Vai al contenuto

Consiglio build per mago


Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

9 ore fa, skipper88 ha scritto:

Salve a tutti voi del forum, vi chiedo un aiuto per fare una build per mago di liv 9 essendo che è la prima volta che faccio il mago essendo che ho sempre fatto pg ladro e guerriero la media e 82. Mi potreste dare una mano ve ne sarei molto riconoscente grazie. 

Ciao. Allora il mago è una classe molto ampia quindi per poterti aiutare mi servirebbe sapere cose più specifiche sul personaggio che vuoi giocare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, skipper88 ha scritto:

Vorrei buildarlo sbonzolatore per poter essere di aiuto al resto del team con dei bei danni

 Premetto di non essere un asso con gli incantatori perchè mi piace molto menare le mani con le varie classi corpo a corpo, però potrei comunque consigliarti qualcosa.

Per puntare sul danno la scuola migliore in cui specializzarsi è invocazione, dato che molti la considerano scarsa perchè fa solo questo. Oltre alla specializzazione che ti fa prendere 2 scuole proibite per incantesimi bonus della tua scuola preferita, in questo caso invocazione, esiste nel complete mage la variante Focused Specialist, che ti aggiunge una scuola proibita, ti leva uno slot incantesimo, ma come bonus ti permette di poter castare 2 incantesimi in più della scuola in cui sei focalizzato. In più, se ti volessi concentrare su un elemento come fuoco, elettricità e cose così, hai la possibilità di prendere la variante dell'invocatore all'interno di arcani rivelati che ti permette di potenziare gli incantesimi con quell'elemento e ti regala, se non sbaglio, il talento che ti permette di cambiare elemento alle magie con un descrittore di elemento. Per esempio palla di fuoco (che se non sbaglio ha il descrittore fuoco) puoi farla diventare di elettricità nel caso ti concentrassi su questa. 

Come Cdp nel caso ti focussassi in un elemento potrebbe essere carina la cdp del sapiente elementale, oppure nel caso non volessi focalizzarti su un elemento. Se hai a disposizione tutti i manuali potresti vedere l'incantatrix che ti da bonus di metamagia come piovesse, ma è di ambientazione quindi dipende dal master. QUesta cdp potrebbe far aumentare di molto i danni del tuo pg.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 26/8/2020 alle 14:45, skipper88 ha scritto:

Nessuno che mi può aiutare sono disperato perché non so che talenti scegliere ed il resto.

Beh, l'idea sarebbe dire no panic e consigliarti di cominciare a spulciare qualche guida sul mago che ti chiarisca un po' le idee. Una build di per sé ti risolve poco nulla se poi non conosci le basi, gli incantesimi più utili in generale (tipo Velocità) e quelli più adatti caso per caso. (tipo Polvere Luccicante per debuffare i costrutti, Dardo Incantato vs Immagine Speculare ecc)

Il 26/8/2020 alle 14:45, skipper88 ha scritto:

il master ha detto che abbiamo a disposizione tutto quello che c è su golarion unica cosa che ha vietato razze con lep. 

Come credete, se va bene a voi per me non fa differenza. Segnalo solo che in Pathfinder non c'è il lep di D&D 3.5. Il parametro che fa testo è se sono sotto o no ai 20RP della tabella di Guida alle Razze.  (ovvero praticamente quasi tutti quelli che trovate su Golarion ad esclusione del drow nobile che s'aggira sui 40, e poco altro. Per dirti, il tiefling ne ha 13)

Piccolo elenco:

Build blastereccia easy way. 

Elfo (tratto razziale alternativo piésvelto), in alternativa l'umano se vuoi il talento in più.
   
Scuola Invocazione (per giocare con gli elementi c'è la scuola focalizzata di Invocazione - Fusione) 
Famiglio: il corvo è un classico, ma direi quello che ti piace di più 
Bonus di classe preferiti dell'elfo se vuoi avere più utilizzi giornalieri dei poteri della scuola.
Tratti Magici: Lineaggio Magico (Palla di Fuoco)

Talenti 
1 Iniziativa Migliorata
3 Incantesimi Focalizzati
5 Creare Oggetti Meravigliosi
5b Incantesimi Potenziati (metamagico)
7 Incantesimi Penetranti 
9 Incantesimi Persistenti (metamagico)
10b Incantesimi Selettivi (metamagico) o Creare Verghe 

Ci sarebbe anche l'opzione Incantesimi Intensificati e Incantesimo Preferito(Palla di Fuoco) e Incantesimo Perfetto, ma vedi te. 

 

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 25/8/2020 alle 12:07, skipper88 ha scritto:

Vorrei buildarlo sbonzolatore per poter essere di aiuto al resto del team con dei bei danni

Dipende com’è composto il tuo party in realtà, diciamo che se nessuno fa grossi danni e tu vuoi buttarne dentro il più possibile ti conviene più che il mago fare lo stregone, che fa 1 cosa e basta ma la fa meglio. Il mago, essendo che può imparare più incantesimi risulta molto più versatile. Se è la prima volta che giochi il mago ti sconsiglio di farlo evocatore, dato che dovresti gestire anche le evocazioni, decidere dove piazzarle e muoverle nel fight. Una versione molto valida, che a me piace molto è il divinatore. 
scuola arcana specializzata divinazione, preveggenza: agisci nel turno di sorpresa e hai un bonus pari a metà del tuo livello all’iniziativa, e prima il mago inizia meglio è. Come caratteristiche l’ordine di precedenza (per ogni mago più o meno) è 

Int-Cos-Des-Sag-For-Car ( cambia se vuoi giocarlo sociale/ammaliatore). Le scuole di specializzazione da togliere non è facile decidere, più o meno sono tutte forti, va molto sullo stile di gioco e sul party, oltretutto sei di livello 9 quindi puoi prendere la scoperta arcana Ricerca Opposta, che ti lascia una sola scuola proibita (io generalmente tolgo ammaliamento). 

Per quel che riguarda le spell, beh cerca di avere il libro il più fornito possibile, almeno una volta nella vita ti pentirai di non aver preso quell’incantesimo che ti sembrava tanto inutile. 

Per come lo gioco io poi il tratto che prenderei è reattivo (+2 iniziativa) e anche fra i talenti prenderei iniziativa migliorata. Al livello 9 qualsiasi sia la tua iniziativa hai di base un +10 che è fantastico nel caso di tiri brutti. 
 

Per i talenti di metamagia, anche qui, ahimè, dipende molto dalla campagna, ma di base incantesimi estesi rimane sempre una buona scelta. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...