Vai al contenuto

Aiuto BG personaggio gnomo/ranger CORREZIONE


Messaggio consigliato

Ciao a tutti scrivo per un aiuto sulla storia del mio personaggio.

Il personaggio sarà uno gnomo che fa il ranger nel suo villaggio, svolge bene il suo lavoro ma per lui fare il ranger è solo un modo per guadagnarsi il pane, la sua vera vocazione è la meccanica e la costruzione in particolare costruzione ed elaborazione di armi infatti le 2 pistole che utilizza le ha costruite lui (il master me le ha approvate e mi ci mettera qualche dettaglio particolare per esempio ogni volta che sparo c'è una possibilità % che faccia cilecca).

****CORREZIONE****Una particolarità del personaggio sarà che  non arriva a capire la pericolosità dei test che fa sulle sue invenzioni, le armi e le sue invenzioni le testerà su poveri malcapitati a volte amici o famigliari e quando falliscono e nuocciono a qualcuno lui non si interessa delle ferite che provoca ma solo del fatto che ha fallito nella costruzione senza preoccuparsi del resto, o anche in combattimenti però non lo fa con malvagità ma proprio non se ne rende conto che è un male, per lui è normale.*****

Mollerà il lavoro di ranger e si unirà al party con la speranza  che viaggiando e conoscendo città e persone possa migliorarsi come inventore.

Ci sono un paio di cose che non mi convincono:

1) E' possibile secondo voi che il pg nella sua prima parte di vita quando era ranger era un membro della gilda dei costruttori/inventori del villaggio anche se aveva già un altro mestiere?

2) Perchè un inventore lascerebbe il luogo dove è membro di una gilda, in cui ha le sue invenzioni, e tutti i suoi studi per andare in giro in cerca di conoscenza e miglioramenti? 

il secondo punto è quello che mi viene un pò più difficile da pensare, mi sembra un pò troppo forzato.

Grazie per aiuto.

Modificato da ivan.tiscornia87@gmail.com
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ivan.tiscornia87@gmail.com ha scritto:

e è un pò autistico nel senso che le armi e le sue invenzioni le te

questa parte è a dir poco imbarazzante e offensiva.

Comunque:

1) dipende da che regole ha la gilda.

2) si è letto tutti i libri della biblioteca del villaggio e va di città in città in cerca di nuovi libri di meccanica.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Dato che usate la 5° Edizione, avrai anche selezionato un Background per il tuo personaggio fra quelli proposti dal manuale.. li effettivamente c'è l'Artigiano di Gilda, quindi mi immagino che tu abbia preso questo ..se non ricordo male vengono spese un po' di parole al perché un artigiano possa di abbandonare la sua dimora per viaggiare, comunque anche se così non fosse, il primissimo consiglio che ti do è quello di parlarne con Master e resto del gruppo.

A me piace molto intrecciare i Background con quello degli altri giocatori, senza stare a fare niente di troppo complesso, oppure quando mastero do modo ai giocatori di intrecciarlo con eventuali PNG che ho intenzione di introdurre prima o poi nella campagna. Un esempio: potresti essere amico d'infanzia di un altro componente del Party, il quale ha una missione definita dal suo background e potrebbe decidere di chiederti aiuto.. oppure: essendo tu un componente di una Gilda potrebbero anche averti assunto, banalmente!

Tornando al punto uno invece, l'essere Ranger ti identifica in una classe, ma non per questo il tuo personaggio deve effettivamente svolgere il lavoro di Ranger / Guardiaboschi o qualcosa del genere ..chiarito questo concetto secondo me non ci sono problemi: lo Gnomo potrebbe essere un ottimo inventore e far parte di questa Gilda (magari anche da sempre, perché no), mentre nel frattempo per la città svolgi anche il ruolo di Ranger. Oppure le cose potrebbero essere avvenute sfalsate a livello temporale.. arrivato in città, per guadagnarsi da vivere fa il ranger, caccia animali che rivende in città e via dicendo ..quando scopre della presenza della Gilda vi entra.

Fammi sapere se ti sono stato d'aiuto, o altrimenti se ci dai qualche info in più magari possiamo entrare meglio nel merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando la sua mancanza di empatia e la sociopatia che hai descritto (quasi un malvagio - concordo con @Albedo sull’offensività del riferimento all’autismo) potrebbe essere stato cacciato dalla gilda. Mi pare la soluzione più plausibile e in linea con il Pg che vuoi. Il che gli da anche un segreto da mantenere/condividere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Albedo ha scritto:

questa parte è a dir poco imbarazzante e offensiva.

Comunque:

1) dipende da che regole ha la gilda.

2) si è letto tutti i libri della biblioteca del villaggio e va di città in città in cerca di nuovi libri di meccanica.

Chiedo scusa, mi sono espresso molto male, non volevo essere offensivo nei confronti di nessuno e ho usato un termine nel modo errato.

Volevo dire che il personaggio non vuole di sua volontà nuocere alle persone, ma che non si rende conto che con gli esperimenti che fa ( esempio stupido: prova una sorta di trappola che ferisce un suo conoscente o amico o famigliare ma per lui non rappresenta un problema perchè la persona si è ferita ma solo per il fatto che la trappola non ha funzionato ) questo volevo dire.

Chiedo di nuovo scusa se ho offeso qualcuno

46 minuti fa, Graham_89 ha scritto:

Ciao!

Dato che usate la 5° Edizione, avrai anche selezionato un Background per il tuo personaggio fra quelli proposti dal manuale.. li effettivamente c'è l'Artigiano di Gilda, quindi mi immagino che tu abbia preso questo ..se non ricordo male vengono spese un po' di parole al perché un artigiano possa di abbandonare la sua dimora per viaggiare, comunque anche se così non fosse, il primissimo consiglio che ti do è quello di parlarne con Master e resto del gruppo.

A me piace molto intrecciare i Background con quello degli altri giocatori, senza stare a fare niente di troppo complesso, oppure quando mastero do modo ai giocatori di intrecciarlo con eventuali PNG che ho intenzione di introdurre prima o poi nella campagna. Un esempio: potresti essere amico d'infanzia di un altro componente del Party, il quale ha una missione definita dal suo background e potrebbe decidere di chiederti aiuto.. oppure: essendo tu un componente di una Gilda potrebbero anche averti assunto, banalmente!

Tornando al punto uno invece, l'essere Ranger ti identifica in una classe, ma non per questo il tuo personaggio deve effettivamente svolgere il lavoro di Ranger / Guardiaboschi o qualcosa del genere ..chiarito questo concetto secondo me non ci sono problemi: lo Gnomo potrebbe essere un ottimo inventore e far parte di questa Gilda (magari anche da sempre, perché no), mentre nel frattempo per la città svolgi anche il ruolo di Ranger. Oppure le cose potrebbero essere avvenute sfalsate a livello temporale.. arrivato in città, per guadagnarsi da vivere fa il ranger, caccia animali che rivende in città e via dicendo ..quando scopre della presenza della Gilda vi entra.

Fammi sapere se ti sono stato d'aiuto, o altrimenti se ci dai qualche info in più magari possiamo entrare meglio nel merito.

Grazie mille si ho scelto artigiano di gilda, ne parleremo col master e gli proporrò se vuole di intrecciare la trama con la storia di qualcuno.

 

Grazie ancora per i consigli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Considerando la sua mancanza di empatia e la sociopatia che hai descritto (quasi un malvagio - concordo con @Albedo sull’offensività del riferimento all’autismo) potrebbe essere stato cacciato dalla gilda. Mi pare la soluzione più plausibile e in linea con il Pg che vuoi. Il che gli da anche un segreto da mantenere/condividere. 

Ciao chiedo di nuovo scusa, non volevo offendere nessuno, ho usato una parola in modo errato.

Grazie per il tuo aiuto, ne parlo col master e valuteremo anche l'ipotesi che possa essere cacciato dalla gilda.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente una cosa banale per cui potrebbe essere partito...il suo ultimo test è andato un po più che male: qualcuno (magari un bambino o una persona importante del villaggio) ci ha lasciato le penne e ora è costretto a scappare in fretta in furia prima di rischiare il linciaggio da parte di tutti gli abitanti che hanno gia sopportato abbastanza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

1 ora fa, Condorello96 ha scritto:

Mi viene in mente una cosa banale per cui potrebbe essere partito...il suo ultimo test è andato un po più che male: qualcuno (magari un bambino o una persona importante del villaggio) ci ha lasciato le penne e ora è costretto a scappare in fretta in furia prima di rischiare il linciaggio da parte di tutti gli abitanti che hanno gia sopportato abbastanza.

Ciao

 

Grazie mille per l idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...