Vai al contenuto

CDP per un insolito ladro stregone


Pau_wolf

Messaggio consigliato

Un mio amico principiante di d&d è ora al livello 4. Umano, 3 Liv da ladro e 1 da stregone perché voleva lanciare un po'di incantesimi. Avendo int 11 e car 13 (mi pare) ho pensato di fargli fare lo stregone.

Come arma ha la pistola (arma rinascimentale del manuale del dm) che fa 1d10 danni. Ne è uscito un personaggio mediocre. Glielo sto facendo io perché gli piace giocare ma non vuol perdersi troppo nei meandri delle regole.

A questo punto, per farlo meno debole, pensavo a che classe di prestigio ibrida gli convenga fare. Non ha i requisiti per fare il mistificatore arcano, perché l'ho concentrato su skill da ladro. Inoltre lui vorrebbe incantesimi offensivi.

 

Nn so se sia il caso di fargli un Liv da guerriero e poi tipo cavaliere mistico o incantaspade. Anche io non sono una cima nel fare le build. Conosco solo molte CDP e ciò che fanno

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Pau_wolf ha scritto:

A questo punto, per farlo meno debole, pensavo a che classe di prestigio ibrida gli convenga fare. Non ha i requisiti per fare il mistificatore arcano, perché l'ho concentrato su skill da ladro. Inoltre lui vorrebbe incantesimi offensivi.

Gli mancano almeno 5 livelli da stregone per arrivare al mistificatore arcano, quindi credo che abbia modo di avere le abilità necessarie (io prenderei anche il 5° da ladro)
Più che altro qui il problema è che non arriva ai requisiti prima del 10° livello

8 minuti fa, Pau_wolf ha scritto:

Nn so se sia il caso di fargli un Liv da guerriero e poi tipo cavaliere mistico o incantaspade. Anche io non sono una cima nel fare le build. Conosco solo molte CDP e ciò che fanno

C'è l'unseen seer che ha requisiti più ladreschi e potrebbe raggiungerli con solo qualche livello da ladro o stregone.
C'è anche lo spellwarp sniper che però richiede almeno altri 5 livelli da stregone
Col senno di poi ci sono classi basi che sarebbero state più appropriate come Beguiler o Duskblade

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...