Vai al contenuto

Raffica dell'attaccabrighe


Arock88

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Premetto che ho già letto alcune discussioni su questo argomento ma provo a chiedere comunque alcuni chiarimenti.

Sto creando per una campagna un attaccabrighe di livello 13 , tutte le meccaniche mi sono chiare tranne "raffica dell'attaccabrighe". Mi spiego meglio , attivando questa abilita con un BAB multiplo al Liv 13 di +13/+8/+3 l'attaccabrighe ottiene "combattere con du armi" e "combattere con due armi Migliorato" , cosi facendo ottiene un attacco aggiuntivo con l'arma secondaria(combattere con due armi) e un ulteriore attacco aggiuntivo con la mano secondaria (combattere con due armi migliorato).

Ora aggiungendo il Malus -2 per "combattere con due armi "come se combattesse con armi legger, il Malus -5 per "combattere con due armi migliorato " e senza al momento  aggiungere For ed eventuali potenziamenti dell'arma otteniamo questo:

BAB +13 diventa +11/+11/+6

BAB +8 diventa +6/+6/+1

BAB +3 diventa +1/+1/-4

Sono giusti questi calcoli ? Possibile che triplica i suoi attacchi passando da 3 a 9 ? o lo devo calcolare solo sul la BAB primaria +13?

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Arock88 ha scritto:

Sono giusti questi calcoli ? Possibile che triplica i suoi attacchi passando da 3 a 9 ? o lo devo calcolare solo sul la BAB primaria +13?

Gli attacchi totali sono cinque. Infatti ottieni un attacco extra dato da Combattere con due armi e un secondo attacco extra fatto con una penalità di -5 rispetto al primo attacco. Complessivamente la raffica diventerebbe +11/+11 (Combattere con due armi)/+6/+6 (Combattere con due armi migliorato)/+1.

Questo vale sia per la Raffica che il normale combattimento con due armi. La Raffica ha però una particolarità: non richiede due armi per essere usata, basta avere un'arma da monaco o da combattimento ravvicinato, che sia a una o a due mani. Puoi trovare i gruppi delle armi sotto il privilegio Addestramento nelle Armi del Guerriero

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...