida e fredda sulla situazione. Si sporge dal carro quel che basta per soppesare la situazione. Il Giudice sembra molto ferito e provato dal combattimento. Senza pensarci due volte, incanala la sua magia tra le sue dita e fa partire un secondo dardo infuocato che questa volta centra in pieno petto il goblin alla destra del guerriero. 

Anche Neryth fa partire dalle sue mani una seconda scintilla di fiamme che impatta contro il goblin arciere, mandandolo nel panico. Il piccolo mostriciattolo prende a dimenarsi per via delle ustioni, ma una precisa freccia scagliata da Tom lo colpisce in pieno petto, ponendo fine alle sue sofferenze.

Il goblin di fianco al Giudice ha metà corpo coperto da vesciche purulente e bruciature per il dardo di Amil. Nota che è rimasto solo, vorrebbe scappare, ma gli mancano le forze. In un ultimo disperato tentativo di salvezza alza la scimitarra per menare un fendente sul grosso guerriero di fronte a lui. Per il dolore lancinante l'arma gli sfugge di mano, cadendo al suolo e lasciandolo completamente in balia della furia del Giudice. Il guerriero compie una tremenda spazzata dal basso verso l'alto con la sua spada, aprendo in due senza alcuna pietà l'ultimo nemico rimasto sul campo di battaglia.

La situazione sembra essere tornata tranquilla. I buoi si muovono e muggiscono un po agitati per lo scontro, ma Tom è bravo a tenerli a bada. La ferite alla gamba di Amil continua a sanguinare, come quella al fianco di Tom. Il Giudice è completamente coperto di sangue; del suo che gli esce dai due tagli ai fianchi, ma soprattutto di quello verdognolo dei goblin che sono morti intorno a lui. Gli unici rimasti completamente indenni dalla battaglia sono Thorsen, che ora fuoriesce dal suo nascondiglio, e Neryth.

@TUTTI

Spoiler

TxC Amil vs G5: 5+11=16 -> colpito -> 6 danni

TxC Neryth vs G2: 7+8=15 -> colpito -> 5 danni

TxC Tom vs G2: 7+14=21 -> colpito -> 10 danni

TxC goblin su Giudice: 1+4=5 -> mancato

TxC Giudice su G5: 18+5=23 -> colpito -> 6danni

 

La battaglia si è conclusa. Siete rimasti solo voi, chi più ferito, chi meno, coi due cavalli morti (ed ora anche i cadaveri di 3 goblin) che ostruiscono la strada.

 

@b4d

Spoiler

Sì, se i tuoi compagni non avessero fatto strage dei due goblin rimasti prima del tuo turno avresti avuto ancora furtivo 😄 Comunque nella mappa quello sul carro era Tom's Hawk.. Il tuo mi è sfuggito ed evidentemente mi ero dimentica di segnarlo.. Era troppo ben nascosto anche per il master 😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice

Non devo dare segni di debolezza. Non posso permettermelo. Non ora ne mai. Mi alzo in piedi cercando di mantenere una corretta posizione, rilasso i muscoli e cerco di mantenere la mia solita espressione professionale. La sentenza è stata compiuta. La corte si aggiorna. Sono soddisfato del massacro. Ritorno al mio posto sul carro come se niente fosse successo. Andiamo. Svelti, scordatevi che facciamo ritardo. C'è qualcuno di voi che ha magie di cura? Chiedo alle due ragazzine. Sarebbe utile. 

Spoiler

Uso riposo del guerriero. Riottengo 1d10+livello di punti ferita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

Un attimo di calma Giudice, sistemiamoci un attimo....soprattutto la nostra lady Gawen. E' stata ferita alla gamba, non sia mai che non le si presti il dovuto soccorso, daltronde , ci son qui io, ero il numero uno al campo d'addetrsamento!

arrancando un attimo, mentre scendo dal carro per via della ferita,mi avvio verso lady Gawen per fermare il sangue e bendarle la ferita.

mentre cammino, cerco di individuare messere mano lesta Messer Thorsen, giacchè dobbiamo perdere qualche minuto, veda se i goblin hanno qualche cosa di utile da rivendere al primo rigattiere!

poi nuovemante verso il giudice ah, se non togliamo quei cavalli dalla strada, il carro non ci passa, inizia lei signor giudice? io finisco di assistere lady Gawen.

Modificato da Gigardos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorsen Darkblood - Halfling Ladro

"Non ho avuto modo di scoccare una seconda freccia, sono abili. Ma la nostra 'resistenza' alle imboscate non sembra così forte. Solo quella 'demonietta' è illesa, probabilmente per pura fortuna."

Mentre sono ancora intento a controllare i dintorni per paura di una 'seconda ondata' sento la voce di Tom che mi invita a saccheggiare i cadaveri; cosa che avrei comunque fatto una volta sicuro di essere fuori pericolo "Bisogna sempre essere cauti."

Prima di tutto recupero la mia spada, che avevo fatto cadere a terra poco prima, poi a partire da quello che era nascosto fra gli alberi accanto a me, controllo i cadaveri dei 5 goblin, andando come secondo dall'altro che era in mezzo agli alberi e poi dai 3 in mezzo alla strada. Dopo aver controllato i corpi sposto i tre esserini verdi dalla strada, per favorire Giudice quando dovrà muovere i cavalli. Se volete posso dare una mano anche con quelli, indico le carcasse non sarò molto d'aiuto ma almeno posso tentare.

@master

Spoiler

Mi fa piacere sapere che sono bravo a nascondermi da tutti 😂

In ogni caso, dai goblin recupero qualsiasi cosa possa essere di valore e tutte le frecce che riesco a trovare. Le scimitarre arrugginite, gli archi semi-rotti e le loro armature sporche non mi interessano. Comunque, a parte le armature (di taglia troppo piccola per gli altri), raduno tutto accanto ai corpi quando li sposto fuori dalla strada, così se uno dei miei compagni volesse attingere può farlo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amil Gawen, Mago Elfa

 

Io sono malconcia, vorrei provare a fasciarmi la coscia e riposarmi prima di ripartire. magari trovando un punto più idoneo non qui dove i goblin son soliti fare queste imboscate. La fretta ci ha fatto cadere in una bella imboscata, dovremo essere più cauti la prossima volta, sono sicura che siamo stati fortunati, nessuno ha perso la vita oggi, ma non ci andrà sempre così bene.

Guardo con più attenzione i cavalli Ma questi due cavalli con le bisacce erano forse del nano che ci ha commissionato il lavoro? O forse ricordo male?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...