Vai al contenuto

TdG - La Miniera Perduta di Phandelver


Loki86

Messaggio consigliato

Neryth

@Loki86

Spoiler

Non era niente di che alla fine, quella giovane tiefling se ne stava seduta sulla grossa radice di un albero intenta a consumare la propria razione da viaggio dopo quel viaggio fatto sinora. Certo i suoi vestiti sono alquanto sgargianti, eccentrici, facili da dare all'occhio delle altre persone, ma non sembra curarsene visto che già la sua natura aiuta a non passare inosservata.

E' una tiefling dopotutto e quelle corna nere, che spuntano dalle sue tempie, così come la coda a scaglie del medesimo colore, che prosegue fino a restringere sempre più il diametro e facendola terminare in una punta, non possono che rivelare come la sua umanità sia semplicemente una parte del suo retaggio. La sua borsa da viaggio è stata poggiata proprio accanto a lei, decidendo di prendersi una meritata pausa e continuando a nutrirsi con un'espressione che non mostra alcuna emozione.

Rilassata, ma non troppo, visto che è in grado di percepire il pericolo che viene portato avanti dai due Goblin che spuntano fuori per rovinare il suo pasto che finisce irrimediabilmente per terra, rovinandolo.
Ahhhhh! NO!
L'espressione addolorata ricade inizialmente sul pranzo che è stato rovinato, prima di passare ad osservare meglio i due goblin che ha di fronte armati di scimitarra, mostrerebbe un leggero sorrisetto in loro direzione, come se fosse pronta anche a quel pericolo.

Il primo goblin parte in avanti e scanserebbe il suo attacco, sfruttando la propria agilità, ma il secondo non si lascia fregare dai movimenti della stregona e la lama riesce a ferirla appena sul braccio sinistro.
Ugh!
Stavolta non urla, cerca di reprimere il dolore di fronte a quella ferita, passando i suoi occhi verdi in direzione dei suoi aggressori.
Come avete osato?? Non avete capito chi state disturbando??
Risponde velocemente a quell'assalto nel gesticolare con entrambe le sue mani per richiamare la propria energia magica, lasciando che qualche leggera scintilla possa prendere vita proprio tra le dita che si aprono a ventaglio per raccogliere quella fiamma che ben presto si espanderà davanti a lei in un cono che cercherebbe di colpire entrambi i suoi aggressori.
Pilxe Krjtxeilzxe!
Parole nella sua lingua infernale, parola magiche per rilasciare le proprie fiamme.

Spoiler

Neryth usa Mani Brucianti sui due Goblin.

Ts su Destrezza. Fallimento 3d6 danni da fuoco, Successo la metà dei danni.


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Thorsen Darkblood - Halfling Ladro

In taverna (flashback)

Spoiler

Illustro brevemente ciò che riesco a ricordare di Phandalin ai miei compagni per condividere le mie conoscenze e facilitare il lavoro a tutti.

Dopodiché in un unico sorso finisco il boccale.

Infine mi godo la serata, continuando a chiacchierare del più e del meno con i nuovi alleati.

La mattina seguente sono bello arzillo, mi gusto l'aria frizzante e appena ci viene consegnato il carro con le merci da portare a Phandalin con qualche abile acrobazia salgo sul tetto e mi siedo a gambe incrociate, già pronto ad osservare i dintorni e difendere il carro in caso di attacchi.

Il viaggio prosegue tranquillo e siamo già verso ora di pranzo, testimoniato anche dal sole alto nel cielo e dal brontolio della mia pancia. Sto già pregustando la carne secca e le gallette delle razioni da viaggio, quando un urlo spezza la calma finora tenuta. Vedo il Giudice scendere dal carro e celermente scendo anche io, mettendo subito mano al mio arco corto e incoccando una freccia, mentre corro verso la fonte del grido.

@master

Spoiler

Se arrivo a tiro dei goblin in questo "turno" e li prendo di sorpresa attacco con l'arco, altrimenti uso un'azione per nascondermi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nilyn

Spoiler

Senti il potere della Trama scorrere dentro di te e incanalarsi nelle tua mani. Lo lasci scorrere, non ponendogli limite alcuno. Una vampata di fuoco si apre a cono davanti a te, investendo in pieno entrambi i goblin che, non aspettandoselo, rimangono immobili. Quando la fiammata si spegne, le due immonde creature crollano a terra, entrambe senza vita.

Spoiler

d20 magia selvaggia: 13 (lanci normalmente il tuo incantesimo senza effetti collaterali non voluti :D)

danni: 3d6 -> 15

I goblin falliscono entrambi il Ts sulla destrezza

 

@MasterX @b4d

Spoiler

Scesi dal carro, correte più veloci che potete in direzione del grido che avete sentito. Giunti alla curva del sentiero, la vista vi si apre su una piccola radura alla vostra destra. Vedete una ragazzina di spalle a circa 9 metri da voi. Ha lunghi capelli rossi e sembra sanguinare da un braccio. Davanti a lei due piccoli mostriciattoli, che riconoscete come goblin, la stanno minacciando con le loro scimitarre arrugginite. Fate appena in tempo a pensare di intervenire in suo aiuto, quando dalle mani della ragazza esce improvvisamente un cono di fiamme che investe in pieno i due goblin. Una volta che le fiamme si sono estinte, i corpi bruciacchiati dei due mostri sono esanimi a terra.

@Gigardos@Octopus83

Spoiler

Mentre il Giudice e Thorsen corrono in direzione del grido che avete sentito, voi rimanete indietro a custodire il carro. Vi guardate attorno con aria circospetta, monitorando attentamente ogni centimetro di bosco. In questo tratto gli alberi ed il sottobosco sono abbastanza fitti e non vi sembra di scorgere nulla. Improvvisamente, oltre agli alberi che vi nascondono la vista a livello della curva del sentiero, vi sembra di scorgere un veloce bagliore di luce rossastra, come se ci fosse stata una fiammata.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Amil Gawen, Mago Elfa

Stiamo attenti a non lasciare il nostro carico scoperto, avvicinati ancora un po con il carro Tom.

chiedo poi sottovoce al mio famiglio, un gufo, di andare in volo e provare a visionare dall'alto la situazione Vai a dare un'occhiata dall'alto, se ci sono dei pericoli torna indietro a riferire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorsen Darkblood - Halfling Ladro

Arrivo alla curva e miro con il mio arco alla testa di uno dei due goblin appena paratisi avanti a me, ma la tiefling che già li stava combattendo li carbonizza con una magia. La mia espressione cambia rapidamente in disappunto per non aver potuto fare nulla.

71b.jpg.16961455781cf5a1cc2956686d9820e6.jpg

Passato lo sconforto, faccio un paio di passi verso la ragazza, ma sempre arco in mano Hey, tutto bene? Vedo che ti hanno ferita

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice

Stava per tirare un colpo dall'alto ma la ragazzina rovina tutto il divertimento bruciandoli vivi. Mette via la spada e lo scudo si avvicina ai corpi dei due esseri dandoli un calcetto vedendo se sono ancora vivi, ma mannaggia non lo sono. Si gira e guarda male la ragazza anche se ha l' elmo si capisce piuttosto bene che la sta guardando male. Poi si rivolge all halfling con tono serioso tu. Ser... Darkblood hai qualcosa per medicare la ragazzina? Si è fatta male. E io non ho nulla da dargli. Senza presentazioni ne niente se ne ritorna al carro. 

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83

Spoiler

Il tuo gufo parte immediatamente in volo sorvolando le cime degli alberi che ti ostruiscono la vista. Non appena le supera delle immagini appaiono abbastanza nitide nella tua mente. Vedi una ragazzina coi capelli rossi in una raduro. Due goblin la stanno minacciando. Alle spalle della ragazzina vedi comparire le sagome prima del giudice, poi dell'halfling. Poi fuoco.. esce improvviso dalle mani della ragazza, bruciando vivi i due goblin che cadono a terra esanimi. 

@Octopus83@Gigardos

Spoiler

Al colpo di redini di Tom i due grossi buoi ripartono e in pochi secondi siete anche voi alla curva, dove si sono fermati il Giudice e Thorsen. Vedete sulla destra una ragazzina dai capelli rossi in piedi in una radura. Le sanguina un braccio. Davanti a lei l'erba è bruciata e i corpi di due goblin sono stesi morti.

 

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

Spoiler

freno i cavallo non appena vedo la situazione. Il tempo di vedere la ragazzina e i corpi dei goblin,che realizzo cosa possa essere accaduto. Non indugio un attimo. mollo le redini a Gawen, mentre scendo da carro. Vado verso la signorina a passo svelto e di sicuro poco aggraziato. Una volta li, posto il ginocchio destro a terra, chiedo con gentilezza la mano per visionare la ferita.

nel mentre che guardo

Sono Tom'A Hawk da Thundertree, mi perdoni i modi bruschi, ma vorrei accertarmi che non sia nulla di grave, le armi dei goblin non sono ben tenute e spesso le ferite si infettano. in ogni caso, mi sembra di intuire che lei sappia il fatto suo, signorina?

Spoiler

medicina +1

se la ferita necessita di bendaggio, dallo zaino straccio qualcosa e l'avvolgo con delicatezza attorno alla zona interessata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neryth

I due goblin cadono di fronte all'incantesimo della stregona che, immediatamente dopo la vampata, decide di scuotere un poco le proprie mani nel rilasciare qualche breve scintilla sparsa nell'area di fronte a sè, insieme all'odore della carne bruciata che si spande intorno alla scena.

Si può notare come la ragazza in questione non sia molto alta, raggiungendo una semplice altezza di un metro e cinquantacinque, con capelli rossi che scendono lisci fino a metà schiena. Il corpo è abbastanza esile, comprendendo che non si tratta affatto di una ragazza che basa molto sulla propria forza fisica, mentre le forme femminili sono ben delineate e proporzionate. Tratti che possono colpire per il suo retaggio da tiefling, sono un paio di corna nere che partono dalle tempie per curvare in avanti, così come una lunga coda nera che si smuove un poco in preda all'agitazione procurata dallo scontro. Solleva un poco la testa quando viene richiamata dalla voce di Thorsen.
Mh?
Mormora semplicemente per poi voltarsi e lasciare che anche il lato A possa essere visibile agli altri. Appare una ragazza piuttosto giovane dalla carnagione chiara con due labbra sottili, un piccolo nasino e due occhi dalle iridi verdi e le pupille strette come quelle dei felini. Sembra mettere a fuoco la creatura più bassa di lei, abbassando proprio il mento e sollevando il sopracciglio destro.
E tu saresti?.. Non pensavo che questo luogo fosse adatto a dei bambini
Accenna per poi lasciarsi sfuggire una risatina divertita, coprendosi appena le labbra con la mano destra, prima di passarla sul braccio sinistro.
Ad ogni modo è solo un taglietto. Questi goblin sono stati alquanto stupidi per credere di avere la meglio su di me. Cavoli.. Non credevo che il viaggio fino a Phandalin sarebbe stato così semplice, pensavo di dovermi impegnare più del solito insomma..
Pecca di superbia, senza alcun ritegno, andando ad osservare ancora una volta la propria ferita, prima di passare su Giudice. Non riconosce il suo volto per via dell'elmo, ma è abbastanza certa di essere osservata in malo modo e la sua espressione cambia da divertita a perplessa.
Che c'è? Non hai mai visto una bella tiefling nel bel mezzo di una radura?
Domanda per sollevare la propria coda e porla proprio tra i due, facendola sventolare un poco come a voler mostrare ancora meglio il suo retaggio.
Signorina magari! Ragazzina eviterei.. Sono abbastanza grande per essere considerata una donna a tutti gli effetti.
Puntualizza le parole del Giudice nei confronti dell'halfling, andando a sollevare l'indice della mano destra con un'espressione un poco offesa ed imbronciata.

Non manca di conoscere anche il resto del gruppo e questa volta è il turno di Tom'A Hawk. Lo osserva con attenzione nel suo fare, rimanendo un poco spiazzata dai suoi modi, ma alla fine lo lascia tranquillamente fare e quindi gli porge il braccio sinistro nel mostrare la sua piccola ferita.
Beh.. Sono una stregona e la magia arcana è ciò che ribolle dentro il mio stesso sangue. Diciamo che questi goblin hanno avuto la sfortuna di incontrare la persona sbagliata nel posto sbagliato.
Solleva un poco le spalle con fare divertito, prima di andare a dirigere un ultimo sguardo verso l'elfa Amil Gawen.
Il mio nome è Neryth, provengo da un piccolo villaggio vicino a Neverwinter. Sono diretta a Phandalin per alcuni conti in sospeso.. Diciamo che devo insegnare a qualcuno come si utilizza l'arte arcana, oltre a far scolpire il mio bel faccino e il mio bel nome su qualche statua che possa riconoscere la mia arte.
Spiega per donare ancora un'occhiata al medico del gruppo che è intenzionato a guarire il piccolo taglio.
Certo che voi siete veramente un gruppo bizzarro.. Un nanetto, un tipo scorbutico, un buon samaritano e una custode della conoscenza.
Una risatina divertita all'idea.
Non è che per caso avete bisogno di una mano? Posso assicurarvi che sarebbe un enorme aiuto e una piacevole compagnia.
Conclude quella proposta con un sorrisetto accompagnato da un occhiolino nei confronti dei quattro.

 

Immagine x tutti

Spoiler

1c8c2c83fa0ccd209d6cdc950c0ae1c1.thumb.jpg.923d6045b74aca001f85d9f0d0dc0647.jpg

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorsen Darkblood - Halfling Ladro

Quando la tiefling si gira rimango per un secondo imbambolato "Dio che bella..."

Prima che qualsiasi istinto primitivo possa prendere il sopravvento mi trattengo "In fondo sono pur sempre un gentiluomo"

Bambino? Ho 35 anni bella... Dico un po' stizzito, ma poi sorrido e faccio un leggero inchino Comunque Thorsen Darkblood, al suo servizio.

Alla sua richiesta di accompagnarci sono inizialmente un filo riluttante, ma non lo do' a vedere e attendo che gli altri dicano la loro "Sono un esperto di pugnalate alle spalle... E sicuramente per lei farlo non sarebbe così difficile. Anche se al posto del pugnale potrebbe esserci una fiammata come quella che ha carbonizzato i goblin. Sicuramente una da non intralciare e non avere come nemica"

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice. 

Si risiede nel suo posto all'esterno, ignora il commentino della tiefling. Estrae il blocchetto e si annota, le cose riguardanti il villaggio di Phandalin dette dall'halfling e quello che ha detto la tiefling. Dopo aver finito. Dice mentre estrae la spada e la lucida con un panno. È tempo di andare. Non possiamo perdere tempo. Arrivare con 2 minuti di ritardo non è contemplato. O si arriva in anticipo o si arriva in orario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

finisco la medicazione e dopo essermi assicurato che sia ben stretta, non troppo da dar fastidio, non poco da sciogliersi da sola. rimettendomi in piedi e scrollandomi un po di polvere dal ginocchio che avevo poggiato

Ottimo, sembra che tenga... in ogni caso quelli....indico nuovamente i goblin...sono la prova della sua bravura e sicuramente erano nel posto sbagliato piccola risata.

Certamente, io non ho nulla in contrario alla sua proposta e credo neanche gli altri, mi giro verso il gruppo per vedere eventuali cenni di dissenso, ma giusto una frazione, poi di nuovo su Neryth l'unico problema è che, potrebbe non esserci ricompensa, signorina Neryth, noi siamo sotto regolare contratto....può essere un problema per lei?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@tutti

Spoiler

La prova di medicina fatta da Tom per curare la ferita di Neryth non sarebbe necessaria perché medicina serve per stabilizzare una persona morente e non per curare pf. Solo a livello interpretativo però 17+1=18 -> Le hai fatto un bendaggio con amore e cura che è uscito una meraviglia. 🤣 

In ogni caso col procedere della narrazione che metterò ora conterà che passa la giornata, quindi farete un riposo lungo e Neryth torna a piena energia e recupera l'incantesimo.  

Dopo esservi rifocillati e aver deciso di proseguire il viaggio insieme alla giovane tiefling, riprendete in direzione di Phandalin, continuando a seguire verso sud la Strada Alta. I due grossi buoi che trainano il carro pieno di provviste e viveri procedono a passo lento, lasciandovi tutto il tempo per chiacchierare e conoscervi meglio. Tom sta sempre alla guida, con seduto di fianco a lui un sempre più imbronciato Giudice (probabilmente infastidito dalle troppe chiacchiere "sul lavoro" dei suoi compagni di viaggio). Neryth ed Amil stanno nel retro, adagiate comode su alcuni grossi sacchi di farina. La giovane maga allieta il viaggio suonando una dolce melodia elfica col suo strumento. Thorsen, invece, sta appollaiato nel punto più alto del carro, di vedetta. Sa bene che vari banditi e fuorilegge spesso si nascondono in agguato lungo la Strada Alta e vuole evitare sorprese.

Il viaggio procede tranquillo e, al calar del sole, trovate uno spiazzo dove fermarvi e allestire un campo per la notte. Decidete i turni di guardia e, volta per volta, riuscite tutti a riposare quel tanto che vi basta per sentirvi carichi di forze la mattina seguente. 

Poche ore dopo che vi siete rimessi in marcia, avete finalmente abbandonato la Strada Alta, girando ad est sulla Pista di Triboar. La pianura si estende ancora davanti a voi per una cinquantina di chilometri, prima di lasciare spazio alle colline e, più distanti le alte vette delle Montagne della Spada.

Superata una curva, avvistate improvvisamente due cavalli morti che bloccano il passaggio. Sono stesi a terra a una quindicina di metri da voi. Da ognuna delle carcasse notate che spuntano varie frecce decorate con piume nere. Il bosco è fitto fino al limitare del sentiero in questo tratto e, su entrambi i lati, si apre un profondo fosso pieno di fitti arbusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudice

Ferma il carro. Subito! Scendo dalla carrozza ancora in movimento. Guardo se oltre i cadaveri e le frecce ci sia qualcos'altro. Riestraggo spada e scudo. Avvicinadomi per guardare meglio. O sono stati altri goblin o dei banditi. Allora.. Ser Darkblood dietro di me, ser Hawk ci serve qualunque tipo di copertura per la lunga distanza. Non voglio imboscate. Che le ragazze con la loro magia facciano lo stesso. Procedo a passi lenti ma decisi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amil Gawen, Mago Elfa

nuovamente chiedo una mano al mio famiglio ci serve che tu dia uno sguardo dall'alto mio caro amico, ma fa attenzione!

 

Le frecce hanno piume nere, la banda di criminali si chiamava i Marchi Rossi, non sembra esserci una somiglianza fra i colori. Ricordiamoci che è il carro quello che vogliono, oltre che i nostri averi, non allontanatevi troppo da noi. 

mi sposto dalla mia seduta per posizionarmi di fianco al carro, dal lato coperto rispetto al fitto della foresta. 

Rimango pronta ad attaccare con un semplice incantesimo.

 

Spoiler

chiedo al famiglio di fare una ricognizione e poi tornare a riferire (entro 30 mt comunichiamo telepaticamente).

Azione preparata: fire bolt +5 txc 1d10 danni da fuoco

http://dnd5e.wikidot.com/spell:fire-bolt

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorsen Darkblood - Halfling Ladro

Seguendo il consiglio del Giudice sguaino la mia spada corta e sì, lo seguo standogli dietro, ma mi sposto più a sinistra verso gli alberi cercando di stare nascosto per eventualmente attaccare alle spalle chi ci vuole attaccare alle spalle, oltre ad aguzzare la vista per individuarlo "Sono un vero genio della tattica."

@master

Spoiler

Uso l'azione di Hide per nascondermi fra gli alberi alla sinistra del sentiero (stealth +7)

Se posso vorrei anche dare un'occhiata alla zona (perception +0), però do priorità al nascondermi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom'A Hawk

tiro le redini per frenare i buoi. le adagio sul gancio in modo che all'occorrenza possa prenderle per far ripartire le bestie. Prendo arco e frecce . Inizio a scrutare nei dintorni. 

Non temiate signorine, ci sono qui io con voi....sono il migliore sulla piazza faccio un rapido occhiolino per sottolineare la cosa 

Spoiler

percezione +3

 

Modificato da Gigardos
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...