Vai al contenuto

Mappa di Rocca del Terrore


senhull

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi,

sto lavorando alla mappa di Rocca del Terrore, la leggendaria isola-prigione nei Principati di Lhazaar.

Ho abbozzato il piano terra, il primo e secondo piano. Devo ancora progettare i livelli -1, -2 e -3. Vorrei comunque un vostro parere a riguardo.

La mappa è ispirata dal lavoro di Robert Lazzaretti.

 

Rocca del Terrore Piano terra

Rocca del Terrore 1° piano

Rocca del Terrore 2° piano

Attendo vostri feediback e suggerimenti!

Grazie!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie!

Non metterò i mostri/PNG (cosicché possa essere usato a piacere), ma sì, lo arricchirò con dettagli e descrizioni di stanze e livelli.

Per ora sto disponendo la mappa per i giocatori, poi farò una versione per il DM (numeri e dettagli).

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

Una mano è sempre ben accetta!

Ho nel frattempo allestito il livello -2, che contiene le celle di massima sicurezza. Da questo livello, attraverso un passaggio segreto si scende nelle miniere, dove i nani del Casato Kundarak sfruttano i prigionieri per estrarre frammenti del drago. 

Il livello -3 lo sto predisponendo come un reticolo di grotte ricche di vene di cristalli e metalli.

Mi manca il piano -1...

Sono a corto di idee...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2020 alle 21:01, senhull ha scritto:

Una mano è sempre ben accetta!

Ho nel frattempo allestito il livello -2, che contiene le celle di massima sicurezza. Da questo livello, attraverso un passaggio segreto si scende nelle miniere, dove i nani del Casato Kundarak sfruttano i prigionieri per estrarre frammenti del drago. 

Il livello -3 lo sto predisponendo come un reticolo di grotte ricche di vene di cristalli e metalli.

Mi manca il piano -1...

Sono a corto di idee...

non so se nel frattempo hai avuto l'illuminazione ..

Archivi di documentazione di massima sicurezza?

Magari un'ala potrebbe essere riservata a deposito di armi ed oggetti particolari? Qualcosa di massima sicurezza.. data la grandezza della struttura secondo me potrebbero esserci anche delle stanze in grado di contenere creature mooolto grandi. Oppure potresti prendere spunto da Impel Down, la prigione di massima sicurezza della Marina Militare nell'Anime One Piece: man mano che si scende ci sono criminali sempre più pericolosi. Il -1 potrebbe contenere sempre criminali, ma meno pericolosi, appunto, del -2.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Graham_89 ha scritto:

Archivi di documentazione di massima sicurezza?

Magari un'ala potrebbe essere riservata a deposito di armi ed oggetti particolari? Qualcosa di massima sicurezza.. data la grandezza della struttura secondo me potrebbero esserci anche delle stanze in grado di contenere creature mooolto grandi.

Ottimi spunti.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

vi mando un aggiornamento sulla mappa.

Piano terra - 3 torri prigione, laboratorio, alloggiamenti della guardie e altro TBD

 spacer.png

Primo piano - secondo livello delle torri prigione, secondo livello del laboratorio e la piazza d'armi sul tetto

spacer.png

Secondo piano - Torri di vedetta (in cui disporre balliste e artiglieria)

spacer.png

Sotterraneo 1° livello (MOOOOOOLTO IN BOZZA!!!) - Archivio dei registri dei condannati, cucine, magazzino viveri, alloggiamenti della guardia, armeria, fucina e altro (accetto proposte)

spacer.png

Sotterraneo 2° livello - Prigione di massima sicurezza con i peggiori criminali + accesso alle miniere di frammenti del drago

spacer.png

Sotterraneo 3° livello: giacimento dei frammenti del drago che i detenuti lavorano segretamente, sfruttati dai nani del Casato Kundarak

spacer.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...