Vai al contenuto

Presentazione


Mavis De Loir

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti colleghi avventurieri!

Mi presento brevemente. Sono una futura studentessa universitaria di diciannove anni che vive nel nebbioso Regno della Pianura Padana. Le mie passioni, oltre al fantasy e a Dungeons & Dragons, sono i videogiochi, la scrittura e la lettura. La musica, inoltre, è parte essenziale della mia giornata e della mia vita, specialmente quando si parla di rock e metal.

Oltre a stare studiando per entrare in università e cercando di prendere quella dannata patente, sto tentando di imparare a fare da master nella quinta edizione, ma il materiale su cui fare affidamento è veramente immenso, quindi se avete consigli in merito per una novellina del mio calibro fatevi pure avanti. Come avrete ben immaginato io sono piuttosto nuova in questo mondo e mi piacerebbe capire meglio come funziona questa bellissima community da cui ho tratto ispirazione e chiarimenti per la campagna di Dungeons & Dragons che sto scrivendo a quattro mani con il mio moroso.

Se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi in breve quali sono le attività principali su questo sito o anche solo da fare due chiacchiere gliene sarei molto grata. Grazie in anticipo e buon proseguimento!

Modificato da Mavis De Loir
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuta Mavis!

Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, che potrebbero essere proprio ciò di cui hai bisogno per muovere i primi passi nella nostra community. Le attività del sito sono numerose, ma possiamo dividerle in tre "filoni":

-Post degli utenti: la più semplicemente da comprendere. Apri una discussione nella sezione adatta (come hai fatto per presentarti) e poni le tue domande o chiedi i consigli di cui hai bisogno. O, semplicemente, parli di un argomento che trovi appassionante.

-Articoli della Home e blog degli utenti: i primi sono news, recensioni e approfondimenti sul mondo dei GdR, che vengono pubblicati di giorno in giorno nella home del sito. Li puoi trovare nella sezione omonima o guardando il riquadro scorrevole che trovi immediatamente sotto al nome della community, dove troverai quelli più recenti. Ogni articolo può essere commentato, per discutere l'argomento che tratta. I blog degli utenti, invece, sono degli spazi che ogni utenti che abbia pubblicato almeno 20 messaggi può aprire, dove pubblicare qualunque cosa si ritenga interessante, da un articoletto su una particolare meccanica di un GdR al resoconto dell'ultima sessione di gioco.

-Gilde PbF: le trovi qui, sono degli spazi che possono essere creati da qualunque utente per giocare tramite il forum.

Per quanto riguarda il tuo dubbio, ti consiglio di dare un'occhiata alle sezioni Ambientazione e avventure (dove chiedere consigli sulle trame o su come gestire particolari situazioni al tavolo), Dungeons&Dragons (sezione generica dedicata a D&D, contiene molti articoli dedicati proprio ai master) e D&D 5E regole (per i dubbi sulle meccaniche della 5° edizione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...