Vai al contenuto

Creare Cibo e Acqua


Eowarar
Vai alla soluzione Risolto da Bille Boo,

Messaggio consigliato

Domanda molto semplice e diretta.
E' considerato magico il cibo creato da questo incantesimo ? Subisce gli effetti di deterioramento ?

"Crei 22,5 chili di cibo e 120 litri d’acqua sul terreno o in contenitori a gittata, sufficienti a sostenere fino a quindici umanoidi o cinque cavalcature per 24 ore. Il cibo è blando ma nutriente, e marcisce dopo 24 ore se non viene consumato. L’acqua è pulita e non va a male.


Col fatto che marcisce inevitabilmente  dopo 24 ore io interpreto che non subisce gli effetti normali del deterioramento di cibi qualsiasi, se ci fosse un effetto magico che marcisce il cibo avrebbe effetto anche sul cibo creato magicamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Soluzione

Sono entrambe valutazioni affidate al DM più che alle regole, direi.

Subisce i normali effetti del deterioramento, quelli dovuti al passare del tempo? Io tenderei a dire di no, cioè che quel limite di 24 ore sostituisce quello "naturale" del cibo, ma si potrebbe anche interpretare come un limite extra in aggiunta al deterioramento "naturale", non è specificato.

Se ci fosse un effetto magico che fa marcire le cose, direi che potrebbe colpire il cibo così creato come colpisce qualunque altra cosa. Dire che il cibo creato dall'incantesimo è immune a ogni altro effetto magico mi sembrerebbe davvero eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Non specificando il tipo di cibo si può ragionevolmente supporre che sia del cibo generico (una sorta di zuppa più o meno solida) e che quindi non subisca gli effetti di deterioramento in condizioni normali. In condizioni estreme o a seguito di condizionamenti magici però anche il cibo magico si deteriora normalmente. L’acqua invece interagisce come di consueto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...