Vai al contenuto

Tds


Loki86

Messaggio consigliato

Ok, molto bene... Questo è il luogo in cui parlare di tutto ciò che è out of game. Nella sezione personaggi ho inserito le schede dei PG. Visionatele (fatemi sapere se le vedete tutti) e poi parlatene pure qua per decidere quale personaggio sceglie ognuno di voi. Una volta decisi, si può partire.

 

Come regole per il TdG direi:

- mettere sempre in alto il nome del vostro personaggio in modo da renderlo famigliare anche agli altri.

- parlato in grassetto

- "pensieri tra virgolette in minuscolo"

- Uso della prima persona singolare

 

Può andarvi bene a tutti come format?

Altra domanda.. Che stile preferite usare?

- Molto scrupoloso delle regole con griglie di combattimento per vedere bene quanti quadretti uno può effettuare di movimento, quel nemico è effettivamente fiancheggiato da regola o no e cose del genere..

- Un po più interpretativo e a immaginazione in cui usiamo il buon senso sui movimenti e su quanti pg possono effettivamente stare attorno a un nemico mentre si combatte e cose simili....

Per quanto mi riguardata mi adatto a entrambe gli stili, quindi lascio decidere alla maggioranza di voi cosa preferisce.

Fatemi sapere se avete altri dubbi o domande.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guardando le schede mi piacerebbe giocare il ladro, quindi se nessuno ha problemi prenderei la sua scheda.

Come format per il PbF mi va benissimo quello che hai detto.

Di stile preferirei quello più interpretativo, anche perché penso renda più scorrevoli le cose per tutti quanti, ma anche io mi adatto

Link al commento
Condividi su altri siti

come anticipato, se nessuno ha nulla in contrario vorrei fare l'umano guerriero a distanza . Ma non ho problemi a cedere il posto se qualcuno lo volesse usare.

per lo stile Pbf va bene, io sono un po' più tecnico , generalmente preferisco avere una bozza di griglia per avere visone di campo ed evitare di subire AdOpportunità per aver mal inteso il posizionamento o...nel caso dovessi lanciare un incantesimo...sbruciacchiare i compagni ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ancora non ho visto le schede. preferirei guerriero (con spadone a due mani spero) o ladro, eviterei chierico 🙂

per me va bene la parte descrittiva ma ci sono alcune situazioni in cui una griglia è quasi obbligatoria, o comunque riesce a dare un valore aggiunto.

In generale in quinta edizione la parte "tattica" in senso stretto (AdO, portata e similare) sono meno profonde rispetto ad altre versioni, ma comunque una griglia in alcune situazione aiuta a non morire 🙂

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Ciao, ancora non ho visto le schede. preferirei guerriero (con spadone a due mani spero) o ladro, eviterei chierico 🙂

per me va bene la parte descrittiva ma ci sono alcune situazioni in cui una griglia è quasi obbligatoria, o comunque riesce a dare un valore aggiunto.

In generale in quinta edizione la parte "tattica" in senso stretto (AdO, portata e similare) sono meno profonde rispetto ad altre versioni, ma comunque una griglia in alcune situazione aiuta a non morire 🙂

 

Il guerriero da mischia mi sembra abbia l'ascia bipenne.. ma se esteticamente ti piace più l'idea di avere lo spadone a due mani si può fare un cambio senza problemi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io avevo proposto di usare i pg prefatti, un po per velocizzare un po perché erano creati apposta per questa campagna e ben si integrano alle vicende della storia. Se però è un problema possiamo anche crearne di nuovi e al massimo vi do' degli spunti del background per ricollegarli alla vicenda.. alla fine siamo qua per divertirci e non voglio obbligare nessuno a giocare con un pg che non lo convince. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Loki86 ha scritto:

Ragazzi, io avevo proposto di usare i pg prefatti, un po per velocizzare un po perché erano creati apposta per questa campagna e ben si integrano alle vicende della storia. Se però è un problema possiamo anche crearne di nuovi e al massimo vi do' degli spunti del background per ricollegarli alla vicenda.. alla fine siamo qua per divertirci e non voglio obbligare nessuno a giocare con un pg che non lo convince. 

per me non ci son problemi a fare il mago, se ti va bene ho una scheda di un maghetto fatta per altro pbf che si è arenato, la regredisco al primo livello e la uso. Adatto BG come da scheda da te inviata. 

Se no uso quella che già è presente, volevo provare un cantore della lama o mago combattente, specializzazioni che si prendono al livello 2°.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Loki86 ha scritto:

Ragazzi, io avevo proposto di usare i pg prefatti, un po per velocizzare un po perché erano creati apposta per questa campagna e ben si integrano alle vicende della storia. Se però è un problema possiamo anche crearne di nuovi e al massimo vi do' degli spunti del background per ricollegarli alla vicenda.. alla fine siamo qua per divertirci e non voglio obbligare nessuno a giocare con un pg che non lo convince. 

No dai. Per adesso quelli prefatti non mi dispiacciono. Magari cambio qualcosa come arma e bg. Se ti va bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, perfetto.. allora ricapitolando:

- b4d: ladro

- gigardos: guerriero a distanza

- masterX: guerriero a contatto

- octopus83: mago

Piccole modifiche sugli ideali, sull'equipaggiamento ecc sono concessi, basta che me li fate sapere. Piu' tardi manderò un messaggio privato a ognuno di voi con alcuni punti del vostro bg (che ben si integrano con la campagna). Poi voi potete aggiungerci cose vostre per personalizzare di più il pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato a tutti le linee guida dei bg dei vostri personaggi. Se avete qualche piccola modifica da fare sia lì che sulle schede ditemi pure.. se volete trasportare le schede su myth o altri supporti che vi sono più comodi fate pure.

Pensate a un nome per il vostro pg e poi si può pure partire. Direi già domani se faccio in tempo o preferite mercoledì per avere un po di tempo per ultimate le ultime cose??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate ero convinto di aver risposto. 

Per me va bene iniziare quando volete, prima si inizia prima si capisce chi è realmente a bordo secondo me 😄

Appena posso link anche la scheda riportata su myth o pdf

La maga elfa si chiama: Amil Gawen custode della Conoscenza ed amante della musica.

Rayna, a bladesinger elf wizard with her tiny owl familiar - by cnocky_draws - ImaginaryCharacters

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il guerriero in mischia. Nome non so... Ne ho uno ma è provvisorio. Si chiama Giudice Lazarus qualcosa così. 

image.png.c62db72f5203b6d90df975cbb7033ab1.png

image.thumb.png.594f64586b2b5ff686230ae911cce7d7.png

Prendete le due immagini e fondetele insieme. Esatto. Voglio fare il Giudice Dredd in un contesto fantasy. Porterà la legge e ordine con la massima violenza possibile. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...